2CV - Estafette: cronaca di un'avventura

Aperto da Epy, 03 Luglio 2008, 14:58:41 PM

« precedente - successivo »

roxie

 (felice)

Mirko e Fabio sono partiti un'oretta fa  (guid)  (guid)

Hanno deciso di fare qualche sosta lungo il percorso quando.....l'Estafette lo deciderà!  (muoio)

Grazie a tutti per la splendida e divertentissima serata!!!



Fabio"...Mirko ma tagli il salame tenendolo con la forchetta? guarda che non è un arrosto"


Mirko:" hey!!! ma lo sai che sul forum si parla anche di meccanica?!!"

(muoio)


ehm...adesso vado ...ho un impegno.....
(spett) vado a fare colazione con il dolce buonissimissimo di Elena!!  ;D

Buon rientro ragazzi (felice)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#61
Fabio (dopo che il furgone di era più volte fermato sulla salita che porta al frejus): "ecco comincia il traforo.. guida un po' tu l'estafette, io sono stanco guido un po' la 2cv. Tieni qui c'è l'estintore.."

Buon viaggio simpatici pazzerelloni!


Plancia di bordo dell'estafette: un tasto e una scrivania..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 11:13:37 AM
Fabio (dopo che il furgone di era più volte fermato sulla salita che porta al frejus): "ecco comincia il traforo.. guida un po' tu l'estafette, io sono stanco guido un po' la 2cv. Tieni qui c'è l'estintore.."

Buon viaggio simpatici pazzerelloni!


Plancia di bordo dell'estafette: un tasto e una scrivania..


Che spettacolo......ma l'apertura portiera e come quella dell'innominabile

Sentito poco fa' Mirco per telefono.....tutto procede bene
Le sue parole : "E stata un'esperienza fantastica, sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista umano
Ebbene si,... qui dal posto di lavoro un pochino di invidia nasce per forza ;D ;D

lucajack2cv

#63
Nella erre   quattro infili la mano nella "bocca della verità" x aprire, in questo serve solo a tirartela incontro, l'apertura ha una leva tipo hy..



Comnuque la camperizzazione è molto molto carina, specie la raffinata finestratura e in generale l'Estafette è uno degli oggetti più bellini usciti sui barconi dall'Ile Seguìn o da dove lo costruivano, si commentava ieri che è molto diverso dall'HY, più smilzo e sottomotorizzato (questo è 1300 ma i primi avevano l'850 della dauphine) e simile al furgoncino della Peugeot, ma va considerato che la Renault fabbricava già due pachidermici furgoni a cabina avanzata un po' più grandi dell'HY, il Galion e la Goelette..


foto tratte da: http://pagesperso-orange.fr/retrorenault/bus/les%20bus.htm

Per l'aspetto umano a parte l'equipaggio affiatato, l'essersi fatti soccorrere da un 2cvista genovese che non rivedevano da tempo e incontrare altri amici senz'altro è stata un'esperienza l'incontro col precedente proprietario dal rustico stile di vita (e di acquavite) molto "gallico" che stupisce spesso noi italiani quando lasciamo il belpaese della latinità, delle villettine a schiera con praticello e delle macchine lustre..

.. anche se rientrare in italia e cenare in un cantiere edile e dormire in un HY non fa molta differenza  (muoio)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Penso che Mirco si riferisse piu' che altro alla vostra ospitalita' (appl) (appl)

Luca, voci di corridoio dicono che la citrocascina e anche molto ma molto INNOMINABILCASCINA ;D ;D ;D ;D

lucajack2cv

Penso che se ti metti in viaggio con un sorriso hai buone probabilità di contagiare le persone che incontri, anche solo per poco tempo: ho notato che ieri sera i convenuti erano tutti di buon umore nonostante fino a pochi minuti prima avessero ognuno le proprie cose a cui badare, la serata piacevole è venuta da sè.

Ancora buon rientro all'equipaggio di Staffetta: Fabio, Mirco e Teo!

PS il citrocascinale è il citrocascinale ma accoglie indistintamente varie Dannate della Strada bisognose di ospitalità, specie francesi (tra cui.. ahem 5 innominabili :-X ) ma anche qualche profuga della Ex-DDR  ;)

Approposito sarà meglio che aggiorno il 3d "citrogarages" con gli interventi di consolidamento della copertura dell'officina barbarica!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 12:33:03 PM
Penso che se ti metti in viaggio con un sorriso hai buone probabilità di contagiare le persone che incontri, anche solo per poco tempo: ho notato che ieri sera i convenuti erano tutti di buon umore nonostante fino a pochi minuti prima avessero ognuno le proprie cose a cui badare, la serata piacevole è venuta da sè.

Ancora buon rientro all'equipaggio di Staffetta: Fabio, Mirco e Teo!

PS il citrocascinale è il citrocascinale ma accoglie indistintamente varie Dannate della Strada bisognose di ospitalità, specie francesi (tra cui.. ahem 5 innominabili :-X ) ma anche qualche profuga della Ex-DDR  ;)

Approposito sarà meglio che aggiorno il 3d "citrogarages" con gli interventi di consolidamento della copertura dell'officina barbarica!

(felice) Lj

Mirco e Fabio da buoni toscani , il buonumore l'hanno nel dna e la loro simpatia e sicuramente coinvolgente. Dovevate vedere Mirco alla guida della sua 222 lungo il Pian Grande al raduno di Castelluccio cosa non ha fatto e come e' riuscito a trasmettere il suo entusiasmo anche agli altri.....

Ci

Allora, fino a Genova sono arrivati senza intoppi e ora, mi sa che saranno con le gambe sotto il tavolo a mangiare qualche buon piatto ligure e a ridere a crepapelle....

Bella serata ieri ... Fabio e Mirco sono veramente una fonte inesauribile di buon umore...anzi, mi sento di consigliarli in caso di depressione o di giornate tristi....2 ore in loro compagnia (vanno presi in coppia  :)) e si ricomincia a ridere in modo incontrollato....

Buon viaggio amici della maremma...spero di rivedervi presto  (felice)  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

CIS VIAGGIARE INFORMATI

In esclusiva diretta per il Forum, dall'autogrill RIVIERA SUD di Chiavari, i due viaggiatori maremmani vi offrono un'aggiornamento in tempo reale della loro condizione psico-fisica:


Fonte: ANSA-TEO

Ecco i nostri Cavalli Bradi cazz@@@@are stupidamente invece di raggiungere le patrie terre .....



ruga

CitazioneFonte: ANSA-TEO

la foto l'ha fatta TEO? (??)

lo dicevo io che senza di lui...

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 12:33:03 PM
......
PS il citrocascinale è il citrocascinale ma accoglie indistintamente varie Dannate della Strada bisognose di ospitalità, specie francesi (tra cui.. ahem 5 innominabili :-X ) ma anche qualche profuga della Ex-DDR  ;)

......

Il piano era ben congegnato ... raggrupparle tutte in un unico posto e poi fargli crollare sopra un tetto! Complimenti per l'arguzia ma purtroppo non ha funzionato bene ...... qua ne vedo girare ancora

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vuboss

Citazione da: Pacifico - 08 Luglio 2008, 18:19:47 PM
Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 12:33:03 PM
......
PS il citrocascinale è il citrocascinale ma accoglie indistintamente varie Dannate della Strada bisognose di ospitalità, specie francesi (tra cui.. ahem 5 innominabili :-X ) ma anche qualche profuga della Ex-DDR  ;)

......

Il piano era ben congegnato ... raggrupparle tutte in un unico posto e poi fargli crollare sopra un tetto! Complimenti per l'arguzia ma purtroppo non ha funzionato bene ...... qua ne vedo girare ancora


è un virus  (muoio)

Epy

Ciao a tutti,
sono appena rientrato in casa, ho scaricato i mezzi e ....... mi sento a pezzi!

Vado a fare una doccia e poi a letto; domani vi racconterò un pò di cosette .....

(felice)

Mirco 222

Grazie a tutti, soprattutto dell'affetto che ci avete dimostrato.
Il viaggio è stato arricchito da telefonate, messaggi e cene, che lo ha reso molto emozionante e compartecipato (ballo)!

PS: Non dite a Fabio che mentre guidavo l'Estafette, gli ho grattato pesantemente una marcia!!!! (stupid)

Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

lucajack2cv

Benrientrati  :)

Non diremo a Fabio che hai grattato marcia..

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


bigrigio



PS: Non dite a Fabio che mentre guidavo l'Estafette, gli ho grattato pesantemente una marcia!!!! (stupid)


[/quote]

Scommetto che Teo ti abbia guardato in "cagnesco" e proferito le sue prime parole di quadrupede dicendo :"   Mircooooooooo....guidi da cane ;D ;D ;D ;D

Epy

Siamo in attesa (io e Mirco) di documentarvi sull'intera avventura ...... non sò come dirvelo, ma abbiamo avuto qualche problemino a scaricare le foto dalla macchinetta digitale .....  (stupid)

Presto, prestissimo su questi schermi ......

(felice)

Ci

Citazione da: Fabio - 10 Luglio 2008, 22:19:02 PM
Siamo in attesa (io e Mirco) di documentarvi sull'intera avventura ...... non sò come dirvelo, ma abbiamo avuto qualche problemino a scaricare le foto dalla macchinetta digitale .....  (stupid)

Presto, prestissimo su questi schermi ......

(felice)
ma come!!!!! ci avevate promesso filmati degni di nota, assolutamente imperdibili e così anche per le foto....Mirco aveva dato tutto se stesso per raccogliere testimonianze dell'evento...ora voglio le foto.....eh, dai......per favore..... (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

Ciao Ci, ti ricordi cosa è successo sabato sera quando abbiamo impostato sul navigatore Rocc@@@@@ne ? ....... ci siamo ritrovati nel pieno centro di Cuneo, a quell'ora, superaffolatissimissimo .....  (muoio)

Figurati cosa succederà nel caricare quattro foto sul Forum  (muro)

Un disastro ....... ma non disperare.

A prestissimo.

Epy

#80
Eccomi qua .......

Ce l'abbiamo fatta a scaricare queste benedette fotografie, ed ora, nell'attesa di pubblicare il tutto sul sito dei Cavalli Bradi http://digilander.libero.it/cavallibradi , un assaggino qui nel Forum.



Sabato 5 luglio 2008


Ultimo messaggio nel Forum prima di partire .....


si chiude l'uscio e ...... si parte!


a parte Teo, questa è la nostra mascotte di questo viaggio


....... segue

Epy

#81
Domenica 6 luglio 2008.




Colle della Maddalena: ultima telefonata dall'Italia .....


...... poesia ......


...... follia!


Mirco ed il Lac de Serre Poncon


..... io


Mirco godurioso ......


..... per la notte ci si sistema nell'Estafette .....


..... bacino della buonanotte ........

..... segue

Epy

#82
Lunedi 7 luglio 2008




...... miiiiiiii che risveglio, piove!


...... Mirco ancora non ha realizzato ......


dopo averlo sbrandato, mi metto subito al lavoro ....... un faro non funziona!


..... ma alla fine si parte in orario.


RN6 e attraversiamo Aiguebelle.


.... poi, dopo varie peripezie che racconterò nel nostro sito, raggiungiamo il Frejus e ci mettiamo in coda.


Ciquita vista dal lunotto dell'Estafette.


Alla prima area di servizio in territorio italiano, scarichiamo la moto di Fernando dall'Estafette




Bonne Route, Fernando!


Sosta nei pressi di Beinette




Ora ci sarebbero le foto della cena al CitroRanch che, rincogl@@@@@mente ho inserito in una data sbagliata .......... ADMIN, PENSACI TU  (adoraz)



Citazione da: roxie - 07 Luglio 2008, 10:17:15 AM
Foto ricordo del pazzoviaggiodeiduepazzoidi!!!

(felice)


Paolo di Roma, Mirco, Fabio, Roxie, Luca e la piccola Morgana.


...e con Sergio e Cinzia.



Buon rientro ragazzi e..... in bocca al lupo con le discese  ;D


Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 10:58:14 AM
seratarustica per i maremmani renò..


Le pastis..



Le dessert (grazie a Bocco x  il lampionerustico)


Mirco Fabio e il salamotto


Elena e il suo dolcetto butter-free


racconti..

..... segue

Epy

Martedi 8 luglio 2008




Risveglio dopo la nottata passata nell'HY di Lucagecchi (merci) ...... abbiamo dormito come sassi nonostante i treni .....


scambiamo quattro chiacchere con Roxie ....


altre foto ricordo ....


..... si, ma questa è l'ultima ... ora andiamo!


Sosta in Autostrada per collegarci ed aggiornare il Forum .....  (stupid)


.... lasciata l'autostrada finalmente Mirco guida l'Estaf ......


.... questo è il momento in cui Mirco fa "grattare" il cambio dell'Estafette, sotto lo sguardo "fulminante" di Teo ....




Al momento è tutto, sono in attesa di avere l'account su YouTube per poter pubblicare qualche video di questa indimenticabile avventura.

Un ringraziamento doveroso e di vero cuore a tutti quelli che ci hanno "accompagnato virtualmente" durante tutto il viaggio; un grazie a coloro che ci hanno ospitati per la notte (BulèFamily e CitroRanchisti).

Grazie a tutti voi.

Fabio

Epy

PS: ..... giuro che è l'ultimo messaggio di oggi ......  ;D

Per l'Admin  (adoraz) ........ si potrebbe rinominare questo 3d in "2CV - Estafette: cronaca di un'avventura" ......

Grazie anche all'Admin per la pazienza.

(felice)

Epy

Attivato l'account su YouTube, ed ecco il primo video ..... http://it.youtube.com/watch?v=R9wPcet9Emw

[youtube=425,350]R9wPcet9Emw[/youtube]

(felice)

Epy

#86
Ciao a tutti, oggi c'è l'ultima chicca a corredo di questa avventura.

Breve premessa: prima della partenza con Mirco si discuteva circa l'eventualità di recarsi in Francia con una macchina "moderna ed affidabile" (a suo dire ....) nell'eventualità di un guasto all'Estafette. Lui aveva proposto il suo Terrano ...... con questo ci possiamo trainare anche una casa ...... , io avevo prospettato una più parca nei consumi Peugeot 206 HDI ........

Entrambe le soluzioni apparivano però poco romantiche, anonime e oltretutto poco avventurose .......

Fabio: .... ma perchè non andarci con la 2CV?
Mirco: .... ma perchè no?

Fabio: .... allora ci andremo con la mia Ciquita .....
Mirco: .... no, la tua 435 è troppo lenta ...... andiamoci con la mia 222, invece ..... con questa ci sono andato al mondiale in Scozia e regge bene la strada .....

Fabio:   .... ma come, non mi avevi detto che la 222 ha qualche problemino all'impianto elettrico?
Mirco: .... é vero, hai ragione, l'avevo scordato. Va bhe, andiamoci con la tua ......




Ieri Mirco mi viene a trovare per vedere l'avanzamento dei lavori di grandi pulizie sull'Estafette. Prima di andare via, mi fa:
..... dobbiamo dare un'occhiata all'impianto elettrico della 222, non te lo scordare .....

Stamattina mi preparo di tutto punto e vado da lui.
La 222 è nel suo garage, dorme ancora quando spalanchiamo le porte .........

..... allora Mirco, proviamo ad accendere il quadro ....... posizione, anabbaglianti, abbaglianti ....... no, qui c'è qualcosa che non và ........ frecce ..... mmmmm

Prova e riprova, tenta di qua, tocca di la, puliamo questo contatto e ........
....... Mirco, vado dentro e metto in moto ......

Niente, la macchina è muta .... quei pochi volt a disposizione spesi nel fare le prove ed ora la batteria è a terra.

Praticamente abbiamo rinunciato a questo viaggio in Francia con la 222 solo perchè ........ la batteria era scarica!

Ovviamente Ciquita ringrazia  (appl)


PS: se vi capita di incontrare Mirco, non chiedetegli consigli motoristici in genere ....... a volta apre il cofano e guarda dentro ....... fate finta di niente e ....... assecondatelo nel suo strano approccio al mondo della teoria automobilistica.


scanner79

Lui è un temerario e l'incoscienza gli fa fare quello che ha fatto!!!

Grande viaggio in giro per la scozia con lui!!!

(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

BraviBradi!! Bellissime foto  (superok)

E' stato un piacere incontrarvi. Alla prossima!  (abbraccio)

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Epy

..... allora, sabato 5 partiamo da Grosseto con il pieno ...... in strada si chiacchera a "manetta" e arrivati a Genova .....

[youtube=425,350]7i5IbarSd-A[/youtube]

(stupid)