Acadiane "Paguro" by Laverda

Aperto da er duca, 28 Novembre 2006, 19:31:07 PM

« precedente - successivo »

er duca

Oggi mi hanno parlato di un allestimento camper (minicamper) su base Dyane costriuto dalla Laverda (roulottes) pare si chiamasse "Paguro"....vi risulta?
Q.L.D. - Q.L.N.

leon82

eccola...

ciao ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

kaneda03

l'avevo vista,cosi' come mi pare un'altra un poco piu' cita....orrende!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Presumo che abbia delle sospensioni suppl.? Vorrei sapere in salita con la trazione ant. se non perde attrito! Mha!

Antodeuche89

wow!! è bellissima!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

sert

altre due immagini del Paguro ..credo si tratti di un raduno a cereglio di anni fa.....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

#6
Citazione da: sert - 28 Novembre 2006, 21:54:15 PM
altre due immagini del Paguro ..credo si tratti di un raduno a cereglio di anni fa.....


Confermo, anche nei miei ricordi eravamo a Cereglio, credo per la notte delle stelle....nel 99 o giù di lì, nella fotografia figura anche l'AK400, ancora privo di pellicole oscuranti ai vetri, che all'epoca era solo mio, il ConiglioBlu ed il GattoKea non erano ancora nati... Bei tempi! ed ottime tigelle, la domenica a mezzogiorno.... ed i baci delle sorelle Rabbi! quanti ricordi, purtroppo adesso ho qualche capello in meno e meno energia... sono invecchiato!!!  (piango)
???
Chi se ne frega!

(felice)

er duca

grazie a tutti..
come sospettavo e' su base acadiane non dyane...
andava postato nelle furgonette , si puo' traslocare?
(ciao)
Q.L.D. - Q.L.N.

sert

mi pare ce ne siano 2 o 3 a roma....anzi la prima foto postata è di roma...ne sono quasi sicuro ma non so perchè..forse se ne era parlato sulla lista e qualcuno diceva che in una strada di roma c'era questo paguro??
mah....
comunque si è su base acadiane che aarivavano alla ditta che, una volta smontate le portiere di dietro segava via il cassone e poi iniziava a lavorarci sopra......
c'era anche un ragazzo (ale zona Riva del Garda) che aveva ritirato un tot di queste portiere dietro e le vendeva fino a qualche mese fa di sicuro....ora non so!

sert

altra immagine del paguro 1978....quasi immagine vintage.....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Citazione da: GattoKea - 28 Novembre 2006, 22:07:21 PM
Citazione da: sert - 28 Novembre 2006, 21:54:15 PM
altre due immagini del Paguro ..credo si tratti di un raduno a cereglio di anni fa.....


Confermo, anche nei miei ricordi eravamo a Cereglio, credo per la notte delle stelle....nel 99 o giù di lì, nella fotografia figura anche l'AK400, ancora privo di pellicole oscuranti ai vetri, che all'epoca era solo mio, il ConiglioBlu ed il GattoKea non erano ancora nati... Bei tempi! ed ottime tigelle, la domenica a mezzogiorno.... ed i baci delle sorelle Rabbi! quanti ricordi, purtroppo adesso ho qualche capello in meno e meno energia... sono invecchiato!!!  (piango)
???
Chi se ne frega!

(felice)

allora è vero che ora pesi 120kg e quando hai bisogno di una spinta leghi Kea al parafango e ti fai trainare dal suo guinzaglio rosso (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 29 Novembre 2006, 08:42:26 AM
Citazione da: GattoKea - 28 Novembre 2006, 22:07:21 PM
Citazione da: sert - 28 Novembre 2006, 21:54:15 PM
altre due immagini del Paguro ..credo si tratti di un raduno a cereglio di anni fa.....


Confermo, anche nei miei ricordi eravamo a Cereglio, credo per la notte delle stelle....nel 99 o giù di lì, nella fotografia figura anche l'AK400, ancora privo di pellicole oscuranti ai vetri, che all'epoca era solo mio, il ConiglioBlu ed il GattoKea non erano ancora nati... Bei tempi! ed ottime tigelle, la domenica a mezzogiorno.... ed i baci delle sorelle Rabbi! quanti ricordi, purtroppo adesso ho qualche capello in meno e meno energia... sono invecchiato!!!  (piango)
???
Chi se ne frega!

(felice)

allora è vero che ora pesi 120kg e quando hai bisogno di una spinta leghi Kea al parafango e ti fai trainare dal suo guinzaglio rosso (muoio)


Quando voglio andare più veloce, faccio vedere a Kea la foto di un certo canewatson...

(mart)

orsogualtiero

#12
Incredibile!! oggi durante un giro in moto nelle campagne senesi ho trovato vicino ad  un casolare un paguro in condizione non ottime ma funzionante. I padroni(due inglesi usciti or ora dal 68) lo usano oper andarci al mare!!!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

er duca

che veicolo e' quello grigio sullo sfondo della prima foto?
mi ricorda qualcosa... ;)
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

usciti dal 68!?!?!?!?!? voglioo conoscerliiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ole)
Non avete nessuna prova

patatacotta

ne ho visto uno anch'io by Laverda in piena zona ztl di Torino   (nonso)

orsogualtiero

Citazione da: er duca - 06 Gennaio 2007, 19:54:35 PM
che veicolo e' quello grigio sullo sfondo della prima foto?
mi ricorda qualcosa... ;)

Si è un range rover, più particolari sono questi altri mezzi .. oltre ad un cx sw2.5trd turbo con guida a destra in formato pollaio...
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

er duca

Citazione da: orsogualtiero - 07 Gennaio 2007, 17:35:39 PM
Citazione da: er duca - 06 Gennaio 2007, 19:54:35 PM
che veicolo e' quello grigio sullo sfondo della prima foto?
mi ricorda qualcosa... ;)

Si è un range rover, più particolari sono questi altri mezzi .. oltre ad un cx sw2.5trd turbo con guida a destra in formato pollaio...

ma noooo!! ;)
il range e' bianco!, la battuta era sulla baracca in lamiera che l'occhio azumaniaco ha per un attimo puntato speranzoso..he he  (matto)
vedo che hanno un veicolo x ogni occasione..l'ape la usano x fare la spesa?
Q.L.D. - Q.L.N.

lucajack2cv

Ma che testai addì, azumaniaco, ma se lo vede anch'un'orbo che è n' Accaì!|

Per il paguro, come diceva lo slogan pubblicitario dell'epoca, "ottima da ferma!".

Lo ha detto, davèro, ma poi se l'è rimanggnato subito.

Poi la Laverda è fallita e vualà, morta lì..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

altre due immagine del "paguro"

GattoKea

Paguro:  idea giusta, meccanica sbagliata.

Come la mia folle idea di pretendere che la 2CV traini la roulotte ...  (matto)

scanner79

Ti stai rendendo conto di cosa significa trainare la roulotte con la 2cv!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FeDeesse

favoloso il paguro.... non l'ho mai visto dal vivo...una specie di minicamper a basso costo...certo...non me lo vedo in salita! ;D

Dsuper5

eheheh davero!! ha l'impressione che si impenna...!! però ha il suo fascino! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

FeDeesse

Citazione da: Dsuper5 - 22 Luglio 2007, 15:45:36 PM
eheheh davero!! ha l'impressione che si impenna...!! però ha il suo fascino! (su)


esatto, si impenna ehheheh    (muro)    ;D

orsogualtiero

Su gentile richiesta di Antonello posto altre foto dettagliate del Paguro dell'amico Robert
qui:
http://picasaweb.google.it/orsogualtiero/Paguro#
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

acadiane

#26
te la io la acadiane camperizzata!!!!!!! ...o almeno vorrei mandare delle foto.....come si fa?

sert

Paguro belga con imbarazzanti cerchioni delta mics


orangetenere

Ce l'ha un mio amico, è bella originale semi-comoda ma......moooolto lumaca  :o
...sono tornato ;-)

KAPPAESSE

Citazione da: sert - 26 Febbraio 2010, 12:43:49 PM
Paguro belga con imbarazzanti cerchioni delta mics



Ma su quale meccanica?

Non mi sembrerebbe Dyane, piuttosto un adattamento su di in telaio di fuoristrada, tipo Azummer