Molti di noi sanno cose......conoscono piccoli escamotage..... malizie segrete.....consigli preziosi? (?)
Io ne posseggo un paio e li propongo volentieri: :)
Differenza tra cambio 2cv4 e 2cv6
Albero 2cv4
(http://i22.servimg.com/u/f22/11/48/87/87/albero10.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1&u=11488787)
Albero 2cv6
(http://i22.servimg.com/u/f22/11/48/87/87/albero11.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=2&u=11488787)
sul cofano ai lati della calandra 2cv ci sono 4 gommini due per lato e sono molto utili per attutire vibrazioni e cigolii
gommini calandra
(http://i22.servimg.com/u/f22/11/48/87/87/gommin10.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=3&u=11488787)
Sul raccordo lato batteria del riscaldamento c'è un cinghietto che trattiene tubo risc. e cablaggi insieme, questo cinghietto è utile anche a distanziare quel che basta il raccordo di cartone dalla leva cambio (spece in prima e seconda) in modo da non ostacolare e disturbare il movimento della leva con una distanza di un paio di centimetri
leva cambio
(http://i22.servimg.com/u/f22/11/48/87/87/leva_c10.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=4&u=11488787)
questo cappuccio rosso isola la massa dal contatto positivo che sull'alternatore è decisamente vicino alle masse ...è utilissimo che ci sia basta poco per creare dispersioni
coperchietto
(http://i22.servimg.com/u/f22/11/48/87/87/coperc10.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=5&u=11488787)
se ve ne vengono in mente? :D
(felice) Patanoncihaiunca**odafare (http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag2/02.gif)
Il patata deve capire e fa capire anche a noi!!! Bravo!! (appl)
brava patata!
si fa cosi.
very good.
(superok) (su) (appl) (abbraccio)
ma questo è un topic geniale!!! (appl)
bravo patachenoncihaunca**odafareperòhadeegeniali ;D
magari qualcuno ne avra' gia' parlato, ma potra' comunque tornare utile:
in caso di rottura di un semiasse, si puo tornare a casa stringendo i registri delle ganasce relative al tamburo lato "rottura". Mi successe qualche anno fa, e quando il tamburo iniziava a slittare lo fermavo aiutandomi con il freno a mano. Per fortuna i km da fare erano pochi anche perche' il semiasse rotto ruotava trascinato dalla ruota e sbatteva un po dappertutto!