News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


migliori cuffie sul mercato

Aperto da cerasette, 19 Ottobre 2018, 21:58:28 PM

« precedente - successivo »

cerasette

 (ciao)

Come sempre risolto un problema eccone spuntare un altro: oggi parcheggio con le ruote girate e vedo la bella cuffia lato ruota sx aperta a tre quarti.
Cuffie di appena un paio d'anni di dubbia provenienza prese su Ebay (errore).
Ora voglio cambiarle tutte e sei ma voglio che durino (io faccio poca strada prettamente urbano) e ho visto tempo fa delle rinforzate di alta qualità non ricordo bene se su burton o NPM.
Cosa consigliate? voglio il top del top, son stufo di fare questo lavoro ogni due anni  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

manson

cuffie in neoprene e vai sul sicuro...ciao (su)
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

bulè


AndreaT

Ciao io ho montato quelle di Cassis per ora tengono l'unico inconveniente è che vuoi usare le loro fascette (originali)devi avere l'apposita pinza  (felice)
Andrea

cerasette

Ecco quello che non ricordavo: neoprene.

E da Burton, aggiudicato. Grazie  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Rischio tanto a girare messo così? è veramente tanto aperta....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: AndreaT - 20 Ottobre 2018, 09:03:49 AM
Ciao io ho montato quelle di Cassis per ora tengono l'unico inconveniente è che vuoi usare le loro fascette (originali)devi avere l'apposita pinza  (felice)

Io di solito non uso le ligarex, uso quelle coi dentini che poi hanno un punto che stringi con la pinza e mi sono sempre trovato bene... mai sganci indesiderati né perdite di grasso.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Arrivate, spero valgano la spesa... Volevo dire il grasso da giunti va su tutti e tre i punti o dal lato cambio va un grasso diverso? Ho un vago ricordo di aver letto qualcosa del genere ma non ne sono sicuro.

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Il grasso contenuto nei scchetti va nei giunti lato ruota e lato cambio che vanno puliti alla pefezione dal grasso vecchi e dalla sporcizia.
Il soffietto centrale deve solo contenere il grasso dei manicotti che si inietta con l'ingrassatore del semiassi.

Ciao
Guido

cerasette

Io ho solo un barattolo di grasso per giunti della arexons, niente sacchettini....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Oscar68

Le hai prese da Burton? io le presi da loro ad aprile di quest'anno ed assieme alle cuffie mi mandarono i 4 contenitori con il grasso apposito da applicare alle cuffie lato ruota e lato cambio.
Il grasso della arexon a cui ti riferisci immagino sia quello al Bisolfuro di Molibdeno (MOS2) adatto per giunti omocinetici che, se dal punto di vista della consistenza è simile non saprei dirti se  idoneo; sul manuale di officina ci sono le caratteristiche ma ora non lo ho sottomano.
Di sicuro ti dico che non è idoneo (o per lo meno non ideale) per il soffietto centrale, che è di diverse caratteristiche e che va iniettato dall'apposito ingrassatore sul semiasse (quello più grande, cavo, lato cambio).

cerasette

Si da burton ma non in knit solo le cuffie, le fascette ce le ho e il grasso pure. L'ho già usato in passato sul lato ruota senza problemi.

Magari dopo posto una foto del grasso, grazie intanto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Le bustine hanno la quantita esatta, ne più ne meno. E' importante, non sono risparmi utili.

cerasette

#13
Quindi troppo può essere un problema? Sono andato a occhio ormai è andata così... nel manicotto ci ho messo del ptfe con la pompa a grasso.

Sinceramente non è una questione di risparmio, per il lato ruota ho sempre fatto così col mio barattolone di grasso per giunti e le bustine mi facevano un pò strano tutto qui.... non sapevo fossero tarate per la quantità esatta.

Se c'é una cosa che nn mi ha mai dato un problema comunque sono i giunti, il grasso del lato cambio non so nemmeno da quanti secoli era lì  (nonso)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"