News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La mia seconda AMI

Aperto da Valvì, 13 Settembre 2012, 12:49:57 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Grazie a te 10nico!

Auguri anche a te!

Questa mattina ho risolto il problema, sono andato da un fresatore che subito mi ha detto che bisognava smontare l'albero per poterlo lavorare...
...poi la sfida ha cominciato ad intrigarlo e munito di un maschio di quelli tosti  ;D e della giusta manualità, mi ha rifatto il filetto dritto e con un bullone a brugola ora la ventola si riesce a montare e tiene! (ura)

Sempre stamattina visto che c'ero da un carrozziere molto disponibile mi sono anche fatto rinforzare i due delicati carterini di raffreddamento dei dischi freno almeno li rimonto in condizioni tali da durare un po' di più.

Sono 5 giorni che mi porto a spasso il motore, domani troverà il suo posto dove deve naturalmente stare. Poi se riesco in questi giorni la revisiono così dopo una decina d'anni di fermo l'ami 8 potrà scorrazzare nuovamente per le strade, avendo bisogno di una sostituta per la charleston, che ha la bombola del gpl scaduta, ed al momento non posso investire in una nuova bombola.

Anno nuovo auto nuova! ;D


scanner79

La bombola mica la devi sostituire per forza??

Mi sembra basta fare la revisione e vedere cosa dicono in sede ... o sbaglio???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Mi fa piacere che la faccenda del bullone si è risolta per bene  :)

E' inutile, l'ingegno umano quando ci si mette e quando ha voglia supera ogni ostacolo  (superok)

Quindi sei in dirittura di arrivo per rimetterla in strada, ma vieeeeni!

Scusa la domanda, ma per le revisioni vai te in motorizzazione o la porti in un centro autorizzato (es: il gommista, il meccanico...ecc)?

Citazione da: scanner79 - 23 Dicembre 2013, 20:56:17 PM
La bombola mica la devi sostituire per forza??

Mi sembra basta fare la revisione e vedere cosa dicono in sede ... o sbaglio???

(felice)

Ciao Scanner   :) , mi sa che , ahimè, dopo 10 anni bisogna per forza sostituirla , e poi ripassare il collaudo con la bombola nuova.

Ai salut iu!  (felice)

Lunga vita e poppa (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Valvì

Pronta!

Dopo avere tirato su e giù 5 o 6 volte il motore: la ventola prima, la frizione poi (non voleva saperne di staccare) alla fine tutto si è deciso di andare per il verso giusto!

Nelle foto si può vedere che l'auto è riassemblata e facendo attenzione un piccolo sbuffo di "vapore" dal tubo di scarico prova che il piccolo propulsore è nuovamente in vita!  (ura)





Ho anche fatto un giretto inaugurale il 31 dicembre giusto per dire che l'ho usata nel 2013!

Domani dovrei portarla al centro revisioni e poi vedo di consumare le 4 michelin un po' stagionate ma ancora al 90% di battistrada.

2cvami

Vai Valerio, un altro bel mezzo efficiente in collezione, bravo (su)!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

michael - dyane500

michael- dyane500-

Valvì

Grazie Sergio, grazie Michael!

Oggi è stata revisionata, fumi ok, freni ok (ho semplicemente cambiato le pastiglie dopo circa un decennio di fermo), ruggine perforante sui fondi ok (nel senso che c'è... l'addetto mi ha chiamato sotto il ponte per farmela vedere, ma lo sapevo molto bene ;D)







fino a gennaio 2016 siamo a posto  (superok)

Valvì

per il centro revisioni era una dyane  ;D


Valvì

Citazione da: scanner79 - 23 Dicembre 2013, 20:56:17 PM
La bombola mica la devi sostituire per forza??

Mi sembra basta fare la revisione e vedere cosa dicono in sede ... o sbaglio???

(felice)

No dopo 10 anni la bombola si sostituisce d'ufficio con una nuova e certificata, negli impianti a metano invece si sostituiscono con altre, anche usate ma revisionate, ogni 5 anni.

10nico

Citazione da: Valvì - 03 Gennaio 2014, 19:02:08 PM
Grazie Sergio, grazie Michael!

Oggi è stata revisionata, fumi ok, freni ok (ho semplicemente cambiato le pastiglie dopo circa un decennio di fermo), ruggine perforante sui fondi ok (nel senso che c'è... l'addetto mi ha chiamato sotto il ponte per farmela vedere, ma lo sapevo molto bene ;D)

Molto bene Valvì! Mi fa piacere che adesso la tua bella Ami è a tutti gli effetti circolante!  (appl)

Ammazza ma lì da te quando fanno la revisione ti mettono l'auto sul ponte?
Come sono scrupolosi!

Dove vado io guardano i freni, le luci, e i gas di scarico e basta, non hanno tutto lo spazio enorme (ed il sollevatore) che ho visto nella mega-officina-capannone dove sei andato tu!

E qui non danno neanche il bell'adesivo da parabrezza con la scadenza della revisione...

E' proprio vero, regione che vai (o addirittura provincia) , regole che trovi!  (nonso)

Complimenti davvero per la tua Ami-Diane  ;D

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Valvì


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Valvì

Citazione da: salbifulco - 04 Gennaio 2014, 14:38:19 PM
bella, complimenti  (felice)

Grazie!  (abbraccio)

Dovendo cambiare il pannello portiera lato guida con uno di recupero sempre rosso mi sono accorto che in quello proveniente da un'altra ami il bracciolo era in posizione più arretrata e quindi ho dovitu fare 2 buchi per poterlo rimontare.

Sapete da cosa è dovuta questa differenza? è legata all'anno di produzione?

Mariotto Ami8

 (su) (su) (su) (su)

Strasuperbella, Valerio!!! 
Spero di vederla presto in carne e ossa.
Per il bracciolo non saprei, la mia è del 72 e mi sembra che la posizione del bracciolo sia la stessa...

Richart

Complimenti davvero per questa bella prima serie e suppongo un bel colpo di fortuna trovarne ancora ben conservate come questa.Io ahime',da mesi alla ricerca,non sono riuscito a reperirne una decente ad un prezzo accettabile...ma pare che dalle parti di Rosignano qual'cosa stia per venir fuori!
Mi auguro presto di poter vedere su questo forum una mia AMI 8!!!

Corbi

Super ok!

p.s.   ti serve una luce interna?

Valvì

Citazione da: Richart - 04 Gennaio 2014, 19:59:04 PM
Complimenti davvero per questa bella prima serie e suppongo un bel colpo di fortuna trovarne ancora ben conservate come questa.Io ahime',da mesi alla ricerca,non sono riuscito a reperirne una decente ad un prezzo accettabile...ma pare che dalle parti di Rosignano qual'cosa stia per venir fuori!
Mi auguro presto di poter vedere su questo forum una mia AMI 8!!!

Grazie, te lo auguro anch'io presto, per me l'ami, che sia 8, super o 6 (mi manca), sia break (più pratica) che berlina è un'auto eccezionale, per me affianca degnamente la 2cv, non mi da la stessa sensazione di libertà che trasmette quest'ultima (per via del tetto chiuso) è piuttosto come andare su una barca, ma mi piace  (muoio)
Mi sembra ancora strano quando parto con la 8 sentire il suono del bicilindrico essendo abituato al 4 cilindri della super  ;D

Citazione da: Corbi - 04 Gennaio 2014, 21:21:21 PM
Super ok!

p.s.   ti serve una luce interna?

Ti ringrazio Corbi ma ne ho almeno 5 o 6 di ricambio, devo solo cercarle  ;D

10nico

Ciao Valvì, tutapost?  (felice)

Mi domandavo...ma farai GPLizzare anche la nuova Ami?

Giusto una curiosità  ;)

Ciao e buona serata  (felice)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Valvì

Tut'a post, tut'a post merci!

Non credo che farò gplzzare anche questa, penso che due auto col gpl bastino già. Se ogni 10 anni bisogna sostituire le bombole diventa antieconomico avere troppe auto a gpl, già le revisioni biennali con 4 auto una moto ed un camper cominciano a diventare troppe in termini economici e di stress se si vogliono mantenere tutte circolanti.

Almeno per le moto potrebbero abolire la revisione come è in Francia  >:(

2cvAX mirco

mi - ti - co
grande collezione -  complimenti  (appl)
non vedo l'ora di vedere da vicino (sorpreso)

- la AMI 8 berlina è nei primi posti della mia lista dei desideri, ma come dice Richart, rara in Italia e sopravvalutata  proprio per la scarsità di esemplari  (nonso)
Auzz!

Richart

So gia' che sara' impossibile ma ci provo lo stesso..butto giu'! ME LA VENDI ???

Valvì

Hai fatto bene a provarci, ma non riuscirei assolutamente a venderla. Non è neanche un mese che la uso ma ci sono già affezionato  :) . Ho già ricevuto almeno altre 2 proposte oltre naturalmente a mia sorella che la vorrebbe sua  ;D
Oltretutto al momento è l'auto utilizzabile più affidabile che ho a disposizione per i miei spostamenti.  (guid)

Spero tu possa trovarne presto una come la vuoi tu!

Hai pensato alla possibilità di una francese o la vuoi con targhe italiane d'origine?

Richart

Grazie Valvi' e perdona la mia invadenza! Si' la voglio proprio come la tua:ossia bianca,berlina,ante '73 e magari pure acciaccata,poi con calma me la risistemo io.
Ad una francese? Certo che ci sto pensando..difatti su Leboncoin c'e davvero l'imbarazzo della scelta,ma come faccio? Chi me la vede in Francia...e poi il trasporto e l'immatricolazione...? Delle targhe nuove mi importa relativamente.Feci' cosi' per una rara e bellissima GS che presi in Francia,grazie a l'aiuto di un mio amico,noto nel giro delle GS;ma tra revisioni,burocrazia,riporta sul carrello la macchina a Mentone per una nuova revisione ed imprevisti vari,alla fine non e' stata una passeggiata.E di conseguenza i costi per tutto questo furono salati..Comunque non credo che in tempi brevi venga fuori cio' che cerco e neppure mi voglio accontentare pero' di versioni e colori che non mi piacciono! Aspettiamo allora..Un saluto caro a te e le tue AMI..

Ludo

Di preciso non so che cerchi, ma dai un colpo di telefono qui:

3391235577

una break, bicolore, bellissima.......lui è Francesco, di che il numero te l'ha dato Ludo,/Claudio...magari ti piace ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 27 Gennaio 2014, 21:17:13 PM
Di preciso non so che cerchi, ma dai un colpo di telefono qui:

3391235577

una break, bicolore, bellissima.......lui è Francesco, di che il numero te l'ha dato Ludo,/Claudio...magari ti piace ;D
io l'ho vista, è bella.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

2cvami

Richart, da un po' su "subito.it" c' è questa a Grosseto:

http://www.subito.it/auto/citroen-anni-70-grosseto-75936708.htm

Mi sembra carina, è un modello vecchio e costa relativamente poco...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Richart

Grazie ragazzi per le segnalazioni;come accennato sui precedenti post la vorrei bianca..per ora ci sarebbe una break del 1971 ma con tantino lavoro da fare.Se non trovassi la berlina in tempi ragionevoli,potrebbe essere lei la prescelta!

10nico

Citazione da: 2cvami - 28 Gennaio 2014, 16:25:50 PM
Richart, da un po' su "subito.it" c' è questa a Grosseto:

http://www.subito.it/auto/citroen-anni-70-grosseto-75936708.htm

Mi sembra carina, è un modello vecchio e costa relativamente poco...

(felice)

Ma che carinaaaaaaaaaa!!!!!!! 

Mi fa tenerezza, non so cos'è , ma mi fa tenerezza  :)

Bello anche il colore!

Citazione da: Richart - 28 Gennaio 2014, 21:36:14 PM
Grazie ragazzi per le segnalazioni;come accennato sui precedenti post la vorrei bianca..per ora ci sarebbe una break del 1971 ma con tantino lavoro da fare.Se non trovassi la berlina in tempi ragionevoli,potrebbe essere lei la prescelta!

Beh ma se la vuoi proprio bianca la puoi sempre verniciare di uno dei bianchi dell'epoca, no?  (?)

Comq secondo me è carinissima ed il prezzo è onesto  (su)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

2cvami

... Se può andar bene una da restaurare, a soli 500 euro c' è quella di Corbi:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10946.msg313664#new

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like