2CV Club Italia - Forum

Tecnica 2CV e derivate => Uso e manutenzione => Topic aperto da: wang - 16 Maggio 2007, 00:40:44 AM

Titolo: leva del cambio
Inserito da: wang - 16 Maggio 2007, 00:40:44 AM
 (felice)
come faccio a lubrificarla?
cosa ci metto?

ho provato col crc ma tocca rifarlo ogni giorno perchè si indurisce subito
il talco non ha funzionato...
ditemi voi... (nonso)


(guid)
Titolo: Re: leva del cambio
Inserito da: GattoKea - 16 Maggio 2007, 00:42:47 AM
Citazione da: wang - 16 Maggio 2007, 00:40:44 AM
(felice)
come faccio a lubrificarla?
cosa ci metto?

ho provato col crc ma tocca rifarlo ogni giorno perchè si indurisce subito
il talco non ha funzionato...
ditemi voi... (nonso)


(guid)


La leva del cambio NON deve essere lubrificata, altrimenti si gonfiano i gommini e non scorre più... (muro) (muro) (muro)
Verifica SUBITO che il cambio abbia l'olio a livello e che non ci siano ostacoli fisici allo scorrimento.

(guid)


(vecchio)

Titolo: Re: leva del cambio
Inserito da: wang - 16 Maggio 2007, 01:00:33 AM
che sia il livello dell'olio non credo
perchè appunto , appena la lubrifico scorre che  è un piacere
ma poi ritorna dura   (nonso)
Titolo: Re: leva del cambio
Inserito da: su.piu - 16 Maggio 2007, 01:15:58 AM
Ciao

Se ne parlava da poco in un 3d del forum...

L'asta orizzontale della leva del cambio non va lubrificata, al massimo se proprio si vuole dopo averla ripulita per bene la si può ungere con straccio bagnato in olio LHM verde (freni a disco)

Prova a leggere questo 3d

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=505.0
Titolo: Re: leva del cambio
Inserito da: wang - 16 Maggio 2007, 01:38:37 AM
ok graziemille su.piu
allora misa che quando si secca mi tocca andare in palestra!!  ;D ;D

ci vogliono i muscoli per cambiare marcia  ;D
Titolo: Re: leva del cambio
Inserito da: amidelami - 26 Febbraio 2009, 10:56:47 AM
Vabbè, ma quando il danno è ormai fatto per uso improprio di grassi e oli che è noto che fanno ingrassare non solo i gommini e poi li fanno scoppiare e non solo i gommini . .  .
Che ci resta?
La sostituzione di tutta l'asta e porta asta?
Nessun rimedio fai da te?
Su un auto dove si può fare la manutenzione su ogni particolare . . . l'asta delle marce è l'unica parte concepita in anteprima come usa e getta?

Non ci posso credere!!!