News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


E' arrivata "Clementine"

Aperto da amidelami, 09 Dicembre 2015, 20:45:00 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Salve ragazzi. Alla fine l'ho fatto. Ho scambiato alla pari una guzzi V35  capricciosa con una 2cv special del 79 in kit di montaggio con un po' di ruggine ai soliti posti ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

10nico

BENONEEEEEEEEE!!!!!!!! (ura) (ola)  (appl)  (compl)

Attendiamo fotazze per sbrodolare anche noi assieme a te!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità a Clementine! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

amidelami

La Banana mi ha fatto una scenata di gelosia che non vi dico  :P  Qui le foto. https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=882
L'inverno si preannuncia "corto" e impegnativo  (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Descevò

 (felice)
Dalle foto vedo che avrai un bel da fare  :)
Auguri e buon divertimento  (superok)

Saluti Vittorio
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

Mi permetto di suggerirti, ma poi fai tu che sai, di postare le foto commentandole, o meglio di postare l'evolversi del restauro, giusto per avvicinare più forumisti appassionati di queste cose  (su)


Ti posto una foto, se vuoi continua poi tu nei giorni a venire  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

amidelami

Caro Watson era mia intenzione fare come da te descritto e per questo stavo caricando le foto in galleria.  Per poterle poi allegare nel post con il macchinoso sistema che avevo dimenticato perché non mi esce la finestra allega immagine.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

 prova  Azz ci son ri-riuscito a rimettere le foto  (superok)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Che ognuno possa colorare il grigio che ci circonda. Buon 2016
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

#11
Questo sarà il pomello delle marce di Clementine  ;D   se no che "special Clementine" è  (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Finiti i lavori ai fondi e la ricostruzione dello scatolato della pedaliera e dei punti di attacco ho rimontato per prova la scocca al telaio. Sabato prossimo proverò a montare parafanghi e fianchetti per vedere se non ci sono sorprese. Poi se va tutto liscio si risonta e si passa di fondo il tutto per la verniciatura.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

Ma l'ultima immagine cos'è,  mica il pomello che hai fotografato nel post precedente (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Quanto bello spazio che hai.......invidiaaaaaaaaaaaaaa ;D

(su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ammazza che lavoroni.
complimenti davvero.

parliamo del pomello cambio  (sorpreso) ;D ;D ;D ;D

è senza semi vero?
evitate le maiuscole...

amidelami

Quello "spazio" è l'officina dei pipirussi ovvero del motoclub peperosso dove resuscitiamo di tutto. Vespe, lambrette, banane e ora "clementine" . E' gentilmente messo a disposizione da Giancarlo, il segretario del club, Abile reimmatricolatore di veicoli di provenienza sconosciuta, radiati, demoliti e tutte le cazzate che la burocrazia si inventa per togliere di mezzo quello che a noi piace. Da quando c'è questo "spazio" la produttività dei recuperi e dei restauri è schizzata in alto  ;D . GRAZIE GIANCARLO!!!
Quel cubo è lo stampo del pomello. Un mandarino. Anzi, una "clementina" senza semi  :P



Ieri pomeriggio domenicale umido e noioso mi sono andato a montare per prova parafangi e fianchetti e tutto sommato calzano con pochi spazi.
Però ho scoperto che nel kit "alias scatole di pezzi vari ricevuti insieme all'auto smontata" c'è un solo clip di aggancio per i fianchetti. Quindi non ho potuto fissarli per vedere al meglio. A questo parafango hanno asportato un pezzo di lamiera. Lo lascio così?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Alla fine mi piacerebbe averla così

Ho preparato questo logo per "firmare" la versione speciale "unica" Clementine  :P

Sto pensando se è il caso di fare le alette parasole a forma di foglia  (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Cedro

 (superok)
Dai che poi facciamo il raduno ortofrutticolo!

Io vengo con la mia bicolor jeune cedrat e vert reinette (appl) (appl) (appl) (appl)

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

haiede

Citazione da: amidelami - 04 Gennaio 2016, 11:33:03 AM
Quello "spazio" è l'officina dei pipirussi ovvero del motoclub peperosso dove resuscitiamo di tutto. Vespe, lambrette, banane e ora "clementine" . E' gentilmente messo a disposizione da Giancarlo, il segretario del club, Abile reimmatricolatore di veicoli di provenienza sconosciuta, radiati, demoliti e tutte le cazzate che la burocrazia si inventa per togliere di mezzo quello che a noi piace. Da quando c'è questo "spazio" la produttività dei recuperi e dei restauri è schizzata in alto  ;D . GRAZIE GIANCARLO!!!
Quel cubo è lo stampo del pomello. Un mandarino. Anzi, una "clementina" senza semi  :P



Ieri pomeriggio domenicale umido e noioso mi sono andato a montare per prova parafangi e fianchetti e tutto sommato calzano con pochi spazi.
Però ho scoperto che nel kit "alias scatole di pezzi vari ricevuti insieme all'auto smontata" c'è un solo clip di aggancio per i fianchetti. Quindi non ho potuto fissarli per vedere al meglio. A questo parafango hanno asportato un pezzo di lamiera. Lo lascio così?


No perchè entra di tutto nel vano motore cosi........almeno "ricostruisci" la parte mancante con una fetta di gomma (gomma, non plastica simil-gomma) rivettata sui bordi di lamiera.........
Parere personale
(felice)
Dodo

zia anita

sei troppo avanti.
bravo e complimenti per come usate lo spazio.

per gli specchietti, ricordati di usare dei bei rametti del 10 di mandarino e mi raccomando,
il destro è più lungo
(su)

(felice)
evitate le maiuscole...

sert

il pezzo l'avranno tolto perchè in un qualche rimontaggio o si rotti i tamponi che lo tengono fisso al telaio, o non c'erano da prima o......
senza quelli il lamierino interno al parafango può dare fastidiosi rumoreggiamenti ( ne so qualcosa).....poi si piega e quando uno lo guarda da fuori, magari poco esperto, la prima cosa che fa è piegarlo a mano  perhè ha intuito che il rumore viene da lì......poi da piegato si apre una crepa e il passo successivo è strappare via il pezzo   (stupid)....

buon lavoro>>L

amidelami

Lo rifarò in lamiera copiando il sinistro. Poi lo fisso con i rivetti a testa svasata e qualche punto di saldatura.  Man mano che procedo escono le sorprese. Mi manca lo sportellino aereazione, un supporto paraurti anteriore DX, tre fermi fianchetti che però posso rifare, le guarnizioni porta sono a brandelli e quasi tutte verniciate di blu misotys  (muro)  e poi un dubbio. Un aggancio marmitta è saldato alla scocca a puntatrice e non con saldature a filo. Ce n'era uno fisso alla scocca? Non dovrebbero essere fissati con bulloni passanti?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

haiede

Citazione da: amidelami - 04 Gennaio 2016, 13:02:37 PM
Lo rifarò in lamiera copiando il sinistro. Poi lo fisso con i rivetti a testa svasata e qualche punto di saldatura.  Man mano che procedo escono le sorprese. Mi manca lo sportellino aereazione, un supporto paraurti anteriore DX, tre fermi fianchetti che però posso rifare, le guarnizioni porta sono a brandelli e quasi tutte verniciate di blu misotys  (muro)  e poi un dubbio. Un aggancio marmitta è saldato alla scocca a puntatrice e non con saldature a filo. Ce n'era uno fisso alla scocca? Non dovrebbero essere fissati con bulloni passanti?

Fissato alla scocca l'anello elastico di supporto del "sigaro" con 2 bulloncini per staffa.......
(felice)
Dodo

amidelami

Citazione da: haiede - 04 Gennaio 2016, 13:08:36 PM
Citazione da: amidelami - 04 Gennaio 2016, 13:02:37 PM
Lo rifarò in lamiera copiando il sinistro. Poi lo fisso con i rivetti a testa svasata e qualche punto di saldatura.  Man mano che procedo escono le sorprese. Mi manca lo sportellino aereazione, un supporto paraurti anteriore DX, tre fermi fianchetti che però posso rifare, le guarnizioni porta sono a brandelli e quasi tutte verniciate di blu misotys  (muro)  e poi un dubbio. Un aggancio marmitta è saldato alla scocca a puntatrice e non con saldature a filo. Ce n'era uno fisso alla scocca? Non dovrebbero essere fissati con bulloni passanti?

Fissato alla scocca l'anello elastico di supporto del "sigaro" con 2 bulloncini per staffa.......
(felice)

Quindi quello lo hanno saldato impropriamente come temevo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Una domanda . . . Perchè i fermagli per i fianchetti hanno un foro da 10 mm quandi i rispettivi punti di fissaggio sono appena da 6. Serve un bel rondellone al bulloncino per tenerlo fermo. Oppure occorre che si possa "muovere" per adattarsi sul bullone di fissaggio?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

la seconda che hai detto ma è una vite; il bullone è un fissaggio realizzato dall'insieme di una vite e un dado  ;)

amidelami

#27
Grazie Guido  (su) Mi pare che i dadi siano già presenti bloccati alla scocca da un fermaglio. Domani vado a guardare meglio e poi clono tre clips dall'unica in mio possesso.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

guarda che ci vogliono anche dei gommini sulle punte per evitare che facciano rumore.
Direi che ti convenga comprarli da Cassis o Burton belli e pronti inclusi i gommini.

Ciao
Guido

amidelami

Si ho visto, su l'unico rimasto c'è il gommino. I fermagli li ho messi in ordine dei pezzi mancanti da "renov 2cv" ma se in una mezza giornata me li faccio posso testare il montaggio del tutto prima di passare alla verniciatura. Se poi reggono i self made meglio  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.