News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Polenta d'autunno in Val Taleggio. 8 ottobre.

Aperto da nemmenocentoallora, 03 Settembre 2017, 21:59:17 PM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Al momento siamo in dodici persone confermate e sei equipaggi bicilindrici. Più o meno come per l'incontro sul lago d'Iseo. Direi che va già bene, ma ci sono altri che devono ancora confermare.
Gabriele purtroppo non potrà esserci.
Per raggiungere il piazzale della Malpensata dovrete passare sotto la tangenziale appena uscite dal casello dell'autostrada a Bergamo, e uscire dal rondò alla seconda uscita dopo essere passati sotto.
Proseguite sulla strada, troverete un rondò, proseguite diritti e arrivate al semaforo. Girate a destra e dopo circa duecento metri trovate un grande piazzale sulla destra. Ci troviamo lì. Dal casello dell'autostrada sarà poco più di un kilometro.
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Michele, tu hai tre possibilità per arrivare a Bergamo. Passare dal passo dell'Aprica, dal passo S.Marco, o da Lecco. Se passi dal S.Marco potresti anche evitare di arrivare a Bergamo, e fermarti al ristorante.
Fammi sapere come preferisci arrivare e ti darò indicazioni.
Mancano 13 giorni, credo. Chi ancora deve confermare si affretti, i posti sono contati.
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

marmitta riparata, salvo imprevisti ci saremo anche noi  (guid) (mang1)

nemmenocentoallora

Benissimo Claudio. Quindi al momento siamo 14 coperti e sette bicilindriche.
Vediamo chi sarà il prossimo che conferma.
Mariotto mi disse a Bobbio che vorrebbe venire, ma potrà confermare solo pochi giorni prima.
Bibo mi farà sapere, Oreste anche.
Hokahey aveva scritto che sarebbe venuto, gradirei la conferma se è già in grado di confermare.
Tra qualche giorno chiederò conferma a Giulio.
E magari si aggiunge qualcun altro.
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Citazione da: nemmenocentoallora - 24 Settembre 2017, 17:39:07 PM
Michele, tu hai tre possibilità per arrivare a Bergamo. Passare dal passo dell'Aprica, dal passo S.Marco, o da Lecco. Se passi dal S.Marco potresti anche evitare di arrivare a Bergamo, e fermarti al ristorante.
Fammi sapere come preferisci arrivare e ti darò indicazioni.
Mancano 13 giorni, credo. Chi ancora deve confermare si affretti, i posti sono contati.
Fate i bravi. (felice) (felice)

Sinceramente il passo S.Marco l'ho fatto una volta in vita mia e mi è bastato  ;D

Credo che passerò da Lecco  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

La sfortuna è immensa!
La scorsa notte una frana è caduta sugli orridi della Val Taleggio.
La strada che dovremmo percorrere il giorno otto è chiusa.
Studieró una alternativa nel caso l'interruzione si protrarrà fino a domenica otto.
:(
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Metto un paio di foto:





Io farei un giretto da un'altra parte...........

Titty non la vedo bene li sotto....

(scara) (scara) (scara) (scara)

;D ;D ;D

Tad

Mah, a vedere la foto secondo me si passa, magari alziamo un po' le sospensioni.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Citazione da: Tad - 25 Settembre 2017, 17:58:05 PM
Mah, a vedere la foto secondo me si passa, magari alziamo un po' le sospensioni.

Ma sì, che vuoi che sia!  (su)

@Golf: ci si passa sopra, mica sotto! (vecchio)

(matto)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Secondo le ultime notizie la strada resterà chiusa per tre mesi, quindi vuol dire che verrà riaperta fra tre anni. Peccato. Adesso studio un giro diverso, partendo comunque dal ristorante, che rimane confermato.
Il primo ristorante aveva fatto il bidone, adesso la frana, manca solo un meteorite al piazzale della Malpensata per non farci mancare nulla. (muro) : (muro)
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

volevi offrire un caffè col buondì motta al piazzale malpensata?



nemmenocentoallora

Riassumo, con le ultime novità.
Io con Daniela.
Stefano.
Michele.
Claudio x due
Simone x tre
Raffaella x tre
Vincenzo x quattro
Hokahey, Giulio, Mariotto, Bruno e Paolo non confermati.

Dato per scontato che la frana ci ha fregato, sto valutando una visita al museo delle miniere di Zorzone, oppure la cattedrale vegetale di Oltre il Colle. Ci sono considerazioni da effettuare per quanto riguarda i tempi, la possibilità di trovare posteggi, e anche eventuali orari di apertura. Vi farò sapere.
Michele, avrai un navigatore con te o comincio a pensare come darti indicazioni per raggiungere il piazzale della Malpensata arrivando da Lecco?

Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Miniere di Zorzone:



(su) (su)

Cattedrale Vegetale:





Io voto per le miniere.


Ecco fatto.

(felice)




10nico

Citazione da: nemmenocentoallora - 26 Settembre 2017, 22:42:45 PM
Riassumo, con le ultime novità.
Io con Daniela.
Stefano.
Michele.
Claudio x due
Simone x tre
Raffaella x tre
Vincenzo x quattro
Hokahey, Giulio, Mariotto, Bruno e Paolo non confermati.

Dato per scontato che la frana ci ha fregato, sto valutando una visita al museo delle miniere di Zorzone, oppure la cattedrale vegetale di Oltre il Colle. Ci sono considerazioni da effettuare per quanto riguarda i tempi, la possibilità di trovare posteggi, e anche eventuali orari di apertura. Vi farò sapere.
Michele, avrai un navigatore con te o comincio a pensare come darti indicazioni per raggiungere il piazzale della Malpensata arrivando da Lecco?

Anche a me intrippano le miniere!  (su)
C'è un cavernicolo in me , da qualche parte  ;D

Navigatore? Ho il tomtom rimbambito e il gugol mazz sul cellulofono che ovviamente litigano, ma credo che questo famigerato piazzale della Malpensata sia un posto abbastanza facile da trovare, o no?

E' dove atterrano tutti gli aerei no?  (muoio)

No davvero, perchè dici così?  (?)
C'è qualche trappola o trabocchetto sulla strada da lecco?  (sorpreso) (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo



10nico devi parcheggiare esattamente dietro quel Boing 747 e aspettare  ;D ;D ;D ;D
...eppur si muove!!!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Ho indagato per trovare qualche punto di interesse da visitare. Pare che per le miniere ci sia da camminare parecchio, e ci vogliono scarpe adatte. Ci sarebbero anche le Grotte delle Meraviglie, tra l'altro vicinissime al ristorante, e vicine ad un interessante latteria dove sono in vendita i prodotti caratteristici della valle Brembana. Forse qualcuno è interessato a fare acquisti dei prodotti caseari tipici del posto?
Sono in attesa di conoscere la eventuale disponibilità dei custodi per effettuare una visita alle grotte.
Michele, quando sarai sulla tangenziale di Bergamo prendi l'uscita per l'autostrada , e ti troverai in un grande rondò. Invece di entrare in autostrada, passa sotto la tangenziale stessa e prendi la seconda uscita dopo essere passato sotto. Procedi fino ad un rondò, vai diritto fino al semaforo. Svolta a destra e dopo duecento metri vedi il piazzale sulle destra. Troverai delle belle bicilindriche che ti aspettano. ( magari preferiresti delle  belle fanciulle popperose, ma dovrai accontentarti)
Manca poco più di una settimana, fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Uhm...credo di aver capito...spero!

Ripasserò il giro che hai detto anche con striiiitviu per maggior sicurezza!  ;D  (guid)

Denghiù! (birra)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Bene, oggi giro di ricognizione. Le strade sono agibili, i posto sono belli, le salite e discese ci sono e le curve anche. Vi consiglio di fare controllare il servofreno e il servosterzo, e anche il freno a mano. :P
Ho pensato che durante il pranzo vi illustrerò il percorso. Passeremo dagli orridi di Bracca, e decideremo in base ai tempi se effettuare comunque la visita al museo di Cornello dei Tasso o proseguire verso San
Pellegrino per una passeggiata. Se qualcuno lo desidera potremo fare sosta a Zogno per eventuale acquisti di prodotti locali. Meglio se arrivate a Bergamo con il serbatoio quasi pieno.
Mancano otto giorni, scaldate i motori, e cominciate il digiuno pre polenta.
Fate i bravi. (felice) (felice) (mang) (mang1)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

A che ora ci troviamo al piazzale Malpensata?

(felice)

claudyane6


10nico

Citazione da: claudyane6 - 30 Settembre 2017, 22:20:59 PM
azz, devo controllare i freni.......

Puoi sempre aprire la portiera e frenare come l'uomo bionico!  ;D

Ehhhh...i freni...so di averli perchè ho il pedale tra frizione ed acceleratore, e, generalmente se lo pesto l'auto frena  :P
Non avendo i convogliatori so che morirò prima o poi, ma non c'è scampo, tanto morirò prima o poi comunque!  (stupid)  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: per il serbatoio...io giro sempre con la tanica da 10lt piena, quindi non dovrei avere problemi!  (su)

E comq la ChiappeRosse era arrivata a Chiareggio (1600mt slm) e tornata senza problemi, credo che possa farcela!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Quindi ritrovo al piazzale della Malpensata verso le 10.15 / 10.30.
Io arriverò poco prima e vi mando la posizione con uotsap.
Saremo in sedici con sette automobili, più eventuali ultime adesioni. Sabato dovrò chiamare il ristorante per comunicare il numero esatto di partecipanti. Sole tropicale previsto (magari...)
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

New entry. Si è aggiunto Damiano, con la sua Charleston.
Quindi otto bicilindriche e 18 lupi affamati.
Fate i bravi. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Riassunto, probabilmente quello definitivo.
Io più altre due persone.
Vincenzo, in quattro.
Raffaella, in tre.
Stefano.
Michele.
Simone, in tre.
Damiano, probabilmente da solo.
Claudio, in due.
Totale 18, 19 persone e otto lumache.
Forse si aggiungerà un amico di Anzio con la sua Dyane, o con la sua rarissima R5 cabriolet.
Scaldate le gomme e fate il pieno.
Si parte.
(felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Appena arrivato a casa dopo una bella giornata trascorsa in ottima compagnia e con un pranzo davvero ottimo!

Vi ringrazio per tutto tutto tutto!  (superok)  (abbraccio) (ura)

Unica pecca la maxi coda per uscire da S.Pellegrino ( più di un'ora e mezza per fare 2 km!  (sorpreso) ) , poi tutto liscio per fortuna!  (guid)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

già, incredibile come poi il traffico si sia "dissolto" man mano che ci si avvicinava a Bergamo

bellissima giornata, compagnia e posti

e strada divertente  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)