6° Rassegna Ruote d'epoca a Givoletto (TO)

Aperto da Watson, 22 Aprile 2015, 09:23:38 AM

« precedente - successivo »

Watson

Rue Veje di Givoletto organizza per il 6° anno l'incontro tra auto storiche nel comune di Givoletto, posto 20 chilometri dal centro di Torino.




Come per le passate edizioni ci saranno auto, moto, bici e trattori in esposizione, un pranzo ed una premiazione finale, il programma completo:

ore 8,30 Apertura iscrizioni , prenotazione pranzo. sistemazione mezzi, mostra statica.

ore 10,30 tour Brione-San Gillio-La Cassa-Givoletto (solo per i mezzi in regola con il codice stradale)

ore 11,30 operativo offerto da....

ore 12,30 pranzo nel capannone polivalente, cucina piemontese

ore 14,30 mostra statica

ore 17,30 premiazione (dei mezzi più belli, originali ecc.)


Alcune foto di citroen presenti la scorsa edizione

ve la ricordate questa visa  (appl)




loro arrivavano da COMO  (sorpreso)



un GS




ed una Charleston  bigrigia  :P




Vi aspettiamo numerosi e per chi non potesse ci saranno le (foto) dopo la manifestazione  ;D


P.S. non ricordo quanto costa l'iscrizione, cioè il pranzo, credo sui 15 euri  (felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

18 euri, era questo il costo per il pranzo questanno (mang1)


Bella mezza giornata, anche se c'è da dire che alla lunga questi raduni sono un po' "noiosi", ma alcune belle vetture da fotografare ne ho viste e valevano la pena d'esserci (zz)


Ma veniamo a raccontare il raduno, come al solito c'erano un centinaio di partecipanti, quasi gli stessi di ogni anno, ma non è così anche nei nostri raduni  ;)


La giornata è rimasta nuvolosa ma non ha piovuto e questo in fin dei conti è stato un bene, così le foto sono venute meglio ed il mio vecchio watson non ha sofferto il caldo  (appl)




Una foto del luogo, si sono organizzati bene con tanto di portale gonfiabile (no, non era una donnina  (stupid)) e striscione di benvenuto ad attendere i partecipanti, per lo più del luogo  :)




di bicilindriche quest'anno non c'è ne erano, o meglio non c'erano nuovi bicilindrici al di fuori del sottoscritto



e di questa favolosa 2cv di Massimo che ricordo è stata premiata come auto più bella al mondiale di Vinadio  (appl)




era con la roulotte, molto bella e credo ottima soluzione per gli over- (si parlo a te tennico, questa ormai serve anche a te  (muoio))




oggi visto che prevedevano pioggia aveva una capottina speciale, molto interessante specialmente vista da dietro  (sorpreso)




e poi c'era questa acadiane, ma anche qui non era di un bicilindrico qualsiasi, anzi era li per sponsorizzare delle borse davvero particolari




Questo è la terza volta che si va e devo comunicare che le presenze bicilindriche sono crollate, in compenso ho rivisto Stefania, ve la ricordate la nostra simpatica forumista con la Visa, c'era e stava anche bene  (appl), ma erano senza Visa, quindi nessuna citroen era presente al raduno.


C'era però un trattore che in pratica è unico al mondo, ve lo mostro in queste due foto, le altre le inserirò nell'aposito 3D, neh  :P

Un Landini Bufalo che rispetto ai trattori tradizionali non ha null ain comune, sembrava più un camioncino..



credo che non si muova molto visto che era stato portato su un rimorchio, ma dopo il pranzo lo hanno messo in moto (finalmente ho visto come si fa) ed è stato spettacolare (appl)





E per finire, anche se a molti non interesserà, abbiano incontrato il futuro di Watson, un piccolo beagle di soli 3 mesi  (mamma)



una vita da iniziare con tutta la gioia che darà ai suoi padroncini, chissà se anche lui si iscriverà nel forum del futuro  ;)


Lunedì posterò le altre foto del raduno, poche questa volta, mi sono autolimitato, neh  :)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#2
Mi sa che ora che tornano i forumisti da Lodi, il forum verrà monopolizzato da loro (foto) (blabla) (post)  (sorpreso)


forse mi conviene postare ora le rimanenti foto, almeno gli anticipo un attimino (visto che hanno già iniziato), neh  (stupid)



Come dicevo le auto alla fine erano sempre le stesse, quindi non vale la pena ripostare le stesse foto, però quest'anno c'era una bella presenza di lancia delta, probabilmente il raduno è gemellato con un club di Delta, perchè erano davvero tante, vi mostro solo un paio, ma se qualcuno desidera le ho fotografate tutte, neh  :P



in questa panoramica si vedeno tutte quelle presenti (cliccare per ingrandirla)




Dopo le delta la presenza più massiccia era delle semprepresenti 500  ;D




una in particolare era davvero unica....  (sorpreso)



non credo sia mai stata usata per un inseguimento  (guid)


Alcune altre auto, le lancia fulvia HF



una bella Alpine Renault



una 124 sport



ed un classico maggiolino, per l'ultra bicentenario Skassa  (appl)



anche qui una foto d'insieme per darvi un'idea delle altre auto storiche presenti






ma non è finita qui, c'erano moto e bici d'epoca (non fotografate) e trattori (quelli dello scorso anno) e poi ben 4 auto storiche che vi mostro nel prossimo post  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Le auto storiche presenti erasno queste

la semprepresente Ceirano

azienda torinese fondata nel 1898, non avendo solide basi finanziarie deve collaborare con la casa di Giovanni Agnelli, nel 1923 verrà poi ceduta alla SCAT mantenendo però il nome.





una FATA Aurea

Fabbrica Anonima Torinese Automobili, anch'essa collegata con le auto dei Fratelli Ceirano, attiva dal 1922 al 1933





e per finire due vetture Fiat

questa che non so come si chiama





e la classica Balilla





ma c'erano pure due classiche auto americane, quelle che tanto piacciono ad alcunu utenti del forum  (appl)

Una mustang



e la riproduzione fedele del General Lee di Hazzard, non so se anche l'auto sia la stessa (che modello è  (?))






Prima di andarcene abbiamo avvistato un UFO (noncicredo), se aguzzate la vista lo vedrete sospeso in ario proprio sopra la bicilindrica di Massimo...




poco dopo l'UFO è atterrato e con molta circospezione mi sono avvicinato per fotografarlo meglio.....





... non ne avevo mai visti da così vicini, chissà che immagini avra registrato, se le scopro ve le farò vedere  ;D


E con questo è tutto, arrivederci alla prossima edizione del raduno di Givoletto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad


Andre77

 (su) (su) (su)
Bello...! Bravo Watson.
MI spiace solo non vedere la foto della 124 Sport...  (nonso)

Cmq il Generale Lee era una Dodge Charger del '69 esattamente come quella fotografata da te.
Trattasi pertanto di una replica molto ben fatta. Anche i cerchi sono gli stessi.
L'unica cosa che non mi convince è il colore. Dalle foto questa sembrerebbe più rossa rispetto al 'vero' Generale Lee ma magari è solo questione di colore del monitor del mio pc.
Inoltre questa manca di rollbar anteriore, presente sugli esemplari dei film.

Una curiosità a proposito del famoso telefilm 'The Dukes of Hazzard': per ogni puntata che giravano erano necessari parecchi Generali Lee a causa degli ingenti danni provocati dai continui salti e acrobazie che il copione richiedeva...




Stessa cosa dicasi per le auto della polizia guidate dagli agenti della contea. Anche queste venivano distrutte in continuazione; pertanto la produzione del film era costantemente impegnata a recuperare Dodge Charger in giro per gli Stati Uniti da trasformare in Generali Lee nonché auto della polizia destinate agli inseguimenti.
Queste venivano poi concentrate dietro le quinte del set ed utilizzate (e sfasciate!) durante le riprese...!



(stupid)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Mamma mia!  (sorpreso)

Sapevo delle ingenti quantità di Generali Lee che erano state massacrate, ma vederne così tante in fila e sapere che adesso non ne è rimasta nessuna (di quelle lì) mi fa scappare 'na lacrimuccia!  (piango)

P.S: gran bella "location" quella nella foto!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (stupid) Ops. ho fatto un pasticcio nel copiare il link, ecco qui la 128 sport  :)




e visto che a nomad è piaciuto il reportage  (appl) aggiungo ancora alcune auto che mi hanno colpito per varie motivazione, ad iniziare della mitica 128



e che dire dell'auto dei desideri di ogni giovane degli anni '80, la renault 5 Alpine turbo




oppure una classica MG con a fianco la Fulvia



e la Giulietta dei famosi inseguimenti tra ladri e poliziotti (police1)




In questi raduni misti si trova di tutto, dall'auto economica alla rarità, basta che abbiano una certa età... sullo sfondo prima si vedeva pure una Uno  ;D

ma non mi aspettavo di vedere anche un ferrarino, ecco questo nei nostri raduni sarebbe molto fuoriluogo  (stupid)




Chiudo con la repplica del General Lee e ringrazio Andre77 per l'ottima spiegazione e per le foto d'epoca del mitico telefim Hazzard  (abbraccio)



dalla foto non so se si nota, ma il Dodge Charger è davvero un'auto enorme rispetto ai nostri standar, il commento di molti era appunto "ma quanto è larga !!", pensare a tutti i salti, inseguimenti e curve prese in controsterzo con un'auto simile a me che sono abituato da decenni a guidare auto minuscole come le nostre bicilindriche, mi pare proprio qualcosa di davvero eccezionale....

.... mi dimentico solo che in america le strade ed i luoghi non sono così "minuscoli" come da noi  :)


E con questo è tutto, neh  :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) Tutte ben tenute o ...tornate a splendere ! (superok)