News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


A freedo non parte

Aperto da Dany_Dyane, 30 Gennaio 2013, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

Dany_Dyane

ciao a tutti,
in questi giorni la mia Dyane 6 al mattino non ha proprio voglia di partire: soffre il freddo e punta le ruote per non uscire...
  ;D

Scherzi a parte con il freddo stenta molto a partire...suggerimenti ???
carburatore ? candele ? bohhhhh ?

grazie

paoloDòCavaj


Tu,  per caso, premi la frizione in accensione? (?)

Dino, il mio magico meccanico, mi ha detto di non farlo assolutamente con la 2cv.. (nonso)
Mi ha spiegato per 5 minuti tutto il problema, di volano che appesantisce il lavoro del motorino....ma non sò ripeterlo così bene.
Certo che col freddo la batteria ne risente e da quando ho messo in atto questo accorgimento, la partenza è meno faticosa.

Pensa, fra l'altro, che la mia Jeep se non premo la frizione non parte!! Magia della tecnologia! (sorpreso)
Ma vedrai che qualche mente del Forum ce lo saprà spiegare. ;D

(felice)

framato100

E' proprio vero.
Paese che vai, usanza ( meccanico ) che trovi. A me ha detto esattamente il contrario, cioè che prima di mettere in moto
è meglio pigiare la frizione. In questo modo non viene messo in trascinamento gli ingranaggi del cambio e quindi il motorino
di avviamento e la batteria sforzano meno. Attendo curioso qualche chiarimento dagli esperti.  (?)
                                                        Ciao Franco

Ludo

 Non parte a freddo...........mmmmmmmmmmm

Allora, se lo fa a caldo, so che possono essere le valvole mal registrate, la bobina,quasi cotta........ la pompa benza che sta tirando gli ultimi............

La leva dell'aria, tira a dovere? con il freddo serve parecchio, deve chiudere il giusto....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany_Dyane

con l'aria in giocato già parecchio : tirata tutta o a metà a seconda della temperatura , ma stenta comunque se fa freddo. A caldo nessun problema