Montisola (Lago d'Iseo) 28 aprile 2019

Aperto da gabriele2cv, 07 Marzo 2019, 11:55:10 AM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

nemmenocentoallora

Ringrazio Gabriele per avere pubblicato questa nuova iniziativa.
Mi era stato chiesto di organizzare ancora qualche gita e questa volta ho pensato a Monte Isola.
Monte Isola è l'isola lacustre più grande in Europa, ed è particolare perché al suo interno non possono circolare automobili, tranne quelle di emergenza,  come quella del medico e pochissime altre.
Qualcuno ricorderà che l'isola era balzata agli onori della cronaca quando fu collegata alla terra ferma tramite lunghe passerelle pedonali. Da allora è diventata affollata metà di turismo anche internazionale.
Domenica 28 aprile faremo la passeggiata dal porticciolo di arrivo fino a Sensole, dove si trova il ristorante Vittoria. Al momento si sono già iscritte 11 persone.  (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Rispolvero questa iniziativa. Si sono prenotati cinque equipaggi, per un totale di 13 persone. Altri tre equipaggi non possono ancora confermare la prenotazione, e lo potranno fare solamente a ridosso del 10 aprile. Monte Isola ci aspetta! (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

Ieri è stata una bellissima giornata a Monte Isola. Grazie mille a Giorgio e Daniela per aver organizzato questa splendida gita duecavallistica. A breve, come d'accordo con Giorgio, metterò qualche foto sul forum.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

ginin

Citazione da: Tad - 29 Aprile 2019, 08:57:03 AM
Ieri è stata una bellissima giornata a Monte Isola. Grazie mille a Giorgio e Daniela per aver organizzato questa splendida gita duecavallistica. A breve, come d'accordo con Giorgio, metterò qualche foto sul forum.

(felice)
Condivido con Simone 😃
Per me prima uscita di gruppo, con persone note e nuove, molto bella la location ed il cielo variabile da cornice.
Grazie mille Giorgio  (abbraccio)

Purtroppo non ho fatto foto  (nonso)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Tad

Come preannunciato ecco un piccolo contributo fotografico alla giornata di ieri.

Dopo esserci incontrati all'uscita di Palazzolo sull'Oglio, ci siamo diretti in carovana a Sulzano e qui abbiamo parcheggiato le lumachine sull'erbetta.





Quindi siamo scesi al punto di imbarco ...



.... ed abbiamo preso il traghetto per Peschiera Maraglio (la bella foto è di Mariotto).



Scesi dal traghetto abbiamo fatto una bella passeggiata in riva al lago fino alla località Sensole e quindi al ristorante Vittoria.



Un piccolo scorcio di lago dalle scalette del ristorante:



Dopo esserci ben rifocillati siamo tornati indietro. Durante il pranzo il tempo è un po' peggiorato, ma praticamente non è piovuto. Purtroppo della passeggiata ho solo un paio di foto al ritorno, quando il sole era coperto (ma più tardi è di nuovo spuntato fuori).









Quindi ci siamo di nuovo imbarcati per Sulzano ...





... e siamo tornati alle macchine, ripassando casualmente davanti ad una officina un po' vecchio stile, come piace a noi  ;D. Anche qui un paio di foto di Mariotto.







A questo punto alcuni hanno deciso di ripartire verso casa, mentre altri sono andati a vedere il Palio del Drago di Sulzano. Nel Palio si sono sfidate le cinque contrade del paese (Aquila, Legor, Condor, Beccacce e Drago). Erano previste prove di abilità a cavallo (ogni contrada aveva un suo cavaliere), alternate a spettacoli di un gruppo di sbandieratori. Il Palio si è svolto nel campo sportivo dell'oratorio, con lo sfondo del lago a fare da cornice.





Infine, a malincuore, anche gli ultimi duecavallisti sono dovuti ripartire per tornare a casa.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Grazie Tad per le foto  (appl)

Vedo che vi siete divertiti ed il tempo ha tenuto  (su)

Curiosa la foto del palio, mi chiedo solo vista l'esigua dimensione del campo, mica hanno partecipato anche con i cavalli   (sorpreso) (stupid) (guid)

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

   (felice) Ciao Tad ,complimenti per il bel fotoracconto (appl) (appl).
La 2CV gialla in primo piano ,mi sembra di conoscerla  (??),assomiglia molto a quella di un mio caro amico.
Noo non e lei ,quella del mio amico e mooolto più bella (muoio) (muoio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Si, ma non era una corsa. I cavalieri, uno alla volta, con i cavalli leggermente al galoppo, dovevano tagliare con la spada carote oppure mele ecc. ecc. Carote/mele/ecc. venivano posizionate sopra quei paletti che si vedono nella foto tra le balle di paglia. Non siamo però riusciti a vedere  tutte le prove e la fine del palio, perché avremmo fatto troppo tardi.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Citazione da: m.real - 30 Aprile 2019, 21:51:14 PM
   (felice) Ciao Tad ,complimenti per il bel fotoracconto (appl) (appl).
La 2CV gialla in primo piano ,mi sembra di conoscerla  (??),assomiglia molto a quella di un mio caro amico.
Noo non e lei ,quella del mio amico e mooolto più bella (muoio) (muoio)

Ciao Rino, no no è quella, ma sai com'è,  comincia a sentire il peso degli anni  (muoio) (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio

Bellissimo fotoracconto.

Quando si riesce a radunare un po' di bicilindriche in una cornice suggestiva come questa la giornata non può che essere da ricordare.

(felice)                  (appl)                 (felice)

nemmenocentoallora

Ringrazio Simone per avere fatto le fotografie e per averle pubblicate.
Aggiungo che degli undici equipaggi che si erano prenotati se ne sono presentati dieci. L'equipaggio che non si è presentato è stato tratto in inganno dal tempo, visto che al momento della partenza, a casa loro pioveva. Per fortuna invece tutto è andato bene. In totale eravamo in venticinque persone, provenienti da varie province lombarde. Fate i bravi.  (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?