Dolomitica 2cv dal 5 al 7 ottobre

Aperto da Ponchius, 27 Agosto 2007, 17:14:38 PM

« precedente - successivo »

Watson

... la mia spero sia una critica costruttiva  (nonso)

ho guardato il sito postato da Pelikan..... e della Dolomitica '07 non se ne parla (però ci sono delle belle foto delle edizioni precedenti  (su)), ora è ovvio che se uno contatta direttamente i responsabili può avere tutte le informazioni che vuole....

... ma usare questo bellissimo forum per informare velocemente e con poco sforzo tutta la popolazione bicilindrica che gravita qui dentro  (?)


... non per nulla al raduno del Polleggio i primi 5 equipaggi iscritti provenivano tutti dal Piemonte  :o minimo 400 km, e questo anche grazie alla pubblicità fatta sul forum, se anche per la Dolomitica fosse stata sfruttata questa possibilità.... forse qualcuno poteva organizzarsi le ferie e parteciparvi.... forse  (nonso)

Ma torniamo alla prima domanda.... dove siete stati o prodi dolomitici  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Matteo

Ciao Watson. Io non sono uno degli organizzatori ma uno dei partecipanti. Siamo partiti da Conzago frazione di Mel di Belluno. Io per arrivare da Venezia ho 70Km. Contando che a fine raduno ne avevo totalizzati 500 togliendo il viaggio ne restano 360 di strade Dolomitiche.
Non potrei ricordarmi precisamente tutti i posti raggiunti. Ne cito qualcuno Val visdende, Cascata delle Pile, Rifugio Dolada, Sauris etc...

Il raduno è cominciato a casa di Maurizio detto Smitch (uno degli organizzatori) la giornata è stata molto soleggiata. Dopo pranzo siamo partiti e dopo aver visitato un parco in cui si potevano ammirare i cervi siamo andati verso il primo albergo. La mattina seguente pioveva e abbiamo raggiunto una stalla appena costruita in cui abbiamo preparato il formaggio ( la Tosella) qui abbiamo anche cantato e qualcuno ballato.
Verso sera ci siamo spostati e io mi sono perso perchè non mi hanno aspettato e sono sbucato dopo aver attraversato tutto il bosco al buio a Sappada. Da li a val Visdende per mangiare e raggiungere il secondo albergo.
Mattina dopo -1°C macchina ghiacciata. Si parte verso le dieci e si va alla cascata delle Pile  molto suggestiva.
Li si pranza e si gioca al lancio della ruota di scorta fino all'imbrunire. Ultima tappa rifugio Dolada dove sono giunti solo quelli rimasti dopo i saluti agli equipaggi di Piacenza e Spagna. Qui gioco con il vino mi pare si chiamasse Boom e alle 18.20 inizio viaggio di rientro.

A mio parere:  Le macchine vengono messe a dura prova a causa dei molti tratti sterrati.
Se uno non sa guidare in montagna rischia far fuori i freni come già successo a qualcuno la scorsa edizione.

Si ha però l'opportunità di visitare la montagna con qualcuno che la conosce e ci vive e che ti porta dove ti senti tra amici. Gli scenari sono magnifici! I pranzi a mezzogiorno sono al sacco ma organizzati dai Dolomitici es: formaggi tipici, vino a volontà, affettati freschi. Personalmente mai fame.
Prezzo 125 euro tutto incluso. Borsetta di benvenuto comprendeva: 2 adesivi 1bianco 1 nero scritta dolomitica 2cv. Maglietta del raduno Uomo o Donna.  Trancio di salamino tipico, bottiglietta di grappa al lampone fatta in casa con logo della quinta dolomitica e ordine di arrivo al raduno come da mia foto in post precedente.
Felpa raduno su richiesta a 35 euro.

Per me tutto ok tranne il fatto che nei tragitti non ti aspettano gran che e questo potrebbero migliorarlo dato che ho corso in salita impossibile, nel bosco al buio, da solo, col telefono che non prendeva, perdendo circa un ora e mezza! (stupid)

Consigliato....

In ogni caso credo che non facciano troppa pubblicità perchè non riuscirebbero a gestire troppa gente....

Saluti Titta

platone_1975

A quanto letto si puo dire veramente molto bello, però un tono piccante e di accusa mi esce!!!... Si è tanto parlato di non promuovere e pubblicizzare raduni ceh non sono in calendario perchè non rispettano chi si muove per tempo, e sinceramente non sono d'accordo fino in fondo anche perchè tutti possono organizzare e promuovere qualcosa, però non capisco questo atteggiamento così restio a pubblicare un manifesto o pubblicità del raduno con magari su scritto NUMERO CHIUSO!!!!! è alquanto squallido e deplorevole, visto e considerato che ne state parlando da tempo come i fortunati della lotteria di fine anno; cavolo ma che modi di fare sono?! eppure se non erro qualche buon tempone, magari con auto preparata, ha chiesto info in merito e nessuno ha fornito risposta evitanto e sviando ogni informazione... ma se doveva essere così segreta la vostra uscita di 2gg, perchè ne parlate e pubblicate foto?... se volete tenere il segreto di Pulcinella no problem ma non mi pare un atteggiamento corretto, soprattutto quando in precedenza avete criticato chi si era permesso di pubblicare raduni non a calendario!!!!

Concludo, mi rendo sempre più conto che questo forum vuole diventare sempre più per persone ristrette, e molte persone che non postano più hanno provato proprio questa sensazione!!!!

Watson

Grazie tittap123 per aver almeno descritto la famosa dolomitica di quest'anno  (su)

Appena posso posto le foto della mia dolomitica e mi azzardo in un ragionamento pericoloso....

(nonso) sicuramente gestire troppe auto in un raid itinerante deve essere abbastanza difficoltoso, quindi il passaparola e le conoscenze dirette bastano e avanzano per la buona riuscita di questo tipo di raduni

ora che se ne parli a posteriori..   (appl) ben venga, magari chi non ne sapeva quasi nulla ora potrà contattare gli organizzatori e mettersi in lista per la prossima edizione, poi leggendo le impressioni di chi c'è stato (post) se ne farà un'idea un pò più precisa e si comporterà di conseguenza


per quanto riguarda l'altra questione sul calendario ufficiale, sulla pubblicità dell'evento.... penso che abbiate capito tutti come la penso (vecchio) sono contro ogni censura e ogni burocratizzazione di questi incontri.... ma mi rendo conto che tutto quello che avvienne nel mondo bicilindrico  (guid) scavalca il forum, scavalca i club, scavalca le regole  (duel)

se ci sono delle persone che vogliono organizzare un incontro tra possessori di bicilindriche, questi utilizzeranno tutti i mezzi e non si fermeranno davanti a nulla, perchè il bene finale è trovarsi e conoscere nuove persone o ritrovare vecchi amici, e quando entri in un giro di conoscenze stai sicuro che alla fine vieni a sapere tutto anche senza che venga scritto nulla......


... (vecchio) il problema diventa entrare in un gruppo di bicilindrici radunisti dolomitici o non  (muro) e qui intervengo io che, se posso nel mio piccolo inserisco quello che sento sul forum, in modo che chi non conosce possa sapere e informarsi e se ne ha il tempo o la voglia possa partecipare a qualunque raduno si faccia su questo pianeta.

P.S. ho saputo di un incontro a San Francisco presso il Golden gate.....  ;D


Citazione da: L'ONOREVOLE - 11 Ottobre 2007, 08:18:56 AM
Concludo, mi rendo sempre più conto che questo forum vuole diventare sempre più per persone ristrette, e molte persone che non postano più hanno provato proprio questa sensazione!!!!

No questo non deve succedere il forum deve essere di tutti, bisogna solo essere testardi e lottare contro i mulini a vento.... non devi ragionare così, ricordati che IL FORUM SIAMO NOI

(felice)


P.S.2 mercoledì 3 ottobre ero al distributore di Calalzo di Cadore per un rabbocco e la ragazza mi guarda e mi dice:

RD serve l'additivo?

W no, grazie

RD sa c'è un ragazzo di qui con la sua stessa auto che lo mette ogni tanto..

W ma forse la sua è più vecchia...

(abbraccio) ho pensato che bello sarebbe stato conoscerlo... due giorni dopo c'eravate tutti voi a Calalzo di Cadore  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

Si wotson tu hai perfettamente ragione, la mia risposta era molto provocatoria e non modifica il mio pensiero!!! si è creata una lobbi molto chiusa, e ti posso garantire che le persone che non scrivono più è proprio perchè si sentono escluse e non vengono ad essere coinvolte da quello che è un gruppo che scrive assiduamente... tempo fa' mi chiesero di scrivere ciò che accadeva nei raduni in passato cosa si viveva e cosa è cambiato, ci ho pensato su e mi sono reso conto che anche con piccole pillole di racconti non c'era risposta in merito, poi ho iniziato a chiedere info per eventuali link o altro per dare la possibilità a chi ne avrebbe avuto bisogno di trovare qualcosa di più per le nostre 2cvine e anche li nessuna risposta... e come me ha fatto molta altra gente; ma con grande nota di smacco e superiorità nessuno ha mai risposto se no il Buon Bulè.... e non mi dilungo più di tanto!!! le persone che leggono o che hanno letto e scritto si sono arenate e stancate di tali atteggiamenti, ho mandato frecciate più di una volta in merito scrivendo: Prova a chiedere tu, perchè se lo chiedo io non mi rispondono!!!! e sinceramente noto e confermo che chi come me ha vissuto il passato delle 2cv con la vera Fraternità e con la massima Passione senza la 2cv-computer si trova molto ma molto escluso da tanto oblio!!!!

Sai quanti argomenti si potrebbero affrontare sul tema 2cv?... Preparazioni,incontri,picoli incontri legati al forum fouri porta, il raduno invernale del forum, la passione dell'originale, la tecnica del miglior consiglio su come dove intervenire...ecc ecc, ma se l'intervento poi è quello di scrivere vai a leggere qui perchè ne abbiamo già parlato, e magari la risposta la dai proprio al novello appena iscritto... pensi che continui a scrivere e magari a partecipare a nuovi tread? e magari ci scandalizziamo pure se non si legge più tizio caio e pinco pallo; ma secondo te questo è coinvolgere e fare crescere? forse bisognerebbe tornare un po' bambini e rivedersi da fuori per capire quante domande si fanno per imparare e per legarsi a nuovi amici!!! siamo  troppo superficiali e diamo per scontato che tutto sia semplice, e vi posso garantire che una persona che si catapulta nel nostro forum,non subito riesce a capire come si puo' muovere!!! eppure a noi sembra semplice, infatti scriviamo perchè non guardi qui li e la?.... ahhh che nervoso, proprio fa' arrabbiare perchè così si evade un nuovo ingresso eche magari ne sa' più di noi, o magari ha una proposta che mai l'avremmo mai pensata!!!..
Il caso Dolomitica è uno dei tanti esempi, come Ti hanno cazziato perchè pubblichi ogni ben di Dio ritrovato che parla di 2cv, e permettimi di dire Sei Veramente un Grande, e giustifichi il raduno ristretto privato e magari pubblicizzato sul forum senza fornire nessuna coordinata? ma se deve essere così perchè citarlo, così nessuno pensa a come partecipare o come allestire il proprio mezzo, che poi parliamoci chiaro Whotson, quando avete fatto il vostro giro in alta quota, avevate dei mezzi bellici? non mi pare, anzi molto normali per i miei gusti eppure avete invitato tutti!!!! dopo è logico le distanze non premiano,ma di sicuro ci avete pensato!!!

Non smetterò mai di dirlo, noto sempre più lobbi chiusa e leagta alla divisione tra Nord e Sud, ma al centro ci pensate mai, avete mai pensato di capire quante 2cvine ci sono in questa fascia? ... forse sarebbe bene rispolverare i Vecchi raduni Vedi Cerelio, e da li ci si rende conto che movimento c'è, se solo ci fosse più coesione e meno chiusura, si vedrebbero grandi cose e maggiori scrittori, e chissa la voglia buona di un bell'incontro del Forum!!!

Sono in OT estremo, poco importa se vi sentite colpiti cancellatelo pure, darete soddisfazione alla veridicità

Watson

... non so cosa rispondere (e che non ho tempo ora, ma poi ci penso e lo scrivo  (su))...

(vecchio) voglio solo precisare che non ci sono andato alla dolomitica perchè non ne sapevo nulla se non quando Ponchius ha iniziato questo 3D, poi l'ho incontrato al raduno del Polleggio (ed anche li c'è stata poca pubblicità finchè io non ho iniziato il 3D sul raduno (vecchio)) e anche lui ne sapeva poco.....

... visto che ero in ferie la dolomitica di Watson c'è la siamo fatta solo noi due e ora che leggo il resoconto scopro che sono passato in alcuni luoghi in dui sono passati anche loro.... solo qualche giorno prima (anche da dove sono partiti c'ero stato il giovedì  :o)

Sul fatto delle risposte quello è vero, se sono già state date si fa prima ad indirizzare una nuova domanda verso il link in cui si parla.... è più facile  (nonso).... ma per quanto riguarda le risposte alle domande poste sul forum  (?) beh li diventa difficile rispondere a tutti  (nonso)...

... personalmente quando scrivo non mi pongo il problema che qualcuno mi risponda o che commenti, (vecchio) mi farebbe un immenso piacere sapere che qualcuno legge quello che comunichi, ma so che capita a volte che non sai cosa rispondere anche se apprezzi il post che un'altro ha appena scritto  (nonso)...

... e poi bisogna solo insistere, forse alla fine a forza di comunicare con tutti, a forza di lanciarsi in tutte le questioni e difendere le proprie idee senza offendere nessuno (non fare come ho fatto io  ;D), penso che alla fine si venga poi apprezzati e le risposte fioccheranno come la neve caduta questanno su Torino......  ???  ;D  (abbraccio)

Ciao L'ONOREVOLE appena posso riscrivo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

Caro whotson la mia risposta non voleva colpire te, visto che sei il mio interlocutore mi mi sento obbligato a parlare con te...anche perchè noto con Immenso piacere che oltre a te non interessa a nessuno tutto cio' e mi rafforza ancora di più!!!!

Come dice il detto squadra vincente non si tocca.... avete ragione, e lasciamoci con il circuito chiuso fine a se stesso!!

buona 2cv a tutti!!!!!

ezechiele

boh io prendo un po' il forum cosi', nel senso che mi piace leggere le varie impressioni, sia tecniche che cosi' quei thread diciamo un po' piu' intimi. Certo magari si e' creato un gruppo piu' affiatato perche' magari scrive giornalmente e magari si conoscono anche di persona, ma sinceramente a me non interessa tanto. Quando mi viene voglia di scrivere qualche cosa scrivo, poi se non gliene importa nulla a nessuno, poco male rimarra' scritto lì inutilmente. Per i raduni e la loro pubblicita' non saprei, non essendo un frequentatore di tali manifestazioni, certo letto così anche a me fa specie che si lancino cortine fumogene per non far bene conoscere un raduno anche se impegnativo. Penso che ognuno faccia quel che vuole, se non lo pubblicizzano o mi accorgo che non si e' proprio benvenuti mi astengo semplicemente di andarci. Anche perche' sinceramente a questo spirito 2cavallista mi sembra un po' forzato, giustamente il Forrest mi ha sempre detto che la 2cv deve essere il punto di partenza poi il resto e' delle persone.
Cosa ho scritto? boh boiate come sempre
Ciao a tutti Ezek

Watson lo so che non mi crederai, ma il forum senza la tua presenza in questo periodo per me e' stato un po' piu' forum e meno umano/canino

Bocco

Bah, ho letto un po'frettolosamente gli ultimi messaggi, ma vorrei dire un attimo la mia...

Se decido di organizzare un incontroradunogitafuoriportaaperitivo o quant'altro, scusami ma decido io insieme a chi mi aiuta come farlo, pubblicizzarlo, dove andare e cosa fare...

Quando organizzai il raduno a Bene Vagienna (con LJ&Miri e Cili agli aperitivi, sempre grazie!) decisi di pubblicizzarlo sulla Ldl, non c'era ancora il forum o la lista di discussione.

Ora lo metterei anche sul forum, o no, starebbe a me decidere.

Se poi il raduno è, come nel caso della DoloMitica o della Valpolicella, un incontro tra amici che poi è diventato un po'più grande col passare delle edizioni, la conseguenza naturale è avere problemi organizzativi legati al numero di macchine.

Vuoi per il tipo di percorso, vuoi per il posto che ospita l'incontro, vuoi per l'intenzione di creare una situazione "raccolta e intima", che di sicuro favorisce la conoscenza reciproca in maniera approfondita (il raduno da 200 macchine è una figata, ma quello da 30 a volte ti da qualcosa in più...).

Come organizzatore non puoi permetterti il rischio di trovarti con cento macchine a 2700 metri sulle mulattiere, non è gestibile...
Quindi scegli il "profilo basso"...
E se il numero è già stato raggiunto o sai che sicuramente lo raggiungerai, è inutile pubblicizzare l'evento per poi dover dire a quelli che ti chiamano "mi spiace non c'è posto per te..."!

Quando organizzerai un raduno sarai libero di usare tutti i mezzi di propaganda, con qualche decina di mila euri puoi prendere una pagina del Corriere...!
O magari mandare un sms solo ai duecavallisti che hai in rubrica...


(nonso)


Per quanto riguarda chi si stufa del forum perchè non gli viene risposto prontamente, beh, non sempre tutti hanno tempo per tutti, molti si collegano dal lavoro, o nel tempo libero che non è mai abbastanza.

Molti però non usano la funzione "cerca" e aprono 3d di richieste che son già state trattate in maniera più che esaustiva magari più volte!
Se mi serve qualcosa personalmente, prima di chiedere in giro magari mi sbatto un po'per trovare le risposte da solo.
La reazione a una richiesta "doppione" può anche essere "che palle..." e ancor grazie che venga tradotta in "guarda un po'qui..." con il link dove andare a vedere...
Se apri un 3d "Cerco libretto di uso e manutenzione", io magari penso "Che palle...", ma magari ti rispondo solo "https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1027.0 (felice)"
Perchè bastava scorrere l'elenco dei vari Topic e ci trovavi quello giusto.

Io e Elena stiamo cercando una Volvo, il 3d non c'era e l'ho aperto, son fioccate le risposte, gli immancabili e irrinunciabili OT, ma non mi sento parte di una lobby solo perchè qualcuno si è interessato alla mia richiesta di "solidarietà duecavallista", e che siamo? La massoneria?!?

Ah, ultima cosa, l'atteggiamento aggressivo non giova di certo, normalmente si è portati ad evitarle, le persone aggressive, o a scontrarcisi, e in un posto del genere non mi sembra proprio il caso...
E se poi ai frequentatori non interessa quello che scrivi, beh, non sarà mica tutta colpa loro...

Non fraintendermi, ho scritto tutto questo per dire la mia opinione, da frequentatore di raduni, lista di discussione e forum, non da lobbista...

(birra) (birra)

roxie

Citazione da: L'ONOREVOLE - 11 Ottobre 2007, 08:18:56 AM
(...)
Concludo, mi rendo sempre più conto che questo forum vuole diventare sempre più per persone ristrette, e molte persone che non postano più hanno provato proprio questa sensazione!!!!

Citazione da: L'ONOREVOLE - 11 Ottobre 2007, 11:21:51 AM
Caro whotson la mia risposta non voleva colpire te, visto che sei il mio interlocutore mi mi sento obbligato a parlare con te...anche perchè noto con Immenso piacere che oltre a te non interessa a nessuno tutto cio' e mi rafforza ancora di più!!!!

Come dice il detto squadra vincente non si tocca.... avete ragione, e lasciamoci con il circuito chiuso fine a se stesso!!

buona 2cv a tutti!!!!!

Gruppo ristretto?
Circuito chiuso?

Mi sembra superficiale da parte tua confrontare i due episodi (numero chiuso dolomitica= gente del forum) concludendo con un commento del genere i tuoi post.
Cerco sempre di fare da paciere quando capitano episodi del genere ma.... forse hai esagerato un pò. Non credi?

Le persone che frequentano il forum lo frequentano perchè si trovano bene.
Quelle che non lo frequentano più non lo frequentano più perchè si trovavano male!

E allora? Dov'è la novità? E' così in qualsiasi ambiente reale/virtuale. Ci sarà sempre gente che non riesce a integrarsi in un gruppo già affiatato e ci sarà sempre gente che fin dal primo giorno riesce a farlo.

Non basta avere una passione in comune per trovarsi bene con altre persone.

Come ho detto altre volte, non diamo sempre la colpa ai "residenti" se non ci sentiamo "accolti bene".
Nessuno ti stende il tappeto rosso! Ti danno un caloroso benvenuto e poi te la devi sbrigare da solo.

Se dici cose interessanti e/o divertenti ti seguiranno in molti.
Se sparisci dal forum, mancherai a qualcuno..ma altri non se ne accorgeranno neppure.
Se posti belle foto e bei racconti, non è detto che tutti debbano per forza commentarli....

Se molta gente non vuole più aprire questa pagina sul proprio pc.... vuol dire che: si è rotta le balle dei discorsi spesso OT (come questo..del resto) e delle numerose battute di molti forumisti assidui (come me ..del resto),  o magari è gente che cercava solo un modo per avere consigli e informazioni tecniche/meccaniche sulle bicilindriche.

Non credo di far parte di nessun gruppo ristretto. Se continuo a seguire questo forum è perchè mi trovo bene con le persone che ne fanno parte. So di essere simpatica ad alcuni e antipatica ad altri, ma sicuramente nessuno può obbligarmi a non farne più parte (se non per un mio comportamento abbastanza grave).
Perciò credo che se un giorno mi sentirò esclusa dalle iniziative e invisibile agli occhi di tutti ....beh,  o sarò diventata paranoica o sicuramente avrò sbagliato qualche atteggiamento.

Prima di dare la colpa ad altri, leggiamoci un pò dentro.


Ti saluto con lo spirito duecavallistico che mi contraddistingue.

(abbraccio)





"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

#40
Completamente d'accordo con te, Roxie. Hai espresso alla perfezione tutto ciò che penso riguardo al forum. Non basta amare la 2cv per andare d'amore e d'accordo con tutti! in un forum ci sono delle persone che scrivono, non automi che cercano consigli tecnici o informazioni sui raduni. E' normale che nascano simpatie o antipatie, come è normale che succeda nella vita reale. Dipende dal modo di porsi, da ciò che si condivide, dalle passioni, dai sentimenti e da tutto quello che distingue la donna e l'uomo dalle macchine, per fortuna!
Non si può pretendere di andare d'accordo con tutti, come non si può pretendere di venire a tutti i costi apprezzato per i propri interventi.

W il forum, viva i forumisti!
Beh.. Viva la 2cv anche! ;D

(abbraccio)

ps. Take it easy, come si dice a Ballarò

Matteo

Citazione da: tittap123 - 03 Ottobre 2007, 21:40:38 PM
Ciao a tutti. Io di Dolomitiche ne ho fatte quattro e ne conservo un bel ricordo.
Ho telefonato chiedendo informazioni ma mi hanno detto: sarà una sorpresa. Per fortuna che conosco i Dolomitici da tanto e so di potermi fidare altrimenti in altre situazioni quel "sarà una sorpresa" non mi avrebbe convinto.

Comunque la dolomitica mi piace così con quel gusto di avventura e l'atmosfera familiare.

Ci vediamo su...Ciao

Ciao a tutti! Come ho scritto in questo post del 3/10/2007  è la quarta Dolomitica che facevo e pur essendo abbastanza amico degli organizzatori non avevo idea di quale fosse il programma.

Non essendo io in primis parte dell'organizzazione non mi astengo dal scrivere le mie esperienze e a pubblicare le mie foto. Per chi ha qualcosa da dire sul fatto che il reduno sia stato più o meno pubblicizzato dovrebbe rivolgersi all'organizzazione che non so nemmeno se posti o legga questo forum.

I numeri sono pubblicati mi pare qualche post indietro.

Tornando alla mia esperienza ho dovuto telefonare su e farmi dire quando e se facevano il raduno e per un pelo mi hanno dato ferie al lavoro.
Come dice il buon >Watson< a volte le cose vanno così... Non perchè qualcuno voglia escludere gli altri.

Come potevo senza conoscere bene i particolari del raduno invitare altra gente e magari mettere in difficoltà l'organizzazione.

Meglio improntare il discorso in maiera costruttiva e adoperarsi a contattare l'organizzazione per l'anno prossimo e vedere se si può mettere a numero chiuso

@L'ONOREVOLE: Sert scriveva il 20 settembre 2007:ho trovato i numeri di telefono per le info di una vecchia dolomitica.......


info:

maurizio 339 6927884
davide    329 7951260
andrea  340 1435647

come riferimento davano anche il sito dei 2civivi

www.2civivi.it ma non ho trovato nulla questa volta e anche dolomitica2cv@hotmail.com

ciaociao>>L

L'ONOREVOLE il 3 ottobre scriveva: Scusate sento parlare di dolomitica, Ma chi la organizza? e il programma dove lo posso trovare? sapete dare un po' di info?


io il 3 ottobre scrivevo: Ciao a tutti. Io di Dolomitiche ne ho fatte quattro e ne conservo un bel ricordo.
Ho telefonato chiedendo informazioni ma mi hanno detto: sarà una sorpresa. Per fortuna che conosco i Dolomitici da tanto e so di potermi fidare altrimenti in altre situazioni quel "sarà una sorpresa" non mi avrebbe convinto.

Comunque la dolomitica mi piace così con quel gusto di avventura e l'atmosfera familiare.

Ci vediamo su...Ciao

Ora io chiedo hai chiamato visto che eri "affamato di info" ai numeri che ha postato Sert?


roxie

Citazione da: roxie - 11 Ottobre 2007, 12:46:02 PM

Prima di dare la colpa ad altri, leggiamoci un pò dentro.


..e alcune volte basterebbe leggere e basta.  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

eccomi sono stato anticipato da tittap123........


per la questione dolomitica non credo si possa farne una colpa al grado di pubblicizzazione di un evento..è facoltà degli organizzatori decidere come gestirsi e con che modalità divulgare una notizia....se via internet via "pizzini", sms....

come giustamente mi citava tittap123....mi son ricordato di aver un vecchio volantino della dolomitica 2006 ( quella rimandata per la morte di matteo) ed ho postato i numeri di telefono
se qualcuno aveva voglia di partecipare aveva quei riferimenti da provare a contattare....

se gli organizzatori optano per il basso profilo non credo sia un problema di questo forum che fortunatamente  non è l'unico canale per l'accesso alle informazioni...



il discorso del promuovere e publicizzare è un discorso relativo ad una calendario stilato dal club di beinette e pubblicato sulla ldl....
diciamo una sorta di regola editoriale......

per un discorso di regolamentazione che non vuole dire "regime" si sono trovati alcuni gruppi locali al polleggio per discuterne.
la "regolamentazione" (il termine è bruttino ma quello ho in mente adesso) non dovrebbe servire a penalizzare ma a motivare e creare coesione in modo tale che non si verifichino + malentisi come in passato.ma questo è OT rispetto alla dolomitica......

saluti>>L

platone_1975

Risp. a Bocco:"....Quando organizzerai un raduno sarai libero di usare tutti i mezzi di propaganda, con qualche decina di mila euri puoi prendere una pagina del Corriere...!
O magari mandare un sms solo ai duecavallisti che hai in rubrica..." molto molto compiaciuto ringrazio vivamente, ma forse prima di scrivere questa frase, leggi un po' di lumache di anni passati, così visto che avete scritto è meglio leggere un po' indietro troverai i miei raduni!!!

Tanti Saluti e grazie, organizzate e scrivete o miei paladini io vi leggerò ed osannerò al vostro servizio prodi condottieri... nulla da dire di più ma voglio ricordarvi che se chiedete lealtà nell'organizzazione anche nel caso della dolomitica doveva essere tale come fu per il polleggio o simili...

Tolgo il disturbo prodi condottieri, e vi lascio ai Vostri Cavalli Lucenti senza indugio e rancore ma come tante altre persone abbandono il forum!!! (appl)



lucajack2cv

Mi spiace molto.

Soprattutto perchè probabilmente ci conosciamo e non so con chi sto parlando.

Se puoi ancora leggermi mi permetto di evidenziare che anche se non conosco la dolomitica ho organizzato anch'io raduni detti "a numero chiuso", e negli stessi numeri della LdL ne troverai traccia. Andavano sotto al nome di Miniraid e non era possibile parteciparvi ni più di 15 vetture perchè a 2.400 metri sono già una folla.

Mi sembra accennassi agli scarsi raduni in centritalia, non so che dire se non che come ditrettivo del 2cv club ci poniamo da anni il problema di fare il raduno "ufficiale" del club un po' più in centro, ma ci scontriamo col banale problema che se gli organizzatori sono di Cuneo un conto è organizzarlo nel raggio di 100 km, un conto è oltre.

Sul raduno di Cereglio, giustamente celebratissimo da sempre, in effetti forniva la possibilità di ritrovarsi, ma l'offerta è comunque incredibilmente aumentata da allora e proprio l'organizzatore di quell'evento non lo riproporrebbe mai, anzi da dieci anni almeno si sforza, riuscendoci perfettamente, a offrire nuove e soprattutto diversificate occasioni per vivere la 2cv e le persone stupende che questa si porta dentro.   Anche queste occasioni sono spesso, per loro natura, a numero chiuso, e non per questo creano una lobby. Creano al contrario una comunità. E molto vasta anche.

Arrivederci a presto onorevole  (felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

#46
sempre le solite esagerazioni....  (nonso)
ricordiamoci che nel forum si scambiano pensieri e idee...
non e che se uno non è d'accordo con me ,vado via dal forum  :o :o

vabbe ma anche questa è un'opinione... ma nel forum ci rimango!  (felice)

onorevole spero cambierai idea..  :)

roxie

Citazione da: L'ONOREVOLE - 11 Ottobre 2007, 14:48:40 PM
Risp. a Bocco:"....Quando organizzerai un raduno sarai libero di usare tutti i mezzi di propaganda, con qualche decina di mila euri puoi prendere una pagina del Corriere...!
O magari mandare un sms solo ai duecavallisti che hai in rubrica..." molto molto compiaciuto ringrazio vivamente, ma forse prima di scrivere questa frase, leggi un po' di lumache di anni passati, così visto che avete scritto è meglio leggere un po' indietro troverai i miei raduni!!!

Tanti Saluti e grazie, organizzate e scrivete o miei paladini io vi leggerò ed osannerò al vostro servizio prodi condottieri... nulla da dire di più ma voglio ricordarvi che se chiedete lealtà nell'organizzazione anche nel caso della dolomitica doveva essere tale come fu per il polleggio o simili...

Tolgo il disturbo prodi condottieri, e vi lascio ai Vostri Cavalli Lucenti senza indugio e rancore ma come tante altre persone abbandono il forum!!! (appl)


(nonso)  mi spiace che tu vada via. E' stato soltanto uno scambio di pareri.
E comunque è pur normale che ad ogni azione corrisponda una reazione... dovevi pur immaginare che dopo il tuo intervento ci sarebbero state repliche da parte nostra....

Spero anche io che tu cambi idea.  (abbraccio)

p.s. per tutti gli altri: machecacchio è 'sta dolomitica?     (muoio)  ...no no...non mi picchiate, vado a leggere i precedenti post  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: L'ONOREVOLE - 11 Ottobre 2007, 14:48:40 PM
Tanti Saluti e grazie, organizzate e scrivete o miei paladini io vi leggerò ed osannerò al vostro servizio prodi condottieri... nulla da dire di più ma voglio ricordarvi che se chiedete lealtà nell'organizzazione anche nel caso della dolomitica doveva essere tale come fu per il polleggio o simili...

Tolgo il disturbo prodi condottieri, e vi lascio ai Vostri Cavalli Lucenti senza indugio e rancore ma come tante altre persone abbandono il forum!!! (appl)


Ho sbirciato  (out) che sei di Ravenna e forse ci siamo visti al raduno del Polleggio (ura) ... non capisco questa frase, forse non si doveva parlare di DoloMitica nel forum  (?), non si dovevano postare le foto  (?), forse non ho capito bene... sono rimasto assente, e mi sono perso  (nonso)


Io ci sono stato al Polleggio anche se non era inserito nel calendario ufficiale ed appena ho tempo postero valangate di foto.... perchè voglio che il prossimo hanno non ci siano solo 108 auto... ma 208, visto che mi sono divertito un sacco, forse la mia pubblicità sarà negativa per gli organizzatori, ma se una cosa mi è piaciuta perchè non renderla pubblica  :D..... però capisco che mini raid siano difficili da gestire con troppe auto e che quindi si scelga di non farne troppa pubblicità (vecchio)

Per quanto riguarda la seconda parte......  (muro) abbandonare il forum per quello che dici non farlo mai (police1), se lo abbandoni deve essere solo perchè non hai più nulla da dire.... guarda oggi quanti ti hanno risposto  :D c'è chi ti ha criticato, chi ti ha apprezzato e chi neanche sa di questi post e naviga beatamente per altri lidi.... ma abbandonare così senza una motivazione valida (vecchio) NO NON FARLO  (abbraccio)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

dai ragazzi quest'altro anno si fa l'appenninica....l'ho buttata come battuta ma.......mai dire mai.....
grande Superpippo!!

Matteo

#50
Visto che la bufera su questa Dolomitica si è già abbattuta spero di coinvolgere altri equipaggi per l'anno prossimo postando foto a bizzeffe. Casomai fermatemi... ;D

Scrivo il numero della foto e un breve commento:

301: ecco il gadget della Dolomitica, questo però è per i secondi arrivati dato che io sono stato il primo. Maurizio (l'organizzatore) ha lasciato un messaggio per i secondi.

309: Ecco un pò di macchine che sono arrivate

311: questa è la macchina di Romano appena preparata con un paio di carburatori monocorpo provenienti da una moto BMW d'epoca naturalmente.

317: preparazione tagliere per la polenta: alla Dolomitica bisogna partecipare in tutti i sensi capita infatti di ultimare lavori lasciati indietro dall'organizzazione ma è sempre un piacere. La mattina di questo giorno ho comprato farina per 50 persone...









Matteo

#51
326: ecco il giardino dello zio di Maurizio che ci ha sopportato durante il prenzo

328-331-333: alcuni partecipanti








Matteo

#52
339: Il primo equipaggio Spagnolo arrivato da Girona con Mario e i suoi due figli Kike e Laura
341: Il secondo equipaggio Spagnolo con Esteban (non so se l'ho scritto bene)
345: questo 2cavallista stava per avere quel che si meritava dato che tiene malissimo l'auto
350: credo fossimo sul greto del Piave e li propio all'inizio della salita si ferma la prima auto.

Fumo dal cofano...tutti preoccupati. Ma un team spontaneo di meccanici, elettrici, e pure filosofi sostituisce un cavo andato a massa e si riparte. Tra parentesi era la macchina del capo carovana...che figuraccia.








Matteo

#53
Secondo giorno
357: Visita al salumificio di Sauris
363: Un particolare della sala di affumicatura
365: i prosciutti: qui se ne producono 80.000 all'anno!!!
368: seconda auto in panne: fumo dal motorino del tergi e pioggia insistente che fare?
via i tergi e applicazione di spray al silicone per far scivolare via l'acqua (?)








Matteo

#54
374: dopo la visita al salumificio il pranzo è stato consumato in una stalla i nuova costruzione
378: siccome nella stalla mancava l'acqua corrente noi abbiamo installato su una 2cv 50 litri di vino rosso corrente!!! (appl)
395: intanto la polenta cuoceva...
396: e i nostri esperti preparavano sapientemente il formaggio









Matteo

#55
398: ecco l'accampamento: siccome non la smetteva di piovere all'esterno della stalla si trovava rispettivamente sulla destra la 2cv discoteca con doppia piastra e musica italiana/ straniera anni 50-60-70-80.
Sulla sinistra la 2cv cantina e alimentari.

400: animatori della festa

409: tuffo nel fieno

411: balli di gruppo








Matteo

#56
432: Il cielo minaccioso
435: formaggio pronto!
439: l'uomo che incontra il cavallo
440: facile farsi prendere dalle note di una canzone...








Matteo

#57
449: cavallo e 2cv
452: preparazione per il gioco del vino nell'oliera: uno sale la scala con l'oliera piena di vino, l'altro sta sotto a bocca spalancata e spera di bere...
453: particolare del gioco col vino
459: vedi sopra








Matteo

#58
460: mattina del terzo giorno: -1°c macchine ghiacciate
466: i bambini spagnoli salutano la Dolomitica perchè partono...
469: quando le auto escono dall'ombra fanno fumo
481: visita alle cascate delle pile. Magnifico








Matteo

Il resto lo pubblico in un altro momento perchè ora so stanco!