2CV Club Italia - Forum

Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Amarcord / In ricordo di Mr. Brioult
« Ultimo post da Ettore il Ieri alle 20:58:14 »
Un saluto a tutto il forum.
Due parole per ricordare un gentile signore francese, Monsieur Roger Brioult, che ci lasciava il 23 marzo di undici anni fa, conosciuto attraverso la Lumaca di latta e Planete 2CV. Grande appassionato della DueCavalli e promotore della celebre Revue technique automobile, nell'intuire l'enorme valore della bicilindrica ne aveva prenotato fin dagli anni settanta l'ultimo esemplare che sarebbe uscito da Levallois tanti anni dopo. Purtroppo, Mr. Roger se ne è andato nel tormento della tragica circostanza del furto della sua Special grigia alla quale aveva tenuto tanto, ritrovata in seguito divorata dalle fiamme.
Grazie per l'entusiasmo, la disponibilità e la tua passione, Mr. Roger. Tutti noi duecavallisti ti siamo riconoscenti.
Ettore da Palermo
12
Meccanica / Re:MEHARI NON TIENE IL MINIMO
« Ultimo post da M@urizio il Ieri alle 18:36:31 »
Il forellino è libero ed il filtro aria è nuovo...credo che l'unica cosa da provare sia la sostituzione delle guarnizioni del ragno, dite di metterci oltre alla guarnizione anche della pasta rossa? cosi da essere certo della tenuta o meglio di no?

Se hai provato ben 2 carburatori e tutti e due non funzionavano correttamente, la fase è corretta, resta in piedi un'ingresso aria anomalo cosa che sembrerebbe confermata dall'impossibilità di regolare la corretta miscela.
Io non metterei nessuna pasta, la guarnizione dovrebbe essere più che sufficiente.

PS ma non lo starter attivato il motore si autosostiene?
13
« Ultimo post da teo121121 il Ieri alle 17:50:48 »
Il forellino è libero ed il filtro aria è nuovo...credo che l'unica cosa da provare sia la sostituzione delle guarnizioni del ragno, dite di metterci oltre alla guarnizione anche della pasta rossa? cosi da essere certo della tenuta o meglio di no?
14
« Ultimo post da tiotio il Ieri alle 17:38:23 »
per il minimo la prima cosa che mi viene in mente è il carburatore, però se avete provato con un'altro si dovrebbe escludere.
ricordo che esistevano dei kit guarnizioni differenti a seconda del modello, che presentano o no alcuni fori e che causavano problemi se montate errate, riguardava il doppio corpo e quindi non so se anche il monocorpo aveva dei distinguo.
controlla anche il filtro aria che non sia sbriciolato, magari si può provare senza per vedere che non crei qualche problema, e un'altra cosa che mi viene in mente è che alla base del ragno ci dovrebbe essere un forellino che serve per non ingolfare, e non deve essere tappato.

comunque buona fortuna!!
15
Bar freccia / Re:saluti al bar
« Ultimo post da tiotio il Ieri alle 16:44:35 »
a giorni mi dovrebbe arrivare quello nuovo, dalle tue parti, ma bisognerà aspettare settembre per berlo  (bevuta)

no tranqui, già da fine luglio si può stappare!!    (ura)

16
Meccanica / Re:Cambio frizione
« Ultimo post da tiotio il Ieri alle 16:35:30 »
Allora, sistemato bulbo olio con innesto bulbo della 500, adesso devo rimontare il tutto, come faccio a cenrtare la frizione?
so che esiste un centratore (che non ho e non viene più fornito), qualche suggerimento?

(felice)

Io uso un albero del cambio...
Guardo se ho un centratore in plastica, se c'e' te lo cedo.

riflettevo su questo aspetto, la frizione di per sè non è solidale con lo spingidisco, quindi basterebbe che fosse abbastanza centrata da entrare nell'albero del cambio senza impedire l'accoppiamento col motore e poi di conseguenza si adatterebbe.

un'altra cosa, le viti che fissano lo spingidisco vanno trattate con frena-filetti? mi è sembrato smontando che il filetto fosse un po' bianchiccio...

(felice)
17
« Ultimo post da teo121121 il Ieri alle 14:27:41 »
già verficato più e più volte...
18
« Ultimo post da M@urizio il Ieri alle 12:49:23 »
I getti e tutto il carburatore è stato revisionato, è stato provato anche un carburatore nuovo con lo stesso problema, le guarnizioni della basetta del carburatore sono state sostituite...
Ho sbagliato scrivere 'puntine' piuttosto che gioco valvole...

Il collettore di aspirazione non è stato toccato, provo a smontarlo e sostituire le guarnizioni? ci metto anche un pò di pasta rossa o solo le guarnizioni?

Dici di aver montato l'accensione elettronica, hai verificato se l'anticipo è corretto?
19
« Ultimo post da teo121121 il Ieri alle 12:26:54 »
I getti e tutto il carburatore è stato revisionato, è stato provato anche un carburatore nuovo con lo stesso problema, le guarnizioni della basetta del carburatore sono state sostituite...
Ho sbagliato scrivere 'puntine' piuttosto che gioco valvole...

Il collettore di aspirazione non è stato toccato, provo a smontarlo e sostituire le guarnizioni? ci metto anche un pò di pasta rossa o solo le guarnizioni?
20
Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc / Re:creare, inventare, sperimentare
« Ultimo post da fabrizio il 22 Marzo 2023, 22:49:35 pm »
Vuoi riverniciarlo oppure lo lasci col metallo a vista col trasparente?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10