Ciao a tutti
Sulla mia dyane 602 cc 1978 freni a disco ,dopo un paio di rabbocchi di olio lhm mi sono messo a cercare la perdita e ho trovato il piatto freni posteriore destro umido di olio attorno alle viti di ancoraggio dei pistoncini , premesso che non ho ancora smontato il tamburo per vedere se le ganasce sono intrise di olio e quindi da cambiare ho trovato i ricambi da burton
https://www-burton2cvparts-com.translate.goog/brakes/rear-brake/wrc-achter-lhm-merk-abs?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
https://www-burton2cvparts-com.translate.goog/brakes/rear-brake/brake-lining-set-rear-abs?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
https://www.burton2cvparts.com/rolling-chassis/wheel-bearings/hub-nut-rear?_ga=2.28938111.21476032.1671753427-17722919.1671753427
Credo vadano bene che ne dite? o la qualità è scarsa e mi devo rivolgere altrove?
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli
I ricambi Burton sono di buon livello, anche se non produce tutto in proprio.
Se fossi in te, smontando, metterei tutto nuovo.
(felice)
le parti essenziali le cambio, rimarrebbero le molle ,ma ho letto nel forum che le molle di nuova produzione non sono poi così performanti e di rimontare le vecchie dopo verifica efficenza, cos'altro dovrei cambiare?
forse dovevo scrivere su :telaio ?
per non aprire una nuova discussione mi attacco qui
dopo 7 anni e 20.000 km dalla revisione completa dell'impianto: sostituito pompa (burton) pistoncini posteriori (cassis) e revisione pinze (non ricordo)
qualche giorno fa, dopo un giretto di meno di 50 km, il pedale del freno mi è andato a fondo un paio di vote, doppia pompata e sono tornato a casa (mancava proprio poco)
cosa sarà?
Sta succedendo anche a me....
Cambiato pompa, gommini pinze e, se pur migliorato, il pedale fa strani gesti...
Citazione da: claudyane6 - 26 Giugno 2023, 20:23:48 PM
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dopo 7 anni e 20.000 km dalla revisione completa dell'impianto: sostituito pompa (burton) pistoncini posteriori (cassis) e revisione pinze (non ricordo)
qualche giorno fa, dopo un giretto di meno di 50 km, il pedale del freno mi è andato a fondo un paio di vote, doppia pompata e sono tornato a casa (mancava proprio poco)
cosa sarà?
Difficile dirlo con certezza... comunque la prima cosa da verificare è se ci siano perdite di liquido e se il livello del serbatoio sia calato apprezzabilmente.
Se non ci sono perdite è probabile sia la pompa.
Naturalmente quanto sopra si intende ad impianto regolarmente funzionante, privo di derive o surriscaldamenti.
Provare a mettere in pressione l'impianto: un paio di pompate preventive e poi pressione elevata e costante per almeno un minuto, se il pedale lentamente cede e non ci sono trafilaggi di olio .... si può supporre un difetto di tenuta interna della pompa.
Parere personale
(felice)