15 e 16 giugno 2013: Raduno RIASC a Malcesine!

Aperto da CDSC, 24 Aprile 2013, 18:13:24 PM

« precedente - successivo »

anna

Dimenticavo, adesso con internet, è facile essere informati, anni fà era più complicato.
Io al 99% a Malcesine ci sono
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

The Dude

Citazione da: InvisibleMan - 28 Aprile 2013, 23:54:28 PM
no...ma Franz, il mio discorso spero che tu lo abbia capito...
non parlo per me
ora mi sto immedesimando nel tesserato Riasc siciliano che si vede organizzare l'ennesimo raduno a 1600km di distanza

Andrea, pensavo di aver capito cosa volessi dire ed ho cercato di dirti quale fosse la mia opinione e di smorzare i toni di una polemica campanilistica anche se, in fondo, non la capisco nemmeno.
Ti sono stati forniti dati e considerazioni ragionevoli su cui riflettere e con i quali rivedere la tua posizione.
Io, che comunque un po' di raduni li ho fatti, posso anche non contare niente, ma i pareri di CaravanPetrol e di CDSC forse potresti tenerli nella considerazione che meritano.


Citazione da: InvisibleMan - 30 Aprile 2013, 00:15:15 AM
ho letto certe castronerie dopo il mio primo post che mi viene da ridere..
tipo: quelli di Lodi lo fanno a Lodi...quelli di Como lo fanno a Como. etc etc...

Questo è il tono della tua risposta.
Trovo incomprensibile questo tuo accanimento e questo tuo livore...
Gli altri hanno provato a capire te e hanno provato a darti la loro interpretazione del "problema", ma tu non pare proprio abbia provato a capire gli altri.

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lucajack2cv

#32
 (felice) Ciao  a tutti ed un grazie al CDSC per aver pubblicato l'affiche del raduno nell'assenza mia, dei vertici RIASC e dell'intero direttivo del 2cvclub impegnati nell'emozionante  raduno-vacanza alsaziano che sarà presto documentato anche su queste pagine (guid)

(nonso) Farebbe piacere leggere un po' di gioia  per l'assolutamente primo raduno RIASC "giù al nord" che pur mediando tra le esigenze calendaristiche di otto club e infiniti universi paralleli citroenofili  non  si propone certo di danneggiare nessuno e si presenta a 5 anni dall'ultimo evento organizzato dal Registro che per il piacere e la comodità di tutti i citroenisti dell'orbe terracqueo e del nostro stesso amico invisibile avvenne a Roma https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=75.msg111588#msg111588 anzichè critiche un po' disinformate o altre più speciose fantasticherie sul titolo dato alla festa (e meno male che non ci abbiamo infilato un "nazionale"!) : http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=14538.msg113814;topicseen#msg113814

Farebbe piacere.. ma il piacere bisogna meritarselo! Organizzare un modesto raduno a 400km da casa è più agevole un ICCCR a 600, speriamo di dar luogo ad un piacevole w.e. per tutti coloro che vorranno concedersi il lusso di un  viaggio in 2cv, visa, rosalie, hy, c15, xz  verso una località amena e balneabile, prediletta sin dai tempi di Goethe ed in ogni stagione da facoltosi turisti mitteleuropei che non esitano a traversare l'europa e le alpi per goderne le bellezze (tra cui il presidente dell'ADAC Peter Meyer noto appassionato di veicoli storici http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/07/29/news/il-presidente-dell-aci-tedesco-sceglie-il-garda-per-la-vacanza-1.3992697 ).










(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

emanuele

Ciao, io ho gioia! Un raduno Riasc nella mia provincia! Finalmente!
In tanti anni posso affermare di aver girato l'Italia e anche l'estero in lungo e largo, dalla Puglia al Trentino, dal Lazio alla Liguria, prevalentemente in DS ma anche in 2CV, GS, Hy e altre storiche Citroen.
Quando c'è la passione non c'è distanza o cilindrata che ti possa fermare.
Soldi permettendo (un capitolo doloroso per tutti in questo momento) ora scelgo i raduni e le località più belle ,e adesso che ho la fortuna di avere un evento importante in una location bellissima a 40 km. da casa sono pieno di gioia!
Spero di incontravi numerosissimi a Malcesine (ma dove ci metteranno? lo sanno che in un attimo potrebbero ritrovarsi 100 o 200 vetture storiche Citroen?).
Ciao e a presto.
Emanuele

The Dude

Citazione da: emanuele - 09 Maggio 2013, 23:07:30 PM
Quando c'è la passione non c'è distanza o cilindrata che ti possa fermare.
Soldi permettendo (un capitolo doloroso per tutti in questo momento)...

Grande Emanuele! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lucajack2cv

(felice) Il RiascRaduno di Malcesine sul Garda si avvicina  (guid)




.. gettate le funi!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gabriele2cv

premesso che sposo in toto quanto detto dal mitico condottiero "caravanpetrol", che assicuro la veridcità di quanto detto da "aloha" e apprezzo quanto specificato da "cdsc", butto li anch'io il mio "carico da undici"...

i problemi a gestire il calendario di tutti gli eventi 2cv, che negli anni sono aumentati, non sono tantissimi ma presuppongono disponibilità e apertura mentale da parte di tutti; campanilismi, dispetti o quant'altro non sono contemplati e, per quanto mi è possibile, cerco di mettere in contatto tra loro o mediare in prima persona tra i vai organizzatori ch mi contattano...
a volte però è impossibile, o quasi, mettere d'accordo tutti quanti; basta uno spostamento di una data per problemi di vario genere che a cascata vengono coinvolti anche gli altri organizzatori e appassionati...
soprattutto se ci sono eventi che vengono organizzati sempre nella stessa data...
per quanto riguarda il calendario raduni 2cv on line quest'anno è capitato proprio questo; un evento è stato spostato in data non ancora ufficialmente "prenotata" ma abitualmente occupata da un altro raduno i cui organizzatori hanno deciso di spostare la data per evitare sovrapposizioni incappando però in una nuova sovrapposizione con un raduno abitualmente svolto nella nuova data ma non ancor prenotata...
il responsabile di tutto questo macello posso essere io che non ho tenuto conto delle date "storiche" perchè, in qualità anche di organizzatore di raduni, non ho date o località fisse (tranne il raduno invernale ma in quella stagione date libere ce n'è a iosa) ma mi regolo in base ai fine settimana liberi e alle amministrazioni comunali o associazioni altrettanto lungimiranti nel concedere i permessi e/o rendersi disponibil per le date proposte da me e dalle "tole orobiche - 2cv bergamo"...
detto che se un raduno ha una sua data cosiddetta "storica" potrebbe prenotarla con largo anticipo, tipo un anno per l'altro, e fatto salvo che chi vuole prendersi la briga di gestire il calendario basta che si faccia avanti e abbia l'approvazione dei club/gruppi/singoli che l'hanno ideato e/o vi aderiscono, per il prossimo anno mi sono organizzato anche per non incappare in questo stesso errore; se qualcuno si è fatto già un "viaggio nel futuro" del calendario on line ha già potuto notare che tre o quattro date sono già segnalate in attesa di conferma...

detto questo, non è che uno vuole sparare sulla croce rossa dicendo che al sud, tranne i pochi recenti temerari, raduni non ne vengono organizzati; si vede che non interessano o siete pochi o non c'è voglia e tempo per tutti gli sbattimenti del caso o avete problemi ancor più seri nell'organizzarli...
se poi vogliamo scendere nello specifico parlando di raduni in lazio e più precisamente a roma il discorso diventa ancora più particolare; a voler essere duri si potrebbe dire "tanto fumo e niente arrosto" tranne poi lamentarsi che non ci sono raduni vicini, che nessuno aderisce alle iniziative proposte anche quando sono mal o per niente diffuse (leggete raccolta e consegna libri ai terremotati dell'umbria) o ancora a sentiri presi in giro/offendersi per le critiche a ritrovi di un giorno organizzati nel parcheggio di un centro commerciale...

se ho problemi io a far quadrare circa 20 raduni 2cv all'anno (e sono solo gli eventi di un fine settimana, senza contare quelli di un giorno che non vengono inseriti) pensa a quanti problemi può avere il r.i.a.s.c. a tener sottocontrollo tutti i raduni di tutte le citroen storiche italiane...
rimarrebero liberi solo natale, pasqua e ferragosto ma a quel punto ci sarebbe chi si lamenta perchè "natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi", perchè a ferragosto molti sono in ferie, perchè qualcuno "ha il gomito che fa contatto col piede"...
insomma, come dicono dalle parti di milano: "cent co, cent crap...cent cu, dusent ciap" che tradotto significa "cento cervelli, cento teste...cento culi, duecento chiappe"...e metterle tutte d'accordo è un'impresa ardua...

caro invisible man, sono stato troppo duro e meno diplomatico degli altri???
spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno...
organizzare un raduno non deve essere considerata una gara a chi ce l'ha più lungo o una panacea per il proprio ego ma la volontà di voler condividere bei posti, culture enogastronomiche, esperienze di vita con amici o alti appassionati di questa storica vettura...
per provare basta aver voglia di farlo...
purtroppo non per tutti sembra essere così tranne che a parole...

buona strada a tutti...
gabriele

p.s.: per la cronaca due rappresentanti delle "tole orobiche" questo fine settimana saranno a malcesine e altri a gravedona e uniti...purtroppo non abbiamo nessuno che abbia la possibilità di scendere a rappresentarci anche a capodacqua...sarà per un'altra volta...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

almodna

Io non trovo giusto che tutti i raduni siano di sabato e domenica........faccio il pizzaiolo!!!

naturalmente lo dico per sdrammatizzare,condivido quello detto da altri.
capisco il problema,ma se un giorno potro' prendere un week end mi piacerebbe avere piu scelte......da non organizzatore che sono (abbraccio)
VIVA VIVA VIVA!!!

Valvì

Ciao a tutti.

Chi pensa di andare?

Ci sto facendo un pensierino
(felice)

urisk

Anche noi stiamo valutando.vediamo se la notte porta buoni consigli.......

bulè


Mariotto Ami8

Citazione da: gabriele2cv link=topic=10200.msg29  3210#msg293210 date=1371051504
insomma, come dicono dalle parti di milano: "cent co, cent crap...cent cu, dusent ciap" che tradotto significa "cento cervelli, cento teste...cento culi, duecento chiappe"...e metterle tutte d'accordo è un'impresa ardua...

;D  (appl)  Grande Gabriele, hai sintetizzato come meglio non si poteva fare!!!  Sono d'accordo con te su tutto.
Fra l'altro questa tripla sovrapposizione a Capodacqua, sul Lago di Como e a Malcesine mi fa comodo, perchè in questo weekend avrò solo poche ore di libertà e quindi potrò scegliere di andare nel posto più vicino a casa mia, cioè a Malcesine.
Tanti altri sceglieranno in base ad altri criteri, la pluralità di offerte è una ricchezza in più, non una limitazione  (su)

Valvì

Parto oggi pomeriggio, domani mi troverò già a Treviglio e da li deciderò dove dirigermi, se a Malcesine o a Gravedona. peccato che a Malcesine non ci sia niente già il venerdì sera.

InvisibleMan

Citazione da: gabriele2cv - 12 Giugno 2013, 17:38:24 PM


caro invisible man, sono stato troppo duro e meno diplomatico degli altri???
spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno...
organizzare un raduno non deve essere considerata una gara a chi ce l'ha più lungo o una panacea per il proprio ego ma la volontà di voler condividere bei posti, culture enogastronomiche, esperienze di vita con amici o alti appassionati di questa storica vettura...
per provare basta aver voglia di farlo...
purtroppo non per tutti sembra essere così tranne che a parole...

buona strada a tutti...
gabriele

p.s.: per la cronaca due rappresentanti delle "tole orobiche" questo fine settimana saranno a malcesine e altri a gravedona e uniti...purtroppo non abbiamo nessuno che abbia la possibilità di scendere a rappresentarci anche a capodacqua...sarà per un'altra volta...

no, non sei stato duro...anzi...
puoi anche prendermi per il ciulo perchè ci vediamo in un parcheggio...e sinceramente me ne frego
tengo però a precisare che non sono stato l'unico a lamentarsi...
ma l'unico ad esprimere ciò che ho scritto.
la faccia io ce la metto, come sempre.

per il resto ognuno fa quel che gli pare...
però so di gente che ha rinunciato a Capodacqua perchè c'è Malcesine...

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

gabriele2cv

ma io non ti ho preso per il ********* perchè vi ritrovate in parcheggio di supermercato, ci mancherebbe...
anzi, lo stesso discorso mi sembra di averlo affrontato sul gruppo 2cv lazio su facebook, di cui faccio parte e della qual cosa qualcuno all'inizio si è stupito in qanto non abito a roma o nel lazio, come se per sostenere o seguire le attività di una qualsiasi cosa fuori dal tuo contesto sia un tabù...
dico solo che se c'è un club 2cv roma (o del lazio) o anche solo un gruppo di amici appassionati di 2cv che sentono così tanto il bisogno di un altro raduno in centro italia, che in effetti sono pochissimi non serve far altro che organizzarlo; sò benissimo che ci sono solo quello del centro de lu munnu e quello del 2cv e non solo di città di castello, che tra l'altro non viene neanche più fatto tutti gli anni...
e poi sono nati anche raduni in campagna che non mi sembra sia così tanto distante dal lazio o regioni limitrofe...

per quanto riguarda il fatto dei raduni cosiddetti "nazionali" e un titolo di cui alcuni si fregiano e non ne ho mai capito il motivo; per quanto mi riguarda un raduno nazionale è organizzato da un club nazionale, cioè che riunisce appassionati di tutta la nazione e li rappresenta per organizzazione e numeri...tutti gli altri si fregiano di questo titolo,  mio parere, più come un invito a tutti gli appassionati italici a partecipare, un raduno insomma aperto a tutti e non ai soli soci di un determinato club, anche perchè non avrebbe grande senso se non quello di una festa privata...

comunque so anch'io di gente che ha dovuto rinunciare a malcesine perchè c'è capodacqua e altrettanti che hanno dovuto rinunciare ai questi raduni perchè c'è quello del club di como a gravedona...e ancora di qualcuno che ha dovuto rinunciare ai radni perchè c'è il gay pride a roma e il raduno harley a ostia e viceversa...qualcun'altro passerà da capodacqua dopo il gay pride...
non penso che tutte queste manifestazioni siano state organizzate per farsi dispetto uno con l'altro e neanche che tutti abbiamo così tanto temp e soldi, soprattutto in questo periodo, per poter partecipare a tutti i raduni che vengono proposti...
tocca fare delle scelte e a volte è doloroso, ma la vita è fatta così; bella perchè avariata...

ti auguro di trovare la giusta dimensione e la giusta compagnia per questo fine settimana...
buona strada a tutti e divertitevi a malcesine...
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ginin

Citazione da: gabriele2cv - 13 Giugno 2013, 16:47:21 PM

...........................
comunque so anch'io di gente che ha dovuto rinunciare a malcesine perchè c'è capodacqua e altrettanti che hanno dovuto rinunciare ai questi raduni perchè c'è quello del club di como a gravedona...e ancora di qualcuno che ha dovuto rinunciare ai radni perchè c'è il gay pride a roma e il raduno harley a ostia e viceversa...qualcun'altro passerà da capodacqua dopo il gay pride...
non penso che tutte queste manifestazioni siano state organizzate per farsi dispetto uno con l'altro e neanche che tutti abbiamo così tanto temp e soldi, soprattutto in questo periodo, per poter partecipare a tutti i raduni che vengono proposti...
tocca fare delle scelte e a volte è doloroso, ma la vita è fatta così; bella perchè avariata...

ti auguro di trovare la giusta dimensione e la giusta compagnia per questo fine settimana...
buona strada a tutti e divertitevi a malcesine...
gabriele


(felice)

Salve a tutti.............
C'è anche chi è via per lavoro (io) e non potra perticipare a nessuna di queste manifestazioni. (muro) (muro) (muro)
Purtroppo o per fortuna, di questi tempi (?)
Quindi la decisione è presto fatta.

Auguro a tutti, ma proprio a tutti, di fare un bel raduno, pieno di bicilindriche/citroen ma soprattutto di essere felici e in amicizia tra tutti voi. (ola)
Che sia a Malcesine o Capodacqua o a Como indifferentemente. (guid) (guid) (guid)

Postate poi le foto, così chi ha partecipato ad un raduno vedrà gli altri.......... (foto)

ciao
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

urisk

Condivido con Gabriele il tutto.quindi buon raduno a tutti  (guid) (guid) (guid)

lucajack2cv

#47
 (felice) ciao a tutti in particolare a chi incontreremo al raduno sul Garda. Non scordate il costume!

Per quanti come me intendano optare per un pernotto economico pur evitando di citare la scena di Big Leboswky in cui il protagonista viene percosso e allontanato in malo modo dal reazionario sceriffo della graziosa cittadina balneare di Malibù, invito a stamparsi questa pagina:

http://www.malcesinepiu.it/lago-di-garda/i-campeggi.html

ad oggi in almeno uno dei due campeggi principali ci sono ancora posti tenda ma i gestori non effettuano prenotazioni.

(guid) Arrivederci a Malcesine!




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Confermo disponibilità piazzole sia al camping Lombardi che all'Alpino.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

urisk


lucajack2cv

#50
 (felice) mi spiace per la risposta tardiva Urisk, personalmente ho pernottato in un parcheggio auto-camper-bus in riva al lago (che costituiva anche il servizio igienico) dove con meno dei 3 dollari altariani della guida galattica per duecavallisti (2.90€) ho riposato tra i VWestfalia tedeschi dalle 0.30 circa alle ore 6.09, con un'oretta di estensione bonus. Ecco il surfistico AK cui accosto un ancor più surfistico veicolo pubblicitario avvistato nella vicina Torbole:










A presto un sommario reportaggio del Raduno RIASC al termine dell'universo (il ritorno è stato particolarmente  travagliato, partenza dal gardesano alle 18.00 arrivo del cuneese alle 03.00 nonostante i balzi siderali garantiti dalla trazione a improbabilità infinita) ..







.. che nell'insieme è stato discretamente spassoso e a tratti piacevolmente cool  8)






(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#51
Dalla mattina del sabato la via maestra della graziosa cittadina gardesana sembrava tornata ai fasti automobilistici delle cartoline degli anni Sessanta in vendita nei chioschetti..















La disponibilità di un catalogo vivente delle bicilindriche del 1976 genera nel passante l'imbarazzo della scelta..




I veicoli idropneumatici popolano col passare delle ore la parte più alta (e più capiente) della via, dove un ombroso parchetto ospita il chiosco delle iscrizioni. Complessivamente i veicoli iscritti saranno 53.















(zz)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#52
Il w.e. trascorre tra granite, birrette e placide passeggiate,  elementi scelti conquistano la sommità della torre dello strategico castello scaligero che da tempi remotissimi domina il lago e ne controlla i traffici..






La quattrocentesca campana comunale su incastellatura d'epoca più tour-eifell..







Ci "orgoglio della nazione" rifiuterà di ridiscendere le interminabili scalette preparandosi ad una resistenza a oltranza..










Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#53
Il castello scaligero fu la prima sede del capitanato del lago, un'istituzione militar-doganale d'origine medievale posta a guardia della preziosa via di comunicazione eternamente contesa tra Milano e la Serenissima. Successivamente il magistrato che la capeggiava prese a risiedere in questo palazzo con accesso all'acqua direttamente dal giardino. Ne ho apprezzato soprattutto i pavimenti seminati alla veneziana che dal vivo non avevo mai visto prima, li trovo trovo stupendi.





All'ora Ics i radunisti si presentano puntuali all'imbarco del Veronica, un po' di timore serpeggia tra i più pavidi subito fugato quando all'ora ips mani esperte prendono le redini del vascello. O il volante o quel che è.





Il castello visconteo ed il resto del paese, come apparvero visti dalla barca all' "ultimo uomo universale a camminare sulla terra" in quel lontano giorno del 1786..





Sulla sponda opposta, i resti dell'antica SS45 Gardesana Occidentale completata negli anni trenta nel fervore infrastrutturale che seguì la fondazione dell'ANAS, oggi sostituita per buona parte da una galleria..








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Il mix italo-tedesco quassù è totale, al posto della 2cv sullo sfondo della 500 ci vorrebbe forse la 601 di go-trabi-go ma sono portato a credere che Goethe stesso, se era davvero open-minded come si dice, per girare l'italia avrebbe preferito una 2cv.


Infine tracce di compresenza linguistica dal recente passato  (su)





(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Nonostante il ritorno lunghetto, siamo stati felici di partecipare al raduno riasc: macchine, posti e compagnia magnifica!!


Ringrazio l'organizzazione tutta e il nostro nuovo segretario "Capitan Findus"  ;D

Citazione da: lucajack2cv - 17 Giugno 2013, 16:38:04 PM
[/center]

Avanti tutta, la rotta è quella giusta!  (guid)

..... E ricordatevi che esistono solo due tipi di nodi: quelli fatti bene e quelli fatti male!  (muoio)

(blabla)