Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

Citazione da: Adriano - 18 Febbraio 2013, 15:17:41 PM
Se non la conosci ti consiglio di dare un'occhiata ad una ben più rara Typ34.Potresti restarne affascinato.

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

non la conoscevo.. mica male..
ratrod poi..







il sito dal quale ho rubato le foto si legge nelle immagini
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Adriano

La griglia tra le freccie era come quella della 2CV. Presa d'aria per l'abitacolo.Anche il mio bus la possiede e dall'interno si comandava manualmente.
Paolo, vedo che apprezzi i T.
Ti allego la foto del mio ultimo transporter:

Multivan Gennaio 2012 2000 TDI 4motion.

skassamakkinen


Watson

Citazione da: Adriano - 18 Febbraio 2013, 15:17:41 PM




la prima ad entrare in famiglia è stata la 2CV ma il mio cuore batte forte per il T2.


Adriano bellissime entrambi, complimenti  (appl) e buon rientro sul forum  (abbraccio)



Citazione da: skassamakkinen - 18 Febbraio 2013, 15:23:17 PM
Stasera, se il popolo duecavallista me lo concede, posto la foto di Gunther...

senti se fosse per me potresti postare pure i rotoli di carta igienica del tuo cesso  :P

ho aperto un 3D che si chiama Transporter e cose simili ?

vuol dirte che qui puoi postare tutto ciò che è simile ai vari T1, T2, T3, T4 e T5 chiaro  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Okkey Watson!  Vada per i rotoli di carta del mio cesso!!! ;D ;D (abbraccio)

Ludo

#35






[/quote]

Uguale al mio "ciao Crem ;D







La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ludo ma che casino combini..... visto che c'eri potevi pure postare tutte le altre immagini, neh  (muoio) (muoio) (muoio)

Scusa, erano battute, bello il tuo T2 Bay e carina quella ragazza, la conosco


Citazione da: skassamakkinen - 18 Febbraio 2013, 15:37:51 PM
Okkey Watson!  Vada per i rotoli di carta del mio cesso!!! ;D ;D (abbraccio)

fai, fai, anche perchè guarda cosa ho trovato in rete  (sorpreso)




AVANTI è un gioco di corse particolare: 5 miniature di auto che hanno fatto la storia (Fiat 500, Maggiolino, Due Cavalli, Mini Minor e Pulmino Volkswagen) si sfidano per portare urgentemente caffè, aperitivi ... e carta igienica a concerti rock, conferenze stampa, avvenimenti sportivi o sfilate di moda che ne sono rimasti improvvisamente  sprovvisti.

3-5 Giocatori (10+ anni)
Durata: 45 minuti
http://www.libreriasemola.it/shop/product_info.php?products_id=832
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Adriano

Ciao Ludo, Il tuo Ciao Crem, se l'occhio non mi inganna, è un raro T2 Champagne edition II 1978 con motore T4 aircooled 2000 cc.

Ludo

No, era riverniciato...aveva su il 1600, gran mulo, ma gran Spugna! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen

Il pulmino rosso...   S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!

Ed ora, dopo i derivati, le origini: Siore e Siori... ecco Gunther!



Classe 1963, fermato nel 1975, Gunther è triste perchè il suo padrone è morto.
Nel cruscotto, ho trovato una cosa incredibile: una custodia con dentro tutta la storia della macchina. 
Ora, sotto le cure di Skassamakkinen, tornerà a mordere l' asfalto (ci vorrà un po' di tempo... ma ne vale la pena!)

Ludo

Che bella ,Skassaaaaaaaaaaaaa ha lo sguardo triste ma è bellissima ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

skasssssssssssa
ti sei fatto il maggionio???
anche a me piace tanto.......

p.s.
hai trovato anche il carrello portauto???

Marchino


topo

Citazione da: skassamakkinen - 18 Febbraio 2013, 20:01:00 PM
Il pulmino rosso...   S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!

Ed ora, dopo i derivati, le origini: Siore e Siori... ecco Gunther!



Classe 1963, fermato nel 1975, Gunther è triste perchè il suo padrone è morto.
Nel cruscotto, ho trovato una cosa incredibile: una custodia con dentro tutta la storia della macchina. 
Ora, sotto le cure di Skassamakkinen, tornerà a mordere l' asfalto (ci vorrà un po' di tempo... ma ne vale la pena!)

(sorpreso) (sorpreso) valida  (sorpreso) (sorpreso)
...eppur si muove!!!

Lu

Oh... certo che anche te sei un asso a incasinarti la vita...
Un immenso in bocca al lupo nel riuscire a riportarla agli antichi fasti.

E' del '63, come quella che era del mio papà...
E' una 6 volt anche la tua?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

#45
Ciao Pystik! (felice)

I Maggiolini sono sempre stati la mia grande passione!!
Da quando avevo 15 anni, ne ho sempre avuto almeno uno in garage, non importa in che condizioni (il primo, a 15 anni appunto, me lo son comprato lavorando in officina, d'estate...)

Gunther mi ha aiutato a superare un' altra dolorosa perdita, quella di Rolf, classe 1958, venduto a Novembre per pagare i conti (visto che dall' ufficio maledetto non arrivavano ben tre mesi di stipendio....)

Ecco Rolf:



Frecce a bacchetta, motore da 30Cv, un vero dinosauro..  Si, Lu, come Gunther..6volt anche lui...

Ma il mio capolavoro resterà lui..



anch' esso venduto a causa delle altrui insolvenze :( (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

skassamakkinen

Cia0 Ric!
Si, si.. la 2Cv c'è sempre.. anzi.. devo muovermi a finirla ché le mani mi
prudono  ogni volta che vedo Gunther.. (muoio) (muoio)

Marchino

ma non è che ora che hai Gunther farai la 2 cv in fretta e furia... e male  :)

skassamakkinen

No, non credo..  Me la sto gustando pian piano, vite per vite, anche se il periodo nero cerca di avvelenarmi il sangue.. E' che per la Sora Lella, in pratica, c'è solo da avvitare..  Okay, gli metti su due fendinebbia, il portapacchi, le taniche, i paraurti tipo raid ma non è un gran da fare...

Con Gunther, inveéz..  sara una sfida autentica!! (su)

Marchino

mi è venuto in mente e... pensa, tra i libretti uso e manutenzione
ho trovato quello del "Tipo 11 e 15 Edizione gennaio 1962"  ;D

skassamakkinen

Ostrika!  (sorpreso)

Se ti interessa vendere o scambiare... son qua! ;D

Citratoso



Quando vuoi far quattro parole sui quattro cilindri tedeschi, son qua!! ;D ;D
[/quote]

Accidenti, il mio T4 ne ha 5 di cilindri.  ;)

skassamakkinen

Citazione da: Citratoso - 18 Febbraio 2013, 21:22:20 PM


Quando vuoi far quattro parole sui quattro cilindri tedeschi, son qua!! ;D ;D

Accidenti, il mio T4 ne ha 5 di cilindri.  ;)
[/quote]

Ola, Citratoso!  Se il tuo T4 ha sul muso una "w", quattro parole le facciamo lo stesso! ;)

Lu

Io di V ne ho una sola... facciamo solo 2 parole? :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

 ;D ;D ;D
.. di più di due, dài, di più... (abbraccio)

Lu

#55
Ok, allora anziché V doppia sul fianco, teniamo buona la V doppia sulla verticale (doppio chevron) e le parole tornano quattro :D
(vabbè... questa sera va così)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen


Lu

Mi sovviene che la W ce l'ho anch'io... ed è bianca anche la mia... e pure cabrio... ok, le parole saranno 8 ;)
Però la birra che accompagna le parole rimane irlandese... che quella tedesca mi sembra un tantino leggera.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

La versione T3 (o t25 come bisognava chiamarla ordinando i ricambi) era ancora e solo a trazione posteriore ed adottava oltre al diesel aspirato da 54Cv della golf anche il 1.6 lt boxer benzina raffreddato ad aria di derivazione maggiolone e la massima evoluzione boxer, adottata nel modello più potente anche dalla porshe 914 di base gamma, in cubatura di poco oltre 2 lt raffreddato a liquido da poco meno di 100 hp catalizzato  e 115 non catalizzato entrambi ad iniezione.

Questi 2 ultimi motori equipaggiavano la versione minibus CARAVELLE (con i doppi fari quadri anteriori) e alcuni veicoli destinati ad essere trasformati ambulanza (prestazioni migliori di tutte le motorizzazioni disponibili), oltre ad un consumo di benzina non da poco, non erano particolarmente robusti e longevi come il boxer ad aria: stappi di prigionieri,infiltrazioni di liquido dalla base delle canne pistoni e perdite varie erano all'ordine del giorno...........infatti non lo si produsse a lungo.

Dalla versione T4 in poi, la trazione posteriore fu abbandonata e nella gamma vi furono solo versioni a trazione anteriore o 4x4: anche la motorizzazione boxer spari con la serie T3 ed al top di gamma per le motorizzazioni diesel, fece la sua comparsa il 5 cilindri "Brasile" che ancora oggi, pur con innumerevoli migliorie  e rivisitazioni è in servizio sui commerciali WV.

Questo è quanto ricordo io, potrei anche sbagliare su qualche dettaglio ovviamente.
(felice)
Dodo

paoloDòCavaj


Quando comprai il Caravelle, prima serie a trazione anteriore, quasi subito scoprii che i motivi per cui avevo abbandonato la FIAT con il mio Regata Marengo, erano pure fantasie.
IL primo anno fu un continuo pellegrinaggio al concessionario: sostituzione della frizione sottodimensionata, sostituzione del motore con sedi degli iniettori sfasati..... etc
"Vieni a scoprire il nuovo Caravelle...."
Scoprii che da quel momento per ridurre i costi la messa a punto del nuovo motore la stavamo facendo noi sprovveduti primi acquirenti con un'enorme perdita di tempo, di costi e con quel sommesso senso di disagio frequentando la stessa officina dove entravano sfavillanti Porche...

Superato il primo anno, le cose,  litigando pesantemente e al limite della garanzia, in qualche modo si misero a posto, .... per scoprire poi i costi orari dell'officina WW..... e l'atteggiamento di aristocratico distacco con cui ero trattato.

Ci volle tempo prima di innamorarmi del mio mezzo. Fu un sentimento di gratitudine per la solidale presenza che rappresentò nella mia vita di professionale quotidiano macinatore di autostrada.

Era elegantissimo, con le sue comodissime "poltrone" con i braccioli regolabili, retrovisori riscaldati, fari di tutti i tipi, radio che si spegneva automaticamente quando arrivava unaa telefonata sul mio mastodontico NEC, due vetri apribili Vebasto sul tetto, riscaldamentom autonomo etc
E poi il lavello, tavolino, abbiocco
L'avevo tappato proprio bene.

Si, ancor oggi, e un senso di gratitudine che ho per il mio "Ciliegione" sopratutto per come è stato capace di ridarmi energie e accompagnarmi con la sua rassicurante presenza per  tanti kilometri della mia vita