Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

Citratoso


Tanti anni fa al raduno di Lodi.



Quelle poche volte che sono andato in Inghilterra, una delle cose che faccio appena arrivo è andare in edicola a prendere Volks World, è strepitoso



Se amate questi minicamper vi consiglio qualche giorno all'isola di Wight dove li noleggiano per sette giorni. Se serve un recapito dovrei averlo ancora.

haiede

Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Febbraio 2013, 09:56:20 AM

Quando comprai il Caravelle, prima serie a trazione anteriore, quasi subito scoprii che i motivi per cui avevo abbandonato la FIAT con il mio Regata Marengo, erano pure fantasie.
IL primo anno fu un continuo pellegrinaggio al concessionario: sostituzione della frizione sottodimensionata, sostituzione del motore con sedi degli iniettori sfasati..... etc
"Vieni a scoprire il nuovo Caravelle...."
Scoprii che da quel momento per ridurre i costi la messa a punto del nuovo motore la stavamo facendo noi sprovveduti primi acquirenti con un'enorme perdita di tempo, di costi e con quel sommesso senso di disagio frequentando la stessa officina dove entravano sfavillanti Porche...

Superato il primo anno, le cose,  litigando pesantemente e al limite della garanzia, in qualche modo si misero a posto, .... per scoprire poi i costi orari dell'officina WW..... e l'atteggiamento di aristocratico distacco con cui ero trattato.

Ci volle tempo prima di innamorarmi del mio mezzo. Fu un sentimento di gratitudine per la solidale presenza che rappresentò nella mia vita di professionale quotidiano macinatore di autostrada.

Era elegantissimo, con le sue comodissime "poltrone" con i braccioli regolabili, retrovisori riscaldati, fari di tutti i tipi, radio che si spegneva automaticamente quando arrivava unaa telefonata sul mio mastodontico NEC, due vetri apribili Vebasto sul tetto, riscaldamentom autonomo etc
E poi il lavello, tavolino, abbiocco
L'avevo tappato proprio bene.

Si, ancor oggi, e un senso di gratitudine che ho per il mio "Ciliegione" sopratutto per come è stato capace di ridarmi energie e accompagnarmi con la sua rassicurante presenza per  tanti kilometri della mia vita

                           

Il 5 cilindri "brasile" non fu esente da grane alla presentazione (ed anche oggi non scherza) con guai appunto a frizione.iniettori,testate grigliate ecc........però era un bel motore nato dalla evoluzione di quello della berlina 100 5D che fu il diesel più aerodinamico al mondo ed anche lui potè fregiarsi, dopo CX turbo D, di essere il diesel più veloce disponibile in quella cilindrata.
Oggi ormai, quel motore è prossimo a 180 cv e dona al T5 una comportamento automobilistico che ne annulla completamente la sensazione di peso alla guida: era e rimane uno splendido minibus con un confort decisamente superiore ad una berlina.
Parere personale.
(felice)
Dodo

paoloDòCavaj

Haide, perchè mi fai soffrire ancora di nostalgia?  (nonso) (piango) (felice)

Citratoso

scusate, il mio è un 2500 turbo a 5 cilindri da 150cv. montato sul T4 california, mi hanno detto che è un motore Audi   (?) qualcuno ne sa di più?

Ludo

                            
[/quote]

Il 5 cilindri "brasile" non fu esente da grane alla presentazione (ed anche oggi non scherza) con guai appunto a frizione.iniettori,testate grigliate ecc........però era un bel motore nato dalla evoluzione di quello della berlina 100 5D
------------------------
che fu il diesel più aerodinamico al mondo ed anche lui potè fregiarsi, dopo CX turbo D
di essere il diesel più veloce disponibile in quella cilindrata.
Oggi ormai, quel motore è prossimo a 180 cv e dona al T5 una comportamento automobilistico che ne annulla completamente la sensazione di peso alla guida: era e rimane uno splendido minibus con un confort decisamente superiore ad una berlina.
Parere personale.
(felice)
[/quote]

Quel 100 sa tanto di Audi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citratoso

Già, pensando in codice potevo arrivarci, un piccolo sospetto l'avevo.  ;D    però mi mettono un t5 e mi parlano di 100   (muoio)

haiede

#66
Pardon, hai ragione................lo avevo dato per scontato.
Comunque, come per il gruppo FIAT o altri, esiste una apposita società completamente controllata da VW che produce motori e cambi per tutti i veicoli del gruppo, compresa PORSCHE (che ovviamente condivide solo alcune meccaniche con altri veicoli del gruppo).
Poi c'è appunto il settore dei veicoli commerciali leggeri e pesanti (i camion WV da noi non sono commercializzati) che ha la sede appunto in Brasile ed ha sviluppato apposita versione del 5 cilindri...........in europa sulle berline è usato il 6 cilindri in varie cubature a partire alcuni anni fà da 2.5 lt, poi passati a 2,7 ed infine a 3,0 (le più diffuse.....poi ne esistono anche altre ma abbastanza rare).

Quello che ricordo dai tempi della Audi 100 era la sonorità particolare (tipica anche dell'Audi coupè 5 cilindri a benzina) di quella configurazione meccanica che, per chi la ha conosciuta in passato alimentata dalla pompa rotativa prima ed ora dal CR .............. si riconosce subito per la timbrica "strana" tipica dei motori a frazionamento dispari.
Esisteva poi anche un'altra versione di motore adottato sui camioncini LT che era a 6 cilindri e veniva montato anche sulle berline VOLVO del tempo: le 240 D6 e le 740/760: sia aspirato che turbo..........motore grande produttore di particolato..............chi ha la mia età ricorderà di certo quanto fumassero quelle macchine!
Parere personale
(felice)
Dodo

skassamakkinen



skassamakkinen

 ;D ;D ;D

Quando ero giovane e libellulo, nella mia stanzetta tenevo la mia collezione di Libretti Uso & Manutenzione, il frontale di un' Audi 80 del 1973 e due cerchi della porsche 356 (gommati) (su)

Un armadietto così mi avrebbe fatto comodo!!

Woodstock

Prima che vada perso in quella confusione che è diventato il bar  (birra) (blabla) (bevuta) (mang)  (birra) (sex)  (bevuta) (caffe) (birra)  (stupid)

posto qui un avvistamento del mitico Aspes, che giustamente essendo il moderatore dell' (ot) non poteva conoscere questo 3D, neh  (abbraccio) (appl)

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2013, 19:10:24 PM
Ragazzi ... ma non andate a casa a cena ?

Questa mattina ho dovuto girare un po per  " Camper " ....

Guardate cosa ho visto .. davvero bello .. avesse avuto il simbolo peace&love sulla fiancata sarebbe stato perfetto .... :



uno splendido T2 bay westfalia con il tetto aperto  (sorpreso) ecco in questo modo io non li posso vedere (nel senso che in città nessuno li tiene aperti parcheggiati in strada così  ;D).

(felice)



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Ti ricordi che bello quello al primo raduno in Liguria?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Woodstock

Si me lo ricordo , ma stranamente non ci avevo fatto più di tanto caso.... sembra strano, ma la malattia Transporter mi è  arrivata solo ultimamente  (stupid)


In ogni caso quello che fotografai io aveva il tetto chiuso, come scritto sopra, neh  ;D






Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

paoloDòCavaj

Infatti
era un sogno per i giovani, per via del letto sempre pronto  (su)
e dei pensionati desiderosi di avere sempre a disposizione, come te, un tetto e la possibilità di fare il caffè e la boule dell'acqua calda  (muoio)


                       


Watson

Continuo con la segnalazione dei Transporter passati e futuri...  (spett) a pranzo mi è parso di vedere un T5, appena esco vado a verificare  ;D

Nel giugno del 2010 avvistai in pieno centro questo T2 bay personalizzato e sponsorizzato dal colore veramente orribile  (sorpreso)





Il circo..lo ti vuole, ma quale circo ci chiama, magari quello degli addomesticatori delle pulci e dei maggiolini  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

ha il suo fascino anche con questi colori alla Nicky Crocetta Ferro (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 20 Marzo 2013, 19:18:21 PM
ha il suo fascino anche con questi colori alla Nicky Crocetta Ferro (muoio) (muoio) (muoio)

non lo metto in dubbio, ne avessi uno io non ci sputerei sopra.... però lo rivernicerei  (su)


Questo altro avvistamento di un T2 bay può servire a qualcuno di voi interessato a comprarne uno  ;)


l'ho fatto di corsa, speravo si fermasse, come ha effettivamente fatto, ma poi mentre facevo il giro dell'isolato per fotografarlo meglio, lui è sfuggito nuovamente ed io l'ho lascaito andare  (felice)






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuo con i vecchi avvistamenti relativi ai Transporter T2


Anche qui come per le 2cv, i mezzi più vecchi  (stupid) ops. antichi non c'è ne sono poi molti,
sarà la politica dell'euro 0, sarà che uno non lo lascia in strada alla mercè dei vandali, fatto stà che gli unici che ho fotografato sono quelli postati prima e questo.


T2 bay





è un bel TOMO, fermo da molto tempo, penso un annetto o quasi (zz)





ed è molto strano perchè è posto sotto sequestro (paura)


che abbia partecipato a qualche effimero delitto  (sorpreso)



voi sapete che Torino è una città magica bianca e nera (lo sempre detto che gli juventini portano sfiga  (muoio)),
che questo mezzo sia stato il palcoscenico di qualche rito misterioso

e poi cosa vuol dire quel simbolo con la stella dentro il cerchio e quella targa dal messaggio inquietante MO TO.....


qui ci vuole un investigatore dell'oblio, un Dylan  (cane) dal forum, qui ci vuole il famoso ......

Sherlock Holmes
Investigatore

Offline

Posts: 0


Il ficcanaso del forum


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ieri tornando a casa ne o fotografato un'altro  (sorpreso)

sembra che spuntino come funghi ma sono tutti T3, invece il T5 non sono ancora riuscito a beccarlo,
per assurdo l'altra sera ne ho visti tre tutti che percorrevano la strada contromano...

... volevo dire che andavano dalla parte opposta alla mia  ;D



Come vi ho detto non se ne vedono molti di T2, però uno l'ho trovato dove non immaginavo di vederlo:



Ecco a voi il T2 split più bello che ci sia  (appl)






è della lego, e si apre il tetto in modo da visualizzare il suo interno



almeno così ho potuto fotografare dentro, davvero ben fatto  (appl)



c'è pure il motore.



ho guardato nel loro sito e non ho trovato modelli di 2cv, peccato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Ma gliel'ha poi gonfiata quella gomma?
No perchè messo così vale molto meno...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Rimanendo in tema avvistamenti (però è bello il Transporter in vendita a Genova.... se uno avesse lo spazio per tenerlo sarebbe un'ottima soluzione a vacanze in economia  (appl))

l'ultimo avvistamento che posso proporvi sui T2 è questo  (sorpreso)


T2 split



l'ho (foto) sotto casa mia  ;D



ha le gomme un po' sgonfie e l'equilibratura da rifare, ma secondo voi non è figo da  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

con rimorchio/rulotte


vecchio ma marciante


a Vinadio 2011

Watson

Quello di vinadio non me lo ricordavo.... cercherò nelle mie foto, davvero bello, ma di più forte è il primo solo che è furgonato (??) strano, bella la roulotte  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La roulotte è una Eriba della hymer(o come cassio se scrive) ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Watson - 29 Marzo 2013, 16:06:09 PM
Quello di vinadio non me lo ricordavo.... cercherò nelle mie foto, davvero bello, ma di più forte è il primo solo che è furgonato (??) strano, bella la roulotte  (appl)

cercato e non trovato  (nonso)

come sospettavo, quando mi metto in testa un modello non smetto di fotografarlo, ma quando questo modello non è nei miei pensieri, NIET non esite  (stupid)


In compenso ho trovato questo al raduno di Vinadio del 2006  (appl)


T2 split, bellissimo  (appl)




nello stesso raduno penso ci sia stato anche uno skassa in incognito......  ;D





in un altro 3D si discuteva su come far entrare i gemeli diversi dentro una 500...

Citazione da: claudyane6 - 29 Marzo 2013, 20:46:02 PM
Citazione da: Ludo - 29 Marzo 2013, 19:28:43 PM
devo decidermi a rimetterla in strada, a Luglio ci ficco dentro lo Skassa e Tiotione insieme ;D

basta aprire la capottina e far loro indossare il KASKOOOOOO  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: skassamakkinen - 29 Marzo 2013, 22:53:48 PM
Confermo: non ci stiamo.

... mi sa che uno l'aveva già fatto  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Domenica come ho scritto ovunque ho fatto un sacco di avvistamenti, per quanto riguarda questa rubrica ne ho visti ben 4  (sorpreso) (due T2, un T3 e un T5), per ora posto solo quello meno interessante (per gli altri devo sciverci qualcosa, giusto per movimentare il 3D  ;))

(dimenticavo ho beccato pure due maggiolini, due 2cv, una ford, un camion, un'auto forse renault e la fantastica erre quattro ;))

L'ho visto arrivare dalla rotonda sulla provinciale per Casellette, ho tirato fuori la digitale e poi come a puntare la preda ho fatto (foto)


sapevo di aver un solo scatto buono e dovevo scegliere tra uno ravvicinato (con il rischio che venisse mossa) ed uno alla lontana (con il rischio che vennisse piccolo), in realtà ne ho fatti due di (fot) (foto), solo che la seconda è meglio lasciare perdere  (stupid)

T2 bay

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Pomeriggio dopo Pasqua: avvistamento davanti a casa mia











altre foto in

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=10964&pid=65129#top_display_media

Domanda per Toni/Watson:

Da dove venivano i Californiani?

Dove avranno dormito i due genitori, le belle figlie e il loro cane?

Nella notte avranno avuto incubi, paragonabili a quelli del Toni nella notte a Pojan?


ggiovane matteo

ma Paolo.. una volta che ci stanno dei gggggiovani a Pojan tu non mi inviti?!?  (muoio) (muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

paoloDòCavaj


infatti: non ti ho chiamato perchè erano dellE ragazzE    (muoio)