AIUTO AIUTO AIUTO

Aperto da clamat, 17 Gennaio 2017, 19:55:30 PM

« precedente - successivo »

clamat

Mi hanno sfracellato la mia povera Dyane , placidamente parcheggiata a bordo strada davanti casa... il solito che si distrae e BOOOMMMM centrata in pieno....   (muro)
domattina se cala un po di vento guardo meglio se il telaio (come temo) si sia danneggiato (era perfetto...)  di sicuro il braccio posteriore se n'è andato .... non parliamo dei parafanghi, il problema come detto il telaio ...
domanda 1: il tipo mi ha firmato il CID di piena responsabilità... ma il problema è il valore dell'auto... a qualcuno è capitato di avere incidenti e il rimborso è stato adeguato?

domanda 2 dove posso portarla (considerando che occorre il carro attrezzi e non vorrei spostarmi troppo)  qualcuno ha indicazioni da darmi - l'auto ferma è a San Baronto - Pistoia  il tipo bocciatore mi ha detto che dove la porta lui riparano auto d'epoca (domani li chiamo e sento) autocarrozzeria Delta a Larciano (, a distanza è ok.... ma sapranno metterci le mani ???? posso sempre andare a controllare lavori facendo...  oppure ? confido in voi...

nel caso da chi prendere il telaio nuovo ?  da chi braccio sospensione e parafanghi ?  non so  nel caso posso ordinarli io (ma come fare con l'assicurazione? ) sono disperato anche perchè la 2CV ha bisogno di riparazioni (circa 7 gg di lavoro minimo) e sono le uniche due auto che posseggo .......    insomma AIUTOOOOOOOO chi sa mi consoli/consigli

ripeto  anche qui, magari un po' OT , ma magari quì è piu facile venga letto... scusate e grazie
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

zia anita

ecco.
anche qui, sono sempre ben poche le cose da dire.
ho letto tutto di un fiato e alla parola telaio mi sono impressionato pensando alla zia.

vengo senza nessuna informazione utile, mi spiace. (nonso)
son qui solo con una spalla a offrire del conforto per il vostro brutto racconto.

le auguro di risolvere al meglio e al presto, la situazione,
evitate le maiuscole...

10nico

Caro Clamat, mi dispiace moltissimo per l'evento infausto  (abbraccio)

Spero tu possa rimetterla a posto come merita!

E ovviamente che paghi l'assicurazione dell'altro!!!

Alla faccia del minc@@one che sicuramente scriveva un sms mentre "guidava" e che gli venisse il cagotto perenne e non possa mai più mettersi alla "guida" di un qualsiasi mezzo a motore.

Chiedo scusa per lo sfogo.  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

spiace sempre quando capita un danno alle nostre, specialmente se causato da un.........

se sei iscritto ASI non ci dovrebbero essere problemi altrimenti....  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

alternativa ti fai liquidare direttamente (ti danno qualcosa in più) e ti fai le riparazioni in economia ma non so se basteranno

Sam

salve clamat mi spiace tanto per l'accaduto  (muro) (muro)

anche io ho subito un sinistro da parte di una depravata che tra l'altro voleva anche scappare via.. poi ha anche dichiarato il falso ma alla fine sono riuscito a vincere io con il controllo da parte del perito che ha accettato la somma richiesta..

per l'officina mi spiace ma non ne sono a conoscenza.. credo che potresti chiedere per i ricambi utili agli esperti del forum.. so che MVO ha diversi ricambi.. prova a chiedergli.. non so Guido  (nonso)
Teoria freuDYANE

clamat

Grazie di cuore del sostegno morale duecavallista (che si estende a tutte le derivate "dondolone")
la mia (già... non ha un nome... riprendo quello che fu della mia del lontano '76) Cami (da cammellina, visto l'andamento ed il colore beige) è per fortuna iscritta ASI , quindi posso sperare in maggior rimborso assicurativo...  e certo che paga l'assicurazione altrui, ha firmato il CID dove dice che lui si è distratto...
il distratto , ahimè , un vispo signore 72enne che si è distratto perchè in auto aveva un gatto (nella gabbietta) che si è sentito male .... lui si è voltato a guardarlo sul sedile  e.... sbadadang  (doppiomuro) la sua corsa si è fermata sulla mia povera...  che adesso stà li tutta sciancata al solito posto ma un metro piu in su e 1/2 più a destra... lui ha avuto fortuna a trovare la mia auto perchè oltre , a parte una siepe in alloro... un bel salto di tre metri .... non so se si sarebbe fermato...

fosse stato un problema di carrozzeria pura e semplice mi sarei arrangiato, il problema è la sospensione (e... forse  il telaio ) non ho attrezzatura adeguata per fare il tutto e poi di solito le assicurazioni tendono a dare di meno a chi fa i lavori da solo... e poi di solito vogliono le fatture .... voglio vedere un perito moderno come possa valutare correttamente i danni alla mia povera.... sigh.. con un preventivo di un carrozziere è più facile che smollino (spero)
Marcello lo chiamo domani (stasera dovevo riprendermi dallo shock)  ma protarla da lui ... son solo 100 km di distanza (sul carro attrezzi) ... se solo  trovassi più vicino....
vi terrò aggiornati
grazie
Claudio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

bulè

Citazione da: claudyane6 - 17 Gennaio 2017, 22:42:07 PM
se sei iscritto ASI non ci dovrebbero essere problemi altrimenti....  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

Sfatiamo qualche mito.. Il perito che vede l'auto, con il preventivo del carrozziere e magari una dichiarazione sul valore effertivo dell'auto fatta dal club italia (gratis per i soci) paga. Certo, se la macchina era giá ruggjnosa e tenuta male prima qualche storia ci sará, ma questo che sia asi o non asi. C'é poco da fare. oramai siamo fuori dall'epoca in cui la 2cv o dyane era solo una macchina vecchia.. Ora tocca alle uno, o alle y10.

(felice) buona fortuna

hokahey

mi spiace molto per quanto ti è accaduto..    :( :( :(

per la mia esperienza confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto..

a me purtroppo è successo un sinistro causato da un suv in retromarcia.. danni per 1700 euro.. ci siamo trovati col perito in un officina amica e questo ha pagato tutto il danno senza problemi...

in bocca al lupo..

tienici informati..


(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

bibino59

#8
Mi dispiace.
Purtroppo siamo pieni di rincoglioniti che fanno sms o si specchiano nel retrovisore  o si voltano a conversare col gatto per un quarto d'ora senza neanche alzare il piede dal gas.

Devi puntare sull'iscrizione ASI che hai, (se la Dyane avesse una omologazione con targa oro sarebbe l'ideale) e sulla quotazione che trovi su Ruoteclassiche, che generalmente  dalle Assicurazioni è considerata autorevole. Un mio amico (iscritto anche qui al forum ma assente da un po') per qualcosa del genere come successo a te ha avuto dall'Assicurazione il riconoscimento   della necessità di sostituire l'intero telaio (e relativo indennizzo a prezzo pieno documentato dai listini dei vari specialisti internazionali)   (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

La sua 2cv però era innegabilmente DA VETRINA, mai restaurata uniproprietario conservata...  da manicomio.  (nonso) (nonso)

in bocca al lupo
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

Citazione da: bibino59 - 18 Gennaio 2017, 08:23:32 AM
......

La sua 2cv però era innegabilmente DA VETRINA, mai restaurata uniproprietario conservata...  da manicomio.  (nonso) (nonso)

....


come la zia!!!
approposito  lei è apposto?