2CV Club Italia - Forum

Varie e OT => Amarcord => Topic aperto da: Watson - 18 Novembre 2009, 17:23:49 PM

Titolo: Incontri -
Inserito da: Watson - 18 Novembre 2009, 17:23:49 PM
All'inizio, quando il forum era una dolce scoperta e tutto mi sembrava così bello e misterioso, quando il prego ancora non era stato scalzato dal menefrgo, quando l'avventura illuminava ogni passo all'interno di questo mondo che pian pianino si stava creando nella mia fantasia.....

... all'inizio tutto era nuovo, nuovo lo strumento, nuovi i forumisti, nuove le emozioni, tutto sembrava uscito da non so che prodigio della mente umana e ai miei occhi c'erano solo sorprese e scoperte, anche se accompagnate immediatamente da polemiche e screzi



Ecco all'inizio quello che mi incuriosiva era lo scoprire chi si celasse dietro agli avatar con cui passavo ore e ore della mia vita a scambiare parole, emozioni, cavolate e ricordi.....


... la curiosità di vedere e conoscere quelle persone che nelle lunghe nottate prima, e nelle interminabili mattinate dopo, mi accompagnavano nel rappresentare quel particolare teatrino che era (ed è) questo piccolo forum bicilindrico.



Conoscere, vedere, incontrare.... parole che ormai mi suonano antiche e distanti ma che hanno accompagnato i miei primi passi qui con voi.




Ora che conosco molti di voi, ma che non ho più questo desiderio nelle mie priorità, ora mi piacerebbe ricordare, come in una vecchia fotografia ingiallita, quelle prime esperienze, ripercorrere con la memoria quei primi incontri, un pò per non dimenticare, un pò per ricominciare ad amare questo particolare luogo della vita.


E' un pò difficile ricominciare.... i meccanismi del passato se ne sono andati, è rimasta solo la nostalgia ed il ricordo, ed è per questo che qui in Amarcord, queste mie esternazioni forse troveranno il giusto riposo.




A presto.... credo  (felice)



Ogni cosa è illuminata

[youtube=425,350]7RmrxZ_1SQc[/youtube]



Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: luigi spino - 19 Novembre 2009, 13:26:37 PM
Un periodo che purtroppo un novizio come me non ha vissuto   :(
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 19 Novembre 2009, 15:41:36 PM
Citazione da: luigi spino - 19 Novembre 2009, 13:26:37 PM
Un periodo che purtroppo un novizio come me non ha vissuto   :(

Ed invece lo stai vivendo anche tu (vecchio)


Non c'entra l'anzianità di servizio, è necessario invece essere dei novizi dell'ambiente bicilindrico, essere delle persone che non avendo mai fatto raduni o meglio avendoli fatti in solitaria, una volta che si affezionano a questo strano strumento che è il forum bicilindrico (secondo me molto diverso da altri tipi di forum  (su)) iniziano a coltivare il desiderio di conoscere anche visivamente, le persone con cui si abituano a postare.



Il piacere stà nel non far tramontare questo desiderio, di coltivarlo con parsimonia e di rimanere il più a lungo possibile sorpreso per ogni nuova conoscenza, ma per far questo bisogna assolutamente non farsi fagocitare dallo strumento che ti ha svegliato l'istinto esplorativo......

.... altrimenti finirai anche tu ad aprire topic per la 3à o 4° età  (nonso)

(vecchio)  (felice)
Titolo: Re: Incontri - Aspes & Bubbo
Inserito da: Watson - 26 Novembre 2009, 10:55:31 AM
Un tempo, molti ma molti anni fa.... ero affascinato dalla scrittura, anzi dagli scrittori e mi sarebbe molto piaciuto diventarne uno di loro (post)


Ricordo che inizia a scrive raccontini di fantascenza, ma la poca padronanza con la lingua (in italiano avevo diverse insufficienze) e il piccolo bagaglio culturale (piango) non mi permisero di proseguire nella sperimentazione....


.... però l'ammirazione verso chi fosse dotato di questo bel dono rimase e ritornò in voga il giorno che iniziai a frequentare questo forum  (appl)



Fin dall'inizio trovai il lato giusto per confrontarmi con il forum....

la parte bassa, anzi gli scantinati del forum, dove circolano solo forumisti dalla bassa reputazione  (bb) iniziai a monopolizzare quest'area, ma quel che più conta iniziai a leggere i bicilindrici scrittori  :o


e feci così la conoscenza del mitico Aspes e del bravo Bubbo  (abbraccio) , per la verità la conoscenza con Bubbo fu tramite un disperato e tragico post che una volta letto mi fece sprofondare nei miei ricordi più delicati (piango)


ma quello che mi colpì fu soprattutto la loro bravura nel raccontare qual'unque cosa, la loro padronanza nella scrittura e la loro presenza con dei bei post nella rubrica dell'amarcord  (su)



confesso che ci ho provato anch'io, ma non posso giudicarmi, però da quei primi giorni il desiderio di conoscerli di vederli di persona mi prese totalmente e la sua realizzazione fu possibile solo dopo un anno dalla mia comparsa su questo forum (angel)



Non so spiegarlo, ma si ricordano con più affetto gli incontri unici, quelli che non si riesce più a ripetere, forse perchè il loro ricordo si avvolge di un velo di poesia, forse perchè in quell'unico incontro tutto viene ricordato positivamente.......  (nonso)


E con Aspes & Bubbo finalmente giunse il giorno in cui riuscì a conoscerli personalmente  (ura) ma questo incontro è magnificamente descritto in questo mio topic (post)

<a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2656.msg81755#msg81755"> Vacanze romane </a> [size=08pt]clicca sul testo per collegarti[/size]

Qui vi posto solo la foto di quello storico incontro, io e due dei miei scrittori preferiti (per non far torto anche agli altri, neh  ;))

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/colliAlbani_nov07.JPG)



La storia finisce qui, il ricordo terminerebbe se non fosse che un giorno di inizio novembre non ricevetti una particolare telefonata  :o :o

avevo appena postato il mio proclama di rientro dopo la lunga pausa estiva, sapevo che qualche disperato lo avrebbe letto e non capito  ;D, ma mai mi aspettavo di rispondere ad un telefonata nientepopodimeno che di..........


Aspes  :o (??)  ;D


sarebbe passato a giorni qui nel nord-ovest e mi chiedeva se potevamo incontrarci  (abbraccio)

decidemmo di vederci in un posto di Torino un pò particolare, dove si può mangiare bene a prezzi contenuti e nello stesso momento essere testimoni della trasformazione di un ex-fabbrica in un ambiente molto pittoresco....

.... e poi con il Lingotto a due passi  ;)


E' stato un bell'incontro piacevole, forse così veloce (durante la mia pausa pranzo) che mi dispiace non possa averlo visto anche Paola  (nonso) , ma è stata una sorpresa davvero inaspettata  (ole)


A voi bicilindrici lettori ed a me sognatore incallito, dedico queste due immagini di due incontri tra il  (blabla) Watson e il numero 3 del f.o.r.u.m.  (muoio)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=533.0;attach=11941;image) Roma 2007

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Aspes_Watson.JPG) Torino 2009

Antonio  (felice)


Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 27 Novembre 2009, 17:52:24 PM
Eh si, proprio io e Toni con Eataly sullo sfondo.
Per dirla tutta, ho cercato di convincere Watson a
fare a piedi la rampa circolare chesale sul tetto
del Lingotto, in un disperato Amarcord in cerca
di vecchir 500, 600 ed 850, ma non ne ha voluto
sapere......e cosi' ci siamo accontentati del vecchi
edificio della Carpano....
E' stato comunque bello...
Alla prossima Toni ....
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 21 Dicembre 2009, 10:35:52 AM
Rispondo con un pò di ritardo....

... ma sono i tempi moderni che spingono a fare tutto di corsa e a dimenticarsi degli amici.


(oppure è il cambio di attività che non permette più le lunghe pause del passato  ;D)


Mi ha fatto piacere incontrarti a pranzo quel giorno per di più in un luogo come l'ex-fabbrica Carpano dove si producevano i famosi vermuth, tra cui il noto Punt e Mes

(http://www.comune.torino.it/archiviostorico/mostre/tavola_2004/foto/159_NA_1863.jpg) [size=08pt]foto tratta dal sito www.comune.torino.it[/size]

L'impossibilità di accompagnarti verso il noto Lingotto, mi è poi dispiaciuta (ma questo te ne rendi conto dopo....  >:(), ma vedo che la tua ricerca verso i luoghi della Torino dell'infanzia ha generato dei bei topic qui in Amarcord  (appl)


Citazione da: Aspes - 27 Novembre 2009, 17:52:24 PM
Alla prossima Toni ....


Spero vivamente ad un prossimo incontro, nell'attesa ti dedico una serie di foto storico del tuo caro Lingotto  (abbraccio)

(felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 21 Dicembre 2009, 13:31:07 PM
Ri-grazie Toni .... dai che a Gennaio possiamo fare il Bis ...

Alla fine mi sono fatto l'idea che quella rampa che sale verso il tetto del Lingotto altro non sia che una
sorta di "Stargate", cioe' un  vero e prorpio portale verso altri mondi, che nel mio caso sono il passato.

Si, perche' questa mia ricerca e riscoperta di Torino e' nata tutta da li'.
Titolo: Re: Incontri - LINGOTTO
Inserito da: Watson - 22 Dicembre 2009, 11:53:17 AM
Come promesso ti allego una serie di foto storiche del Lingotto o meglio dell'edificio ex-industriale che ha caratterizzato la vita di un quartiere sia quando era una fabbrica, che ora che è un centro multifunzionale.

Lingotto


La FIAT naque nel lontano 1899 e il suo primo stabilimento si trovava nella sede di corso Dante.

Con l'inizio del primo conflitto mondiale la produzione aumentò ed in contemporanea si rese necessario pensare ad un ampliamento dello stabilimento, venne così individuata un'area poco distante situata nella periferia sud della città.

Iniziato nel 1917, lo stabilimento del lingotto venne inaugurato nel 1923 alla presenza del Re, (le rampe invece vennero aggiunte solo nel 1926), il modello copiava quello della Ford ed era caratterizzato da uno sviluppo organizzativo verticale.

Nei suoi 5 piani si compiva tutto il flusso produttivo, i pezzi entravano al piano terreno e salendo l'auto veniva assemblata per poi essere collaudata nella pista posta sopra il tetto...

... però questo sistema presentava dei limiti (il passaggio tra un piano e l'altro, l'illuminazione dei locali e la presenza di troppi pilastri) che furono evidenti nei successivi anni '30, limiti che si risolvero con la costruzione del nuovo stabilimento di Mirafiori, in cui lo sviluppo produttivo tornava ad essere orizzontale.

Lo scoppio del secondo conflitto mondiale invece fu l'occasione di un ripensamento dell'utilizzo dello stabilimento (che era destinato a cessare l'attività con l'entrata in funzione di Mirafiori), questo permise la sopravvivenza delle attività lavorative fino agli inizi degli anni '80, quando la produzione al suo interno cesso definitivamente.

Nel 1982 il Lingotto rinaque per una seconda volta, grazie ad un concorso internazionale su come riutilizzarlo, esso venne trasformato lentamente in un polo multifunzione con spazi espositivi, centro congressi, galleria commerciale, galleria d'arte, università ed albergo.


Alcuni dati tecnici

Lunghezza 507.30 metri
Larghezza 80.50 metri
Composto da due corpi longitudinali alti 27 metri con 5 piani uniti da 5 traverse
Pilastri al piano terreno 1135
Pilastri complessivi 6155
Vetrate 1936, larghe 5.40 metri per 3.20 metri

(N.B.) la struttura essendo basata su un modulo di circa sei metri per sei, in teoria avrebbe potuto svilupparsi all'infinito rimanendo sempre uguale a se stesso)

Nei bracci trasversali erano piazzati i montacarichi, mentre agli estremi ci sono le due rampe ecoidali

Lunghezza pista circa 1000 metri
Lunghezza dei rettilinei 443.80 metri
Larghezza pista 24 metri

L'area occupata dallo stabilimento nel 1982 era di 181.000 mq di cui 126.000 mq coperti

Il complesso era suddiviso in:
Nuove Officine, Palazzina Uffici e Centro Presse


... ed ora un pò di foto tutte tratte dal bel sito www.storiaindustria.it

CONTINUA
Titolo: Re: Incontri - LINGOTTO
Inserito da: Watson - 22 Dicembre 2009, 12:10:22 PM
Ed ora una breve galleria fotografica di com'era e di com'è il Lingotto.

Non sono foto mie per il semplice motivo che sono un pò più giovane della struttura (muoio)...

... e poi perchè non sono capace di farne  >:(


(ed anche perchè non ne ho trovate di personali,  (muro) acc. alla digitale che è stata inventata troppo tardi)



Iniziamo dalla visone dall'alto dello stabilimento nel 1927

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_aerea_01_.jpg)

noterete la presenza della campagna intorno allo stabilimento, inisieme ad uno sparuto gruppo di case ed al vicinissimo scalo merci del Lingotto...

... viceversa in questa foto del 1967, la situazione cambia radicalmente  :o

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_aerea_02_.jpg)


Ora passiamo ad una visione cara per Aspes, non proprio la visione della vita all'interno dello stabilimento, ma degli strumenti che lo rendevano operativo....

Le linee di montaggio del 1926

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_produzione_01_.jpg)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_produzione_02_.jpg)

i suoi macchinari ....

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_produzione_04_.jpg)

... e le sue macchine

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_produzione_03_.jpg)



Ma come facevano a passare da un piano all'altro (??) ...

... ma con una rampa, semplice no  ;D

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_rampa_03.jpg)

qui quando era in costruzione nel 1925

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_rampa_01.jpg)

e qui nella sua interezza e bellezza  (dance)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_rampa_02.jpg)

ed infine una visione della pista sopraelevata

in costruzione 1928

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_pista_01_.jpg)

con l'approvazione del potere temporale  (muoio) ....

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_pista_02_.jpg)

... e nel 1982 anno della chiusura temporanea

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_pista_03_.jpg)

CONTINUA
Titolo: Re: Incontri - LINGOTTO
Inserito da: Watson - 22 Dicembre 2009, 12:31:08 PM
Nel 194e e successivamente nel1944 lo stabilimento subì diversi devastanti bombardamenti....

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_bombardata_02_.jpg)

... che però non decretarono la sua fine  ;)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_bombardata_01_.jpg)


Ma che venne posticipata solo di 40 anni....

.... siamo giunti al termine dell'attività produttiva, al suo coma temporaneo, quando ancora non si sapeva che fine avrebbe fatto e in che cosa si sarebbe trasformato....


I primi arbusti cresciuti liberamente...

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_abbandono_02_.jpg)

... i suoi silenziosi cortili...

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_abbandono_01_.jpg)


.. le sue viscere in putrefazione (piango)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_abbandono_03_.jpg)



Molti stabilimenti hanno poi continuato a degradare lentamente nel tessuto cittadino, molti se ne sono andati senza più rivedere una luce.... una nuova alba

ma per nostra fortuna, il Lingotto nel 1982 ebbe una seconda occasione  (ura)


Vista della facciata nel 1982

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_ieri_01_.jpg)

ed ai nostri giorni

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_oggi_01_.jpg)


una bella visione nottura del 1927

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_notturna_01_.jpg)

ed una di oggi

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_notturna_02_.jpg)

con le sue budella tutte a posto  (muoio)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Lingotto_oggi_02_.jpg)


(vecchio) termino questa breve carrellata che vi ricordo è in visone nel sito www.storiaindustria.it con l'immagine che più caratterizza un epoca fatta da gente che voleva creare qualcosa, che voleva migliorare la società e che contribuì a rendere grande questa nostra piccola nazione più simile ad una gruviera od un bel puzzle (opinione potenzialmente discutibile e criticabile)...


... con la foto della sua vettura più rappresentativa, la 2CV italiana deglia anni '30

La tanto ricercata 500 nei ricordi e visioni di Aspes  (abbraccio)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Lingotto_Fiat_Topolino_.jpg)


FINE  (felice)

Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 22 Dicembre 2009, 13:30:42 PM
Grazie Toni ....

davvero delle fotografie stupende ...

Quelle che piu' piacciono di piu' sono quelle dell'abbandono, quelle del 1982.

Avrei voluto girare per quei luoghi a quell'epoca. Girare per quei cortili silenziosi ed abbandonati, pieni di
erbacce, in quella fase in cui si stanno degradando ma che ancora possono essere recuperati.

L'ho fatto spesso, magari in case vecchie, in cascine abbandonate, in capannoni polverosi una volta produttivi.

E' li' che "sento", ed e' li' che tante cose mi ritornano in mente.

Tra Biandrate e San Nazzaro Sesia c'e' una piccola Fabbrica, ormai dismessa da piu' di 20 anni.

Ci lavoravano alcuni miei amici, ed anche la Titta.

E' li che prossimamente andro', in quel piccolo "Lingotto" nostrano.

Chissa' quante cose ha ancora dentro di se, quante storie, quanti sussurri, quante voci.

Prima che svaniscano ....
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 22 Dicembre 2009, 14:45:21 PM
Ti confido che uno dei miei desideri è proprio la riscoperta di strutture abbandonate in cui un tempo c'era una qualche forma di vita pensante...

si chiama archeologia industriale, ma la si potrebbe espandere a qualunque costruzione fatiscente in cui l'uomo ha ormai smesso di viverci.


Entrare dentro e pensare a cosa c'era, alla vita che ci scorreva dentro è qualcosa di particolare...

... e questo anche per quei luoghi dove più che la vita c'è passata la morte.



Ma queste sono passioni che oggi non mi sento più di affrontare, oggi un edificio abbandonato equivale ad un ricovero di sbandati o solo di disperati....

.... oggi inoltrarsi in una vecchia fabbricca abbandonata vuol dire cacciarsi in possibili guai (paura)

specialmente se ci entri con una ragazza (vecchio) e non pensate a quelle cose, neh (sex)  ;D



Mi rimangano solo le vecchie fortificazioni sperdute sulle montagne e quando si è fortunati le vecchie fabbriche salvate dall'abbandono e trasformate in musei....


... sapessi raccontare anch'io come sai fare tu, avrei magari tentato di ricostruire queste mie avventure all'interno di vecchi scrigni ormai arrugginiti e perduti in un'epoca dove tutto consuma e distrugge  >:(



Ti regalo un'altra visione di un fantasma, questa volta meno giovane rispetto a quello di prima (invece di 22 anni solo 13 anni addietro  ;D), ma specchio di qualcosa che non esiste più, che non tornerà più e che non deve prendere piede nei miei, vostri pensieri.


(vecchio) godiamoci il presente, perchè il passato se ne è andato ed il futuro non esiste... ancora.


Le vecchie O.G.R.

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_OGR_Toni_mag96.jpg) fantasmi tra i binari
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 14:10:02 PM
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

Ultimamente non riesco più a scrivere come un tempo

non riesco più a leggere, a riflettere, a gioire ed incavolarmi come un tempo



ultimamente sento molto più il peso degli anni anche se sono relativamente giovane

mi preoccupo per molto poco, mi spavento per nulla, mi creo paranoie su problemi superabilissimi.....

.... forse è il tempo che scorre, forse sono le basi su cui poggia la mia sicurezza che iniziano a sbriciolarsi


forse è solo il DESTINO



Ed è il destino o la casualità che mi ha fatto gioire anche solo per un paio d'ore l'altra giorno....



... ma torniamo indietro di un mesetto e raccontiamo tutto con calma e precisione:


(post) un collega di lavoro viene spostato di mansione e l'onere di terminare la sua attività vine girata al sottoscritto, poco male penso, se non fosse che scopro che per ultimare il lavoro bisogna andare a prendere dei fogli di mappa mancanti  (sorpreso)

(sorpreso) aiuto, ed ora chi ci va, mica io  (?)


Ho iniziato a preoccuparmi, ma come un sedentario come me deve prendersi la briga di muoversi per recuperare un paio di fogli in giro per il Piemonte  (sorpreso) NOOOO


(vecchio) confesso che la faccenda mi ha preoccupato per un paio di giorni (anche due paia) ma alla fine mi sono detto "dai Toni c'è la puoi fare, in fin dei conti non è nulla, neh"


e così ho sbrigato tutta la parte burocratica (che non stò a raccontare) e mi sono preparato per il fatidico giorno....

... giorno che si è presentato nella solare e luminosa giornata del 24 novembre scorso, prendo l'auto dell'azienda e parto per diverse destinazioni tutte sparse per il nord Piemonte

(guid) una di queste è Novara che raggiungo in tarda mattinata, terminata l'incombenza riprogrammo il navigatore per dirigermi verso la prossima destinazione, ma visto che entrando in città avevo scorto un cartello stradale con un nome famigliare, decido di prendermi una piccola deviazione, una deviazione molto particolare


Biandrate


Roger Hodgson - Take The Long Way Home (From "Take The Long Way Home" DVD) (http://www.youtube.com/watch?v=HfApBz4_XQk#)

Per uscire dalla città quasi mi perdo, ma il navigatore fa il suo dovere egregiamente, poi una volta imboccata la strada per Biandrate smetto di preoccuparmi ed inizio ad assaporare il fascino indiscutibile che emana per chi come me ha letto e riletto (ma ha pure dimenticato (police)) molti dei racconti del nostro caro Aspes


Guido tranquillo e lentamente, immagino di essere su quella giallina anche se in realtà ho sotto mano una banale fiat, ma con poco sforze e con tanta fantasia inizio a percorrere una lunga strada rettilinea seguendo il dolce cullare della bicilindrica, vedo la campagna priva dei suoi capannoni industriali e le poche auto che all'epoca dovettero percorrerla

ed immagino che al fondo della strada ci sia la Titta, dietro a quel bancone, pronta a regalarmi un sorriso, un sorriso tutto per me


e mentre percorro questa lunga strada verso casa mi viene in mente che potrei condividere questo mia fugace ricordo rubato con l'autore di queste piccole perle di vita e preso il cellulare cerco il suo nome ed inoltro la chiamata......

Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 14:27:35 PM
il telefono suona, penso magari è impegnato e lo stò disturbando, ma quasi subito Aspes risponde....

"ciao sono Watson" si ricorderà di me, ma certo come si fa a dimenticare anni di post e di casini vari, neh

per farla breve gli comunico che sono nella sua Biandrate e che stò percorrendo la sua strada, la strada della Giallina, e lo sento stupito, silenzioso, avrà pensdato questo mi prende in giro, ma io confermo sono a pochi chilometri dall'arrivo, me lo dice il navigatore....

.... e lui allora mi naviga, mi porta indietro nel tempo, mi racconta di com'era quella strada, della sua ridotta larghezza, della mancanza dei guard raill, delle persone che in un momento di distrazione finirono a lato nella campagna novaresa, dentro ai fossi....


.... giungo così in breve tempo (ma scommetto che la Giallina lo stesso tragitto l'avrebbe fatto ancor più velocemente) alla fine della strada dentro il piccolo paese, alla soglia dell'incorcio

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Biandrate_strada_nov10.jpg)


e qui svolto verso l'autostrada, in fondo a destra ed immagino che da qualche parte dentro a quelle case viva ancora quel famoso bar dei tempi della Giallina, immagino di sedermi ed ordinare qualunque cosa, solo per il piacere di ricevere un sorriso dalla Titta.....

ma dalla mia, quella dei miei sogni, dalla mia ragazzina dai capelli rossi, da quanto ho sempre sognato, da dei ricordi rubati, da tutto quello che è dentro di me e che ormai non esce più.....



Dura poco l'attimo (altrimenti che attimo sarebbe) ma scopro con piacere che Aspes si trova poco lontano o meglio si trova dove io devo recarmi, è sulla strada, una lunga strada verso casa, ed il gioco è scontato, ci diamo un appuntamento, come vecchi amanti, in un luogo che mi vergogno pronunciare....

.... ma che riconoscerete a breve, il tempo di ricordare.
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 15:03:24 PM
Huston abbiamo un problema

Non sembra, ma senza navigatore sei un'automobilista finito....

... ed il mio ha le batterie che stanno per partire, memorizzo le indicazioni dell'Aspes ma non so se lui o se io digito il nome sbagliato

(vecchio) (certamente sono io quello che imposta la località errata, mi sembra ovvio che non è stato Aspes, neh


e così mi ritrovo in Lombardia, nella tana del nemico, che giro per rotonde alla ricerca di un meta nascosta alla mia vista, ma anche questa volta è lui a tirarmi fuori dai casini, e compreso che sono uscito al casello successivo, faccio che invertire la marcia e mi diro all'appuntamento verso l'imbarazzante sito  (non sempre c'è un eataly ad accoglierti (mang))



L'incontro è semplificato dal fatto che il parcheggio è piccolino ed immediatamente lo vedo fuori dal locale che mi aspetta (confesserà in seguito che sperava di vedere una Charleston, ma se l'avvessi usata a quat'ora sarei ancora per strada, gli rispondo, neh)

è piacevole pranzare con lui, io imbranato non so neppure cosa ordinare, ma con qualche casino e con molto umorismo ci si ritrova a pranzare e chiacchierare quasi fossimo vecchi compagni di classe che ricordano i bei tempi passati....

.... ed il tempo è la variabile che nessuno può non sottovalutare, tanto che tocca alla paola tramite chiamata cellularistica, interrompere il bel momento e riportarci alle incombenze della vita


(chissà cosa avrà pensato Paola dopo aver mandato un paio di messaggi e più telefonate a vuoto, chissà )


ma tutto termina, tutto deve finire anche se ci siamo ripromessi che da qui ad un anno ci si ribecca, perchè questi pranzi forumistici con pochi e calibrati bicilindrici iniziano a piacermi (l'altro vi ricordo è stato con tipasch, neh  ;D), è un pò come quei raduni con poche auto e con molto tempo per parlare e scambiarsi idee e ricordi....


... e poi lo confesso non so cosa scrivere, non so come concludere questo mio breve incontro, magari metto la foto così capite in che postaccio ho dovuto pranzare in ricordo dei vecchi amici forumistici  (abbraccio)


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Watson_Aspes_24nov10.jpg)

quello a sinistra nella foto sono io, neh  ;D

Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: pata2cv - 06 Dicembre 2010, 15:20:34 PM
Simpatico il racconto e audace il finale  (stupid) si, in effetti avremmo preferito che la foto comprendesse anche una "ragazzina" dai capelli rossi  ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 15:57:12 PM
Citazione da: pata2cv - 06 Dicembre 2010, 15:20:34 PM
Simpatico il racconto e audace il finale  (stupid) si, in effetti avremmo preferito che la foto comprendesse anche una "ragazzina" dai capelli rossi  ;D

c'è, la ragazzina c'è fidati..... solo che non la posso documentare, forse quando Aspes si farà vivo sarà lui a visualizzarla, meh  ;)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2010, 16:03:34 PM
Bell'incontro mr. W, hai fatto bene a chiamare il nostro Aspes, hai osato e sei stato premiato dalla manifestazione dello spirito del forum (felice)

(Pazienza per il pranzo di Emme.. segno dei tempi, non è più così facile trovare fascinose bariste dai capelli rossi che ti confezionano un nostrano panino di acciughe al bagnetto verde (superok) )

(felice) Lj

PS quel sito della storia dell'industria nel Nordovest è super, zeppo di immagini e documenti interessantissimi, compresa la fabbrica di bambole della si.ga Lenci con Josephine Baker in visita (muoio) fenomenale anche questa lettera intimidatoria della fiat alle famiglie dei "votanti fiom" del 1955 (stupid) nulla di nuovo sotto il vecchio sole nero..

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/normal_Nuova_immagine.JPG)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: pata2cv - 06 Dicembre 2010, 16:15:27 PM
Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2010, 15:57:12 PM
Citazione da: pata2cv - 06 Dicembre 2010, 15:20:34 PM
Simpatico il racconto e audace il finale  (stupid) si, in effetti avremmo preferito che la foto comprendesse anche una "ragazzina" dai capelli rossi  ;D

c'è, la ragazzina c'è fidati..... solo che non la posso documentare, forse quando Aspes si farà vivo sarà lui a visualizzarla, meh  ;)
provo ad indovinare....
(http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs335.ash2/61580_149423605094509_149367715100098_213464_2068057_a.jpg)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 16:16:34 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2010, 16:03:34 PM
Bell'incontro mr. W, hai fatto bene a chiamare il nostro Aspes, hai osato e sei stato premiato dalla manifestazione dello spirito del forum (felice)

fortuna.... solo fortuna che lui fosse in zona e che io (tipico maschio itallico sedentarius) non fossi seduto sull mia sedio nel mio tiepido ufficio, ma a zonzo per il Piemonte

(spett) a proposito, se ne ho coraggio posterò una foto che m'inchioderà alle mie responsabilità di cattivo forumista (capirete, capirete...)



Oppure preferisco credere che era il momento giusto per cui Watson e Aspes si ritrovassero dopo un lungo movimentato anno  (abbraccio)






P.S. per pata2cv..... come al solito vedo solo un riquadro bianco, se mi descrivi il soggetto (??)  (nonso)

Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: Watson - 06 Dicembre 2010, 16:38:55 PM
Perchè questo racconto?

perchè questo topic?


A volte mi domando perchè questo forum? ... quando ho iniziato a conoscerlo è stato come scopriere qualcosa che non conoscevo di me, un pò come quando comprendi che al mondo non siamo soli, ma c'è qualcuno che condivide con te paure, tensioni, desideri, sogni e ... ricordi.


E sono i ricordi che legano fra loro fatti, persone, luoghi... che uniscono e che separono, che ti fanno capire che non sei un automa ma una persona in carne ed ossa con sentimenti, desideri, sogni e ricordi.

Qui uno tra i più bravi a mettere per iscritto i suoi ricordi è stato Aspes, ma sento in lui un certo abbandono, diciamo una pausa di riflessione, in attesa che qualcosa si risvegli, che qualcuno lo sproni a riattivarsi, un po' come succede nella guerra dei mondi, dove dei mega robot extraterrrestri sono riportati in vita tramite messaggi radio provenienti dall'infinito più misterioso.....


... paroloni, troppe parole, troppo fumo, e non so cos'altro.


Quanto descritto è la trasposizione rivista e censurata di un incontro casuale che lo scorso mese ebbi con Aspes, un tempo ci avrei scritto su un sacco di cose, ora mi limito a resuscitare queste strampalate parole pescate in fondo al sacco (ormai vuoto) dei miei ricordi.





Un giorno ebbi la visita di un "angelo" (angel) esso venne in uno di quei periodi che ciclicamente mi prendono quando non sai più dove collocarti....

... quest'angelo si presento da me utilizzando i mezzi tecnologici che il nostro tempo ci ha dotati, e iniziò a seguirmi....

... all'inizio confesso pensavo fosse uno di voi, non ho ben capito chi fosse, ma alla fine capii che non era nessuno in particolare era solo un angelo


Confesso che non so come siano fatti gli angeli, ma il mio aveva sicuramente un tallone d'Achille, perchè anche lui aveva bisogno del mio aiuto....

.... sono grato al mio angelo anche se tutto è finito e quel passato è ormai tramontato, ma mi piace ricordare che tutti noi abbiamo bisogno della presenza di un angelo o meglio della presenza di alcune figure che posso essere anche dei perfetti estranei, ma che con il loro modo di porsi possano aiutarti a superare i tuoi limiti.


Spero che quest'angelo non si offenda, ma sento la necessità impellente di lasciare su questo forum un suo messaggio (l'admin può tranquillamente bannarmi, stò per infrangere il punto 2 del nostro regolamento)


la verita e che io cerco di convincerti a tornare non per te, ma per me e per tutti quelli come me che credimi sono in tanti


Genesis - Watcher of the Skies (http://www.youtube.com/watch?v=3u-L4YAdGkA#)

lo so... è incredibile, ma io ero uno di loro un tempo
Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 12:42:00 PM
Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2010, 16:38:55 PM



la verita e che io cerco di convincerti a tornare non per te, ma per me e per tutti quelli come me che credimi sono in tanti
io sono uno dei tanti che leggeva Aspes, ma non posso negare che il forum è cambiato rispetto il forum dei tuoi ricordi  Watson, forse il conoscersi di persona ha vanificato quell'atmosfera di allora forse non siamo così simili tra forumisti, forse è aumentata l'intolleranza e si trascende rapidamente nelle discussioni con abbandoni vari...
Il mio modesto parere è che trovo difficile che le cose tornino come prima e per due principali motivi, uno, che "la vecchia guardia" si è scazzata ed ormai è troppo tardi per tornare indietro e chi potrebbe o vorrebbe ancora farlo (argomentando bene e seriamente come i bei tempi) non ha più riscontro/i e si affievolisce l'intenzione ....da li scaturisce lo scazzamento forse anche di Aspes come di altri,
due, (possibilissimo) che il forum è saturo e i forumisti svuotati  ;D
Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: Watson - 07 Dicembre 2010, 14:12:25 PM
Citazione da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 12:42:00 PM

forse il conoscersi di persona ha vanificato quell'atmosfera di allora forse non siamo così simili tra forumisti

io lo vedo come un bene l'averci conosciuto, credo che uno dei limiti di un forum è appunto il fatto che all'inizio scrivi senza ben conoscere chi ti stà di fronte e tendi ad esagerare, viceversa (almeno per me) conoscere i forumisti vuol significare dare un viso, dare un carattere al tuo interlocutore e a meno che non ti stia sul c**o anche dal vivo, forse il dialogo sul forum ne guadagna (credo che le litigiosità dovrebbero diminuire)

in ogni caso è la diversità ad arrichire un forum e la vita stessa, se fossimo tutti uguali e la pensassimo tutti nello stesso modo saremo molto più simili a delle macchine, basta solo che questa diversità non prevarichi sulle piccole libertà di ognuno (NO violenza, NO offese, NO esclusioni mirate, NO clan)


Citazione
due, (possibilissimo) che il forum è saturo e i forumisti svuotati  ;D


Il forum non è saturo, mancano i forumisti, manca la nuova generazione che porti aria nuova e che lo veda non solo come un luogo in cui chiedere e ricevere risposte tecniche, ma anche un luogo dove disegnare la proria vita



e mancano i fondatori del forum.... tutti spariti, forse si saranno esauriti o avranno scelto altre strade, ma la loro assenza si sente e pesa moltissimo e uno di questi è proprio Aspes che con i suoi racconti di vita vissuta ha reso a colori questo nostro forum di bicilindrici (insieme ad altri grandi raccontatori di storie vissute)


Toquinho - Acquarello (Italiano) (http://www.youtube.com/watch?v=4DGNGfpTRfI#)

noi che abbiamo un po' paura
ma la paura passera'
siamo tutti in ballo,
siamo sul piu' bello
in un acquarello che scolorira',
che scolorira'.
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 15:16:45 PM
ma forse la realtà è più semplice e se vogliamo banalmente prevedibile...
trasmigrazione di massa sul popolare social network ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 07 Dicembre 2010, 16:33:20 PM
Citazione da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 15:16:45 PM
ma forse la realtà è più semplice e se vogliamo banalmente prevedibile...
trasmigrazione di massa sul popolare social network ;D


anche per le vecchie leve  (?)

capisco i giovani bicilindrici, loro sono nati con quell'altra cosa che non ricordo neppure come si chiama..... brrrrr, ma i vecchi dove sono, quelli della lista per intenderci  (?)


(vecchio) non vorrei finire come Giuseppe e rimanere l'unico attaccato a questa forma di divulgazione delle idee....  e dei sogni (nonso)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 07 Dicembre 2010, 19:40:49 PM
Voices, voices, voices, he heard voices ...

Io lo so chi diceva questa frase, chi la cantava, che album era, che anni erano ...

Chissa' chi di voi riuscira' a darmi la risposta esatta, chissa' chi di voi avra' voglia di rituffarsi in qegli anni, in quel periodo.

Forse io ora ho sentito queste voci, e forse ora e' tempo di riscrivere, e' di nuovo tempo di ricordi.

Ho una trentina do racconti che mi aspettano, e devo solo trovare il tempo per sciverli, o la voglia .. !!

Ora che ci penso questo forum e' sempre stato qui, ad aspettarmi, ad aspettarci.

E' uno degli strumenti piu' belli che esista, quindi riscopriamolo, riviviamolo ...

Forse senza saperlo, il nostro piccolo grande Toni ci ha insegnato la via, come Peter Frampton,
in " Show me the way " .. !!

Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Aspes - 07 Dicembre 2010, 20:52:25 PM
Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2010, 15:03:24 PM


(chissà cosa avrà pensato Paola dopo aver mandato un paio di messaggi e più telefonate a vuoto, chissà )




Ma in realta' il nostro Toni non e' venuto solo .... ed il fatto che non abbia risposto ai messaggi della povera Paola ne e' la prova .... appena arrivato mi ha scongiurato di non fare fotografie, ma io non ho resistito .. eccola :

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10220/normal_Toni_e___.JPG)

Adesso il dilemma e' : ma chi era questa moretta ?

Forse una collega, forse una Duecavallista misteriosa ?

Forse la nuova Woodstock ?

Qualcuno di Voi che conosce bene Toni-Watson ci puo aiutare ?

Coraggio, diamo un nome a questo volto ...
Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: Aspes - 07 Dicembre 2010, 21:18:30 PM
Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2010, 16:38:55 PM
Perchè questo racconto?

perchè questo topic?


A volte mi domando perchè questo forum? ... quando ho iniziato a conoscerlo è stato come scopriere qualcosa che non conoscevo di me, un pò come quando comprendi che al mondo non siamo soli, ma c'è qualcuno che condivide con te paure, tensioni, desideri, sogni e ... ricordi.


E sono i ricordi che legano fra loro fatti, persone, luoghi... che uniscono e che separono, che ti fanno capire che non sei un automa ma una persona in carne ed ossa con sentimenti, desideri, sogni e ricordi.

Qui uno tra i più bravi a mettere per iscritto i suoi ricordi è stato Aspes, ma sento in lui un certo abbandono, diciamo una pausa di riflessione, in attesa che qualcosa si risvegli, che qualcuno lo sproni a riattivarsi, un po' come succede nella guerra dei mondi, dove dei mega robot extraterrrestri sono riportati in vita tramite messaggi radio provenienti dall'infinito più misterioso.....


... paroloni, troppe parole, troppo fumo, e non so cos'altro.


Quanto descritto è la trasposizione rivista e censurata di un incontro casuale che lo scorso mese ebbi con Aspes, un tempo ci avrei scritto su un sacco di cose, ora mi limito a resuscitare queste strampalate parole pescate in fondo al sacco (ormai vuoto) dei miei ricordi.





Un giorno ebbi la visita di un "angelo" (angel) esso venne in uno di quei periodi che ciclicamente mi prendono quando non sai più dove collocarti....

... quest'angelo si presento da me utilizzando i mezzi tecnologici che il nostro tempo ci ha dotati, e iniziò a seguirmi....

... all'inizio confesso pensavo fosse uno di voi, non ho ben capito chi fosse, ma alla fine capii che non era nessuno in particolare era solo un angelo


Confesso che non so come siano fatti gli angeli, ma il mio aveva sicuramente un tallone d'Achille, perchè anche lui aveva bisogno del mio aiuto....

.... sono grato al mio angelo anche se tutto è finito e quel passato è ormai tramontato, ma mi piace ricordare che tutti noi abbiamo bisogno della presenza di un angelo o meglio della presenza di alcune figure che posso essere anche dei perfetti estranei, ma che con il loro modo di porsi possano aiutarti a superare i tuoi limiti.


Spero che quest'angelo non si offenda, ma sento la necessità impellente di lasciare su questo forum un suo messaggio (l'admin può tranquillamente bannarmi, stò per infrangere il punto 2 del nostro regolamento)


la verita e che io cerco di convincerti a tornare non per te, ma per me e per tutti quelli come me che credimi sono in tanti


Genesis - Watcher of the Skies (http://www.youtube.com/watch?v=3u-L4YAdGkA#)

lo so... è incredibile, ma io ero uno di loro un tempo


Sono davvero convinto che ciascuno di noi abbia sempre un angelo al suo fianco ...

Forse e' presente nelle persone piu insospettabili a noi vicine, e ci aiuta, ci segue, ci guida nel momenti difficile.

Ma credo anche che un po' ce lo dobbiamo "meritare" .. !!

E sicuramente Toni'-Watson, quest'angelo misterioso che tu citi te lo sei meritato, altrimenti non sarebbe venuto, non si sarebbe manifestato.

E visto che mi citi una Band davvero "Angelica", una delle loro canzoni mi ha accompaganto per tanto tempo, piu' di " Watcher of the skies " ..

Mi accompagnato nei momenti bui, colonna sonora di giornate tristi che non portavano a nulla, testimone di amori mai scordati, di emozioni sopite, di dolori mai passati.

Forse c'era un Angelo in quella canzone, un Angelo che mi ha aiutato, e che ancora oggi mi segue :

" Visions of Angels "

Genesis Visions Of Angels (http://www.youtube.com/watch?v=rsQwfG4KnCU#)
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 21:33:02 PM
Citazione da: Aspes - 07 Dicembre 2010, 20:52:25 PM
Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2010, 15:03:24 PM


(chissà cosa avrà pensato Paola dopo aver mandato un paio di messaggi e più telefonate a vuoto, chissà )




Ma in realta' il nostro Toni non e' venuto solo .... ed il fatto che non abbia risposto ai messaggi della povera Paola ne e' la prova .... appena arrivato mi ha scongiurato di non fare fotografie, ma io non ho resistito .. eccola :

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10220/normal_Toni_e___.JPG)

Adesso il dilemma e' : ma chi era questa moretta ?

Forse una collega, forse una Duecavallista misteriosa ?

Forse la nuova Woodstock ?

Qualcuno di Voi che conosce bene Toni-Watson ci puo aiutare ?

Coraggio, diamo un nome a questo volto ...
Almeno adesso abbiamo un volto   (sorpreso) pensa che a Ferrere il giorno che non venne Paola salì sulla charly (oltre il buon Gassani) una misteriosa signorina  (nonso) ma chissà chi era ...forse la stessa "duecavallista" mah ...bisogna indagare a 'sto punto  (muoio)
(http://i66.servimg.com/u/f66/13/46/33/27/donna_10.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=562&u=13463327)
...il mistero si infittisce
Titolo: Re: Incontri - Aspes
Inserito da: Watson - 10 Dicembre 2010, 16:11:51 PM
Citazione da: Aspes - 07 Dicembre 2010, 20:52:25 PM
Adesso il dilemma e' : ma chi era questa moretta ?

Forse una collega, forse una Duecavallista misteriosa ?

Forse la nuova Woodstock ?

Qualcuno di Voi che conosce bene Toni-Watson ci puo aiutare ?

Coraggio, diamo un nome a questo volto ...


Ebbene sì maledetto Carter, mi hai scoperto anche stavolta, la bellissima moretta altri non è che:

(http://sonostorie.files.wordpress.com/2010/11/nick-carter-bonvi-1.jpg?w=262&h=174)

Woodstock rimarrà sempre la solita e vecchia Woodstock (non me ne volere, ma vecchia è solo una licenza poetica)

(disp)


Per ilnome sarà difficile scoprirlo, ma sarebbe bello che anche lei fosse una delle tante forumiste silenziose, di quelle che leggono tanto e non scrivono mai....  (nonso)

sicuramente non è lei che si nascondeva dietro la mole da "ballerina" del buon Gassani,neh  (muoio)


Ai prossimi indizi ed alle prossime risposte e mi raccomando al prossimo pranzo categoricamente tra un anno  (abbraccio)
Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: 2cvami - 11 Dicembre 2010, 00:47:04 AM
Citazione da: pata2cv - 07 Dicembre 2010, 12:42:00 PM
io sono uno dei tanti che leggeva Aspes, ma non posso negare che il forum è cambiato rispetto il forum dei tuoi ricordi  Watson, forse il conoscersi di persona ha vanificato quell'atmosfera di allora forse non siamo così simili tra forumisti, forse è aumentata l'intolleranza e si trascende rapidamente nelle discussioni con abbandoni vari...
Il mio modesto parere è che trovo difficile che le cose tornino come prima e per due principali motivi, uno, che "la vecchia guardia" si è scazzata ed ormai è troppo tardi per tornare indietro e chi potrebbe o vorrebbe ancora farlo (argomentando bene e seriamente come i bei tempi) non ha più riscontro/i e si affievolisce l'intenzione ....da li scaturisce lo scazzamento forse anche di Aspes come di altri,
due, (possibilissimo) che il forum è saturo e i forumisti svuotati  ;D
Pure io leggevo con molto piacere i racconti di Aspes, e conto di leggerne ancora! Il forum è cambiato forse perchè è cambiato l' atteggiamento di alcuni di noi, probabilmente proprio nei componenti della "vecchia guardia"; i motivi non li scopro certo io, sono state le varie polemiche e l' uso forse improprio che alcune persone hanno fatto del forum: due motivi per i quali si sono chiesti: ma che gente c' è, vale la pena "metterci in gioco", impegnarci per certi elementi? Sarà che per me il forum è stato molto importante, ma se si crede in qualcosa bisognerebbe andare avanti cercando di non perdere l' entusiasmo. Noi abbiamo la possibilità di rendere di nuovo vitale il forum: basta tornare a sentirci più complici e ad aver voglia, quotidianamente, di ritagliarsi un po' di tempo da passare fra amici per condividere qualunque nostra esperienza. Sarebbe anche necessaria una maggior presenza da parte di Admin, della presidenza del club e della redazione della L.d.L., le "alte sfere" non possono far finta che il mondo WEB non esista... Un ritorno all' entusiasmo dei "vecchi", abbinato alla  più assidua presenza dei gestori del mondo 2cv italiano sarebbe da esempio per i nuovi arrivi, che, forse, riterrebbero che vale la pena frequentare attivamente questo ambiente, più interessante e specifico del famoso social metwork...
(felice)
P.S. Chiedo scusa per il mega OT, temo che questa "favella sciolta" sia causata dai fumi dell' alcool del post-mezzanotte  (muoio)!
Grazie Watson di aver introdotto questo argomento  ;) !
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Beppe - 11 Dicembre 2010, 09:30:07 AM
Quoto tutti. 
Titolo: Re: Incontri - considerazioni e cavolate varie senza un fine specifico
Inserito da: Watson - 13 Dicembre 2010, 11:00:10 AM
Citazione da: 2cvami - 11 Dicembre 2010, 00:47:04 AM
P.S. Chiedo scusa per il mega OT, temo che questa "favella sciolta" sia causata dai fumi dell' alcool del post-mezzanotte  (muoio)!
Grazie Watson di aver introdotto questo argomento  ;) !


fosse tutti così gli OT  (superok)


Aspes ha scritto pagine di ricordi in maniera semplice ed immediata, ha quel talento che molti di noi penso l'invidiano, perchè i ricordi bene o male tutti ce li portiamo dietro, ma la capacità di renderli leggibili e comprensibili anche agli altri è una dote che pochi hanno  (nonso)


(police1) viceversa il discorso su i "vecchi" del forum e sulla presenza del club mi trova leggermente in disaccordo con le tue proposte... ma rimando questa mia considerazione su questo nuovo 3D  Il Club, il Forum ed il Web (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7125.msg204201#msg204201)
Titolo: Re: Incontri - Patt83
Inserito da: Watson - 15 Dicembre 2010, 16:55:12 PM
Per chi non l'avesse seguito in diretta, l'incontro con Patt83 è stato per me un'incontro casuale e per certi versi straordinario...

... non l'ho conosciuta bene  (nonso), ci si è visti a mala pena in due raduni per poco tempo, ma sono le strane e fortuite coincidenze di cui il ricordo mi affascina, che mi spinge a scrivere di quel nostro breve ma intenso rapporto (abbraccio)


nulla di scandaloso, neh (vecchio)  woodstock può dormire sonni tranquilli  (appl)


tutto iniziò il giorno che alcuni di voi (non ricordo più chi, ma poco importa) iniziarono a prenderla di mira (era il tempo dei karmapunti) accusandola di non essere una vera bicilindrica ed altro ancora....

.... poverina, stava difendendosi bene ma aveva bisogno di un aiuto e questo giunse da parte mia per colpa di una singolare coincidenza del destino (angel)



la coincidenza era che Elisa stava cercando di vendere la 2cv di suo padre e per questo la stavano criticando, ma mentre guardavo la foto della bicilindrica mi accorsi di averla vista e fotografata in autostrada dal ritorno del compleanno di Antonello  (sorpreso)

se non è una coincidenza unica questa, poco ci manca.



Da qual giono iniziai a provare una genuina simpatia per Patt83, ma il nostro rapporto non fu ben visto da qualcuno ed alla fine i casini sorsero violenti e costanti, ricordo che oltre al suo 3D di presentazione, chiusero pure il mio in cui "provolavo" simbolicamente con lei
(gli ot troppo (ot) non sono mai stati ben visti)


in seguito le nostre strade presero direzioni diverse, lei si è allontanata dal forum, io ho smesso di essere me stesso e mi concedo queste brevi pause in cui mi lascio andare a dei ricordi personali che non contribuiscono alla crescita del forum, ma sepete com'è, il vizietto non lo si perde mai  ;D


Ho scritto queste poche righe per omaggiare una forumista con cui ho condiviso un forum che non c'è più, un solo rammarico non poter documentare (foto) il primo incontro al raduno di Lodi, quando finalmente la conobbi personalmente (Paola mi è testimone che sono stato bravo, neh  ;))



Buona strada Elisa  (felice)

Toni (Watson)


Titolo: Re: Incontri - Patt83
Inserito da: Watson - 15 Dicembre 2010, 17:01:30 PM
Allego il post che feci per tirarla su di morale, all'epoca i miei post erano "strani" io ero "strano", ma a rileggerlo oggi mi viene tanta malinconia sapendo che erano tempi di  (scherma) ma anche di scoperte e passioni  (bacio)




Ciao patt83  (appl) ben arrivata in questo pazzo forum  (ura) ...

... vedo che sei stata subito adocchiata dai soliti brontoloni  (lingua) che ti fanno il terzo grado su ogni parola che scrivi  (police1) ...


Ma piantatela, non vedete che la ragazza è serie e se dice che deve vendere la sua bella 2cv le motivazioni saranno sicuramente valide (vecchio) ....

... e che diamine, uno deve per forza tenersela tutta una vita la bicilindrica per dimostrare che è un vero amante bicilindrico   ???, un pò di respiro prego (vecchio)


 ;D patt83 ho letto che tuo padre si collega spesso ma non riesce mai a scrivere   :o ....

.... allora saprà chi sono io, neeee (angel) l'unico cane che non ha paura di farsi delle figuracce davanti a tutti  (ballo)



Ieri ho letto tutti i post.... li avevo persi e dopo una piccola verifica ho fatto una scoperta eccezionale (ola) (ballo) ....

.... ora non te la dico, ma se tu mi risponderai, se sarai un pochino curiosa...... scoprirai che il mondo è strano, che il destino ti gioca dei piccoli scherzi..... che a pensarci a farlo apposta sarebbe stato impossibile farlo apposta (??)

cavolo che gioco di parole, chissa se qualcuno ci ha capito qualcosa (lingua) non sono impazzito è solo che quello che vi dirò è pazzescamente incredibile (ballo)

Ciao patt83 e salutami tuo padre    ;D (almeno spero di non aver fatto una gaffe, altrimenti mi saluterai qualcun'altro   (felice)




Auguri Patt83

Encore - L'Amour Toujours (http://www.youtube.com/watch?v=MU4kQvD7SMA#)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 21 Dicembre 2010, 21:14:03 PM
Ecco, ci risiamo ... Watson ha voluto "provolare" con Patt83 in un  modo diverso, direi nostalgico, toccando la corda dei ricordi, e cosi' facendo ha perso di vista la sua dolce meta', Woodstock, che continua la sua storia con un nostro "forumista misterioso" ...

Eccone la prova :

Visitatore    20:58:46    Sta leggendo il topic Watson presenta Woodstock.


Qualcuno vuole conoscere meglio Woodstock ... Watson, io mi preoccuperei .. !!!
Titolo: Re: Incontri - Patt83
Inserito da: Watson - 22 Dicembre 2010, 08:59:38 AM
Citazione da: Aspes - 21 Dicembre 2010, 21:14:03 PM
Eccone la prova :

Visitatore    20:58:46    Sta leggendo il topic Watson presenta Woodstock.


Qualcuno vuole conoscere meglio Woodstock ... Watson, io mi preoccuperei .. !!!

Caspiterina, ma lo sanno questi visitatori misteriosi che a casa Watson il collegamento con la rete non c'è  (sorpreso)


No, no, no.... non se fa, non se fa



Per quanto riguarda la provolata era del tipo amarcord, ognuno di noi ha il suo forumista preferito o meglio quello con cui ha condiviso attimi di passato indimenticabili (forumisticamente parlando, neh (vecchio))


Con Patt83 è stato bello scoprire che per un puro caso della vita io e la sua 2cv ci siamo incrociati in un posto dove non dovevo esserci (e chi si muove da Torino), sono quelle situazioni che ti fanno riflettere, ti fanno pensare a quanto è piccolo il mondo a quante possibilità abbiamo per incrociare estranei solo all'apparenza, perchè anche loro hanno qualcosa di simile a te  (abbraccio)


Però mi dispiace tantissimo non averla conosciuta di persona, ricordo con affetto il primo incontro, entrambi accompagnati dai rispettivi compagni, ma entrambi desiderosi di dare un volto al nick con cui si sono scambiati post "bollenti" (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2639.msg81159#msg81159)  (muoio)

Un incontro veloce e fugace, ricordo una foto che non ho mai visto ed una promessa di rincontrarci ad un'altro raduno che avvenne punrtuale l'anno dopo, ma anche li per pochissimi minuti (ebbene si ci sono quei raduni che uno fa giusto per dare un contributo all'organizzazione, ma alla fine non ci vai)....


.... ma lasciamo perdere, il passato è passato, ora guardiamo al futuro e vediamo se tra le giovani forumiste c'è un .....  (hit)

"ma Paola scherzavo, perchè mi prendi a sberle..."

"... NO, non staccare la connessione, stavo solo facendo due chiacchiere, chi è Patt83... ma no non è come credi..."

(hit) (hit)




...
...
...


(police1) il provolone Watson è stato bannato da Woodstock fino alla fine delle feste

Titolo: Re: Incontri - Brando
Inserito da: Watson - 27 Dicembre 2010, 17:29:51 PM
E' stata una di quelle sorprese che sul momento non capisci se positive o negative

ricordo eravamo a Comacchio in occasione del primo raduno al mare organizzato da quel gruppo fantasmagorico che erano i Polleggiati  (appl)

quando passeggiando per quel ponte che tanto caratterizza la cittadina emiliana, ecco comparire LUI

(sorpreso) (sorpreso)


ammetto che non sapevo chi fosse, mentre LUI conosceva tutto di me, il mio nome, i miei post, il mio aspetto....

"ma come avrà fatto" mi chiedo io "eppure sono così riservato..."


lo ammetto, queste sorprese mi spaventavano e mi spaventano ancora oggi, è lo scotto di esser sempre presenti e di scrivere troppo e male  (nonso), ma forse a LUI questo non era un limite, ma un pregio.


La sera durante il concerto ci mettemmo a chiacchierare, LUI parlava, parlava, io riuscivo a decifrare solo una parte dei suoi discrosi, il rumuore, il casino, l'emozione e la birra facevano il resto, ma era simpatico e genuino....

... ecco un ragazzo "genuino" e con tanta vogla di esprimersi, magari per via del fatto che la sua compagna era in dolce attesa, mah   (mamma)



Rientrato a casa inizia a seguirlo sul forum e su quel 3D particolare che un malaugurato giorno venne unito da un moderatore troppo pignolo (non me ne volere Aspes, ma penso che hai sbagliato)

era forte, eravamo entrambi dei sognatori incalliti, solo che LUI il suo sogno lo ha poi realizzato, io no (piango)



LUI ora non posta più, ma è un felice papà, preso tra pappine e cacchette (queste però le conosco anch'io  (muoio))  ogni tanto un salto per un saluto lo fa e speriamo che passi uno di questi giorni, perchè c'è ne di bisogno di persone semplici e pure come LUI.



Auguri per i tuoi anni e per la tua vita, il vostro Watson Apu Nahasapeemapetilon per servirvi.....

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Brando_simpson.png) (https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Watson_simpson.png)



(felice)
Titolo: Re: Incontri - Skassamakkinen
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 14:32:03 PM
Non è che posso scrive di averlo conosciuto... mentirei, però l'ho visto di persona e vi assicuro che è completamente diverso dalla foto del suo avatar (a proposito Skassa, non ho letto chi rappresenta, me lo puoi dire ?).


Essendo un bogiane conclamato, non credo che sarei mai andato a trovarlo nel suo territorio, troppo distante  ;D e forse lui lo sapeva e con la complicità dell'altro veronese quel testa calda di Paolon che ti fa.... 

(sorpreso) mi viene a trovare a Torino, ma sarebbe più corretto scrivere che venne a trovare Ludo e visto che io gli abito abbastanza vicino, vuoi non fare un salto a conoscerli entrambi  (appl)



Come ho scritto non sapevo chi mi sarei trovato di fronte, sul forum non c'erano sue foto e il racconto Riverside 2006 (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10067.0+) ancora non lo aveva scritto, immaginavo veramente che avesse quella faccia e che come minimo fosse alto 1.60 scarsi....

... del Paolon ho scritto anche se me lo immaginavo più magro, ma quando comparve da dietro la porta a farmi BOO  in quel momento capii che il forum distorce la visione di quello che siamo.


Lo Skassa è davvero una persona che ti mette allegria, non sono divertenti le sue battute, sono da farsela addosso e piegarsi in due dalle risate, solo che non le devi mettere a disagio, o almeno è questa l'impressione che mi diede, di uno che se può ti regalerebbe la sua 2cv  ;D ma deve sentirsi bene in tua presenza.


Non ricordo molto altro, se non un pranzo squisito a base di pasta fresca prodotta direttamente dalle mani di Giovanni e un senso di imbarazzo che aleggiava attorno a quel tavolo.



Mi dispiace veramente non aver potuto approfondire tale conoscenza il giorno che con gran fatica decisi di andare io a trovarli...

.. ho un racconto in sospeso che vorrebbe descriverne gli aspetti migliori di quei due personaggi fuori dagli schemi, ma mi si è esaurita la batteria e non trovo il caricabatterie  (nonso)


oggi è un'eccezione, oggi mi sento male (forumisticamente parlando) e le parole (post) scavalcono le protezioni o le regole che mi ero proposto....

... oggi torno ad essere il Watson del 2007 quando aveva la sfacciataggine di parlare della morte, dei defunti e dei sentimenti che un bicilindrico può avere, ma non può scrivere per non andare fuori tema.....


Buona avventura skassa, ti metto questo brano dei gun's, non so se è appropiato, ma spero che a te questo gruppo ti piaccia.

(abbraccio) (felice)


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_forumisti_02_27feb13.jpg)

Guns N' Roses - Estranged (http://www.youtube.com/watch?v=dpmAY059TTY#)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 05 Giugno 2013, 14:40:57 PM
Grande Toni .. lo sai, non frequento raduni ... potresti dirmi chi sono chi ?
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 14:57:57 PM
Immediatamente

allora l'uomo non alto 160 centimetri e coni baffi (non come i miei) e il mitico Skassamakkinen  (ole)

il ragazzo accanto con i capelli bianchi e un giovanotto che frequenta tutti i raduni ed i mondiali, legge tutto il forum, sa tutto di tutto, ma non è mai riuscito ad iscriversi ed è il mitico Pierangelo il cui nome non mi veniva mai in mente  (abbraccio)

la testa che si nota alle sue spalle è del Paolon, che visto con il suo cappello fa davvero paura (paura)  ;D

a fianco c'è Ludo, penso che lui non sia uno sconosciuto  (birra) a meno che non lo vedi dopo una decina di beck's  (muoio)

e per finire Claudyane6 il mitico grapparolo del bar, chiedigli qualunque cosa sulle grappe e non te ne pentirai (se poi si mette a parla veneto)  :P


Vedi questi sono gli incontri che SENZA il forum nessuno avrebbe mai potuto vedere, ci siamo conosciuti tutti grazie a questa malsana passiono di leggere il forum, Pierangelo l'ho però conosciuto al mondiale di Vinadio è un ottimo fotocineoperatore ed è di una disponibilità micidiale.

Sono tutti bravi ragazzi ed è stato belle incontrarli in quell'occasione.
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: salbifulco - 05 Giugno 2013, 15:02:09 PM
quando si incontra un forumista li nel torinese, zona ludo-francesco dei gabbiani- c'è sempre qualcosa di magico, duecavallisticamente parlando (felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 05 Giugno 2013, 15:02:38 PM
Grazie Toni .. in effetti l'unico che riconoscevo era Ludo ..

Curiosamente Skassa ha la stessa postura di Riverside, vero ?
Titolo: Re: Incontri - skassamakkinen
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 15:18:32 PM
probabilmente non si cambia con il tempo, io so che si perde la vista da vicino.... ma la postura quella non credo.

Forse ti è sfuggita, leggere tutto il forum non è impresa facile (non ci riesco più neppure io), eccoti una bella foto di skassa e del suo fratello tiotio  (appl)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/20130323_190612313510097_-_tarocca.jpg)
Titolo: Re: Incontri - skassamakkinen
Inserito da: Aspes - 05 Giugno 2013, 15:20:22 PM
Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 15:18:32 PM
probabilmente non si cambia con il tempo, io so che si perde la vista da vicino.... ma la postura quella non credo.

Forse ti è sfuggita, leggere tutto il forum non è impresa facile (non ci riesco più neppure io), eccoti una bella foto di skassa e del suo fratello tiotio  (appl)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/20130323_190612313510097_-_tarocca.jpg)

Adesso che mi ricordo e' vero ... l'avevo vista ..  ma memoria fotografica "zero" ....
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 05 Giugno 2013, 17:16:46 PM
C'è un qualcosa di magico in questi incontri, brevi incontri.

Dopo mesi che scrivi e rispondi al bar ad uno Skassamacchinen che non hai mai visto, del quale ti sei creato un'immagine che immancabilmente non corrisponde....

C'è del magico nel vedersi arrivare il mitico Pierangelo, che ,preso il coraggio a 2 mani e due cilindri ti suona il campanello con in braccio un'enorme cassa di becks e con una semplicità disarmante esordisce dicendo:

Ho letto dell'incontro e non ho resistito, spero di non disturbare (sorpreso) ;D

La comica dei km a vuoto dello Skassa ed il Paolon che si perdono a 500 metri da casa mia.....

A quando il Prossimo? dai, se veramente lo Skassa ci ri- diventa Americano, famogli la festa, PAOLOOOONNNN lo so che leggi, datti da fare, Pierangelo, vedi di esserci, ASPES, per una volta, fatti vedere anche tu, ti lego il Watson al palo e te lo lascio tutto per te ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Aspes - 05 Giugno 2013, 17:18:25 PM
E chi lo slegherebbe piu' .. Watson in balia di tutti i forumisti ...

Lo spero tanto Ludo ....
Titolo: Re: Incontri - magari con Aspes
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 17:20:43 PM
Io ci sono, se non devo fare troppi chilometri ci sono  (guid)

Ludo ti sei perso questo post dove all'Aspes gli è scappato di scrivere:

Citazione da: Aspes - 05 Giugno 2013, 07:57:41 AM
Che poi questo Kafer Club e' a Novara, e non me ne ero mai accorto :

MAGGIOLINO KÄFER CLUB VIA AGOGNA 1 T.Q. - 28100 NOVARA

Ecco perche' vedevo sempre in giro parecchi Maggiolini .. !!!

Skassa .. a breve ci devo ritornare .. ti serve qualcosa ?


(spett) io direi di andarlo a prendere, gli diamo una botta in testa e c'è lo portiamo a Torino.... poi vediamo se se ne va via  (appl)  (abbraccio)  (felice)
Titolo: Re: Incontri - magari con Aspes
Inserito da: Ludo - 09 Giugno 2013, 13:59:16 PM
Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 17:20:43 PM
Io ci sono, se non devo fare troppi chilometri ci sono  (guid)

Ludo ti sei perso questo post dove all'Aspes gli è scappato di scrivere:

Citazione da: Aspes - 05 Giugno 2013, 07:57:41 AM
Che poi questo Kafer Club e' a Novara, e non me ne ero mai accorto :

MAGGIOLINO KÄFER CLUB VIA AGOGNA 1 T.Q. - 28100 NOVARA

Ecco perche' vedevo sempre in giro parecchi Maggiolini .. !!!

Skassa .. a breve ci devo ritornare .. ti serve qualcosa ?


(spett) io direi di andarlo a prendere, gli diamo una botta in testa e c'è lo portiamo a Torino.... poi vediamo se se ne va via  (appl)  (abbraccio)  (felice)

Io direi di spiarlo e capire quando sarà li ed organizziamo in quei giorni ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: pystik - 09 Giugno 2013, 14:38:42 PM
mi aggancio in qusta discussione anche se non coinvolto personalmente ma di sicuro per postare un OT;
ripeto io non conosco nessuno ( in persona ) tranne lucapz, ma sono molto dispiaciuto per skasssa che abbandona questo "paese" ( ormai quello che rimane) per andare , immagino causa problemi lavoro, anche se ugualemente potra continuare a postare da li ; però sta di fatto che per colpa di qualcuno qui prima o poi andremo via in tanti!!!!!
scusate lo sfogo , spero sia perdonato :)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 09 Giugno 2013, 14:41:08 PM
C'è nulla da perdonare ;)
Titolo: Could You Be Loved
Inserito da: COIO3 - 09 Giugno 2013, 20:09:06 PM
Citazione da: pystik - 09 Giugno 2013, 14:38:42 PM
per colpa di qualcuno qui prima o poi andremo via in tanti!!!!!


Mi sembra di capire che non ti fai scrupolo di addossare colpe al tuo prossimo  ;D


Mi piacerebbe che tu dicessi chiaramente chi e' il qualcuno a cui stai dando la colpa di un futuro esodo di massa, se davvero il qualcuno di cui parli danneggia tutta la comunita' sarebbe giusto sapere di chi parli  (sorpreso) se davvero e' la comunita' che ti sta a cuore  ;)


Tutto sommato mi interesserebbe sapere anche se i  transfughi di cui parli sono candidi agnellini, se sono esenti da colpe, se vanno via quale unico modo per non lasciarsi insozzare dai peccati del qualcuno di cui parli  (??)


E quelli che volessero restare? Resterebbero perche' immuni dal contagio del famigerato qualcuno, oppure perche' contigui al peccato (??)


A vederti scrivere 'ste condanne senza appello sembra davvero che questo posto sia popolato da scellerati infrequentabili  (sorpreso)


E' ironico vederti scrivere che non conosci nessuno e subito dopo pretendere di sapere che saranno in tanti a disertare; la domanda sorge spontanea: tu come fai a sapere che molti scapperanno via visto che la maggior parte di quei molti nemmeno li conosci  (nonso)



La cosa piu' divertente e' questa:

Citazione da: pystik - 09 Giugno 2013, 14:38:42 PM
scusate lo sfogo , spero sia perdonato :)


Che senso ha chiedere preventivo perdono visto che sei cosi' spietato nel condannare gli altri  ;D


Forse la colpa di cui accusi quel qualcuno di cui non fai il nome, magari era uno sfogo e non una vera colpa  (muoio)


Ti lascio un pensierino della sera: forse le comunita' si disgregano proprio perche' popolate da individui che ti assomigliano, indulgenti con se stessi e spietati con il prossimo.


Queste poche righe che ho scritto non sono uno sfogo, sono solo mie considerazioni e spero vorrai perdonarle comunque (appl)




Bob Marley

Bob Marley - Could you be loved (http://www.youtube.com/watch?v=ZnMNnO7vQB4#)




Quasi dimenticavo (stupid) il 3d si chiama -incontri- non -a morte la pecora nera-   ;D




(gatto) Mimmo.
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 09 Giugno 2013, 20:21:07 PM


;D
Titolo: The Rainbow
Inserito da: COIO3 - 09 Giugno 2013, 20:42:18 PM
Minkia  (sorpreso)  questa si che e' azzeccata, sei diventato un maestro in contributi multimediali  (adoraz)


Over si puo' tradurre con oltre, oppure con su o con verso, ma la magia sta proprio nel rainbow  ;)  l'arcobaleno non c'e', non esiste in nessun posto se non dentro i nostri occhi e i migliori incontri sono li dove rivolgiamo lo sguardo, quando guardiamo quello che vogliamo vedere :)



Jimi Hendrix

Jimi Hendrix - Somewhere Over The Rainbow (http://www.youtube.com/watch?v=V-hmypa3wuA#)




(bacio) Mimmo.
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 09 Giugno 2013, 20:45:06 PM
PSSSSSSSssssttttt ;D

Senza la Ludaccia che traduce............non ci sarei mai arrivato ;D (felice) (felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Marchino - 09 Giugno 2013, 20:48:21 PM
pystic parlava del nostro "paese"
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: COIO3 - 09 Giugno 2013, 20:56:45 PM
Ti dico riccardo che vorrei davvero fosse cosi', perche' mi rendo conto che ci sono argomenti che dividono, non uniscono, e credo davvero siano di gran lunga preferibili gli scontri verbali all'attribuzione generica di colpe  (stupid)


Mi piacerebbe davvero che pystic parlasse di fuga dall'italia, la parola spetta a lui  ;D



(felice) Mimmo.
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Marchino - 09 Giugno 2013, 20:59:15 PM
ne sono convinto
perchè allude al buon skassa che tra un po' lascerà l'Italia per andare in America...
causa problemi di lavoro  (muro)
Titolo: Re: Incontri - Fabio
Inserito da: Watson - 15 Gennaio 2014, 17:07:42 PM
A volte capita di sentire un forte rumuore su nel cielo, un aereo, un elicottero, un caccia militare, questi ultimi sono quelli che meno avvisto nella mia città, sarà che non abbiamo basi militari nelle vicinanze, ma quando mi capita di sentirli subito alzo lo sguardo in cielo sperando di vederli (in città diventa quasi impossibile)....

... quella primo pomeriggio mi trovavo fermo sul bordo della strada, c'era paola accanto a me quando udimmo quel rumuore caratteristico, alzai la testa velocemente e questa volta li avvistai subito, erano due ed era impossibile non scorgerli, visto che ci trovevamo in periferia e loro volavano bassissimi..

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Grosseto_aereo_set13.jpg)

... una forte emozione, non so come descriverla, ma sono quei desideri da bambini che ci portiamo dentro, volare su un caccia militare e superare la barriera del suono (mi accontenterei anche solo di volare, ora  ;)), per mia fortuna ci trovavamo vicini ad una base militare e presa la digitale riuscii a fotografarne uno nel passaggio successivo, ma mentre mi apprestavo a rifare la foto....


AARGH spavento (paura)

qualcuno o qualcosa mi prese alle spalle, Paola non fece neppure in tempo ad avvisarmi, anche lei si era distratta e non aveva subito notato il passo del giaguaro maremmano che un tipo "strano" stava compiendo dietro la nostra auto....
Titolo: Re: Incontri - Fabio
Inserito da: Watson - 15 Gennaio 2014, 17:24:09 PM
(police1) STOP, fermiamo il ricordo e torniamo indietro di qualche giorno, è tempo di vacanze, la meta del nostro viaggio sarà la Sicilia ed io nei miei pensieri su come far stare in auto tutti i bagagli della consorte ho un'idea strepitosa 

(idea) e se scendendo o salendo faccio una tappa ad incontrare un forumista  (?)


buona idea, per un bogianen come me ottimizzare gli incontri è la soluzione migliore, ma chi potevo andare a rompere, trovare questa volta, chi avrebbe avuto la sfiga, fortuna di incontrarmi in questa avventurosa avventura (??)


La scelta cadde su un  vecchi forumista, uno che avevo conoscito dal lontano 2007 tramite il forum ma che pe rmotivi vari e per coincidenze negative, non ero mai riuscito ad incontrarlo benchè fosse uno dei più apprezzati da me sul forum  (pinocchio)


ehm. non riesco a scrivere bene, ho la tastiera con a luna storta,  (nonso)

cerco il numero di cell e faccio squillare, mi risponde una voce sconosciuta (ve lo detto che non l'ho mai visto e incontrato se non sul forum) e con molto "coraggio" mi presento:

ciao BIP BIP sono Antonio... Watson, sai il forum delle 2cv....

(BIP BIP è per la privacy, non so se lui vuole essere identificato  ;))

il forumista rimane per un po' in silenzio, secondo me non si ricordava neppure chi fossi, ma dopo alcuni interminabili secondi mi risponde:

Watson chi?


La faccio breve, dopo aver chiarito chi sono e che questo non è uno scherzo telefonico ed io sono veramente Watson quello del forum, riesco a prendere un appuntamento nella sua fitta agenda giornaliera, un vero colpo di  (salut)

anche perchè io due giorni dopo sarei partito per le vacanze  (guid)
Titolo: Re: Incontri - Fabio
Inserito da: Watson - 15 Gennaio 2014, 17:34:30 PM
Ed arriviamo a quel fatidico giorno di settembre, quando arrivato presso l'uscita segnalatami da BIP BIP mi accosto sul bordo della strada in attesa che lui arrivi (era in ritardo, diamine  :P)

AARGH spavento (paura)

Non me lo aspettavo, un attacco a tradimento, ma la colpa è solo sua, visto che non venne in 2cv  >:(, un bel spavento, tanto che da quel giorno non osservo più il cielo in cerca di caccia se non ho uno che mi guarda le spalle...

... e poi il suo aspetto, il viso, la sua voce, caspiterina nulla di quello che pensavo anche se foto in rete c'è ne sono... poche ma c'è ne sono, ed io che credevo fosse un omone alto 3 metri  :P


Subito dopo un abbraccio caloroso e fraterno (com'è bello il forum quando permette simili incontri  (su)), ci accodiamo a lui e consorte (confesso ho dimenticato il nome, MEA CULPA MEA GRANSISSIMA CULPA  (muro)) e ci dirigiamo verso un bar li vicino....

... dovevamo ancora pranzare (glielo faccio notare con discrezione), ma lui nella sua splendende generosità non si fa scrupoli e ci offre il miglio bar aperto della zona  (appl)



(spett) non ricordo più bene, ma era in principio il bar dove si incontravano quelli delle r4 (??)


Ma non era tutto finito li, perchè entrambi avevamo una missione da portare a termine, una missione iniziata non so quanto tempo prima e coltivata su altri forum, una missione da cui dipendevano le sorti del mio futuro forumistico  (sorpreso)

e così appena terminato di praqnzare e preso il caffè e magari un dolcino 8mannaggia non mi sono osato a chiedere il dolcino  (stupid)), ecco che nello spazio antistante al bar avviene lo scambio misteriso...

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Grosseto_lattine_set13.jpg)
Titolo: Re: Incontri - Fabio
Inserito da: Watson - 15 Gennaio 2014, 17:43:35 PM
Battute a parte, ho provato a riprendere il modus operandi di un tempo (che poi non so cosa vuol dire modus operandi) e con grande difficoltà ho voluto descriver eun incontro fortemente voluto ma lungamente rinviato...


.. il bello del forum è conoscere persone che hanno la stess passione, si ci sono i raduni ma a volte non si riesce ad organizzare ed il tempo passa senza poter dare un viso e duna voce a chi ti accompagna su questo spaccato di vita (virtuale ed anche reale).

E' stato bello conosce Fabio, una bella sorpresa e per di più una coincidenza fortunata visto che quel giorno era a casa in ferie anche lui   (appl)

abbiamo chiacchierato un po'
abbiamo scoperto che condividiamo alcune passioni comuni  (birra)
abbiamo scoperto di aver sogni comuni

non so più cosa dire se non ringraziarli dell'incontro e magari di trovarci un giorno in un'isola spersa lassu nel lontano e freddo nord.

(abbraccio) (felice)


Quello con i baffi sono io, neh  ;D

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Grosseto_Fabio_set13.jpg)

Ásgeir - King And Cross (Official video) (http://www.youtube.com/watch?v=D-dHIkF_lO4#ws)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Paolon - 15 Gennaio 2014, 18:45:44 PM
                               

                                                        TONY, TONY..... (nonso)

                                              (http://sentireascoltare.com/wp-content/uploads/2013/10/sentireascoltare_the_provincials_provolone_records.jpg)

Vecchio madrillo al Provolone.... siamo ancor in attesa del racconto di Passo Coe e ti butti così avanti..... ?  (stupid)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 16 Gennaio 2014, 08:51:14 AM
 (stupid) non confonderti Paolo(n), questi sono ricordi di incontri unici o quasi, con forumisti che abitano lontano dalla mia città e con cui dopo tanto scrivere sul forum si è riusciti a dare un volto ed un tono (ma voi quando leggete i post con che voce li ascoltate (matto)).


Passo Coe è un'altro tipo di ricordi, più legato al mio passato e molto meno bicilindrici...

Citazione da: Watson - 31 Dicembre 2007, 14:14:03 PM
... come erano belli i tempi che stavo sotto le armi

però anche se è assurdo, alcune delle cose fatte all'epoca ora mi mancano, mi manca il cielo stellato di Passo Coe, ma mi mancano i ragazzi che hanno sopportato insieme a me quel lungo anno di naja, chissa che fine avranno fatTo?...

... però hai ragione è qualcosa che avevo promesso tanto, tanto, tanto tempo fa..

Citazione da: Watson - 18 Dicembre 2007, 16:14:57 PM
Ciao Aspes, aspetta che prima o poi te lo posto il racconto su Passo Coe  (abbraccio) (felice)


(vecchio) a questo punto non credi sarebbe meglio raccontare invece quanto successe nella cucina di unnoto forumista  (sorpreso)

Citazione da: Watson - 05 Aprile 2013, 22:02:30 PM
Citazione da: tiotio - 29 Marzo 2013, 15:52:16 PM

devi leggerti il topic fin quando verrà svelato l'arcano....   (muoio)

... ed io mi devo sbrigare (zz) (zz)

in ogni caso la "paura" non era legata al temporale (ha piovuto, ma niente lampi e tuoni), era più che altra legata a qualcosa che scoppiettava alle mie spalle (ed a mia insaputa), SGRUNT  (stupid)

.. ma per far questo devo ritrovare il vecchi "Watson"...

... e sarà dura (felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Fabio - 17 Gennaio 2014, 00:46:57 AM
..... avevo saltato a piè pari questo 3d, ultimamente lo faccio spesso per molte sezioni del Forum ..... non ho più lo spirito di una volta  (nonso)

E' stato un piacere anche per noi incontrarvi, speriamo in futuro duri di più.


Ciao pistino e .... fai il bravo  ;)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 17 Gennaio 2014, 07:34:46 AM
Citazione da: Fabio - 17 Gennaio 2014, 00:46:57 AM
..... non ho più lo spirito di una volta 

E' un sentimento condiviso, sembra che sia un virus che colpisca tutti i (vecchio) del forum, se guardi i grafici dei compliforum del 2013 lo visualizzi immediatamente  (nonso)

Per fortuna che ci sono dei promettenti giovani che si affezionano a questo forum  (superok)


P.S. chi viene citato qui e' perche' difficilmente riusciro' ad incontralo nuovamente...  sono o non sono il presidente dei Bogianen, neh  :P
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Fabio B. - 25 Gennaio 2014, 19:31:01 PM
A tutti i romani!!!

Se qualcuno fra domani e dopodomani si trova in zona eur, (seeee... 'na parola!!)
che ne so.. va a luna park ;D ;D o in camporella... etc etc mi farebbe piacere incontrarlo.

AL BAR OFFRO IO !!!
Titolo: Re: Incontri - Expo1
Inserito da: Watson - 17 Luglio 2015, 14:38:26 PM
C'è la faranno a finire
riusciranno a vendere tutti i biglietti
avrà il successo delle precedenti edizione
saprà distinguersi visto la tematica scelta


queste ed altre domande giravano da tempo nei notiziari italiani a riguardo dell'imminente manifestazione internazionale chiamata "Expo di Milano" (che poi si trova a Rho), ed io come penso molti altri italiani iniziavo a provare quasi un "bisogno" d'esserci, grande è il potere dell'informazione...

... alla fine decisi di acquistare due biglietti e di programmare una possibile data per la visita, eravamo nel febbraio del 2015, un'occasione improvvisa e dei biglietti a prezzi scontati, ecco cosa alla fine mi ha convinto ad andarci  (stupid)


Per farla breve decisi che un giro di andata e ritorno all'expo mi pareva sprecato, meglio una breve vacanza con la visita a questo baraccone fiera internazionale e guardando la cartina il luogo più ovvio si disegnò quasi immediatamente...


...saremo andati a prendere il fresco sul lago di Varese  (guid)


Il giorno dell'evento si avvicina e quindi inizio a consultare l'offerta alberghiera dei molti B&B della zona, poi mi ricordo che ci sono pure dei bicilindrici e mi informo direttamente da loro su dove andare ed ecco che giunge il suggerimento definitivo, un piccolo B&B sulle colline a fianco del lago, immerso nel verde e con una presenza discreta della proprietà, il nome è curioso ma sono tutti molto "particolari" i nomi dei B&B, questo si chiama "da Corrado" ed è stata la scelta giusta  (su)


Il giro all'Expo l'abbiamo poi fatto, bello, brutto, faticoso, stimolante, caro e caldo (ma ad ottobre magari sarà pure piovoso), ma alla fine non mi lamento DOVEVO ESSERCI e ci sono andato, ma l'esperienza del B&B "da Corrado" è stata quella che ha dato alla mia breve vacanza quel quid che me la farà archiviare come una bella esperienza di vita.


N.B. ovviamente non sono potuto andarmene in giro con l'auto normale, ho dovuto usare la Charleston che si è comportata egregiamente e che mi ha regalato emozioni ormai dimenticate, oltre a ricordarmi che i sedili andrebbero rifatti  (stupid)


Ringrazio di cuore Corrado che è stato gentilissimo ad ospitarmi e che dal terzo giorno grazie ad una molletta al naso non a sentito la nostra puzza  (muoio)


e poi ho rivisto lei la mitica 2cv verde di diversi cimenti  (guid)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Gavirate_2cv_1_lug15.jpg)


oltre a riscoprire una persona che conosco da tempo anche se la frequentazione è stata molto alternata, ma la cui stima non è mai venuta meno, grazie Corrado da parte mia e di Paola  (abbraccio)


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_CitroBazz_1_lug15.jpg)



P.S. in teoria ora avrei voluto continuare con un Incontri - Expo1bis visto che nel giro per laghi abbiamo avuto il piacere di rivedere Ponchius e Chiara, ma sarà il caldo, la stanchezza sua e mia e il rincorrersi a vicenda che dell'incontro con loro non ho ne foto e ne parola da raccontarvi (queste propio nel senso letterale, non siamo riusciti a scambiarci che poche frasi, mi sa che dovrò ritornarci  ;))



Grazie Ponchius, è stato un piacere rivederti e scusami se non sono stato cosi loquace (blabla)  (nonso)

(felice)
Titolo: Re: Incontri - Expo2
Inserito da: Watson - 17 Luglio 2015, 14:45:41 PM
Varese è una bella cittadina posta poco lontano dal suo lago omonimo, il problema per un turista come il sottoscritto abituato a dei centri ben strutturati e riconoscibili ha avuto serie difficoltà a capire dove sia collocata questa bella cittadina  (sorpreso)

solo verde, case e un centro che sono riuscito a vedere perchè si cercava una panetteria con Lorenzo (una storia troppo lunga), però il bello di questo luogo è che si trova vicinissimo a due laghi alpini, il primo dei quali è quello Maggiore.


Una visita d'obbligo al santuario di Santa Caterina del Sasso ed una al museo Ogliari a cui dedichero prossimamente un 3D, ma quello che più volevo visitare era la semplice ed accogliente dimora di un noto forumista che è unico nel suo genere, perchè possiede una scocca volante (non ricordo bene come l'ha chiamata) che gli serve per giustificare la presenza qui sul forum visto che lui non è un bicilindrico.....

... o almeno non lo era fino a quando non è arrivata Celestina, qui documentata nella foto, perchè ammettetelo anche voi, ma ci credevate che lui possedesse una dyane o forse banfava alla grande  (muoio) (muoio)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Varese_celestina_1_lug15.jpg)


Altro da dire c'è ne sarebbe un sacco, un'ottima accoglienza, un simpaticissimo citronista di quasi 90 anni  (appl) ed una signora claudyane squisitamente gentile che ha visto in noi due disperati affamati tanto da rimpinzarli come mai in vita mia mi è successo (mang1)  ;D


(vecchio) una sola precisazione, quest'uomo dall'aria mite e tranquilla è in realtà un grandissimo esperto di photo shop, perchè in giro sul forum mi hanno detto che gira una foto in cui io brindo con il prosecco  (bevuta)

NON E' VERO

qui la prova documentata che io bevo solo zero (o tourtel indifferentemente), neh  :P


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Claudyane6_1_lug15.jpg)


P.S. al ritorno ho seguito la tua strada e devo dire che il navigatore è stato contento  ;D (su)

(abbraccio) (felice)
Titolo: Re: Incontri - Expo3
Inserito da: Watson - 17 Luglio 2015, 14:52:53 PM
A nord di varese c'è un lago che ha una forma contorta con i confini che passano da una all'altra sponda non capendoci nulla, se decideste di farne il periplo preparatevi a passare molte frontiere (police1)


Si era pensato di prendere finalmente quel fresco tanto sognato, ma mi sa che il periodo delle ferie sia conciso con un'ondata di caldo africano da record assoluti (noncicredo) fatto sia che la poca aria che entrava nella bicilindrica era talmente calda da creare dei miraggi in mezzo al lago....


... ad un certo punto guardando il telefono vedo che che il segnale è quello italiano (il giorno prima al Sacro Monte di varese si prendeva solo quello svizzero  (stupid)), allora provo ad accedere al forum e vedo che è collegato un certo Scarabeo, quello svizzero, quindi gli mando un messaggio se per caso fosse libero per vedersi...


... un paio d'ore dopo ed un'umidità vicina al 100% ricevo combinazione nello stesso luogo in cui avevo spedito il messaggio (ve lo detto che il lago è contorto, neh  :P) ricevo la sua risposta e l'incontro può avvenire, rigorosamente su un ponte tra le due frontiere e con cecchini armati pronti a sparare se qualcosa va storto (matto)


Ed alla fino ho conosciuto Scarabeo.....


ciao al prossimo incontro.

(felice)



















Come dite, non spendi due parole su Scarabeo  (?)

e che è un tipo così pieno di vitalità, che davanti ad uno (il sottoscritto) che grondava sudore da ogni poro e che si era sorbito la peggiore giornata svizzera da due secoli a questa parte, riuscire a spiegare di come sia mi pare impossibile, una cosa ve la devo dire:

mi ha fatto bere DUE bottigliette di birra, io che stò sempre attento quando guido e per fortuna che alle frontiere ormai non ci sono più i doganieri in maniera fissa (police1)



Ecco a voi una foto di quel mezzo fantastico che è l'HY dei pompieri, davvero bello vederlo dal vivo  (su)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Sgarabeo_2_lug15.jpg)


combinazione con noi si è poi aggiunto un diessita di Ginevra con un problema alle frecce subito risolto dal sottoscritto  (pinocchio) e anche un ticinese che parlando nel loro dialetto mi ha sorpreso scoprire che ricorda (forse) il lombardo (scusate se ho scritto una castroneria)


non ho foto di Scarabeo, non sono riuscito a connettermi e quando sono andato via mi sono ricordato di non averne fatte, però ho il suo lato migliore (speriamo che capisca che scherzo) e ve lo presento:


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Sgarabeo_1_lug15.jpg)


Grazie Scarabeo per la foto  ;D è stato un piacere conoscerti, ma la prossima voltà che passerò dalle tue parti sarà come minimo il 31 gennaio, neh  (stupid)


(abbraccio) (felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: SCARABEO - 17 Luglio 2015, 16:49:37 PM
Osteria, non ho foto nemmeno io....
Ma mi ha fatto piacere conoscere te e Paola.
La prossima volta fermati un pò di più che ti porto in un posto freschissimo a pochi km da casa mia. a 1000 m/s/m
Sei capitato proprio mentre altri 2 CitroMalati sono arrivati...

Spero davvero di poterti ritrovare con più calma.

La foto con l'asino non te la perdono.....medito vendetta !  ;D ;D ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Skassamakkinen - 19 Luglio 2015, 19:30:30 PM
Ehi!
Chi è che mette la mia foto sul furgone senza permesso??
Titolo: Re: Incontri - Pier Le Blanc
Inserito da: Watson - 17 Agosto 2016, 12:02:40 PM
Pierangelo non è un personaggio che passa inosservato

sempre disponibile, lo vedi in giro nei vari raduni a chiacchierare con tutti o a fotografare persone ed auto nella sua maniera professionale, gentile e acculturato, ti mette a tuo agio basta che l'argomento non lo coinvolga troppo perchè altrimenti si trasforma e non riesci più a districarsi dalla sua dialettica coinvolgente (blabla)


Io personalmente l'ho conosciuto nel lontano 2003, al mondiale di Vinadio  (guid)

conosciuto è una parolona grande, perchè in realtà l'ho visto aggirarsi come tanti altri in quelle giornate indimenticabili, dopo nei raduni successivi ho iniziato a riconoscerlo, fermandomi spesso a fare una piccola chiacchierata o anche solo un saluto, sempre senza mai conoscere il suo nome   (sorpreso)

capita, tu sai chi è ma non sai come si chiama, almeno a me capita spessissimo  (nonso)


Poi venne il forum e qui grazie alle molte pagine scritte ed alle foto postate finalmente un giorno seppi chi era, ma solo dopo la sua iscrizione  (stupid)






L'altro giorno ero in ferie e come faccio spesso mi sono dedicato a rivisitare i posti che già conosco, così almeno mi muovo ma in acque tranquille (matto), la giornata era dedicata alla visita delle mostre presenti al forte di Bard, per chi non conoscesse questa stuttura può informarsi in rete o qui--> Fortificazioni - (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11088.msg320910#msg320910), la strada la conosco a memoria (essendo una classica dei miei giri  (guid)), ma questa volta decisi di fare una deviazione ed invece che saltare la graziosa cittadina d'Ivrea, decido di passare per il suo centro

un cantiere stradale ci blocca il transito, pochi secondi prima e si passava ora ci tocca rimanere alcuni minuti fermi, l'omino a bordo strada fa passare le auto del senso opposto, poi gira la sua paletta verso il lato verde e ci dà il via libera

la strada me la ricordo, in fondo c'è un ponte in cui si vede la Dora e subito dopo si svolta a destra, direzione obbligata, quindi invece che guardare davanti, sbircio oltre alla Paola per vedere l'azzurro del fiume....

...ed invece vedo l'argento di un tipo che percorre il marciapiede con la sua bicicletta  (sorpreso)



una, due, tre colpi di clacson sperando che l'auto anonima non lo confonda e lui si gira e ci riconosce, meraviglia, stupore, allegria si dipingono sul suo volto e gioia nel mio  ;D



parcheggiamo poco avanti e ci scambiamo due parole, una abbraccio maschio ed una stretta di mano sugellano questo incontro del tutto casauale aiutato da tanti piccoli contrattempi e coincidenze che difficilmente si realizzeranno in futuri vicini e lontani  ;)



Dai Pierangelo, non mi vedrai più ai raduni, ma non potrai dire che io non mi muovo, neh  (abbraccio)


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Pierangelo_Toni.jpg)


la foto combinazione venne fatta davanti al leone dormiente simbolo di Ivrea, segno zodiacale mio e aspirazione massima del Watson (zz) (zz)


(stupid) (muoio) (appl)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 17 Agosto 2016, 14:12:55 PM
Ma volta ti muovi, ogni 12 anni e vedi chi becchi ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: zia anita - 17 Agosto 2016, 16:30:26 PM
incredibile
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
i miei miti in coppia.
una vera carambata bigrigia
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 17 Agosto 2016, 17:01:09 PM
Non ho foto per testimoniarlo, ma credetemi, anche se io me medesimo faccio fatica....

Lungomare di Senigallia, meno di un,ora fa , io e mio figlio in bicicletta cerchiamo un supermercato....mio figlio da dietro, mi grida: papa! Un camper con l,adesivo 2 cavalliiiii.
Lo raggiungo mentre si ferma al semaforo, ancora prima che la MTB sia ferma l,ho riconosciuto, conosco il suo camper....io rido, di gusto, lui anche...e LUI, il nostro Presidente, il FRANCO!


Che bellooooooooooo
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Skassamakkinen - 17 Agosto 2016, 17:02:00 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2016, 14:12:55 PM
Ma volta ti muovi, ogni 12 anni e vedi chi becchi ;D

Miiiiiiiiiiiii!!!  (sorpreso)

COME LA COMETA DI WALLER!!!

Ogni totte...   Ritorna!! (su)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Skassamakkinen - 17 Agosto 2016, 17:05:13 PM
2CV
MAKES
THE BIG ONES
COME
TOGHETER!!

YEAH!
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Watson - 17 Agosto 2016, 21:07:23 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2016, 17:01:09 PM
Non ho foto per testimoniarlo, ma credetemi, anche se io me medesimo faccio fatica....

Lungomare di Senigallia, meno di un,ora fa , io e mio figlio in bicicletta cerchiamo un supermercato....mio figlio da dietro, mi grida: papa! Un camper con l,adesivo 2 cavalliiiii.
Lo raggiungo mentre si ferma al semaforo, ancora prima che la MTB sia ferma l,ho riconosciuto, conosco il suo camper....io rido, di gusto, lui anche...e LUI, il nostro Presidente, il FRANCO!


Che bellooooooooooo

Beh, questo incontro è ancora più eccezionale del mio, in fin dei conti sperare di trovare Pierangelo ad Ivrea è molto più facile che beccare il SUPERPRESIDENTE Franco a Senigallia  (sorpreso)


Una botta di  (salut) gigantesca, neh  (muoio)

(su)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Ludo - 17 Agosto 2016, 21:10:39 PM
Si, ma non è la botta di cui che mi da gioia, quanto la risata del Presidente mentre dice alla moglie che conosce la magliette che hanno quei 2 ciclisti....avevamo indossò le magliette del raduno del 25 esimo anno ;D
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: oxi883 - 17 Agosto 2016, 22:40:42 PM
Se scendete a sud di una cinquantina di km, fate un fischio che vi offro una birretta fresca  ;) (felice)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: Pier Le Blanc - 26 Agosto 2016, 15:10:06 PM


Grazie per il post Watson, a parte l'esagerato peana. Mi ha fatto sinceramente piacere incrociarvi, per giunta nella mia città. Questi estemporanei e del tutto inaspettati  momenti sono veramente regali che illuminano le giornate.
Fai anche i complmenti a Paola per la foto, direi storica, davanti alla piazzetta cosiddetta "del leone".

In effetti se ti muovessi un pò più spesso e ti facesse vivo con più frequenza non sarebbe male!

Ciao e grazie ancora.

Titolo: Re: Incontri - Pier Le Blanc
Inserito da: Watson - 28 Agosto 2016, 19:39:46 PM
Si se mi muovessi più spesso questo 3D sarebbe completamente inutile, dovrei chiedere all'Admin di chiuderlo, perchè incontrerei tutti oviunque e dovunque....


....naaaa, lasciamolo aperto e godiamoci queste gocce di emozioni, almeno così so cosa scrivere e posso rimugginare sul tempo perduto, su come si stava meglio una volta, su qualdo ero giovane (blabla)



Dopo questa fortunata serie di coincidenze, abbiamo avuto il piacere di incontrare altri personaggi non viventi, nel senso non persone ma oggetti, inserisco qui qualche immagine giusto per completare il ricordo  ;D


La seconda sorpresa è stata davvero una "grossa" sorpresa, superato il paese di Pont-Saint-Martin, percorriamo un bel rettilineo a velocità moderata, (police) hanno sistemato un sacco di autovelox  (stupid), ma sicuramente anche se fossimo andati un po' più velocemente quel grosso mezzo non sarebbe passato inosservato  (sorpreso)


Era parcheggiato in uno spiazzo a Donnas (ma non siamo dalle parti di koky  (?)) in bella mostra con quel suo bel colore Orange tenere o Mandarine.... (spett) watson, ma cosa dici mai, tu dovresti conoscerli a memoria i colori, neh

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Donnas_HY_05_ago16.jpg)

ci siamo fermati e udite, udite, abbiamo scambiato due chiacchiuere con il ragazzo dell'HY che offriva ai clienti di passaggio una specialità del posto, la Miassa

la miassa è una tipica preparazione delle valli piemontesi, una polentina che viene stesa su una piastra rovente rettangolare e cotta in verticale direttamente sul fuoco, farcita con salumi, formaggio o preparazioni dolci


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Donnas_HY_04_ago16.jpg)


Il secondo incontro è il piacere di ammirare le foto del fotografo Elliott Erwitt, che ha lavorato anche per l'agenzia Magnum,  (quelle sui cani le avevo viste in una mostra a Torino) posto solo questa che trovo molto esplicita sull'interesse di noi maschi  (muoio)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/ElliotErwit_dipinto.jpg)


(vecchio) P.S. la mostra su Chagall è insipida, almeno per me  ;)



E per finire tornando a casa ho incrociato l'ennesimo transporter  (guid) che documento qui visto che non ha nulla di speciale, se non chiudere una bella giornata  (felice)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Tavagnasco_transporter_ago16~0.jpg)


(spett) a Valdieri non vengo, la Paola lavorerà anche la domenica  (muro) ma non ditelo a Sergio, neh  (punizione)
Titolo: Re: Incontri -
Inserito da: m.real - 28 Agosto 2016, 22:53:36 PM
 (felice) Fantastico l'HY watson , mi piace tanto anche il colore , e poi e uno di quelli avvistamenti che mi manca (bravo) (compl)
Titolo: Re:Incontri - m.real
Inserito da: Watson - 13 Luglio 2018, 15:20:22 PM
Io sono dell'idea che quando ci capita qualcosa non sia mai per caso, ma che ci siano dietro delle spiegazioni che molto spesso non notiamo.



Agosto 2016 ci salutava Francesco


è forse iniziato da li l'abbandono alla vita reale bicilindrica, anche se non frequentavo più assiduamente i raduni, alcuni contatti reali con altri bicilindrici dei Gabbiani li avevo, poi quell'esperienza mi ha tolto il piacere dell'incontro con gli altri


nel secondo semestre del 2016 ho avuto altri 3 lutti importanti, un anno tremendo, credo di essere andato leggermente in crisi

me ne accorsi quando successe il casino sul forum, a quel punto lascia tutto, reale e virtuale e me ne andai.



Però nel 2016 conobbì una persona davvero speciale, un appassionato bicilindrico senza 2cv ma con centinaia di modellini  ;D

un giorno mi telefona dicendo che sarebbe passato da Torino e voleva conoscermi, OK gli spiego dove incontrarsi e vado a prenderlo con la bicilindrica, il ragazzo è simpatico, e cosa rara molto gentile, ricordo che scambiandomi per una persona importante siul forum  (stupid) mi regalò un piccolo presente, mi sa che aveva ragione Pacifico, il numero dei post andrebbe oscurato per non dare false informazioni  (muoio)


Ci siamo rivisti altre volte, ovviamente sempre a Torino, io sono un bogianen convinto, incontri brevi giusto un saluto veloce, ma anche un bel giro ad Automotoretrò, o quello molto interessate avvenuto alla Sacra di San Michele in pieno inverno  (sorpreso) (devo ricordarmi di creare un 3D per questo luogo  (su))


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11298/P1090467.JPG)


Alla fine anche lui nel 2017 è diventato bicilindrico a tutti gli effetti e per me è stato un onore ed un piacere vedere la sia 2cv qui a casa mia, altrimenti l'avrei vista solo sul forum, e spinto dalla suo felicità contagiosa alla fine sono ritornato a postare sul forum  (post)

(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/normal_Torino_2cv_01_giu17.jpg)


Poi un'altro brutto lutto lo scorso anno mi ha riallontanato dal forum e di nuovo solo grazie a questi contatti a senso unico, di m.real qui a Torino ho deciso di ricominciare con un'ottica diversa e con uno spirito più positivo, almeno nelle intenzioni, e diciamolo alla fine c'è l'ho fatta....



.... a muovermi da casa mia e guidare la bicilindrica dopo quasi due anni di immobilità dalla morte di Francesco (piango) (non so se scriverlo ma nel 2017 non ho messo neppure una goccia di benzina nel serbatoio della mia Charleston  (stupid)) e ad andarlo a trovare questa volta a casa sua  (guid)


Si meglio precisare che era anche per un doppio motivo che mi muovevo, un controllo generale della Charleston, ma mica pensavate che sarei riuscito a smuovermi per solo una motivazione  (stupid) (muoio)


Non so perchè abbia avuto questa sintonia di idee con un perfetto estraneo che neppure frequentava i raduni, a volte si incontrano delle persone che sembra di conoscere da una vita con cui ci si trova bene

non so se è arrivato nel momento di maggiore crisi personale per darmi una mano a riconquistare fiducia in questo ambiente

non so perchè a volte ti succedano delle cose che sembrano per caso ma forse fanno parte di un disegno più grande di cui tu non ne vedi l'immagine


so solo che a m.real devo molto anche se il suo contributo è stato in apparenza molto limitato.


(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/mreal_watson_giu18.jpg)

Grazie Rino  (abbraccio)

Titolo: Re:Incontri -
Inserito da: m.real - 13 Luglio 2018, 20:14:21 PM
 (felice) Ciao Antonio , dopo le belle parole che mi hai dedicato  (abbraccio) ,mi e un po difficile rispondere .
Se la mia conoscenza e servita (dopo un brutto periodo della tua vita) a darti di nuovo fiducia e voglia di partecipare ,me ne rallegro.
Chiudo rinnovandoti l'invito, naturalmente anche a Paola di venire a trovarmi a fine mese a Vercelli ,e poi quando verrai a ritirare la 2CV passeremo un altra bella giornata assieme ,e magari coinvolgiamo anche Claudyane.
Grazie Antonio ;)
PS ,nell'utima (foto) siamo venuti proprio bene , sarà forse la bravura  della fotografa (nonso)
Titolo: Re:Incontri -
Inserito da: Ettore - 13 Luglio 2018, 21:56:44 PM
Salve, Watson e m.real, ho letto i vostri post col sottofondo delle due versioni de 'Le passanti' di De Andrè e Brassens... non c'entrerebbe molto coi vostri scritti ma al posto delle donne ci metto le DueCavalli... prima di avere la mia, tanti anni di attese, rinunce, tanti sabati sera passati a guardare quelle parcheggiate a Palermo (e ora non ce n'è più nemmeno una).
Comunque un abbraccio a tutti, grazie dell'attenzione,
Ettore da Palermo
Titolo: Re:Incontri -
Inserito da: m.real - 13 Luglio 2018, 23:02:17 PM
 (felice) (https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11298/P1090713.JPG)
Titolo: Re:Incontri - m.real
Inserito da: Watson - 16 Luglio 2018, 16:56:29 PM
Lo scrivo ma solo perchè a me serve, bella la foto Rino, davvero bella  (abbraccio)
Titolo: Re:Incontri -
Inserito da: Watson - 17 Luglio 2018, 09:29:50 AM
Citazione da: Ettore - 13 Luglio 2018, 21:56:44 PM
Salve, Watson e m.real, ho letto i vostri post col sottofondo delle due versioni de 'Le passanti' di De Andrè e Brassens... non c'entrerebbe molto coi vostri scritti ma al posto delle donne ci metto le DueCavalli... prima di avere la mia, tanti anni di attese, rinunce, tanti sabati sera passati a guardare quelle parcheggiate a Palermo (e ora non ce n'è più nemmeno una).
Comunque un abbraccio a tutti, grazie dell'attenzione,
Ettore da Palermo


Le ho ascoltate entrambe, personalmente preferisco quella di De André, sia per la tonalità della voce, sia perchè ne capisco le parole, però sono entrambi belle  (appl)

grazie per l'abbinamento  (abbraccio)


https://www.youtube.com/watch?v=6V0JPcPhhxo


Io dedico questa canzone
ad ogni donna due cavalli pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più.

A quella quasi da immaginare
tanto di fretta l'hai vista passare
dal balcone a un segreto più in là
e ti piace ricordarne il sorriso
che non ti ha fatto e che tu le hai deciso
in un vuoto di felicità.

Alla compagna di viaggio
i suoi occhi il più bel paesaggio
fan sembrare più corto il cammino
e magari sei l'unico a capirla
e la fai scendere senza seguirla
senza averle sfiorato la mano.

A quelle che sono già prese
e che vivendo delle ore deluse
con un uomo ormai troppo cambiato
ti hanno lasciato, inutile pazzia,
vedere il fondo della malinconia
di un avvenire disperato.

Immagini care per qualche istante
sarete presto una folla distante
scavalcate da un ricordo più vicino
per poco che la felicità ritorni
è molto raro che ci si ricordi
degli episodi del cammino.

Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste
dei baci che non si è osato dare
delle occasioni lasciate ad aspettare
degli occhi mai più rivisti.

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti due cavalli
che non siamo riusciti a trattenere.