Arma le TOLE 4 - 1, 2, 3 agosto 2014 - Songavazzo (BG)

Aperto da gabriele2cv, 03 Giugno 2014, 12:21:07 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv


Centro Sportivo di Songavazzo (BG) - Val Seriana
seguiranno dettagli a breve...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/0j_adaETBBA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

un video tanto per ingolosirvi un po' su alcune cose che potrete apprezzare come contorno al nostro raduno...
stiamo lavorando per voi...

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

https://www.youtube.com/watch?v=0j_adaETBBA

Nel novembre 2011 inaugurammo la Cà di léber in Songavazzo (la casetta dei libri), un piccolo edificio in legno costruito da Renzo Scandella con il legname del consorzio forestale della Presolana, collocato in posizione isolata rispetto al paese, sulla via per il monte Falecchio. Una casetta incustodita, aperta 24 ore al giorno, ove chiunque può portare un libro o prenderlo per tutto il tempo a lui necessario. Il tutto con una sola regola: il buon senso. Ci dissero che la casetta sarebbe stata valdalizzata; ed invece, ad oggi, è divenuto un luogo a cui tutta la popolazione si è fortemente legata, e che viene frequentemente visitata sia dai turisti sia da chi vive nei paesi limitrofi. Poi, nel tempo, nacque l'idea di migliorare l'esperienza della casetta. Così, con l'aiuto della protezione civile alpini di Songavazzo, abbiamo ripulito il cucuzzolo della collina posto a fianco della casetta, sul lato del pendio abbiamo intagliato un breve sentiero e sulla piazzola di sommità abbiamo collocato, nuovamente con l'ausilio del consorzio forestale, alcune panchine e dei tavoli. E' la sala di lettura: ora, chi vorrà, potrà prendere un libro e recarvisi, per leggerlo, osservando il panorama della valle che, bellissimo, si stende ai suoi piedi. Nel prato antistante la casetta son stati piantati alberi da frutta e la zona è stata indicata con nuova segnaletica.


...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

ragazzi, ce l'ho fatta...è stata una dura lotta con i mezzi informatici ma l'ho vinta...
eccovi le immagini della Cà di Léber, a pochi passi dal campo base del raduno...
(qualche moderatore o amministratore di buon cuore provvederà prima o poi a pulire questo topic...grazie di cuore in anticipo)







...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

un po' di indicazioni che non fanno mai male...
per gli amanti dei navigatori satellitari  (muoio) c'è anche l'indirizzo, Centro Sportivo di Songavazzo (BG) - via Toselli...
buona strada a tutti...



...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Paolon

#5
Cacchio che precisione.. altro che TomTom....

Usciti dall'autostrada che direzione o cartello da seguire Subito troviamo?
Gabri Grazias...

(Spero de star ben e da vegnar)

Visto il mio passato Librario, posso installarmi nella capanna.....    (sorpreso) (nonso) (?)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

gabriele2cv

se uscite dall'autostrada A4 a Bergamo c'è una grande rotatoria prendete la prima a destra per Val Seriana...
se uscite a Seriate seguite per Bergamo e poi per Val Seriana...
insomma, per farla breve, da qualsiasi parte arriviate dovete seguire per la Val Seriana; Songavazzo si trova tra Clusone e Castione della Presolana...
chi sbaglia o si perde paga da bere a tutti per tre giorni consecutivi, quindi regolatevi...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

ed eccovi il programma del raduno:



seguiranno a breve altri dettagli...
vi aspettiamo numerosi...
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

bibo2cv

bibo ci sara', per una birra con gli amici delle tole ciao a presto (appl)
bibo

gabriele2cv

per chi non vuole pernottare in tenda vi segnaliamo questi due link di b&b, affittacamere o agriturismo in zona...
è solo una segnalazione, non ci sono obblighi o convenzioni, chi lo desidera può provare a rivolgersi alle strutture segnalate; per essere più vicini al raduno meglio nei comuni di Rovetta, Clusone, Onore, Cerete, Songavazzo...
magari a qualcuno di voi viene voglia di farsi una piccola vacanza in Val Seriana...

http://www.valseriana.eu/index.php/it/ricettivita/bab-e-affittacamere/area-2-clusone-presolana
http://www.valseriana.eu/index.php/it/ricettivita/agriturismi-e-fattorie-didattiche
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

l"ecogiroaperitivo di domenica è stato pensato per unire il raduno, e più in generale i viaggi con la 2cv, a un'altra forma di viaggio, quella dei libri, delle parole, del pensiero, delle idee...

sull'idea del BookCrossing proprio a Songavazzo è nata anni fa la Cà di Léber (Casa dei Libri), un luogo di pace, come recita una scritta sulla porta d'ingresso, dove chiunque può portare o prendere libri in assoluta libertà e autogestione da parte dei fruitori...
proprio in questi giorni l'iniziativa si sviluppa e giovedì 31 luglio verranno inaugurate le casette dei libri che verranno poi disposte negli altri comuni del comprensorio...

in assoluta libertà, invitiamo i partecipanti al raduno a portare un libro a scelta segnando all'interno della copertina la scritta BOOKCROSSING, il luogo da cui è partito il libro e l'anno...
i volumi verranno "liberati" alla Cà di Léber per proseguire il proprio viaggio dalle vostre case, a Songavazzo a dovunque menti e mani curiose vogliano portarlo e poi rilasciarlo ancora...

buona strada a tutti...

http://it.m.wikipedia.org/wiki/BookCrossing
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Paolon



       

(nonso) (sorpreso) ...LiberandoLibriLibrandoLiberiInLiberoTerritoriOrobico....  (sorpreso)
 



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Dany

 (felice)
Io conterei di esserci, se non altro per l'iniziativa del BookCrossing, ma ho commesso l'errore di guardare le previsioni del tempo...

devo portare il canotto gonfiabile ?

La grappa per scaldarsi è scontata
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

gabriele2cv

canotti gonfiabili, ombrelli e ombrelloni, costumi da bagno e scarpe da trekking, roba leggera e roba un po' più pesante...
d'altronde siamo in estate, no??? e per di più in montagna, dove ancor di più che altrove vale il famoso adagio popolare che dice che "il tempo e il ********* fanno quello che hanno voglia loro"...  (muoio) (muoio) (muoio)

comunque non preoccupatevi per il meteo, abbiamo uno spazio coperto che può ospitare più di 200 persone...
se saremo tantissimi ci stringeremo un po' e risolveremo anche l'eventuale problema di scaldarsi...

noi non molliamo e sempre più incasinati che mai stiamo lavorando per voi...ma anche per noi...
come dicono sempre gli zoccoli duri: "IL RADUNO SI TERRA' ANCHE IN CASO DI BEL TEMPO"...

buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Ludo

Mi spiace davvero tanto! (muro) un vostro raduno mi manca
e ci tenevo davvero, ma i 7 euri che ho sul conto ed i 12 che
ho in tasca non bastano proprio  (muro) (muro) (muro) (muro)

Spero per Natole, davvero, ammesso che cambi qualcosa in
questo merdosissimo paese!

Divertitevi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

.. come si fa a mancare a un Raduno DEgenere.... (muro)

Non fare lo ....onzo e NON piangerti addosso..... da qualche parte c'è la soluzione  (matto)

Hai già in partenza VARIE possibilità
- convincere il tuo vicino INNOMINABILE a partire e a caricarti sulla sua
- farti PROVVISORIAMENTE finanziare da lui che a Bergamo in qualche modo gli euri vengono fuori
- raggiungere Dany o ClauDyane o PierAngelo e qualche altro in partenza dalle tue parti.....

NON possiamo vivere senza di te..... (muoio)
                                                         

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 30 Luglio 2014, 18:18:50 PM
.. come si fa a mancare a un Raduno DEgenere.... (muro)

Non fare lo ....onzo e NON piangerti addosso..... da qualche parte c'è la soluzione  (matto)

Hai già in partenza VARIE possibilità
- convincere il tuo vicino INNOMINABILE a partire e a caricarti sulla sua
- farti PROVVISORIAMENTE finanziare da lui che a Bergamo in qualche modo gli euri vengono fuori
- raggiungere Dany o ClauDyane o PierAngelo e qualche altro in partenza dalle tue parti.....

NON possiamo vivere senza di te..... (muoio)
                                                         



Paolo, ho già fatto i salti mortali, quest'anno, sono a zero, ma zero davvero (stupid) (stupid)

credi non mi dispiaccia? non si può, davvero. (nonso)

oltretutto sarebbe un affronto alla Luda e ai Ludini, dai...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


(sorpreso) .. a Songavazzo il Tempo non ci rompe il ...azzo    (muoio)

 

       (nonso)  (guid) (appl)

   (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sert

no no paolon ti correggo...

a songavazzo il tempo è puro sollazzo!!

non preoccupatevi per il meteo...abbigliamento misto anche in base alle esigenze....metti che uno vuol fare un pò di trekking, metti che uno vuol andar in bici per altopiano o anche oltre, metti che uno vuol andare a visitare le miniere o semplicemente salire al passo della presolana a  bersi una grappa al miele...

c'è sempre la "ca' de leber" per leggersi un libro in santa pace....c'è la pista di bob asciutto pochi km più avanti....

come se non bastasse sfodero altre alternative

c'è il MAT museo arte tempo a Clusone , a pochi km da Songavazzo, non solo dipinti, disegni e sculture ma una ricca collezione di meccanismi di orologi da torre di ogni epoca
 

Orari di apertura del museo

Venerdì: dalle 15.30 alle 18.30
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30

http://www.museoartetempo.it/index.htm


a Rovetta - sempre nei paraggi- c'è la casa museo fondazione Fantoni. I Fantoni furono una famiglia di scultori operanti tra  il XV e il XIX secolo

http://www.fondazionefantoni.it/Notizie.htm



e nel caso di nostalgici o appassionati di storia Rovetta è anche tristemente famosa per l'omonima strage avvenuta nel 1945

rimando a wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Rovetta


sempre in zona ad Ardesio c'è la rassegna enogatronomica Ardesio divino

http://www.ardesiodivino.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/07/T_001804_ADV_POSTER_A3_NEW.pdf

se ci si allontana di poco c'è l'ecomuseo delle miniere della valle del Riso
www.ecomuseominieredigorno.it e domenica 3 agosto è una delle giornate in cui si possono visitare



....beh in caso di mal tempo dopo qualche birra al coperto se proprio si vuole la zona offre molteplici alternative prima di ritornare al campo sportivo....

salutiL

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sert

poche ore fa sull'altopiano





nuvole sullo sfondo ma tempo ottimo....

>>l

Sergio65

#21
Buongiorno a tutti, sono quello che è in procinto di fare l'acquisto del rottame bianco e che ha approfittato della vostra passione per capire qualcosa delle condizioni dell'auto in questione.
Ho conosciuto pochi di voi ma abbastanza per annusare il clima passionale e goliardico che vi unisce,  personaggi eccentrici ma generosi e prodigi di consigli e .. birra.
Ad ogni modo ho raccolto molti indizi per riflettere sul potenziale acquisto della 2 cv, mi manca una visitina dal carrozziere per capire esattamente come stanno i Longheroni e poi deciderò;  capisco che per molti di voi dovrei prenderla al volo ma ci sta il fatto che per me è un mondo nuovo e la faccenda dell'acquisto è stata occasionale e non frutto di un'appassionata ricerca, anche se questa piccola canaglia mi è sempra piaciuta sin da ragazzo. E poi se la dovessi acquistare diventerebbe la mia auto di tutti i giorni, non ho interesse ad avere la seconda macchina per il giretto domenicale, avendo il camper, il nuoto, la.montagna, la famiglia, la palestra,  il.lavoro, i corsi di aggiornamento ed altri 1000 interessi non avrei nemmeno.il tempo di usarla per il giretto sulle.mura; inoltre sono convinto che le auto vanno usate tutti i giorni i altrimenti meglio.lasciarle dove sono.
Ringrazio ancora  tutti e vi auguro una buona continuazione,  mi farò vivo a decisione avvenuta.
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Sergio65

Scusatemi, sono ancora qui.
Ieri mi sono fatto 100 km, oggi altri 150 di autostrada.... ho tirato la bestia e sono arrivato ben oltre il fondo scala dei 120 km/h, credo 140 ma andava su che faceva libidine...  (sorpreso) (sorpreso)

E' normale??  (sorpreso)
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Sergio65 - 03 Agosto 2014, 19:09:58 PM
sono arrivato ben oltre il fondo scala dei 120 km/h, credo 140 ma andava su che faceva libidine...  (sorpreso) (sorpreso)

E' normale??  (sorpreso)


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Beh, insomma...
Ma il motore è quello originale?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ritchie

io comunque vorrei ricordarti che hai in questo momento tra le mani una automobile,
che seppur robusta, semplice, tutto quello che vuoi, ha comunque superato i 30 anni
ed è una "auto d'epoca"... credo che vada rispettata.
(abbraccio)

gabriele2cv

non ho parole...sono sfatto, contento e ancora con le lacrime agli occhi...
è stato un piacere passare tre giorni con voi...
grazie a tutti...arrivederci al 2016...
e buona strada a tutti...
soprattutto ai miei fratelli elsa, mario e la piccola ginevra che sono saliti in val seriana e oggi sono ripartiti per riunirsi alla carovana in viaggio verso l'eurocitro...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna


The Dude

Tristissimo per non aver potuto essere dei vostri, ma molto contento della tua soddisfazione e, immagino, quella della altre Tole! ;D

Un abbraccio, a presto!


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...