(felice)
come faccio a lubrificarla?
cosa ci metto?
ho provato col crc ma tocca rifarlo ogni giorno perchè si indurisce subito
il talco non ha funzionato...
ditemi voi... (nonso)
(guid)
Citazione da: wang - 16 Maggio 2007, 00:40:44 AM
(felice)
come faccio a lubrificarla?
cosa ci metto?
ho provato col crc ma tocca rifarlo ogni giorno perchè si indurisce subito
il talco non ha funzionato...
ditemi voi... (nonso)
(guid)
La leva del cambio NON deve essere lubrificata, altrimenti si gonfiano i gommini e non scorre più... (muro) (muro) (muro)
Verifica SUBITO che il cambio abbia l'olio a livello e che non ci siano ostacoli fisici allo scorrimento.
(guid)
(vecchio)
che sia il livello dell'olio non credo
perchè appunto , appena la lubrifico scorre che è un piacere
ma poi ritorna dura (nonso)
Ciao
Se ne parlava da poco in un 3d del forum...
L'asta orizzontale della leva del cambio non va lubrificata, al massimo se proprio si vuole dopo averla ripulita per bene la si può ungere con straccio bagnato in olio LHM verde (freni a disco)
Prova a leggere questo 3d
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=505.0
ok graziemille su.piu
allora misa che quando si secca mi tocca andare in palestra!! ;D ;D
ci vogliono i muscoli per cambiare marcia ;D
Vabbè, ma quando il danno è ormai fatto per uso improprio di grassi e oli che è noto che fanno ingrassare non solo i gommini e poi li fanno scoppiare e non solo i gommini . . .
Che ci resta?
La sostituzione di tutta l'asta e porta asta?
Nessun rimedio fai da te?
Su un auto dove si può fare la manutenzione su ogni particolare . . . l'asta delle marce è l'unica parte concepita in anteprima come usa e getta?
Non ci posso credere!!!