News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Citazione da: Donato - 18 Giugno 2010, 11:57:46 AM
Siete una massa di fuori legge, adesso vi censurano tutti (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

nonono, l'unico vero grande fuori legge in italia è lui con i suoi amici, anche se per ipotesi per assurdo tutti noi fossimo ladri di professione, non arriveremmo mai tutti assieme al bottino che si intasca lui ogni giorno pseudo-legalmente ad personam con tanto di sberleffo e scappellamento a destra...   (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid) (stupid)

ludo

Non ci sono parole per definirlo!!!!!
Manco nelle fogne trovo qualcosa che gli somigli!!!!!

tiotio

cribbio, siete un covo di comunisti...

è ora di chiudere il forum, mi consenta... prenda la targa di quello scriteriato...

De Gennaro intervenga lei a sistemare le cose...  (clava)

(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

luigi spino

Citazione da: Cedro - 13 Giugno 2010, 11:23:39 AM
 


Io non vedo differenze tra questi due!

E voi?


Oltre all'aspetto tricologico sottolineato da Byllot noto un'altra differenza

Uno dei due è un maniaco sessuale represso e, come tale, si è impegnato in una battaglia oscurantista contro le libertà (sessuali e non solo) del suo popolo.

L'altro invece è un maniaco sessuale non represso, ma soprattutto è una persona - usiamo un eufemismo - "abbastanza insofferente" a leggi, regole e controlli, e come tale, mentre è impegnato in una battaglia per la libertà (di fare quel che ca22o gli pare), dall'altro è impegnato anche in una battaglia oscurantista contro la libertà del suo popolo di conoscere le porcate che combina (sessuali e, soprattutto, non solo sessuali).

Lascio a voi l'arduo compito di assegnare il profilo che ho fatto ai due personaggi.

Scusatemi il tono, ma, in effetti, sono davvero arrivato a un grado di insofferenza insostenibile - a livello di somatizzazione  - nei confronti di questo personaggio e della sua allegra compagnia. Non mi riesce nemmeno di vedere la sua faccia in foto senza provare un senso di  (vomit)

Mi consola un po' il fatto che anche alcuni miei amici appartenenti a quello schieramento politico (compresi alcuni che ricoprono incarichi pubblici), mi abbiano confessato - in privato of course - di provare lo stesso disagio. Del resto non ne faccio una questione puramente politica: un simile elemento mi avrebbe fatto schifo anche se si fosse fatto portabandiera dei miei ideali.

Ebbene sì, se questo è l'esercito dell'amore sono orgoglioso di appartenere all'esercito dell'odio  (stupid)

ahhhh mi sono un po' sfogato. Mi sento meglio.

toc toc  (paura) chi è?  (?)

(police1) oh, buongiorno signor De Gennaro, cosa è quella cosa che tiene in mano?  (clava)


 
  in hoc signo vinces

ludo

Quello che non capisco, è che tutti lo odiano, ma tutti lo votano..........o son taroccate a tal punto le votazioni che riesce sempre a spuntarla? (nonso)

luigi spino

E' uno dei grossi misteri d'Italia. Del resto, fossi un suo elettore, mica andrei in giro a vantarmene  (stupid)

A parte facili battute: il problema e che molti elettori si riflettono in lui, pur sapendo benissimo di votare per un "elemento non limpido", perché ormai la furbizia viene vista da molti come una virtù, anche quando sfocia nell'illegalità. Ed è questo che mi preoccupa davvero, anche più di quest'elemento, ossia la nemmeno troppo graduale trasformazione da società civile a società incivile.

Ormai siamo un popolo di lobotomizzati,  che mentre si scatena nella caccia all'extracomunitario che ruba la gallina (ed è giusto, ma non perché è extracomunitario, ma perché ruba la gallina), applaude il "furbo" che evade milioni di tasse, che corrompe i giudici per avere sentenze favorevoli, che dà gli appalti pubblici con soldi pubblici agli amici degli amici (e potrei continuare a lungo).

Comunque, nel gioco delle somiglianze (non fisiche ma caratteriali), ho trovato un altro "leader" che mi ricorda da vicino il nostro mister B.

Eccolo qui



si chiama Kim Yong II

(ps. la folta capigliatura non inganni, sembra che la foto sia passata dalle mani di un certo Kim Karl Rossell, direttore della rivista "Panorama coreano", poi promosso a direttore del Tg della Tv di stato)

  in hoc signo vinces

IDcronico

Citazione da: ludo - 18 Giugno 2010, 12:46:39 PM
Quello che non capisco, è che tutti lo odiano, ma tutti lo votano..........o son taroccate a tal punto le votazioni che riesce sempre a spuntarla? (nonso)

Ci sono in questo paese milioni di adulti più o meno istruiti che se da una parte hanno in simpatia quello che la santa chiesa passa come buono e affidabile (basta vestire come silvio e si aprono le porte del paradiso) dall'altra non comprende le ragioni (seppur banali) dell'intollerabile conflitto d'interessi ( mi limito a queso) del nostro (muro) (muro)..premier.

Questi indivudui che mangiano, vanno al cinema e forse vanno anche a donne con noi, interpretano la fortissima indignazione di chi in prevalenza vota a sinistra, come ODIO, cosa per loro intollerabile (cosi i pazzi! (muro) (muro))

Quello che le forze politiche di sinistra e molti cittadini che in quegli ideali si riconoscono non hanno ancora trovato è il modo o la chiave per comunicare con questa gente, che fugge da un modo di comunicare carico di odio, di superbia e arrogante, finendo per buttarsi tra le braccia del Papò Silvio, amorevole, ammaliante, fascinoso, fimminaro ( quandomai l'italiano e quel che è peggio le italiane si sono preoccupate di prendere a calci in faccia chi una una la donna come merce, no!...meglio elogiarlo perchè macio!)

Da questa mia analisi da quatro soldi io ho capito che la sinistra deve trovare il modo giusto per parlare al popolo italiano, ancora vittima della morale cattolica sotto la cui bandiera si fanno le peggiori porcherie, spiegando loro che non c'è maggior tutela dei loro valori e credo religiosi, che un governo veramente laico e pluralista.

Certo, in una sola legislatura col paese ridotto così la sinistra riuscirebbe solo a farsi prendere a pedate nel sedere, ma questo è un'altro discorso! ;D (felice)

IDcronico

#157
RIVEDUTO E CORRETTO.. ;D

Citazione da: IDcronico - 18 Giugno 2010, 13:20:34 PM

Ci sono in questo paese milioni di adulti più o meno istruiti che se da una parte hanno in simpatia quello che la santa chiesa passa come buono e affidabile (basta vestire come silvio e si aprono le porte del paradiso) dall'altra non comprende le ragioni (seppur banali) dell'intollerabile conflitto d'interessi ( mi limito a queso) del nostro (muro) (muro)..premier.

Questi indivudui che mangiano, vanno al cinema e forse vanno anche a donne con noi, interpretano la fortissima indignazione di chi in prevalenza vota a sinistra, come ODIO, cosa per loro intollerabile (cosi i pazzi! (muro) (muro))

Quello che le forze politiche di sinistra e molti cittadini che in quegli ideali si riconoscono non hanno ancora trovato è il modo o la chiave per comunicare con questa gente, che fugge da un modo di comunicare spesso (questa la loro impressione) solo carico di odio, di superbia e arroganza, finendo per buttarsi tra le braccia del Papà Silvio, amorevole, ammaliante, fascinoso e fimminaro ( quandomai l'italiano e quel che è peggio le italiane si sono preoccupate di prendere a calci in faccia chi usa le donne come merce, no!...meglio elogiarlo perchè macho!)

Da questa mia analisi da quatro soldi io ho capito che la sinistra deve trovare il modo giusto per parlare al popolo italiano, ancora vittima della morale cattolica sotto la cui bandiera si fanno le peggiori porcherie, spiegando  che non c'è maggior tutela dei valori e credo religiosi, che avere un governo veramente laico e pluralista.

Certo, in una sola legislatura col paese ridotto così la sinistra riuscirebbe solo a farsi prendere a pedate nel sedere, ma questo è un'altro discorso! ;D (felice)

narota



[size=07pt]la re#ubblica - pa - 170710[/size]
D.A. club cochabamba

Vicè

Grazie, Marchionne!
di Paola De Luca

Egregio signor Marchionne,

il suo invito machiavellico agli operai Fiat è bellissimo. Secondo lei, essi devono comportarsi come uomini e donne "di virtù".
Il cuore batte a tale evocazione.
La virtù da lei attribuita al grande statista fiorentino consiste quindi nello svegliarsi alle quattro di mattina per il primo turno (se si abita vicino allo stabilimento, sennò alle tre, e allora diventa addirittura virtuosismo!), nel fare le otto ore a capo chino, nel mai scioperare, mai essere malati e nel vivere nella fede speranza e carità che il loro incarico non sia delocalizzato, ciò' che Lei, grande e giusto com'è, minaccia a ogni piè sospinto per ricordare all'operaio, notoriamente un po' distratto, che l'interesse degli azionisti è Uno e Santo.

Il proprio, di interesse, questi uomini e donne di buona volontà lo devono dimenticare, ad maiorem dei gloriam.
Se poi la magistratura impone all'Azienda il reintegro di odiosi personaggi licenziati perché esercitavano l'obsoleto diritto di sciopero, lei, egregio Amministratore Delegato, giustamente si mette in resistenza, aiutato da associazioni caritatevoli anticamente chiamate sindacati, che mettono in guardia contro le provocazioni e invitano gli operai ad accettare il loro destino e a ringraziare dio e Fiat di avere un posto di lavoro, per precario che sia, in questo mondo spietato.
Inizio 2010, dopo un esercizio annuale buonissimo (la crisi mondiale aveva infatti reso molto più appetibili le cilindrate italiche e l'accordo con Chrysler era concluso...), Lei metteva in cassa integrazione migliaia di persone, sempre in nome dei Santi Azionisti, perché, spiegò, gli ordini per il 2010 non erano sufficienti, né potevano palliare i fondi che lo Stato ha versato come sempre alla sua azienda, finanziata dall'erario italiano da quando essa è nata, con l'accordo entusiastico dei partiti della sinistra.

Non ci si può dimenticare l'organizzazione delle marce dei capetti, il referendum sulla scala mobile, né il pianto accorato alla morte dell'Avvocato, padre della patria, con celebrazioni senza fine del dandy che aveva trasformato un'industria automobilistica in finanziaria familiare.

L'idea di ridare lustro al lavoro metalmeccanico e manufatturiero aumentando subito gli stipendi e offrendo dignità a questi uomini e donne virtuosi, con proposte industrialemente intelligenti (come fare una buona macchina, per esempio, e non le schifezze che l'azienda produce da decenni, mettendo sul mercato prodotti vergognosi, carichi di gadget inutili e onerati da pubblicità insensate ; o di studiare seriamente e fabbricare prototipi meno dannosi per l'ambiente), quest'idea, dicevo, non inquina né la sua mente né quella dei politici o dei sindacati italiani che si sciacquano la bocca con parole come "riorganizzazione industriale" e "mercato globale" ed evitano accuratamente ogni pensiero originale.

Lei ha letto Machiavelli in funzione antisciopero, Signor Marchionne. Citazione per citazione, preferisco questa :

" Non è il tempo che si conzuma nel confronto cosa da deprecare. L'errore che non truoverà mai rimedio è quello del resolvere ogni decisione per applaudimento. ... Trista gente è quella di un popolo che segue lo sbatter di bandere e stendardi piuttosto che le idee ben mastecate."
(da Scritti di governo)


Paola De Luca
25 agosto 2010

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Matteo

Citazione da: luigi spino - 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM
CiTAZIONE DEL POST DI WATSON (da "centrali nucleari")

"Converrebbe invece iniziare a modificare il nostro tenore di vita...

- trasporti alternativi...


Su questo post potremmo:

- mettere semplici consigli di "way of life" che contribuirebbero a ridurre il nostro impatto, per esempio, la prima idea che mi viene in mente, quella di smettere di comprare l'acqua in bottiglia e di utilizzare quella del rubinetto o dei fontanelli vicino casa.

- pubblicizzare iniziative eticoambientali di enti, associazioni, gruppi di cittadini, Gas etc etc (alcuni esempi: fare un elenco di mercatini a Km0, mettere gli indirizzi di Gruppi di Acquisto Solidale o del mercato Equo e Solidale, ricordare quando e dove si fanno iniziative come Clean Up the World)

- indicare siti internet in grado di dare consigli utili

e tanto altro ancora. Insomma, una lavagna in cui ognuno di noi possa dare e ricevere suggerimenti utili per fare almeno qualcosa...

La butto lì...

(felice)








Riprendendo il primo post di questa discussione "lancio" questo video:

Auto: sistema di trazione RIVOLUZIONARIO

(felice)

ludo

#161
La pensavo una cosa data per scontata..............datemi una leva e vi solleverò il mondo............................. (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) ed ho sempre pensato che non fosse messa in pratica per difficoltà o ancor meglio(o peggio, a seconda dei punti di vista) per interessi economici!!!!! :( :(

é lo stesso sistema delle biciclette a pedalata assistita......................

pata2cv

Non ho capito dove sia l'invenzione  (nonso) all'incirca è la funzione del cambio...
o del deragliatore nelle biciclette scoperto ben 75 anni fa
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Matteo

Citazione da: pata2cv - 28 Novembre 2010, 14:58:04 PM
Non ho capito dove sia l'invenzione  (nonso) all'incirca è la funzione del cambio...
o del deragliatore nelle biciclette scoperto ben 75 anni fa

(muro) Spero che qualcuno mi illumini, perchè anche io non ci arrivo.  (nonso)


COIO3

Lo stiamo gia salvando il mondo; non tutto ovviamente, stiamo salvando l'italia.

A quanto pare, pur senza aver concesso alcuna autorizzazione scritta, chiunque paghi una bolletta energetica si ritrova a versare il 10% sull'importo dei propri consumi allo scopo di finanziare la ricerca e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

A quanto pare il 10% sull'importo dei consumi non e' ancora abbastanza sicche' una qualche autorita' ha pensato bene di gravare di accise quell'estorto 10%; allo stato attuale pare che basti cosi'.

Il 10% ivato sugli importi delle bollette di decine di milioni di ignari consumatori contribuisce a creare una massa di denaro di immani proporzioni.

Potrebbe mai la malavita organizzata tenere i tentacoli lontani da quella sterminata messe di bigliettoni? Certo che no! I soldi ci sono e allora che vengano spesi.

Potrebbe mai la politica impedire alle mafie di allattarsi alle nostre mammelle? Certo che no! Volendo e potendo avrebbero operato in tal senso nei decenni passati.

Un esempio per chiarire le idee.

Se ho un terrazzino di proprieta' che si insola d'estate e mi trasmette calore agli ambienti sottostanti e io mi permetto di imbullonare dei profilati d'alluminio a sostegno di una copertura coibentata, lo Stato Italiano mi salta alla gola e mi incrimina per devastazione incontrollata del territorio.

Dopo aver pagato la giusta e pia multa, smonto la mia scellerata copertura rimettendoci i soldini che ho speso, subito dopo ne spendo altri e compro dei condizionatori e immediatamente come li accendo la mia bolletta comincia a pompare soldi nel virtuoso circolo verde del prelievo energetico.

Il prelievo energetico serve a finanziare progetti verdi, realizzati a tempo di record, comunquemente fra Puglia, Calabria e Sicilia.

Stranamente i progetti verdi non riescono a diminuire di un solo grammo le quote di CO2 che l'Italia continua a vomitare nell'atmosfera, nonostante le pale eoliche scendano fino alle spiagge di Isola Capo Rizzuto, un tempo ritenute spiagge inviolabili e patrimonio di chiunque volesse bagnarvicisi.

La morale sarebbe, stai attento a cosa fai sul tuo terrazzino che a vilipendere il territorio ci pensa qualcun'altro.

Bei tempi quando le mafie spremevano solo i giocatori d'azzardo, gli alcolizzati e i puttanieri (vecchio)

Oggi il pizzo lo paghiamo tutti  (superok) se non e' democrazia questa  (appl) vive le rouge e vive le noire (ura)

Io personalmente me ne frego ... e continuo a spegnere le lucine verdi che sperperano i famosi 5watt di preziosissima corrente elettrica.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 10 Dicembre 2010, 10:41:55 AM
Un esempio per chiarire le idee.

Se ho un terrazzino di proprieta' che si insola d'estate e mi trasmette calore agli ambienti sottostanti e io mi permetto di imbullonare dei profilati d'alluminio a sostegno di una copertura coibentata, lo Stato Italiano mi salta alla gola e mi incrimina per devastazione incontrollata del territorio.


Hai percaso provato a far richiesta per un impianto fotovoltaico chiavi in mano  (?)

Faresti lavorare la ditta che te lo installa (almeno anche loro un pò di nettare da quella mammella se lo papperebbero) e forse avresti anche una decina d'anni di introiti grazie alla produzione di corrente elettrica che il tuo lastrico fotopannellato produrrebbe  (su)


Qui almeno si fa, per ora, ma non so se li da voi con il poco sole che avete ci sia poi una tale convenienza  (nonso)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Certo che mi sono informato, un impianto "chiavi in mano" costa circa 20.000 euro, a fronte di una potenza produttiva teorica di 3KwP.

Se invece rinunciassi alle "chiavi", nel caso volessi usare le mie sole mani, mi procurerei 20 pannelli da 150wP spendendo circa 6.000 euro e dopo mi autocostruirei un inverter spendendo altri 500 euro, infine installeri il tutto spendendo altri 1.000 euro o giu di li.

Se chiavi in mano, lo stato ti romborsa il 55% del tuo investimento, e conteggia e ti rimborsa l'energia che hai prodotto.

Sono strani gli amministrativi  (nonso)

Se lavorano per la finanziaria alla quale chiedi il prestito ti liquidano la pratica in meno di una settimana  (abbraccio)

Se lavorano per lo stato al quale distribuisci la tua energia allora ti liquidano in poco meno di cinque anni (discu)

Se rinunciassi alle chiavi dovrei rinunciare anche al rimborso del 55% al quale non ho comunque diritto, visto che ho investito molto meno di 20.000 euro.

Se rinunciassi alle chiavi mi renderei comunque improduttivo, dovrei occultarlo il mio ecomostro; o copri con coibentato o copri con pannelli votovoltaici ... sempre abuso edilizio e'.

Se rinunciassi alle chiavi dovrei rinunciare anche a distribuire energia alla rete pubblica, perche' lo statalismo staliniano impone di mortificare reprimendola qualsiasi forma di iniziativa privata; sarebbe un'inaudita apertura se si limitassero a tassarmela la "mia" energia verde.

Sul fronte dell'energia verde, l'unica strada percorribile passa per la liberalizzazione.

Uno stato non staliniano produrrebbe e distribuirebbe adeguate informative tecniche e lascerebbe fare all'iniziativa privata, evitando di estorcere denaro ai propri cittadini, perche' quando la fetta e' troppo grossa non c'e' verso che il singolo riesca ad affondarci i denti, e' giocoforza che la fetta se la rosicchino i topi.


Comunquemente, visto che il terrazzo di cui parlavo non e' il mio, visto che non ho 7500 euro da investire, visto che odio interagire con lo stato, visto che comincia a fare freddino, accendo la mia caldaia e ... muoia sansone con tutti i filistei, la qual cosa mi sembra sia la pratica di sopravvivenza piu' diffusa nel nostro paese.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg204273#msg204273   


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 14 Dicembre 2010, 13:04:18 PM
Certo che mi sono informato, un impianto "chiavi in mano" costa circa 20.000 euro, a fronte di una potenza produttiva teorica di 3KwP.

Premesso che non mi permetterei mai di contraddire la tua ricerca e le tue fonti d'informazione, mi chiedo:

quando mi sono informato per avere spiegazioni su un impianto "chiavi in mano" qui al nord, mi è stato detto che non avrei speso nulla in quanto oltre a sbrigare tutte le pratiche ed installare i pannelli sul tetto, avrebbero pure pensato ad aprire un prestito energia che mi sarei ripagato tranquillamente in una dozzina d'anni....

... verificando prima la quantità di corrente prodotta in base all'esposizione del tetto rispetto al dispensatore naturale di energia che tutti i giorni passa sopra le nostre teste.


Alla mia richiesta se invece di farmi finanziare dalla banca preposta avessi pagato personalmente ed in contanti tale spese, il tecnico incaricato mi rispose che l'ammortamento dell'investimento si sarebbe dimezzato, quindi dopo 6 anni circa avrei iniziato a ricevere del denaro in maniera esponenziale (ogni anno sempre di più fino alla scadenza dei 20 anni).


Non ho sottomano tali tabelle, perchè anch'io per problemi famigliari, non potei iniziare le pratiche di conversione del tetto da semplice riparo a macchina sforna denaro, ma sono sicuro che in base agli attuali incentivi del conto energia, la corrente prodotta dal mio impianto fotovoltaico (essendo pagata con cifre più alte del mercato) mi avrebbe ripagato l'investimento iniziale (che se dato in mano alla banca era 0 zero €) e prodotto una rendita finale.



Forse ho mal compreso, forse qui al nord ti trattano diversamente, forse queste erano solo paroli preliminari, poi una volta accettato mi sarei trovato in bolleta....  (nonso)... ma quanto tu scrivi non mi sembra che sarebbe successo qui al nord, ma forse ho mal compreso.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non parlavo di nord o sud.

In prima serata su RAI3 ho sentito intervistare un gruppetto di persone che, dopo essersi passati la mano per la coscienza ecologica, si erano decisi a impiantare il loro fotovoltaico.

Del perche' dopo quasi 3 anni di produzione di energia elettrica verde non avessero ricevuto ancora nessun rimborso in bolletta si e' preoccupato di indagare l'intervistatore.

Il MegaManager (di quelli pompati a 400.000 l'anno) al quale fu chiesta ragione di questo ritardato rimborso adduceva vari ritardi di natura amministrativa, in fin dei conti si tratta di conteggiare KwOre, mica patate majestic ...

L'intervistatore gli faceva notare che non bisogna conteggiare nulla visto che i contatori elettronici che permettono di immettere nella rete nazionale l'energia autoprodotta si lasciano interrogare telematicamente.

Insomma i KwOre prodotti si trovavano gia nel sistema informativo del gestore nazionale, bastava decidersi a elargire i soldi a quei poveri gonzi, nient'altro.

Il megamanager rispose con un qualche sproloquio che non mi sono preoccupato di memorizzare, sono anni che sento ripetere ciclopiche minchiate in politichese, e visto che la sostanza non cambia non serve a nulla farsi il sangue amaro.


Su enelsi.it un 3KwP te lo ammanniscono a 16.800 euro, la domanda e': ci dobbiamo credere ... visto che le tante altre offerte si aggirano sui 20.000?

E' strano che il tuo interlocutore affermi che l'impianto sara' a costo zero, visto che subito dopo ti prospetta un piano di ammortamento "tranquillo"; in ogni caso che sia piu' o meno tranquillo dovresti essere tu a deciderlo, visto che sarai tu ad anticipare i soldini.

Senza contare che se consumi 100 KwOre, il massimo che ti vedrai rimborsare sara' una quota di quei 100 KwOre, indipendentemente da quanto hai immesso nella rete.

Insomma se vai in vacanza per un mese ... il tuo impianto non rende il becco di un quattrino, perche' a te, ecocosciente, ti rimborsano nella misura in cui consumi.

Insomma la tua "rendita" si concretizza in un risparmio sulla bolletta, niente di piu'.


Nel mio giro di conoscenze l'unico che avendo a cuore il problema si e' impelagato nel settore delle energie alternative, per realizzare il suo "chiavi in mano" intanto ha dovuto cacciare fuori i soldi di tasca propria tutti e tutti in una volta, la qual cosa mi sembra piu' veritiera del "non ti costera' nulla".

Il 55% se lo vedra' rimborsare in tre anni nel 730, fermo restando che a questo scopo e' strettamente necessario che il suo reddito gli permetta di recuperare questi soldini, insomma deve avere un reddito "europeo".

Il mio reddito "siciliano" non mi consente nemmeno di recuperare per intero le spese mediche, per dirne una ...

Il fatto che io, con il mio modesto reddito, debba concorrere col 10% in bolletta per finanziare impianti a "costo zero" a beneficio di qualcuno che ha un reddito molto ma molto superiore al mio ... non saprei se definirlo neo-fascista o vetero-comunista, fai tu ...


(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Prova con veterodemocristiano. Rimborsi? il mese prossimo provvederò pagarmi per intero, come ogni anno, la MOC, esame poco importante per don Totò il Riformatore. Con la stesso sistema sanitario, se passo lo stretto, risparmio 90 euro. (su)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

E' erba strana quella che vedo dalla finestra, erba fibrosa fittamente accestita e quasi spinosa; non so come si chiami, a guardarla la denominerei "spartum", suono onomatopeico.

Basta lo sfrigolare del mio accendino a portare scompiglio, un coniglio selvatico dal manto color dello spartum schizza via dentro il suo buco; e nessuno spara.

Nugoli d'uccelli opportunisti scagazzano sui tetti degli edifici e fra i rami del fico che vigila accanto al pollaio che mi onoro di curare.

Uno stridulo verso in alta quota porta lo scompiglio; un grido maschio, da vero maschio adoro vedere un rapace che porta scompiglio fra le gabbianelle; l'aria si riempie di grida d'allarme e frullare d'ali; e nessuno spara.

Le mie gomme lise si mangiano l'asfalto solitario che taglia la panza dei peloritani da un versante all'altro; il violento nitrire del mio cavallo bicefalo spaventa a morte un carnivoro affilato e lucido come la lama di un "liccasapuni"; mi taglia la strada e si dilegua fra le spine; e nessuno spara.

La polvere da sparo costa un fracco di denari, sono poche le cose per cielo e per terra che valga la pena buttare giu; e nessuno spara.


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg211114#msg211114



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

E' stato un sabato piovoso, domenica e' una tregua primaverile di breve durata, al calar delle tenebre il vento cambia direzione e la pioggia comincia a sgocciolare.

Spalanco le imposte della mia tana per evacuare un po' del fumo che vi ristagna e per assaporare l'aria umida della notte.

Disturbo una coppia di uccelli che dorme tra le fronde di una pianta da balcone sufficentemente sviluppata da offrire riposo e riparo dalle insidie della notte.

La femmina vola via lasciandosi il balcone alle spalle, il maschio vola in direzione opposta e si infila dentro al mio studiolo.

So che dividersi di fronte ad un nemico, vero o presunto che sia, e' il modo migliore per far si che almeno uno dei due componenti la coppia sopravviva; non posso riconoscere il sesso di un uccello a vista, solo guardandolo, ma so per consolidata esperienza che i maschi sono piu' c0gli0ni delle femmine.

Se vivessi al centro citta' gli uccelli non si infilerebbero dentro casa mia, ne' cercherebbero riparo nei miei balconi; praticamente vivo in aperta campagna.

Se vivessi in una citta' d'arte toscana mi dispiacerebbe tanto vivere in estrema periferia ma vivo in una caotica citta' di mare e ho imparato ad apprezzare questo brullo fianco di montagna popolato da creature aliene le une alle altre.

Se non fossi nato e cresciuto in citta' non troverei cosi' repellente il suo orrendo sbattere d'ali, udendolo ne provo fastidio fisico, vorrei che smettesse, che andasse via.

L'uccello sa per istinto che la sua salvezza sta in alto, in cielo; il cielo nel mio studiolo e' limitato dal soffitto e lui si ostina a svolazzare spingendovi la testa contro e sbattendoci ritmicamente le ali, non riesce proprio a trovare la salvezza li dove la cerca.

Vincendo l'istintivo timore di vedermelo volare addosso rientro nella stanza e mulino le braccia per convincerlo ad infilare i quattro metri quadri di finestra spalancata ma mi accorgo che e' fatica inutile, la liberta' che gli offro si apre mezzo metro sotto la liberta' che cerca, continua a spingere sul soffitto ignorando la finestrona aperta.

Spengo la luce e vado fuori dalla stanza, spero smetta di aver paura e si tranquillizzi quel tanto che basta per riuscire a sentire il richiamo della notte fuori dalla stanza.

Quando rientro lo trovo appollaiato, inerte e sconfitto.

Ricomincio a mulinare le braccia e lui ricomincia a strusciare la schiena al soffitto, io continuo a mulinare e lui continua a svolazzare stancandosi inutilmente finche' stramazza al suolo, distrutto dalla fatica.

Mi avvicino piano, lui proprio non ce la fa piu' e si limita ad indietreggiare; quando sono cosi' vicino da poterlo raccogliere lancia un pigolio disperato, apre le ali e a volo radente trova la liberta' che gli offro.

Il cielo non e' cosi' lontano e nemmeno cosi' in alto, forse il modo migliore di andargli incontro e' volare basso, penso.

Non e' questo il genere di pensieri che son solito portarmi dietro per accompagnarmi al sonno; mi sdraio sul fianco destro e sogno di riposare sulla nuda terra perche' non riesco proprio ad immaginarlo il cielo, un giorno ... chissa', per adesso timbro il cartellino all'inferno, realmente meno brutto di quanto si e' soliti dipingerlo.


Musica ... https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg211985#msg211985




Bye, Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Il torrente ingrossato dalle pioggie invernali morde i fianchi del suo alveo fino divellere un intero costone che precipita nelle acque turbolente ostruendone il cammino.

L'acqua spinge alle spalle e il torrente s'ingrossa e, come in uno scoppio d'ira, finisce per sfondare la trincea e precipita tutto il suo carico di pietrame rotolandolo fin dentro il mare.

La rena sospinta dalla risacca smussa tutti gli spigoli: sono i primi a cedere, gia sul finire dell'estate successiva.

Via i margini taglienti, sono le forme piu' ostili ad essere aggredite per prime e tanto piu' violentemente dal cieco e inarrestabile moto ondoso.


In un assolato giorno d'agosto ti ritrovi sulla battigia e il tappeto di anonimi ciottoli crepita sotto i tuoi passi con un sommesso fragore d'antiche guerre.


J. Lennon

JULIAN LENNON TOO LATE FOR GOODBYES
Whatever Works ;)

COIO3

Proprio in questi giorni abbiamo dissipato le ultime scorte di tutto cio' che questo pianeta e' in grado di produrre e rendere disponibile in un anno.

C'e' un uomo che ha infilato la testa in un sacchetto di cellophane, non so proprio cosa l'abbia spinto a farlo, forse una scommessa o forse un banale esperimento scientifico, pero' si vede bene che ha sbagliato qualcosa, boccheggia, annaspa, e ha gia perso lucidita' e coordinazione, non riuscira' a tirare fuori la testa dal sacco.

Sembra strozzarsi col suo stesso fiato e ha gia chiuso gli occhi, eppure sembra di vedere due lacrime venire fuori dalle sue palpebre, magari non saranno lacrime di pentimento, forse nemmeno di rabbia, forse e' solo che un uomo non vorrebbe mai rinunciare ad un'altro solo giorno di vita.


In questi giorni e' tornata a cadere la pioggia sulla mia terra, se capiti da queste parti inginocchiati a lato della strada e abbassa lo sguardo al livello del terreno, vedrai un leggerissima peluria verde che incontra l'azzurro del cielo.



Creedence Clearwater Revival

Creedence Clearwater Revival: Have You Ever Seen The Rain?
Whatever Works ;)

Aspes

Citazione da: COIO3 - 28 Settembre 2011, 19:05:13 PM
Proprio in questi giorni abbiamo dissipato le ultime scorte di tutto cio' che questo pianeta e' in grado di produrre e rendere disponibile in un anno.

C'e' un uomo che ha infilato la testa in un sacchetto di cellophane, non so proprio cosa l'abbia spinto a farlo, forse una scommessa o forse un banale esperimento scientifico, pero' si vede bene che ha sbagliato qualcosa, boccheggia, annaspa, e ha gia perso lucidita' e coordinazione, non riuscira' a tirare fuori la testa dal sacco.

Sembra strozzarsi col suo stesso fiato e ha gia chiuso gli occhi, eppure sembra di vedere due lacrime venire fuori dalle sue palpebre, magari non saranno lacrime di pentimento, forse nemmeno di rabbia, forse e' solo che un uomo non vorrebbe mai rinunciare ad un'altro solo giorno di vita.


In questi giorni e' tornata a cadere la pioggia sulla mia terra, se capiti da queste parti inginocchiati a lato della strada e abbassa lo sguardo al livello del terreno, vedrai un leggerissima peluria verde che incontra l'azzurro del cielo.



Creedence Clearwater Revival

Creedence Clearwater Revival: Have You Ever Seen The Rain?

Mimmo,

non hai 54 anni, come me, ma non ci sei lontano ....

Have you ever seen tha rain la mettevo sul juke-box quando ero un ragazzino ( se non vado errato e'
del '70 ) e nessuna altra canzone mi ricorda di piu' quel periodo ..

Spero di cuore tu sia riuscito a fare la stessa cosa, e che sentendola tu possa sentire
qualcosa che ti rimescola il cuore ...

Spero che un giorno riusciremo insieme a vedere la stessa pioggia cadere ..

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Spero anch'io venga quel giorno, in quanto uomo non voglio perdermi un solo giorno della mia vita, fosse anche solo per guardare venir giu la pioggia, non sono un buon parlatore e tu, temo, non sei un buon fumatore.

In effetti c'e' sempre qualcosa che mi si rimescola dentro, magari non proprio il cuore, di sicuro non solo il cervello; penso sia uno di quei posti che non riesci a grattarti ...

Dicono che l'uomo utilizzi solo il 10% delle proprie facolta' intellettive, io preferisco pensare che l'uomo riesca sfruttare solo il 10% delle proprie intere capacita'; una vita ricca di potenzialita' inespresse mi sembra assomigli molto all'idea di umanita' che son stato costretto ad accettare.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Eh si Mimmo, io non fumo, e tu non parli ...

Ma la cosa migliore e' rimanere in silenzio ad ascoltare la
pioggia che cade.

Parlare e' facile.

Difficile e' lo stare in silenzio. Bisogna star bene con se stessi.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Woodstock

Dicono che ognuno di noi sia sostituibile e non indispensabile...

... e mi accorgo che è la pura verità, ma nel nostro passaggio su questo piccolo pianeta qualcosa dobbiamo pur farla o siamo solo delle variabili senza senso...



Imagine - John Lennon (Sottotiloli ITA)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

COIO3

Al mercato ortofrutticolo vedi esposta una cassetta dentro cui sono ordinatamente composte numerose vaschette che ospitano nove fichi ciascuna, frutti lucidi e succulenti.

Prendi 2 vaschette che scrocchiano allegramente tra le dita, le paghi e le porti a casa.


Ci sono 2 alberi nel tuo orto, sono 2 ficus carica, portano appesi ai rami i medesimi frutti che trovi ordinatamente composti ed esposti al mercato.

I frutti sono numerosi, si affollano all'estremita' dei rami oppure occhieggiano a grappoli dietro le foglie, sono polverosi, la buccia impercettibilmente granulosa, sono gonfi di linfa e succhi zuccherini.


Le due vaschette contenenti i 18 fichi vengono vuotate prima del tramonto del sole, ti rimane il desiderio insoddisfatto di sbucciare un altro frutto.

Nel tuo orto il sole tramonta sulla messe di frutti inaciditi lasciati a marcire al piede dei due alberi.


"Hai fumato 3 sigarette guardando le foglie di un albero, adesso basta, vieni via!" (tu non sei normale, pensa)



Las Ketchup

Las Ketchup - Asereje
Whatever Works ;)

Vicè

Citazione da: COIO3 - 07 Ottobre 2011, 09:19:50 AM
"Hai fumato 3 sigarette guardando le foglie di un albero, adesso basta, vieni via!"

http://www.youtube.com/watch?v=cYOhD_qj_PA#

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!