Baires Motor Parade 2009: Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

Aperto da Martini, 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Frena un attimo Wj, ho scorso solo ora tutto il 3d e mi permetto una considerazione.

Chi organizza la manifestazione? Chi  paga mezzo vialone milanese, palco luci e lustrini per la festa (commerciale, s'intende) dei 90 anni? Il Riasc?

Citroen.

Ora, io orbito più su Torino o meglio il TG regionale che vedo da vent'anni è quello del piemonte e qui la Fiat ogni volta che presenta una delle sue brave ciofeche "Tipo"  "Brava"   "Marea" o una "nuova-grande-qualcosa" occupa mezza città ma se c'è qualche vecchia fiat a far da contorno sta lì in un angolino.

Qui Citroen (per fini commerciali, si ri-intende) mette UNA macchina nuova e una spianata di ICS macchine vecchie davanti e dietro. Più IPS macchine vecchie tutt'attorno.

Dal momento che il Riasc è il "suo" registro di marca potrà o no riservare lo spazio che affitta alle macchine che vi hanno aderito (stupende o meno perchè non è necessario che siano perfette, basta che vogliano segnalare la loro avvenuta sopravvivenza a multiple rottamazioni partecipando al censimento) senza rendere conto a nessuno? ancora grazia!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

aspettate un attimo, dal di fuori riesco a capire i due punti di vista.
Da una parte l'uno che si sbatte per organizzare un evento niente male, che vuole circondarsi di chi - come lui - aderisce al club di appartenenza. Il suo atteggiamento è legittimo.

Dall'altra parte l'altro che intende la manifestazione come un evento dedicato alle Citroen, organizzato dalla Citroen, svolto alla citroen, e si chiede: " ma perchè non posso andare con la mia Citroen???". Il suo atteggiamento è legittimo.

allora qual'è la questione?
un errore di logica.

Diciamo che l'evento è organizzato dal RIASC e non dalla Citroen, e che è dedicato alle Citroen-Riasc e non alle Citroen.

A me personalmente basta avere la mia 2cv (non una 2cv, voglio solo la mia) e ho fatto l'ASI solo per potere circolare. Non sento appartenenze, non cerco convenienze. Il Riasc ha fatto cose enormi (da quel poco che mi è dato sapere in questi pochi mesi di conoscenza) e sono contento che esista.

Pace fatta?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 16:17:45 PM
aspettate un attimo, dal di fuori riesco a capire i due punti di vista.
Da una parte l'uno che si sbatte per organizzare un evento niente male, che vuole circondarsi di chi - come lui - aderisce al club di appartenenza. Il suo atteggiamento è legittimo.



perdona ma credo che esista solo questa possibilità.... allo stesso modo in cui esistono raduni ASI dove solo le vetture iscritte all'ASI possono partecipare e se la mia "1100" non è iscritta non entra...non mi sembra così assurda la cosa.

citroen Italia paga per l'evento....il Riasc è bene o male una sua emanazione-costola-figlioccio ( o si trovi un termine più appropriato per le circostanze) e apre l'evento ai suoi tesserati i quali pagano un obolo annuale per farne parte a prescindere dai vantaggi o meno che possono avere a livello assicurativo.


saluti>>L

oxi883

Citazionela Fiat ogni volta che presenta una delle sue brave ciofeche "Tipo"  "Brava"   "Marea" o una "nuova-grande-qualcosa
a prescindere dall'argomento non mi sembra corretto svilire un marchio che ha i suoi appassionati la sua storia, le sue storiche . le sue manifestazioni magari che in certe zone d'italia funzionano e in altre no ...ma d'altronde è cosi' per tutti i marchi  (felice)

gio K 5000

Citazione da: sert - 01 Ottobre 2009, 16:28:59 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 16:17:45 PM
aspettate un attimo, dal di fuori riesco a capire i due punti di vista.
Da una parte l'uno che si sbatte per organizzare un evento niente male, che vuole circondarsi di chi - come lui - aderisce al club di appartenenza. Il suo atteggiamento è legittimo.



perdona ma credo che esista solo questa possibilità.... allo stesso modo in cui esistono raduni ASI dove solo le vetture iscritte all'ASI possono partecipare e se la mia "1100" non è iscritta non entra...non mi sembra così assurda la cosa.

citroen Italia paga per l'evento....il Riasc è bene o male una sua emanazione-costola-figlioccio ( o si trovi un termine più appropriato per le circostanze) e apre l'evento ai suoi tesserati i quali pagano un obolo annuale per farne parte a prescindere dai vantaggi o meno che possono avere a livello assicurativo.


saluti>>L

si certo, questo è ineccepibile. infatti l'ho detto.
Ma a me piace "cercare" anche altri punti di vista e, devo dire, che il mio primo istinto è stato quello di fastidio per non essere invitato (per modo di dire) con la mia citroen alla citroen. A me sembrava soddisfatto il requisito semplicemente con Citroen=Citroen, e non Citroen= Riasc.

Non calza a pennello l'ipotesi del raduno ASI, anche se molto esplicativa. Perchè qui non si parla di raduno RIASC, ma di raduno Citroen.
"Citroen  festeggia...".
Una volta volta che è stato spiegato il meccanismo, nessun problema, credo neanche per willy che si è arrabbiato troppo e, forse, più per la forma che per la sostanza.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

lucajack2cv

Citazione da: oxi883 - 01 Ottobre 2009, 16:35:31 PM
non mi sembra corretto svilire un marchio che ha i suoi appassionati la sua storia..

Non sia mai, correggo subito il giudizio, data anche la sensibilità di Gigi rispetto al marchio Fiat  (abbraccio)

Continuo però a pensare che neppure presentandosi con la più bella e amata delle sue P@nda, fosse pure iscritta al Registro Storico dell'Avvocato in persona, avrebbe mai trovato uno spazio al lancio di una vettura nuova, neanche in qualcosa del genere "operazione nostalgia" tipo la nuova quattroelefanti..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Allora mettiamo i famosi puntini sulla e: ë
Fatto.

Cavolate a parte, l'idea di riservare le aree del "raduno" alle vetture RIASC è mia, non di Citroën.
Io ho portato il progetto alla direzione commerciale della Marca dicendo "perché non organizziamo una festa in piazza a Milano in occasione di Baires Motor Parade per i novant'anni?"
Da qui è partita l'idea della festa e di affittare uno spazio enorme sul corso che ha ospitato l'IDéeSse Club sin dalla prima edizione, otto anni fa.

Mi sembrava quasi ovvio non espropriare questo spazio all'IDéeSse ed al Registro, dando la priorità alle auto dei Club del RIASC, non fosse altro per la generosa disponibilità data dagli iscritti anche in occasione del recente porte aperte e nella speranza di far vedere a Citroën-casa-automobilistica che i suoi "clienti storici" sono veramente affezionati al marchio.

Questo non vuol dire che Willyjoe non sia un appassionato (sfido chiunque a sostenere una tesi del genere!) ma che quando ce n'è l'opprtunità è giusto ringraziare chi in certi progetti ci crede veramente.

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2009, 16:49:10 PM
Citazione da: oxi883 - 01 Ottobre 2009, 16:35:31 PM
non mi sembra corretto svilire un marchio che ha i suoi appassionati la sua storia..

Non sia mai, correggo subito il giudizio, data anche la sensibilità di Gigi rispetto al marchio Fiat  (abbraccio)

Continuo però a pensare che neppure presentandosi con la più bella e amata delle sue P@nda, fosse pure iscritta al Registro Storico dell'Avvocato in persona, avrebbe mai trovato uno spazio al lancio di una vettura nuova, neanche in qualcosa del genere "operazione nostalgia" tipo la nuova quattroelefanti..

Luca, non ci crederai, quando è uscita la nuova Paanda io ho ricevuto 2 inviti (all'epoca avevo solo 2 paanda) per partecipare presso una rete di concessionari indicati, ad un evento per il lancio del nuovo macinino...

Ho partecipato con entrambe le vetture, io a Milano e mio padre a Matera con l'altra mia bellissima. miei amici che non avevano ricevuto gli inviti hanno potuto partecipare senza problemi (avendo diritto ad un tagliando gratuito presso le officine FIAT di cui ho bellamente usufruito).

Poi, riprendendo qualche riga più su... davvero io che ho 2 vetture storiche Citroen non sono un'appendice? Ho davvero meno diritti di chi magari ha una sola auto storica e se la mena tutto il tempo perchè l'ha iscritta al RIASC (perchè magari il proprietario precedente l'aveva già iscritta) ?

..poi l'ottica dell'evento è commerciale, e come tale non poteva che essere una grande ca*ata per la presentazioen al pubblico di una nuova plasticosa automobile che tra poco piu di 3 4 mesi sarà piena di cigolii e di spie accese.

Martini, visto che il progetto è stato promosso da te, devo dire che avresti potuto fare di meglio... tu infatti, piu di molti altri, sai che molte persone appassioantissime e proprietari di bellissime automobili non hanno mai iscritto la propria auto al RIASC... e quindi non avevi motivi di penalizzarli come, infondo, hai/avete fatto.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert


@ gio k 5000

secondo me il concetto era chiaro fin dall'inizio...cioè dal post iniziale di Martini.....


citroen festaggia i suoi 90 anni etc......
Citazione da: Martini - 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM
Accanto allo stand centrale saranno schierate:

5 DS
4 CX
3 GS
2 TA
7 Bicilindriche
3 SM

Inoltre: due grandi aree lunghe trenta metri ciascuna (capaci di circa sessanta vetture) saranno a disposizione di tutti i Soci dei Club RIASC con auto censita prima e dopo lo stand ed i due parterre, portando l'area espositiva Citroën in Corso Buenos Aires alla bellezza di 120 metri lineari!

Quindi: tutti i Soci con auto censita sono invitati alla giornata, nei due parcheggi "liberi" troveranno posto le prime sessanta vetture che si presenteranno dalle 9:00 alle 10:00 del mattino (vetture censite RIASC!), chi porterà la propria vettura riceverà anche un buono per un pranzo a prezzo convenzionato in un self-service nei pressi dell'esposizione.


senza necessariamente cavillare su citroen=citroen e non citroen=riasc
e quindi citroen festaggiando i 90 anni decide di invitare alla sua festa ,riservando loro un posto "speciale", gli appassionati del marchio che hanno aderito al registro suo storico.
Una sorta di "premio" o come lo si vuol chiamare.
Ovvio che uno può andare anche se la macchina non è censita ma non può parcheggiarla in quei 60 metri riservati o magari passata quell'ora/ora e mezza se svariati posti risultassero ancora vuoti magari il consueto buonsenso di chi organizza farà entrare anche  i veicoli non censiti...ma questo non sta a me deciderlo.

nb: Anche ad alcuni raduni 2cv si trovano l'innominabile vetturetta, alfa, mini, simpatica vetturetta italiana, furgoni di varia natura etc...... sta agli organizzatori decidere se fare entrare tutto o solo qualcosa

Anche a me piacciono i molteplici punti di vista ma qui c'è qualcuno che fa una festa e invita chi vuole.......
metti per assurdo che fosse il compleanno della charleston e solo charleston venivano ammesse......
la festa della furgonetta e solo furgonette e così via.......

(felice) >>L


ps: a me non pare così assurdo che se pago ogni anni una cifra ( seppur simbolica) ad un registro di marca, possa aver talvolta dei "vantaggi" ( privilegi direbbero alcuni) riservati solo a chi aderisce e non agli altri.

altrimenti non pago la tessara aci...poi mi si ferma la macchina e chiamo il carroattrezzi e voglio la tariffa aci perchè comunque sono un automobilista..... (matto) (l'esempio è volutamente e vagamente assurdo)



WillyJoe

Citazione da: sert - 01 Ottobre 2009, 17:07:26 PM

Anche a me piacciono i molteplici punti di vista ma qui c'è qualcuno che fa una festa e invita chi vuole.......
metti per assurdo che fosse il compleanno della charleston e solo charleston venivano ammesse......
la festa della furgonetta e solo furgonette e così via.......

non sarebbe una festa.. (o almeno per me  :) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: sert - 01 Ottobre 2009, 17:07:26 PM


@ gio k 5000

secondo me il concetto era chiaro fin dall'inizio...cioè dal post iniziale di Martini.....


citroen festaggia i suoi 90 anni etc......
Citazione da: Martini - 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM
Accanto allo stand centrale saranno schierate:

5 DS
4 CX
3 GS
2 TA
7 Bicilindriche
3 SM

Inoltre: due grandi aree lunghe trenta metri ciascuna (capaci di circa sessanta vetture) saranno a disposizione di tutti i Soci dei Club RIASC con auto censita prima e dopo lo stand ed i due parterre, portando l'area espositiva Citroën in Corso Buenos Aires alla bellezza di 120 metri lineari!

Quindi: tutti i Soci con auto censita sono invitati alla giornata, nei due parcheggi "liberi" troveranno posto le prime sessanta vetture che si presenteranno dalle 9:00 alle 10:00 del mattino (vetture censite RIASC!), chi porterà la propria vettura riceverà anche un buono per un pranzo a prezzo convenzionato in un self-service nei pressi dell'esposizione.


senza necessariamente cavillare su citroen=citroen e non citroen=riasc
e quindi citroen festaggiando i 90 anni decide di invitare alla sua festa ,riservando loro un posto "speciale", gli appassionati del marchio che hanno aderito al registro suo storico.
Una sorta di "premio" o come lo si vuol chiamare.
Ovvio che uno può andare anche se la macchina non è censita ma non può parcheggiarla in quei 60 metri riservati o magari passata quell'ora/ora e mezza se svariati posti risultassero ancora vuoti magari il consueto buonsenso di chi organizza farà entrare anche  i veicoli non censiti...ma questo non sta a me deciderlo.

nb: Anche ad alcuni raduni 2cv si trovano l'innominabile vetturetta, alfa, mini, simpatica vetturetta italiana, furgoni di varia natura etc...... sta agli organizzatori decidere se fare entrare tutto o solo qualcosa

Anche a me piacciono i molteplici punti di vista ma qui c'è qualcuno che fa una festa e invita chi vuole.......
metti per assurdo che fosse il compleanno della charleston e solo charleston venivano ammesse......
la festa della furgonetta e solo furgonette e così via.......

(felice) >>L




bulè

Qante belle notizie tutte insieme!!!

Citroen che ritrova la sua storia e WJ che non partecipa!!!


2 buoni motivi per venire a far festa;


Caro aurizio, non è sicuro, ma un pensierino lo sto facendo.

gio K 5000

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 17:11:47 PM
Citazione da: sert - 01 Ottobre 2009, 17:07:26 PM


@ gio k 5000

secondo me il concetto era chiaro fin dall'inizio...cioè dal post iniziale di Martini.....


citroen festaggia i suoi 90 anni etc......
Citazione da: Martini - 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM
Accanto allo stand centrale saranno schierate:

5 DS
4 CX
3 GS
2 TA
7 Bicilindriche
3 SM

Inoltre: due grandi aree lunghe trenta metri ciascuna (capaci di circa sessanta vetture) saranno a disposizione di tutti i Soci dei Club RIASC con auto censita prima e dopo lo stand ed i due parterre, portando l'area espositiva Citroën in Corso Buenos Aires alla bellezza di 120 metri lineari!

Quindi: tutti i Soci con auto censita sono invitati alla giornata, nei due parcheggi "liberi" troveranno posto le prime sessanta vetture che si presenteranno dalle 9:00 alle 10:00 del mattino (vetture censite RIASC!), chi porterà la propria vettura riceverà anche un buono per un pranzo a prezzo convenzionato in un self-service nei pressi dell'esposizione.


senza necessariamente cavillare su citroen=citroen e non citroen=riasc
e quindi citroen festaggiando i 90 anni decide di invitare alla sua festa ,riservando loro un posto "speciale", gli appassionati del marchio che hanno aderito al registro suo storico.
Una sorta di "premio" o come lo si vuol chiamare.
Ovvio che uno può andare anche se la macchina non è censita ma non può parcheggiarla in quei 60 metri riservati o magari passata quell'ora/ora e mezza se svariati posti risultassero ancora vuoti magari il consueto buonsenso di chi organizza farà entrare anche  i veicoli non censiti...ma questo non sta a me deciderlo.

nb: Anche ad alcuni raduni 2cv si trovano l'innominabile vetturetta, alfa, mini, simpatica vetturetta italiana, furgoni di varia natura etc...... sta agli organizzatori decidere se fare entrare tutto o solo qualcosa

Anche a me piacciono i molteplici punti di vista ma qui c'è qualcuno che fa una festa e invita chi vuole.......
metti per assurdo che fosse il compleanno della charleston e solo charleston venivano ammesse......
la festa della furgonetta e solo furgonette e così via.......

(felice) >>L




martini, perchè urli?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 17:10:12 PM
Citazione da: sert - 01 Ottobre 2009, 17:07:26 PM

Anche a me piacciono i molteplici punti di vista ma qui c'è qualcuno che fa una festa e invita chi vuole.......
metti per assurdo che fosse il compleanno della charleston e solo charleston venivano ammesse......
la festa della furgonetta e solo furgonette e così via.......

non sarebbe una festa.. (o almeno per me  :) )


WJ che ti posso dire ...mica l'ho organizzata io......... se faccio una cosa prendo tutti.....al nostro raduno dello scorso anno c'era una nostra amica con una stilo  (stupid) ....ok...ma non ha parcheggiato nell'area dedicata alla vettura da raduno ( stessa cosa per lucio e marina con la panda .....)
tornando in thread.......
mi son limitato a leggere con attenzione il primo messaggio e trarne le dovute conseguenze.....
detto in modo pecoreccio.....chissenefrega....se citroen vuole invitare solo qualcuno faccia pure quello che vuole... il 18 ottobre sarà il mio onomastico comunque!! ;D (....e se fossi megalomane potrei pensare che citroen italia organizza una festa per il mio onomastico   (stupid) )


vuole invitare solo i pelati ...se sono totalmente pelato ed ho piacere di andare ci vado...se non sono pelato ma ho piacere lo stesso parcheggio in un altro posto..... se non sono pelato e non ho piacere vado al parco sempione!

detto questo

(felice) e (abbraccio) >>L


Martini

-CUT-
Citazione

martini, perchè urli?

Sottolineavo (ingrandendolo) un concetto che mi piace.

gio K 5000

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 17:25:33 PM
-CUT-
Citazione

martini, perchè urli?

Sottolineavo (ingrandendolo) un concetto che mi piace.

ok, io lo avevo letto anche piccolo....


comunque io sono tra i pelati. quando la festa dei pelati?  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 17:02:56 PM
Luca, non ci crederai, quando è uscita la nuova Paanda io ho ricevuto 2 inviti (all'epoca avevo solo 2 paanda) per partecipare presso una rete di concessionari indicati, ad un evento per il lancio del nuovo macinino...

Ho partecipato con entrambe le vetture, io a Milano e mio padre a Matera con l'altra mia bellissima. miei amici che non avevano ricevuto gli inviti hanno potuto partecipare senza problemi (avendo diritto ad un tagliando gratuito presso le officine FIAT di cui ho bellamente usufruito).

Cavolo, ma allora devo ricredermi!  :D Fiat come Citroen dunque..

A questo punto non vedo più ostacoli a che la Duna DS sia censibile nella sez. D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2009, 17:30:46 PM

Cavolo, ma allora devo ricredermi!  :D Fiat come Citroen dunque..

A questo punto non vedo più ostacoli a che la Duna DS sia censibile nella sez. D

D=demolizione ;D ;D

bigrigio

Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 17:29:52 PM
Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 17:25:33 PM
-CUT-
Citazione

martini, perchè urli?

Sottolineavo (ingrandendolo) un concetto che mi piace.

ok, io lo avevo letto anche piccolo....


comunque io sono tra i pelati. quando la festa dei pelati?  (muoio)

Telefona alla Cirio ;D ;D ;D ;D

luigi spino

Scusatemi ma non ce la faccio a stare zitto. Wj, nonostante le facezie che spesso ci scambiamo sei una persona che stimo, ma stavolta mi deludi. Non capisco, ci provo, ma non capisco il tuo punto di vista.
Proviamo a ricapitolare in estrema sintesi: Citroen decide di fare una manifestazione per i suoi 90 anni e per l'occasione organizza una festa con le vetture storiche. Anzi, per essere più precisi è il Riasc a proporre l'abbinamento. Il Riasc lancia l'idea e il Riasc si da' da fare per organizzare il tutto: ergo, mi pare logico che la manifestazione coinvolga direttamente i soci Riasc. Poi non è nemmeno così: l'appartenenza o meno al Riasc si limita a poter parcheggiare in un posto piuttosto che in un altro. Non mi sembra la fine del mondo. Te lo dice uno che si è avvicinato al mondo radunistico Citroen in C3: ai primi raduni ho partecipato da spettatore, andavo con la moderna, parcheggiavo fuori dagli spazi riservati, e andavo a vedere le auto (e ho continuato anche a farlo, l'ultima volta appena domenica scorsa al raduno Ds). Nessuno mi ha mai impedito di partecipare, anzi, ho avuto modo di conoscere una sacco di appassionati,  di avvicinarmi ancor di più a questo mondo e, soprattutto, di divertirmi, anche se non avevo la macchina da mettere in mostra. Proprio non riesco a capire che cosa cambia se, invece di parcheggiare in uno di quei 60 posti, parcheggi qualche metro più in là.
Poi accusi Martini che poteva fare meglio. Certo, tutto si può far meglio e tutti possono far meglio, ma rivolgere quest'accusa a una persona che si fa un mazzo tanto mi sembra quanto meno ingeneroso. Se in Italia molto è stato fatto per le Citroen storiche lo si deve proprio a persone come Maurizio. Si poteva fare più? Non lo so, so solo che si poteva fare molto di meno di ciò che è stato fatto finora.

(felice)
  in hoc signo vinces

bigrigio

Boh, io tutti 'sti problemi non li vedo.
Non mi sembra che Citroen non abbia esteso l'invito a tutti i citroenisti, ha solo detto che visto i limitati spazi per l'evento, si da' priorita' a chi ha la vettura censita al proprio registro.
Gli altri non sono esclusi, ma devono solo parcheggiare l'auto da un'altra parte.
Non mi sembra una cosa cosi' scandalosa.
A me piacerebbe intervenire, ma problemi lavorativi probabilmente me lo impediranno.
Se verro' , sara' probabilmente in Picasso .
Mi farebbe piacere portare la 2cv ( che e' censita R.I.A.S.C. ) ma i tempi non me lo permettono, e parcheggiarla fuori non mi creerebbe nessun problema. l'importante e rivedere gli amici (su)
Ma non si puo' spostare la cosa a S.Siro? ;D

bigrigio

Citazione da: luigi spino - 01 Ottobre 2009, 18:08:41 PM

Poi accusi Martini che poteva fare meglio. Certo, tutto si può far meglio e tutti possono far meglio, ma rivolgere quest'accusa a una persona che si fa un mazzo tanto mi sembra quanto meno ingeneroso. Se in Italia molto è stato fatto per le Citroen storiche lo si deve proprio a persone come Maurizio. Si poteva fare più? Non lo so, so solo che si poteva fare molto di meno di ciò che è stato fatto finora.

(felice)

Battutaccia per stemperare : lo sapete poi che se non c'e' Martini  non c'e' neanche il party (muro) (muro) (muro)

WillyJoe

...parcheggiare da un'altra parte nel centro di Milano è impossibile...
...fossimo stati ad Assago o a Vimodrone il problema non si sarebbe nemmeno posto...

...ed ecco spiegato il perchè di un'area riservata (se fosse stato così semplice lasciare le auto per strada non credo che Citroen avrebbe previsto degli spazi 'riservati' no?)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 18:16:26 PM
...parcheggiare da un'altra parte nel centro di Milano è impossibile...
...fossimo stati ad Assago o a Vimodrone il problema non si sarebbe nemmeno posto...

...ed ecco spiegato il perchè di un'area riservata (se fosse stato così semplice lasciare le auto per strada non credo che Citroen avrebbe previsto degli spazi 'riservati' no?)

Willyjoe l'area riservata è in corso Bueons Aire che DOMENICA 18 E' CHIUSO AL TRAFFICO. E' riservata nel senso che ci saranno mille stand di Club storici, concessionarie ed altro: noi abbiamo uno spazio riservato, moquettato, col megaschermo che passa i video storici, le hostess eccetera. Per i parcheggi chiusi coperti e "sicuri" non c'è problema:

http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&ie=UTF8&q=corso+buenos+aires+milano+parcheggi&fb=1&gl=it&hq=parcheggi&hnear=corso+buenos+aires+milano&view=map&ei=StfESrmWH8WksAaFo_3cDg

Siamo a Milano in centro, ma mica in piazza Duomo.

E non sto a ripetere che di domenica li i parcheggi a pagamento lungo strada sono gratuiti.
Comunque Willy questa discussione mi ha veramente stancato: facciamo che io vengo con un'auto moderna e tu parcheggi al posto che avrei occupato io con una storica. Ok?

Mo basta.

luigi spino

Citazione da: bigrigio - 01 Ottobre 2009, 18:15:28 PM

Battutaccia per stemperare : lo sapete poi che se non c'e' Martini  non c'e' neanche il party (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) giusto stemperare, ma ho un dubbio: le olive dove si mettono  (?)  (muro) (muro) (muro)
  in hoc signo vinces

bigrigio

Citazione da: luigi spino - 01 Ottobre 2009, 18:26:20 PM
Citazione da: bigrigio - 01 Ottobre 2009, 18:15:28 PM

Battutaccia per stemperare : lo sapete poi che se non c'e' Martini  non c'e' neanche il party (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) giusto stemperare, ma ho un dubbio: le olive dove si mettono  (?)  (muro) (muro) (muro)

Mi sembra di capire tra le righe che le olive si siano rotte (stupid)

WillyJoe

...io vivo a Milano e conosco la zona porta Venezia...non per dire ma un quella zona ci lavoro... pur abitando dalla parte opposta della città...e proprio perché conosco non mi azzarderei mai a andare da casa in corso Buenos Aires con la mia macchina perché dovrei scegliere se piantonare l auto per non farmela rimuovere con conseguenti bestemmie epocali o partecipare all'evento. D altro canto io potrei venire tranquillamente in bicicletta in moto in metro o in bus lasciando le mie bicilindriche comodamente nel loro rispettivo box...ma mi rendo conto che non sarebbe una mia libera scelta ma imposta da logiche commerciali e non poi tanto romantiche altrui...
Martini va pure con tutte le tue storiche riasc che vuoi... perché l'ottica commerciale con cui si organizzano alcuni eventi li fanno perdere molto di valore e quindi non sono per tutti...
Se non vogliono le storiche non riasc non le meritano e non avranno neanche i loro proprietari.
;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gabriele2cv

tutti ragionamenti che filano, ma non avete capito una cosa, e conoscendo wj è una vera pecca:
le sue 2cv ( (stupid) ops, una è solo una misera derivata) sono le più belle, le più brave, le più tutto...come direbbero a roma: "er più"... ;D ;D ;D
non per niente una si chiama "magnifica" e l'altra "splendida"...è logico quindi che le vorrebbe vedere esposte nell'area più in vista, no???

d'altronde non c'è anche qualcuno che arriva ai raduni sempre e solo di domenica truccando la sua 2cv e lasciandola sempre in mezzo alle "pelotas" perchè tutti la guardino senza sapere che la maggior parte pensa che sia una delle più brutte in assoluto (e sono stato ancora buono)???

comunque wj, quanta rumore per nulla...scusa, che sei sempre così esuberante ma estremamente accogliente, che abiti a milano e ne conosci tutti i problemi riguardanti il traffico, non ti è venuto in mente che forse era meglio, per questa volta, rinunciare alla visibilità delle tue citroen per lasciar posto a chi viene da fuori a far girare l'economia della grande milano??? scusa, con la metro fai prima, scendi proprio in c.so baires, non devi sbatterti per il parcheggio e non rischi neanche che ti righino o boccino le vetture...
dai, non alimentiamo polemiche che non hanno senso parlando d'ingiustizie o altro, perchè d'ingiustizie al mondo ce ne sono, purtroppo molte, e sono altre...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

p.s.: ho letto ora quello che hai scritto prima di me e spero proprio che tu stia scherzando...

a chi giova alimentare questa questione anti riasc non riesco proprio a capirlo...
citroen organizza, il riasc fa una proposta e viene accettata dagli organizzatori; il riasc invita i suoi iscritti e se avanza posto "viva il re"...
dov'è il problema??? se volevi uno spazio wj e amici non iscritti al riasc bastava che nel tempo che hai perso per questa polemica chiamassi citroen italia ed esponessi la tua proposta, no???
(muoio) (muoio) (muoio)

sò che è un'assurdità, ma davvero è una discussione senza fondamento perchè non è stato discriminato nessuno, secondo me; è un'evento commerciale organizzato in questo modo chi vuole partecipa chi non vuole non partecipa, punto...anzi tre...
ma non accusiamo sempre chi fa qualcosa perchè non ci piace come è fatta...tutto è perfettibile, tranne wj perchè è già al massimo upgrade, allora rimbocchiamoci le maniche e facciamo o proponiamo, forse è meglio...
mi vedo già wj che si candida alle primarie per tentare la scalata anche ai vertici del riasc perchè l'autoproclamata presidenza a quasi tutti i club/gruppi locali esistenti non gli basta più... (muoio) (muoio) (muoio)
dai wj "tola so dolsa", "piatla mia"!!! ;D ;D ;D
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna