100 anni sulla LdL

Aperto da Elena MeM, 12 Marzo 2019, 12:32:39 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Com'è iniziata la tua passione per Citroën??
Raccontaci la tua storia! Lunga o breve che sia, allega la tua prima citrofoto, la più vecchia che hai!
E poi manda tutto a redazione@2cvclubitalia.com oppure via whatsapp al n. 3492819582
Pubblicheremo le storie più belle su LA LUMACA DI LATTA per festeggiare i 100 anni di Citroën...
Hai poco tempo!! Affrettati! Manda tutto entro il 31 marzo!!  :)

Grazie dal Club 2CV e Derivate Italia.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

claudyane6

io l'ho raccontata qui, poco dopo l'iscrizione al forum, ma non ricordo dove  (nonso) c'era un 3d apposito ...

claudyane6

che ********* fortuna!!  (ura) trovato subito!!

è dell'agosto 2012  (sorpreso)

Citazione da: claudyane6 - 03 Agosto 2012, 15:14:20 PM
ciao
un po di amarcord anch'io...
Lontano '75, patente da un anno e la mia prima auto (come tanti la 5oo ma vecchia di 14 anni) mi abbandona per usura generale.
Mio padre decide allora di andare ad acquistare un auto nuova per la famiglia e lasciarmi la sua NSU PRINZ L . Io pensavo prendesse la 127, un po innovativa invece ..... la SIMCA 1000  >:( , quella dei muratori calabresi (senza offesa per nessuno, erano colleghi suoi); neanche la 1100 che aveva tutto avanti ed un bel portellone di carico e costava poco di più.
L'ho usata poche voltela SIMCA 1000; se con la PRINZ l'avantreno era leggero ma con qualche sacchetto di sabbia davanti migliorava, la SIMCA oltre i 90 volava non sentivo più lo sterzo!!!
Quando nel maggio '78 la PRINZ ha avuto dei problemi di meccanica un po seri (strano , mio cugino era meccanico NSU e diceva a ragion veduta che erano indistruttibili) l'ho sostituita con la mia prima auto nuova .... la DYANE 6 rouge geranium . Economica e consumava poco.
E così , quando è nata la figia a dicembre dell'82 , la neo mammina mi chiede : come facciamo a portarla dalla nonna con la DYANE .... fa freddo!!! Decido allora di passare alla RITMO, un bel salto di comfort!!!! ma cosa dò dentro la SIMCA o la DYANE? questo è il dilemma  (nonso) (nonso) (nonso)
Decido di sacrifcare la SIMCA; il concessinario me la valuta, mi fa il prezzo del nuovo , scala l'usato e mi dice: portatela via  (guid) !!!
L'ha poi presa un muratore collega di mio padre (questo era veneto).
Morale se mio padre avesse preso la SIMCA 1100 invece della 1000 l'avrei probabimente tenuta sacrificando la DYANE ed ora non sarei qui a scrivere......

Elena MeM

Suvvia.....non spingete..... ;D

(stupid) (muro)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

2cvAX mirco

Auzz!

Elena MeM

 :) Grazie Mirco!
Arrivato e già impaginato!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Skassamakkinen

Trovato... roba di qualche anno fa, quando mi presentai..

" Per me, la 2cv è come l' amante...  mi è capitata sotto il naso nei primi anni 70 quando avevo quattro anni e, dalla finestra di casa mia, vedevo uno che abitava di fianco (che faceva il maestro di tennis) che ogni sera tornava a casa con una tipa differente....  Sul momento non avevo capito, poi - crescendo - si è fatto tutto chiaro...
Lui sarà anche stato un rimorchiatore da alto mare, però, ué, son sicuro che la macchina ha fatto la sua parte!!!! ;D
Era una 2cv bianca, con le porte che si aprivano al contrario.La targa sul portello, in alto, da una parte. Vissutissima! Splendida! Potevo perdermi dietro a qualsiasi macchina che, periodicamente, mi sognavo la deuche.
Quindici anni fa comprai la Lella, rossa, bella - fin troppo, e si che a me le bomboniere non piacciono - che purtroppo ho dovuto vendere in un periodo un po' cupo della vita."
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Elena MeM

Ultima chiamata per questa iniziativa!!
Il numero primaverile è stato riempito e così, come già annunciato sulle pagine della LdL, i ricordi continuano sul prossimo.
Se a qualcuno fa piacere scrivere qualche riga sull'argomento, mandi pure una mail a redazione@2cvclubitalia.com oppure whatsapp al n. 3492819582, però entro fine settimana prossima.
Come avete potuto leggere, non è necessario scrivere articoli lunghi ed elaborati né avere foto fantasmagoriche, anche solo un semplice ricordo con una vecchia foto andranno benissimo.

Ricordo che non copio e incollo dal Forum per motivi di diverso linguaggio tra quello usato qui e quello che va in stampa e anche per avere materiale inedito per chi legge il forum ed è iscritto al Club.

Grazie in anticipo a chi collaborerà.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Ed anche La Lumaca di Latta numero 99 è pronta per la stampa.  :)

Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla chiamata e collaborato con racconti e fotografie.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.