2CV Club Italia - Forum

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Meccanica / Re:MEHARI NON TIENE IL MINIMO
« Ultimo post da pitmix il 22 Marzo 2023, 22:34:44 pm »
Hai per caso smontato i collettori di aspirazione? controlla che non si siano creati trafilamenti d'aria..... (anche l'accoppiamento carburatore/collettore)
22
Bar freccia / Re:saluti al bar
« Ultimo post da claudyane6 il 22 Marzo 2023, 20:44:33 pm »
a giorni mi dovrebbe arrivare quello nuovo, dalle tue parti, ma bisognerà aspettare settembre per berlo  (bevuta)
23
Meccanica / Re:MEHARI NON TIENE IL MINIMO
« Ultimo post da M@urizio il 22 Marzo 2023, 19:11:05 pm »
Ciao a tutti, dopo alcuni anni senza le mie mehari mi sono deciso ad acquistarne ancora una, la vettura era in condizioni tragiche ma dopo 6 mesi di restauro ora sono quasi alla fine.
Dico quasi perchè la vettura non tiene il minimo, resta solo ad alti giri e nonostante regoli l'apposita vite sul carburatore cambia poco, appena scende di giri...si spegne!

Premetto che il carburatore è il monocorpo, è già stato revisionato...inoltre le candele, i cavi candele e la bobina sono nuovi, monta l'accensione elettronica, le puntine sono state registrate.
Potete aiutarmi?

grazie a tutti.

Hai pulito il getto del minimo?

Solitamente la presenza dell'accensione elettronica non necessita della regolazione delle puntine...
24
Meccanica / Re:Cambio frizione
« Ultimo post da Ludo il 22 Marzo 2023, 18:37:46 pm »
Allora, sistemato bulbo olio con innesto bulbo della 500, adesso devo rimontare il tutto, come faccio a cenrtare la frizione?
so che esiste un centratore (che non ho e non viene più fornito), qualche suggerimento?

(felice)

Io uso un albero del cambio...
Guardo se ho un centratore in plastica, se c'e' te lo cedo.
25
Meccanica / MEHARI NON TIENE IL MINIMO
« Ultimo post da teo121121 il 22 Marzo 2023, 18:09:35 pm »
Ciao a tutti, dopo alcuni anni senza le mie mehari mi sono deciso ad acquistarne ancora una, la vettura era in condizioni tragiche ma dopo 6 mesi di restauro ora sono quasi alla fine.
Dico quasi perchè la vettura non tiene il minimo, resta solo ad alti giri e nonostante regoli l'apposita vite sul carburatore cambia poco, appena scende di giri...si spegne!

Premetto che il carburatore è il monocorpo, è già stato revisionato...inoltre le candele, i cavi candele e la bobina sono nuovi, monta l'accensione elettronica, le puntine sono state registrate.
Potete aiutarmi?

grazie a tutti.
26
Bar freccia / Re:saluti al bar
« Ultimo post da tiotio il 22 Marzo 2023, 15:13:42 pm »
Buongiorno,
se per caso fosse rimasto un goccetto, basta solo un quartino, mi accontento...  (nonso)
27
Meccanica / Re:Cambio frizione
« Ultimo post da tiotio il 22 Marzo 2023, 15:07:27 pm »
Allora, sistemato bulbo olio con innesto bulbo della 500, adesso devo rimontare il tutto, come faccio a cenrtare la frizione?
so che esiste un centratore (che non ho e non viene più fornito), qualche suggerimento?

(felice)
28
Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc / Re:creare, inventare, sperimentare
« Ultimo post da Ludo il 21 Marzo 2023, 19:10:27 pm »
Ho ripreso la saldatrice in mano...
L'obbiettivo e' recuperare il "*********" di una Ak marcissima e farne un armadio

29
Sondaggi / Re:di dove sono gli iscritti al sito?
« Ultimo post da guidoTWINGO73 il 20 Marzo 2023, 18:26:50 pm »
Ciao a tutti io provengo dalla provincia di Varese, precisamente da Gallarate. Purtroppo vedo poche 2cv nelle mie zone
30
Cene e incontri / Re:Gita a casa dei Camuni
« Ultimo post da i love mafalda il 20 Marzo 2023, 09:57:48 am »
x 2
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10