presentazione

Aperto da vespinson, 14 Ottobre 2018, 19:04:15 PM

« precedente - successivo »

vespinson

Buona sera a tutti , sono un non possessore di CITROEN, amo molto la DS, posseggo delle tedesche, ma e' da un po di tempo che non riesco a non pensare alla mitica DYANE6.
Da un raduno fatto poche settimane fa, un partecipante, un caro amico, si e' presentato con la mitica RENAULT 4, acquistata da un signore a pochi soldi, tenuta come un cimelio con soli 40.000 chilometri, non so per quale motivo, ma salendoci ho pensato immediatamente alla mitica DYANE .
Dando un occhiata un po sui vari siti specializzati, la mia confusione e' aumentata ancora di piu.
La forbice prezzi e' troppo ampia, dai 2.600,00 euro fino ai 13.000,00, che mi sembrano un po eccessivi.
Voi sapete darmi una mano, chi parla e' un profano del mezzo in questione, non saprei dove guardare, punti critici, e vagliare qualche modello piuttosto raro.
Ho anche un MAGGIOLINO, che ho personalizzato con optional dell'epoca, ma sulla DYANE non ho visto una lista di optional dell epoca allettante, forse ho controllato male, ma non ne ho visti proprio tranne i parasassi cromati e portapacchi da cofano posteriore, potete darmi una mano???
Il mio obiettivo e' quello di acquistare, e di usare, come del resto faccio con le altre macchine che ho.
L'uso per me non e' quello giornaliero, per il lavoro che svolgo non ne avrei la possibilita', ma quello di usarla per raduni, anche fuori regione.
Scrivo dalla CALABRIA, complimenti per il forum.
A presto
VESPINSON (superok)
Vespinson😎

claudyane6

un grande benvenuto a te vespinson (presumo ti piacciano anche le vespe)  soprattutto perchè cerchi una dyane (appl)

io la mia che vedi nell'avatar l'ho trovata a 200 km dopo un paio d'anni di ricerche; la forbice è anche più grande di quello che dici perchè ci sono dei quasi rottami a poco più di 1.000 euro ed una restaurata professionalmente supera i 15.000
quello che conta è che sia vicina (relativamente) e la puoi vedere bene, che abbia il telaio sano; poi quello che risparmi all'acquisto lo spendi in riparazioni ma dipende anche quello che sai fare tu

buon divertimento

vespinson

Grazie per la risposta
Si vespista incallito ormai da tanti anni, dalle 2 ruote sono passato alle quattro.
La ricerca continua, se vedete qualcosa di interessante fate un fischio.
Comunque il mio colore preferito è l Orange Teneré.
A presto
Vespinson
Vespinson😎

10nico

Benvenuto e buona ricerca Vespinson!  (felice)  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vespinson

Vespinson😎

Tad

Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

...eppur si muove!!!

vespinson

Grazie a tutti del benvenuto
Aspetto notizie anche da voi se spunta qualcosa di " sincero "
A presto
Vespinson
Vespinson😎

axinte


jojo54

 (felice) (felice)

benvenuto vespinson  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Guzzifuso

Ciao...ricalco la precedente risposta fatta a Dyane6 di Torino....da pluri appassionato non posso che complimentarmi con te per la variegata tipologia di veicoli(io pure ho le vespe...poche ma mi accontento)..per quanto riguarda la Dyane, la mia prima Citroen a 18 anni è stata proprio una D6 Orange...e quella mi fa ancora battere il cuore, un giorno ne riprenderò una!!!
Buona ricerca
GG

claudyane6

D6 Orange...e quella mi fa ancora battere il cuore, un giorno ne riprenderò una!!!

a trovarne... in vendita,  in condizioni decenti, solo azzurre e beige  (nonso)

Guzzifuso

...si le orange sono molto rare, ma io mi accontenterei di un colore diverso! Ormai di Orange ho la Meharie emagari poi mi stuferei ;D