Strumenti cruscotto dyane

Aperto da Ludo, 09 Febbraio 2013, 18:35:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Ragazzi, chi mi sa spiegare perchè l'indicatore benzina della dyane ha 3 contatti?

Quello della 2cv e dell'AMI6 ne hanno solo 2...

Sto adattando l'indicatore ed il volmetro sulla 2cvami6, ma non avendo lo spinotto originale non ci capisco nulla.........

Eccoli



(stupid) non so interpretare sto circuito (muro) (muro)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ci ho perso un po' di tempo dietro a quel circuito....
Uno l'ho pure bruciato perchè ho attaccato lo spinotto alla rovescio.
Ma vedo che è successo anche al tuo :D

Praticamente c'e' un positivo sotto chiave che asserve sia il volmetro che l'indicatore del serbatoio.
Poi hai il positivo della lucetta, il negativo comune a tutti e infine il negativo dal serbatoio.



Verifica con un tester ma credo che -da dx a sx- hai

- negativo comune
- positivo sotto chiave
- negativo serbatoio
- positivo luce fari
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Altra perplessità..............

Il devio luci dyane, Son riuscito a trovare il cavo del positivo, quello degli abagglianti, quello del Caìlaxon.....

Restano 2 fili,  vien da se che dovrebbero essere uno perl le posizioni ed uno per gli anabagglianti...

Bene, uno risponderebbe alle posizioni, ma l'altro ha corrente sempre, ...possibile?

Tra l'altro ne ho 2 devio luci, di recupero, ovviamente, e tutti e due fanno lo stesso scherzo.....che sia il guasto che capita su questi devio? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Nu, le luci di posizione sono accese sia quano sono accese le anabaglianti che gli abbaglianti, ma viceversa gli anabaglianti sono accesi solo a comando (2 posizioni del devio). Idem per gli abbaglianti (1 posizione del devio)

C'è comunque una posizione del devio dove è tutto spento
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Mi sa che sto sbagliando sul cavo del positivo.............. (??) (??) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il positivo mi sembra sia un cavo giallo e mi sembra sia al centro dello stampato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Mo ci riprovo, uno l'ho anche aperto, e mi sembrava d'aver individuato il positivo.......

Che tu sappia, gli abbaglianti,funzionano tirando verso di te la leva o spingendola in avanti?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non lo ricordo proprio...
Ma se vuoi, finito con i server dell'ufficio, vado in garage e lo verifico.

Ricordo che gli abbaglianti hanno un unica posizione di funzionamento, mentre gli anabaglianti ne hanno 2 e le luci di posizione 3.
Ovvero la prima posizione tutto è spento.
Poi ruoti di una posizione e vanno le sole luci di posizione e spostando la leva vanno sia posizione che anabaglianti.
Poi ruoti ancora e vanno posizione+anabaglianti oppure posizione+abbaglianti.
Funziona pari pari come la 2cv.
Hai controllato cosa dice il libretto di uso e manutenzione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

tutto corretto, gli abbaglianti si ottengono tirando la leva verso di te.
dopo la prima rotazione, hai sempre il positivo per le posizioni in qualsiasi altra posizione tu metta il devio, quindi devi prendere questo come riferimento, il resto vien da se....

in bocca al lupo geniaccio!!

comunque se serve ho un devio dyane originale praticamente intonso, te lo cedo in cambio di un devio 2cv se ce l'hai, se non ce l'hai non fa niente.... te lo cedo lo stesso!

(felice)