Buona sera chiedo aiuto per risolvere questo problema:la mia 2cv se freno bruscamente si spegne!!! operazioni fatte,pulizia carburatore soffiato i tre regolatori interni e uno esterno controllo galleggiante benzina era a 20mm portato 18 come da libro Citroen,se tiro poco poco l'aria va bene!!! (nonso) (nonso) (nonso) che succede se cammino con l'aria un po tirata???
Se avevi il galleggiante a 20 avevi il livello troppo alto ed in teoria dovevi avere la "miscela troppo magra" (non troppo grassa come verrebbe da pensare)
A me si spegneva in frenata e in discesa perchè avevo il galleggiante a 15mm e facevo delle belle fumate nere da miscela grassissimissima.
Da quando l'ho portato a 19-19,5 (non ricordo più! (vecchio) ) non l'ha più fatto.
Ecco, ho trovato le foto del mio post in cui avevo pulito e regolato il carburatorello!
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg404946#msg404946 (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg404946#msg404946)
Se giri con l'aria un po tirata stai ingrassando la miscela, se la ingrassi troppo potrebbe causare danni , oltre che all'ambiente, anche alla lubrificazione perchè l'eccesso di benzina "lava via" il velo d'olio che lubrifica i cilindri.
Mio padre si era giocato così il motore del 128.
E' molto strano che tu debba girare con l'aria tirata dopo aver abbassato il livello , visto che abbassandolo hai già ingrassato la miscela e non dovrebbe funzionarti bene con anche l'aria tirata.
Sicuro che l'hai misurato giusto il livello del galleggiante?
Un'immagine vale più di mille parole! (vecchio)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11184/12_Carburatorello_RegolatoGalleggiante.JPG)
Ciao e buon lavoro! (felice)
Attenzione alle guarnizioni del coperchio carburo: alcune mancano di un forellino e si occlude un passaggio che invece deve rimanere aperto: una delle conseguenze è appunto lo spegnersi in frenata.......
Parere personale
(felice)
se n'è già parlato di questi forellini mancanti ma quali sono? ci vorrebbe una foto di una guarnizione giusta con evidenziati i fori ed il loro diametro
Grazie (su) 10 Unico, io ho messo il galleggiante a 18 come da documentazione Ufficiale Citroen misura presa all'interno del galleggiante forse è cambiato qualcosa nel tempo???Mi sembra interessante la verifica da fare come suggerito da haiede e Claudyane sui fori della guarnizione chi ci può aiutare??? (nonso) (nonso) (nonso)