REDBULL Cocorico

Aperto da bulè, 20 Aprile 2015, 17:48:55 PM

« precedente - successivo »

bulè

Qualche tempo fa abbiamo trovato su internet questa novità:



Un evento sponsorizzato RedBull sulla Route Napoleone. Non abbiamo ancora ben capito di che cosa si tratti, almeno nei particolari, però l'idea ci è piaciuta.

Le iscrizioni stanno per scadere, e noi siamo riusciti ad iscriverci appena in tempo. Qualcun'altro?!


http://www.redbull.com/fr/fr/motorsports/events/1331704278502/red-bull-cocorico




(guid) (guid) (guid)

bulè

E proprio il giorno del mio compleanno, la risposta:

nous sommes très heureux de pouvoir vous annoncer que votre équipe a été sélectionnée pour participer à cette toute première édition de ce nouvel événement!

(ola)


(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

bulè

Un po' in sordina è arrivato il momento dell'appuntamento.

E noi non siamo mancati!


L'arrivo al punto di controllo, controllo e adesivi:










Equipaggio 51.. soprannominato subito "Pastis".




Partenza e primi km con tappe a Roadbook. La strada è magnifica e l'organizzazione perfetta. Gazebini per timbrare il roadbook e tappe cibo (pranzo e cena) con tutte le comodità.













Oltre al roadbook abbiamo superato varie prove di abilità che sono servite per stabilire il vincitore (non noi...  ;D ) e soprattutto a divertirsi!



Posti stupendi.. ma veramente stupendi. anche se a tratti in compagnia della pioggia.









E pian piano si arriva al mare, dove si conclude l'evento..









salute



...prima di ritornare a casa con tanti momenti indimenticabili fissati per sempre nella memoria, e la consapevolezza di aver partecipato ad una avventira fuori dal comune.





Grazie a tutta l'organizzazione (impeccabile).

(appl) (appl) (appl) (appl)

Ludo

..........rosico! ;D

deve essere  stato bello! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

WOW! Che bello!  (superok)

Grazie per le tante belle foto! (birra)

P.S: era pieno di quatrelle!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Più che bello! Memorabile!....e a tratti epico  (superok) .

Sempre difficile, ma mai esagerato. E paesaggi e strade favolose. Il roadbook lo terrò ben custodito.  (su)

ginin

Citazione da: Ludo - 15 Giugno 2015, 18:49:16 PM
..........rosico! ;D

deve essere (guid)  stato bello! (su)

(felice)

Bellissimo..... (appl) (appl) (appl)
Spero in altre foto e un racconto...... (abbraccio)

Bravi ancora, anch'io rosico.  (muoio)  (muoio) (muoio)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Bravi, dalle foto si vede che sono posti davvero spettacolari  (appl)


Domandona, ma a che posizione alla fine siete arrivati  (?)


Sul sito ci sono questi due brevi video, nel primo ci siete intorno al minuto 0'50"

http://www.redbull.com/fr/fr/motorsports/stories/1331729286602/red-bull-cocorico-rallye-2cv-4l-jour-un-resume-recap-rallye-video

nel secondo al minuto 1'30"

http://www.redbull.com/fr/fr/motorsports/stories/1331729516325/red-bull-cocorico-rallye-4l-2cv-alpes-jour-deux-video-images


P.S. ma i baffoni del JR erano falsi vero  (sorpreso)


(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Appena ho un po' di tempo cerco, col roadbook, di fare un percorso sulla cartina.

Sto cercando di capire come trovare la classifica, ma per ora nulla... aspettiamo.

Citazione da: Watson - 16 Giugno 2015, 09:05:59 AM
P.S. ma i baffoni del JR erano falsi vero  (sorpreso)

;D Si, ma lo abbiamo visto anche senza baffoni e sotto li aveva comunque! anche se più "spilufrì".  (appl)

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Citazione da: ginin - 15 Giugno 2015, 22:09:58 PM

Spero in altre foto e un racconto...... (abbraccio)


Altre foto non ne ho... ma il raccondo, se riesco con il poco tempo che ho, probabilmente sarà sulla lumaca.

(felice)

Citazione da: ginin - 15 Giugno 2015, 22:09:58 PM
Bravi ancora,

Citazione da: Watson - 16 Giugno 2015, 09:05:59 AM
Bravi

Grazie grazie.

Skassamakkinen

Urka, che bello!

Partecipo sentitamente ai rosicamenti!!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

bulè

 ;D

Nel frattempo ho dato un'occhiata al roadbook:



https://goo.gl/maps/o8qYd

Non male! Con ben 12 colli nel frammezzo, senza contare quelli percorsi, ma non attraversati.

Col de Cornillon
Col de Prayet
Col de Menee
Le collet Glandage
Col de Grimone
Col du Pignon
Col la Croix
Col de Faye
Col de la Croix
Collet d'Ampon
Col de Boussague
Col de Vignon

Prima della partenza:

Watson

Caspita non immaginavo un itineraio del genere  (sorpreso)

Tra tutti i colli segnalati ho visto che due superano i 1000 metri, volevo chiederti cosa intendi per "percorsi ma non attraversati", scusami ma non riesco a capire la frase  (nonso)


Poi se è possibile, prima di leggerlo sulla lumaca di latta, volevo chiederti dove vi siete fermati per la notte e se avete dormito in tenda

credo che con un'organizzazione come la Redd bull tutto sia funzionato più che bene  (appl)


P.S. ma eravate l'unico equipaggio italiano  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Intendo dire che abbiamo percorso tratti di strada, ma non abbiamo attraversato fisicamente i colli, abbiamo deviato prima.  (felice)

Eravamo l'unico equipaggio straniero !

Per i pernottamenti, il sabato abbiamo dormito in tenda (sotto il diluvio), mentre la domenica eravamo in boungalow.



(felice)

Watson

Capitoooo, sembrerà stupido ma non riuscivo a comprendere la tua affermazione, sarà l'età (o sarà la vicinanza del Ludo  (stupid))

Ovviamente immagino che sappiate bene il francese, ho notato dai due video che ci sono nel sito ufficiale che gli equipaggi transalpini sono molto "folcloristici", sembra che prendano sul serio questi avvenimenti, nel senso che ho notato che si creano dei personaggi e si comportano di conseguenza....



... per esempio ho visto che un equipaggio ha riproposto un film di Louis de Funès



oppure c'erano due suore (immagino finte come i baffi di JR  (muoio))




o questo equipaggio doppio (ma erano in quattro sulla bicilindrica  (?))



anche questi abbigliati nella stessa maniera




e per finire la presenza di questi clown errequattristi, che giustamente spingevano una r4  (muoio)






e per finire ci siete pure voi, unico equipaggio straniero (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

Simpatico questo raid,  sarei curioso di sapere quanto costa approssimativamente questa avventura comprensiva di iscrizione ,benzina, pasti etc.   (felice)

bulè

Ciao Oxi... meno di quello che ti aspetteresti.

Costo iscrizione € 100 a equipaggio. comprende pasti e pernottamento dal sabato mattina al lunedì mattina. Una miseria insomma.

Costo benza.... normale. Abbiamo fatto in totale 1100 km.



Nel frattanto sono arrivati i risultati. L'equipaggio Zoccoli Duri è arrivato 22° su 82! Non male! soprattutto perchè ancora ora non abbiamo capito come contavano i punti!  (appl) (appl) (appl) (appl)

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

oxi883

Bè la definirei una bella vacanzina avventurosa.................chissa' ........x la prossima edizione mi piacerebbe esserci . (felice)

bulè


Watson

Ma guarda partono da Briançon il 18 giugno  (guid)



A vederlo così potrebbe anche esserci la cima del la Bonette (2860)....  (sorpreso) mitica, quasi quasi faccio uno strappo e vengo a vedere la partenza in bicilindrica (ma devo proprio autoconvincemi, neh  ;D)


Ci andate e ci va qualcun'altro  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Citazione da: bulè - 02 Maggio 2016, 19:25:32 PM
http://www.redbull.com/fr/fr/motorsports/events/1331780277881/red-bull-cocorico-2016

Ci siamo, di nuovo pronti all'avventura.  ;D

Le iscrizioni sono ancora aperte!!

(guid) (guid) (guid)

Ho visto la vostra avventura anche su 2cv Magazine  (appl)
Mi chiedevo: qual'é il grado di estremismo? Sulla rete sembra che a parte gli adesivi le vetture siano normalmente di serie.
La vostra com'è? Deve essere minimamante preparata o è più che altro una esperienza goliardica?
(abbraccio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

bulè

Le auto possono anche essere di serie. La maggior parte delle 2cv lo erano. Le r4 invece erano per lo più modificate perché reduci dalla 4L trophy. Certo con un minimo di preparazione sei più tranquillo.

Il livello é medio basso, ma l'avventura in se é magnifica. Per lo più strade asfaltate, ma di montagna.

Watson. Quest'anno (se ci prendono) andiamo io e cinzia con la pacifica.

Ci si vede a briancon?

ALOHA

Ma il modulo dell'iscrizione dove si trova?
giorgio

Farley Mowat

Citazione da: bulè - 03 Maggio 2016, 21:07:23 PM
Le auto possono anche essere di serie. La maggior parte delle 2cv lo erano. Le r4 invece erano per lo più modificate perché reduci dalla 4L trophy. Certo con un minimo di preparazione sei più tranquillo.

Il livello é medio basso, ma l'avventura in se é magnifica. Per lo più strade asfaltate, ma di montagna.

Watson. Quest'anno (se ci prendono) andiamo io e cinzia con la pacifica.

Ci si vede a briancon?
Ho visto anche parecchio fango e sterrato però, sono prove speciali di qualche tipo? Su deuche et mehari magazine c'è una foto di uno a cui è venuto via il parafango posteriore pieno di fango  (sorpreso)
(abbraccio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Farley Mowat

Citazione da: Farley Mowat - 04 Maggio 2016, 13:19:55 PM
Citazione da: bulè - 03 Maggio 2016, 21:07:23 PM
Le auto possono anche essere di serie. La maggior parte delle 2cv lo erano. Le r4 invece erano per lo più modificate perché reduci dalla 4L trophy. Certo con un minimo di preparazione sei più tranquillo.

Il livello é medio basso, ma l'avventura in se é magnifica. Per lo più strade asfaltate, ma di montagna.

Watson. Quest'anno (se ci prendono) andiamo io e cinzia con la pacifica.

Ci si vede a briancon?
Ho visto anche parecchio fango e sterrato però, sono prove speciali di qualche tipo? Su deuche et mehari magazine c'è una foto di uno a cui è venuto via il parafango posteriore pieno di fango  (sorpreso)
(abbraccio)

Tra l'altro...che tipo di "motivazione" richiedono per essere selezionati? Ho visto gente vestita da Supermario  (muoio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

Citazione da: ALOHA - 04 Maggio 2016, 07:38:28 AM
Ma il modulo dell'iscrizione dove si trova?


Lo trovi nel link indicato da bulè

http://www.njuko.net/red-bull-cocorico-2016/select_competition/



Mannaggia alla pigrizia, ma immagino quali colli farete da li, Izoard e Vars di sicuro, poi se non c'è la Bonette, la Cayolle, Couillole, magari il Turinì ed altri che non conosco.....


.... appena ci sarà il programma ti dirò, se riesco ci sarò di sicuro  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Farley Mowat - 04 Maggio 2016, 13:23:47 PM
Tra l'altro...che tipo di "motivazione" richiedono per essere selezionati? Ho visto gente vestita da Supermario  (muoio)

;D ... francesismi...

Ma.. qualcosa mi dice che ci vedremo là, vero?!  ;D


Citazione da: Farley Mowat - 04 Maggio 2016, 13:19:55 PM
Ho visto anche parecchio fango e sterrato però, sono prove speciali di qualche tipo? Su deuche et mehari magazine c'è una foto di uno a cui è venuto via il parafango posteriore pieno di fango  (sorpreso)
(abbraccio)

Il parafango lo ha smontato di proposito per togliere il fango incollato che non faceva girare le ruote.
Quello era un circuito cross su cui si doveva fare una prova, ma la pioggia dei giorni precedenti lo aveva reso impraticabile. Prova annullata, ma qualcuno si è divertito (e ha fatto divertire) lo stesso.   (felice)

Farley Mowat

Citazione da: bulè - 12 Maggio 2016, 16:01:48 PM
Citazione da: Farley Mowat - 04 Maggio 2016, 13:23:47 PM
Tra l'altro...che tipo di "motivazione" richiedono per essere selezionati? Ho visto gente vestita da Supermario  (muoio)

;D ... francesismi...

Ma.. qualcosa mi dice che ci vedremo là, vero?!  ;D


(superok) Esatto Bulè!  (appl)
Ci hanno appena confermato la partecipazione. Scusa se non sono intervenuto prima, ma era sana scaramanzia  ;D
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

bulè

Anche a noi hanno dato conferma ieri sera!

Non ci resta che preparare la macchina e i documenti!

Farley Mowat

Citazione da: bulè - 19 Maggio 2016, 17:11:35 PM
Anche a noi hanno dato conferma ieri sera!

Non ci resta che preparare la macchina e i documenti!


Magnifico!  (appl)
Sarà fantastico condividere questa avventura.  (superok)

Watson, allora vieni a Briançon?  :)

(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

Mi sa che sono costretto....


... spero solo che la vostra partenza non sia all'alba (zz)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi