News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


demarcificazione carrozzeria 2cv6 special dell'85

Aperto da ricca, 19 Febbraio 2013, 17:50:13 PM

« precedente - successivo »

ricca

infatti un po' sono rimasto sorpreso: sigillare dopo la verniciatura.
immagino ci fossero ragioni di economizzazione del processo produttivo, o chi sa, forse pure estetiche

salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 02 Agosto 2013, 16:32:15 PM
sai che non me la ricordavo la storia della sigillatura sulla cerniera del cofano?  (?)
eh si anche io non lo ho mai fatta  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

ricca


salbifulco

Citazione da: ricca - 06 Agosto 2013, 10:40:29 AM
Citazione da: salbifulco - 04 Agosto 2013, 10:24:18 AM
eh si anche io non lo ho mai fatta  (nonso)
e ti ha fatto la ruggine?
no assolutamente, considera che il restauro è fresco di 4 anni  (felice)
sdeghedè sdeghedè

ricca

la sigillatura con mastice bianco verniciata poi di nero non è venuta male:



avendo passato la vernice nera con pennellino e non con bomboletta spray però è rimasta qualche traccia di bianco:



ma non c'è male.
l'unica seccatura sono le sbucciature che ho fatto nell'inserire/togliere il cofano dalla cerniera, probabilmente lo spessore delle vernici (fondo epossidico, stucco a spruzzo e vernice) che ho passato è eccessivo e un "pavimento" così è poco elastico quando la cerniera del cofano si flette.
ma mica sono capace di verniciare e va be:



ma tanto da ottobre a marzo qui non si può circolare con gli euro zero e la 2cv starà ferma e mi sa che ne approfitterò per carteggiare e riverniciare la cerniera del cofano e anche la sigillatura (con il blu).

Marchino

Citazione da: ricca - 27 Agosto 2013, 23:01:08 PM
ma tanto da ottobre a marzo qui non si può circolare con gli euro zero e la 2cv starà ferma...

informati bene perchè di solito è durante la settimana, da una certa ora fino ad un'altra e...
sabato e domenica esclusi... ripeto, "di solito"
(felice)

pystik

Citazione da: ricca - 27 Agosto 2013, 23:01:08 PM
la sigillatura con mastice bianco verniciata poi di nero non è venuta male:



avendo passato la vernice nera con pennellino e non con bomboletta spray però è rimasta qualche traccia di bianco:



ma non c'è male.
l'unica seccatura sono le sbucciature che ho fatto nell'inserire/togliere il cofano dalla cerniera, probabilmente lo spessore delle vernici (fondo epossidico, stucco a spruzzo e vernice) che ho passato è eccessivo e un "pavimento" così è poco elastico quando la cerniera del cofano si flette.
ma mica sono capace di verniciare e va be:



ma tanto da ottobre a marzo qui non si può circolare con gli euro zero e la 2cv starà ferma e mi sa che ne approfitterò per carteggiare e riverniciare la cerniera del cofano e anche la sigillatura (con il blu).

considera che esiste direttamente il sigillante nero.
quel problema l'ho avuto pure io , perche mi è capitata la stessa e identica cosa, siccome quel pezzo è zincato ce bisogno di un trattamento un po particolare prima di verniciarlo , cmq si tratta solo di fondo per lamierati zincati!!!
cosi poi la carta non si porterà piu la vernice con se.

ricca

il sigillante nero lo so che esiste, ma era per riutilizzare quello bianco in cartuccia che mi è avanzato, perchè sta comunque seccando e andrà buttato.
si è sbucciata per via della zincatura? bene, allora è zincato!

ricca

Citazione da: Riccardo64 - 28 Agosto 2013, 07:11:37 AM
informati bene perchè di solito è durante la settimana, da una certa ora fino ad un'altra e...
sabato e domenica esclusi... ripeto, "di solito"
(felice)

qua a modena gli euro zero non possono circolare dalle 8,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì, da ottobre a marzo compresi. in più a volte esiste il blocco di domenica.
tanto vale per me sospendere l'assicurazione.

Marchino

Citazione da: ricca - 28 Agosto 2013, 09:35:37 AM
tanto vale per me sospendere l'assicurazione.

beh si, ovviamente tutto è relativo  (abbraccio)  (felice)