News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Convenzione RIASC/SARA

Aperto da lucajack2cv, 25 Settembre 2006, 13:19:12 PM

« precedente - successivo »

zx

Perché sul libretto della 2cv c'è scritto proprio "2cv"?
Sul libretto della Dyane non c'è scritto Dyane da nessuna parte.
C'è scritto solo CITROEN AY CB.
Quindi.......?
"En Dyane ça va sans dire"

nomad

Ti ho risposto senza avere sottomano il libretto della mia 2CV,  (muro)  e' comunque evidente che la scritta CITROEN AY CB si riferisce al Dyane mentre per  la 2CV ci sara' scritto  XXXX....

Papillon

Citazione da: zx - 28 Settembre 2015, 18:27:16 PM
Perché sul libretto della 2cv c'è scritto proprio "2cv"?
Sul libretto della Dyane non c'è scritto Dyane da nessuna parte.
C'è scritto solo CITROEN AY CB.
Quindi.......?

Secondo me potrebbero prenderla comunque, se non sbaglio nell'elenco c'è anche la Mehari, Ami, vero è che non c'è scritto Dyane, comunque è una derivata della 2cv..., Io ci proverei con tutti i dubbi del caso, perché anche se riesci a farla e poi succede qualcosa, rischi che l'assicurazione ti scarica....  (nonso)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

claudyane6

io sono andato a fare un preventivo quando ho acquistato Celestina a giugno
non mi hanno fatto storie per la DYANE ma il costo (190 euro) era il medesimo della mia assicurazione (unipol) inoltre per il carro attrezzi avrei dovuto associarmi all'ACI
se non ricordo male

Odysseios

Confermo oggi la polizza Sara Vintage 190€ per auto con oltre 20 anni, nessuna iscrizione a club e nessuna restrizione. 😊
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

salbifulco

Citazione da: Odysseios - 08 Marzo 2016, 12:04:06 PM
Confermo oggi la polizza Sara Vintage 190€ per auto con oltre 20 anni, nessuna iscrizione a club e nessuna restrizione.
quante auto con 190 Euro?
sdeghedè sdeghedè

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Tarlo 61

Ciao, con sara io pago 190 per la prima e 90 per la seconda.

(felice) Ciaoo
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

minguccio68

Tarlo 61 volevo chiederti un contatto per poterTi chiedere alcuni particolari.
Naturalmente ringrazio.
Minguccio68  ;)

Sam

Citazione da: minguccio68 - 01 Giugno 2016, 09:09:15 AM
Tarlo 61 volevo chiederti un contatto per poterTi chiedere alcuni particolari.
Naturalmente ringrazio.
Minguccio68  ;)

salve minguccio68 essendo nuovo del forum ho visto il suo profilo e ho letto la sua residenza.. così non ho potuto fare a meno di scriverle!!!  ;D
siamo in 2!!!  (superok)

si presenti nell'area apposita.. saranno tutti lieti di darle il benvenuto!!
possiede una citronella?!?
(felice)
Teoria freuDYANE

cesio74

nuovi contratti con sara Vintage euro 385 annuali, rinnovi dei vecchi contratti euro 185.... che dire un furto per le nuove polizze.... tariffe calabria  provincia RC... alternative.???


per la ds tariffa sara vintage al rinnovo del vecchio contratto 314 euro....

salbifulco

Citazione da: cesio74 - 01 Ottobre 2016, 18:49:22 PM
nuovi contratti con sara Vintage euro 385 annuali, rinnovi dei vecchi contratti euro 185.... che dire un furto per le nuove polizze.... tariffe calabria  provincia RC... alternative.???


per la ds tariffa sara vintage al rinnovo del vecchio contratto 314 euro....
calabria, campania e puglia tagliate purtroppo  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Carlo Marx

Citazione da: zx - 28 Settembre 2015, 18:27:16 PM
Perché sul libretto della 2cv c'è scritto proprio "2cv"?
Sul libretto della Dyane non c'è scritto Dyane da nessuna parte.
C'è scritto solo CITROEN AY CB.
Quindi.......?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho appena comprato una bella Dyane del 1980. Mi sono imbattuto stamattina in questo stesso inghippo con SARA Vintage, sul libretto non risultava da nessuna parte la scritta 2cv bensi CITROEN AY CB dunque non appare nella lista e non l'ho potuta assicurare. Sarebbero stati 185 euro senza restrizioni ne iscrizioni ad alcun club..
Non immaginavo proprio una tale discriminazione per la povera Dyane..

PS: ho trovato solo discussioni un bel po' datate.. quindi se avete consigli su qualche polizza sono tutto orecchi!

bulè

Citazione da: Carlo Marx - 15 Marzo 2017, 18:38:49 PM

Sarebbero stati 185 euro senza restrizioni ne iscrizioni ad alcun club..


... a parte l'associazione all'aci con la tessera ACI storico da 209 € annui...  (stupid)


Carlo Marx

Citazione da: bulè - 15 Marzo 2017, 19:03:01 PM
Citazione da: Carlo Marx - 15 Marzo 2017, 18:38:49 PM

Sarebbero stati 185 euro senza restrizioni ne iscrizioni ad alcun club..


... a parte l'associazione all'aci con la tessera ACI storico da 209 € annui...  (stupid)

Ciao Bulè
no no mentre l'impiegato cercava di capire se la DYANE potesse essere classificata come una 2cv ho chiesto esplicitamente se ci fossero restrizioni o requisiti particolari. Nulla. Ti assicurano qualsiasi auto che rientri in quella lista veicoli SARA basato su quello ACI  (c'è qualche auto in meno).

AndreaT

#195
Citazione da: Carlo Marx - 15 Marzo 2017, 18:38:49 PM
Citazione da: zx - 28 Settembre 2015, 18:27:16 PM
Perché sul libretto della 2cv c'è scritto proprio "2cv"?
Sul libretto della Dyane non c'è scritto Dyane da nessuna parte.
C'è scritto solo CITROEN AY CB.
Quindi.......?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho appena comprato una bella Dyane del 1980. Mi sono imbattuto stamattina in questo stesso inghippo con SARA Vintage, sul libretto non risultava da nessuna parte la scritta 2cv bensi CITROEN AY CB dunque non appare nella lista e non l'ho potuta assicurare. Sarebbero stati 185 euro senza restrizioni ne iscrizioni ad alcun club..
Non immaginavo proprio una tale discriminazione per la povera Dyane..

PS: ho trovato solo discussioni un bel po' datate.. quindi se avete consigli su qualche polizza sono tutto orecchi!
Ciao Carlo purtroppo si, come si sa la Sara segue il registro asi/fmi senza il bisogno che ci sia alcun tesseramento o carta d'identità asi!
La Dyane non capisco perché non ricade nella lista quindi deduco che per l'asi e fmi non è di rilevanza storica! Assurdo!
Comunque la mia assicurazione unica e pure là generali mi chiedeva 200 euro anno( rca normale)classe di provenienza 1
In bocca al lupo
Andrea
Andrea

claudyane6

#196
anch'io avevi chiesto info a SARA, ma non fa il sevizio carro attrezzi (e penso che per le nostre vecchiette sia utile), per quello devi fare l'associazione all'ACI e sono altri 80 euro circa (se non ricordo male)

quindi mi sono assicurato  dove ho assicurato le altre auto in classe 1  e pago circa 190 euro per rca e forse 40 per assistenza stradale e tutela giudiziaria

unico problema è che se te la distruggono non prendi niente perchè non è storica ASI

la mia è conservata discretamente ma se fosse restaurata bene farei un'altra scelta

AndreaT

Citazione da: claudyane6 - 15 Marzo 2017, 20:19:33 PM
anch'io avevi chiesto info a SARA, ma non fa il sevizio carro attrezzi (e penso che per le nostre vecchiette sia utile), per quello devi fare l'associazione all'ACI e sono altri 80 euro circa (se non ricordo male)

quindi mi sono assicurato  dove ho assicurato le altre auto in classe 1  e pago circa 190 euro per rca e forse 40 per assistenza stradale e tutela giudiziaria
In effetti non la trovo molto conveniente questa sara, ma magari in altri regioni un rca auto costa moto di più di 200 euro!
Una nota positiva di Sara è il furto incendio, paga il valore che dai tu al veicolo!
Con una stima di 8000 euro del veicolo +assicurazione stradale si aggirava sui 340 euro anno
Andrea

claudyane6

furto incendio.....

ecco

in passato io non l'ho mai fatto alle auto con più di 5 anni
ma ora mi dicono che non assicurano più le auto che hanno più di un certo numero di anni (non ricordo di preciso)

quindi le quarantenni sono ben oltre il limite

AndreaT

Citazione da: claudyane6 - 15 Marzo 2017, 20:30:12 PM
furto incendio.....

ecco

in passato io non l'ho mai fatto alle auto con più di 5 anni
ma ora mi dicono che non assicurano più le auto che hanno più di un certo numero di anni (non ricordo di preciso)

quindi le quarantenni sono ben oltre il limite
Si vero, ma non la Sara ! Io parlo di Sara vintage
Andrea

Enrica

CIAO A TUTTI
SONO NUOVISSIMA..SOLO QUI... MA IO HO APPENA PAGATO L'ASSICURAZIONE SARA VINTAGE ED HO PAGATO 320 EURO,CHE E' INFERIORE DI POCO ALLA CIFRA CHE PAGAVO SOLITAMENTE DI 380.. MA MAI COSì BASSA COME LEGGO DAI VS POST
ENRICA

AndreaT

Quanto????? Io pagavo 340 ma con furto incendio atti vandalici  per valore max 8000 euro
Andrea

AndreaT

Se non erro e io di norma ho memoria 0, la base sara vintage era intorno ai 180 euro
Fra 2 mesi devo rinnovare e se hanno cambiato qualcosa lì mando a quel paese!
P.s avevo comunque letto da qualche parte che per i nuovi contratti i prezzi variavano .... Ma non così tanto  (nonso)
Andrea

nomad

 (felice)  Ciao Enrica, che macchina hai assicurato ?

AndreaT

Ciao confermo sara vintage pagata ieri 180 euro la base più furto,incendio e atti vandalici per 8000 euro altro 160 euro
Ciao
Andrea

m.real

Citazione da: ducati82 - 28 Aprile 2017, 15:24:36 PM
Ciao confermo sara vintage pagata ieri 180 euro la base più furto,incendio e atti vandalici per 8000 euro altro 160 euro
Ciao
Confermo anche io, lo fatta a inizio mese ,stessa cifra 180 euro.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Enrica

Salve
ho gia' risposto in privato anche a Nomad.Ho controllato e dho pagato 360 euro:
EURO 360,00 ANNUALI (RCAUTO+ISCRIZIONE CLUB+SOCCORSO STRADALE+SPEDIZIONI)

BANCA INTESA SANPAOLO - AG. ROMA
IBAN  IT50G0306905020149404476850
CENTRO SERVIZI M'FFETTA SNC
ma il soccorso stradale lo vorrei mantenre enon perchè tema moto per la macchina essendo stata completamente restaurata ..e cambiato persino  lo chassis,ma poichè l'affitto x matrimoni necessito questo tipo di assistenza

VARENNE

Salve a tutti ..dopo qualche lustro di assenza ..mi riaffaccio ex novo " nel frattempo  diciamo che siamo quasi giunti alla fine del tunnel del restauro"  dopo innumerevoli peripezie ecc ecc , ho da poco fatto l'assicurazione con sara  ..sinteticamente al momento propongono  il pacchetto assicurazione  + assicurazione del conducente  a 236 euro  se  si prende anche la tessera ACI  " SCONTATA!  il tutto viene circa 260 euro guida libera ecc ecc naturalmente  per le 2cv e le citroen o altri mezzi inseriti nella lista "ACI STORICO " http://www.aci.it/archivio-notizie/notizia.html?tx_ttnews%5Btt_news%5D=1605&cHash=13636ae8e882ff951c5bf1668c126953  QUINDI PER CORRETTEZZA di informzione  va' detto che  tecnicamente tutti i mezzi possono fruire delle loro condizioni soltanto che se non presenti nella lista devono avere da 40 anni a salire percui ad oggi anche le dyane sino al 1978 possono essere inserite ,  direttamente come  prima auto o seconda ecc ..Appena esce dall'ultimo passaggio dal carrozziere  per montaggio interni   la presentero' sul forum

Willy

Confermo , con SARA Vintage 190.00 euro annuali ,nessun vincolo di circolazione , guida libera , 200.00 euro franchigia in caso di incidente con torto , se si vuole aggiungere incendio e furto ,atti vandalici ed eventi atmosferici sale a 355.00 annui

claudyane6

190.00 li pago anch'io ma senza franchigia con l'assicurazione dove ho altre auto senza iscrizioni ecc, come un'altra auto normale