News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: Watson - 07 Novembre 2006, 22:35:30 PM
ho trovato una soluzione per andare al raduno, si va tutti all'ikea e si chiede di parlare direttamente con il mega direttore svedese, perche il portapacchi che ci hanno affittato non funziona sulle nostre bicilindriche, visto che siamo gentili chiediamo che lui non si disturbi a venire fino alla filiale italiana e si chiede di spedirci da lui con bicilindrica e portapacchi incriminato...  (superok)

Uhhh... sei un cane o sei un volpino?

MIAO

scanner79

Citazione da: anna - 07 Novembre 2006, 15:59:22 PM
anche noi pensiamo di andare fino a Capo Nord, come per la Scozia pensavamo di partire giusti per arrivare al raduno con le dovute tappe e dopo il raduno arrivare a Capo Nord e tornare con comodo visitando quello che é possibile e rientrare a casa per ferragosto, l'idea del treno é molto buona per l'andata anche perché risparmiando del tempo si usano meno ferie e ci si stanca meno (data l'età ) comunque come ho già anticipato stiamo lavorando ad una idea per il viaggio molto interessante !!!!!
anna

anche io dopo il raduno volevo arrivare fino a Capo nord!!! serebbe proprio bello sei riusciamo ad organizzare per andarci tutti insieme!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

co2cv


anna

Citazione da: scanner79 - 08 Novembre 2006, 09:25:47 AM
Citazione da: anna - 07 Novembre 2006, 15:59:22 PM
anche noi pensiamo di andare fino a Capo Nord, come per la Scozia pensavamo di partire giusti per arrivare al raduno con le dovute tappe e dopo il raduno arrivare a Capo Nord e tornare con comodo visitando quello che é possibile e rientrare a casa per ferragosto, l'idea del treno é molto buona per l'andata anche perché risparmiando del tempo si usano meno ferie e ci si stanca meno (data l'età ) comunque come ho già anticipato stiamo lavorando ad una idea per il viaggio molto interessante !!!!!
anna

anche io dopo il raduno volevo arrivare fino a Capo nord!!! serebbe proprio bello sei riusciamo ad organizzare per andarci tutti insieme!!

Si può organizzare qualcosa, per la Scozia siamo partiti in 4 auto ma poi il ritorno anche per problemi lavorativi l'abbiamo fatto ognuno per conto suo
tempo ce né ancora per decidere potremmo preparare ognuno un programma di masssima e poi vedere insieme come far coincidere tutte le proposte
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

luomonero

 (ciao) qualcuno voleva un c130 per la svezia ? eccolo qui.... (superok)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

kaneda03

hai preso anche quello oltre alla ambulance?



interessante comunque il discorso raduno + capo nord....se la trovo,passaportizzo kaneda,ho i piccioli e le ferie,insomma 'na botta de cu...,ci sto'!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

ehm...nooo lo spazio in garage sta finendo!!  ;D
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

poi in città i consumi sono alti!  ;D
Non avete nessuna prova

luomonero

Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 20:06:10 PM
hai preso anche quello oltre alla ambulance?



interessante comunque il discorso raduno + capo nord....se la trovo,passaportizzo kaneda,ho i piccioli e le ferie,insomma 'na botta de cu...,ci sto'!
(stupid) ops scusami....abbiamo anche questi se ne hai bisogno....  (superok)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Citazione da: Watson - 07 Novembre 2006, 15:26:19 PM
.... l'ideale sarebbe risparmiarsi il viaggio di trasferimento (2200 km da Torino), tanto in Germania ci si può recare quando si vuole, e concentrarsi su alcuni posti del profondo nord tipo Nordkapp (Capo Nord) (1900 km da Borlange) ......
(ciao)

ehm .... scusa ma se le distanze sono corrette quando si arriva a Borlange si è a metà strada  :o 

è come se un eschimese arrivato ad Amburgo dicesse "visto che sono in zona faccio un salto a Catania"   ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

co2cv

Citazione da: Pacifico - 08 Novembre 2006, 23:33:46 PM


è come se un eschimese arrivato ad Amburgo dicesse "visto che sono in zona faccio un salto a Catania"   ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Pacifico - 08 Novembre 2006, 23:33:46 PM
Citazione da: Watson - 07 Novembre 2006, 15:26:19 PM
.... l'ideale sarebbe risparmiarsi il viaggio di trasferimento (2200 km da Torino), tanto in Germania ci si può recare quando si vuole, e concentrarsi su alcuni posti del profondo nord tipo Nordkapp (Capo Nord) (1900 km da Borlange) ......
(ciao)

ehm .... scusa ma se le distanze sono corrette quando si arriva a Borlange si è a metà strada  :o 

è come se un eschimese arrivato ad Amburgo dicesse "visto che sono in zona faccio un salto a Catania"   ;D

giusto, per questo che se uno si fa il viaggio in treno e elimina il primo tratto (non tutto fattibile in treno..) può affermare "ora inizia il viaggio in auto!"  (felice1)

le distanze le ho tratte dal sito http://www.viamichelin.it
Torino, Milano, galleria Gottardo, Basilea, Francoforte, Amburgo, Copenaghen, ponte di Oresund, Borlange
2441 Km
25 ore senza interruzioni
224 € carburante
70 € pedaggi autostradali e ponte
27€ bollino Svizzera

Borlange, Rovaniemi, Capo Nord
1798 km
27 ore senza interruzioni
142 € carburante
8.70 € pedaggio tunnel per il capo nord

..ma se l'eschimese voleva veder i pinguini del Polo Sud ... Catania è solo una tappa el suo viaggio  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

#102
ci siamo attrezzati anche per il recupero....... (guid)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: co2cv - 09 Novembre 2006, 09:44:47 AM
Citazione da: Pacifico - 08 Novembre 2006, 23:33:46 PM


è come se un eschimese arrivato ad Amburgo dicesse "visto che sono in zona faccio un salto a Catania" ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Per l'omonero. Immagino che avendo riempito lo spazio nel garage di 2cv. Avete parcheggiato momentaneamente i mezzi di fronte casa. I vicini cosa dicono?

effettivamente perchè non affittiamo un c130 ed andiamo al raduno in effetti il posto del raduno è un aereoporto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

in effetti abbiamo qualche problema di spazio....... (angel)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: luomonero - 11 Novembre 2006, 23:19:52 PM
in effetti abbiamo qualche problema di spazio....... (angel)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

secondo me se spingi a mano un pò alla volta pure lo fai entrare nel garage!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

#106
ecco un po di spazio cosi risolviamo il problema  (su)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

co2cv

Riprendo l'argomento seriamente...l'intenzione di andare al mondiale ce l'ho. La mia idea personale era quella di anticipare il viaggio per arrivare a Capo Nord e vedere il sole a mezzanotte.. Chi ha le mie stesse intenzioni?

Watson

Io, io, io ,io, io, devo solo

coinvolgere la morosa, fargli il lavaggio del cervello, convincerla che a luglio in Norvegia fa più caldo che in Sicilia  (specchio)

devo poi cercare di fare un ceck-up completo alla Charleston  (police1) non vorrei fermarmi a metà strada  (mart)

e per ultimo trovare un passaggio in treno per il ritorno o l'andata  (muoio)

e poi devo pensare, pensare, pensare  (blabla), ad una scusa per farle capire che il sole di mezzanotte è più romantico e affascinante rispetto a qualunque altra cosa  (help)

ehm, io penso proprio che non verrò  (nonso) ma l'importante che vadano i miei padroncini  (angel)

(watson)  (pupazzo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

co2cv

Guarda che se vuopi puoi venire in macchina con me...a parte tutto...anche io devo fare revisionare Sherry...ci sono due viaggetti di prova (route d'or e Le Conservatoire) che faranno da rodaggio...comunque ora mi studio bene il percorso..

co2cv

l'unica cosa che mi manca è un sito leggibile per traghettare... (specchio)

orangetenere

 (piango) vorrei tanto venire, ho già il percorso preso da www.viamichelin.it ma ho fatto i conti e ci vogliono troppi giorni, uno per la nave PA-GE ed altri quattro per arrivare a destinazione, quindi sarebbero 10 giorni di solo viaggio tra andata e ritorno. Mi ci vorrebbe un mese intero di ferie.....  (piango) Boh, ci sto pensando bene  (matto) (??)

scanner79

Ebbene si ci vuole un bel pò di tempo. Infatti l'andata ho intenzione di fare un pò di tour de force. IL ritorno con più calma.

Per quanto riguarda il traghetto qullo che ho visto arrivi la paga il traghetto o il ponte e passi dall'altra parte
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

anna

Citazione da: co2cv - 08 Gennaio 2007, 17:15:20 PM
Riprendo l'argomento seriamente...l'intenzione di andare al mondiale ce l'ho. La mia idea personale era quella di anticipare il viaggio per arrivare a Capo Nord e vedere il sole a mezzanotte.. Chi ha le mie stesse intenzioni?

Noi non riusciremo a partire molti giorni prima causa lavoro ma dopo il raduno c'é l'idea di andare a Capo Nord se vuoi puoi aggregarti a noi
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

sert

l'ipotesi treno non è certo fra le + economiche ma parti la sera da verona o bolzano e la mattina dopo sei ad amburgo avendo dormito per o poco + di 1000 km o poco + di 1200....
l'ultima partenza utile in treno è per il 21 luglio.

da amburgo poi si può valutare se far la danimarca o andare o a lubecca ( traghetto per stoccolma) o a rostok (traghetto per trelleborg)......

orangetenere

Bella l'idea del treno fino ad Amburgo, ma c'è la possibilità di avere l'auto al seguito?

Watson

Io sono dell'idea che in Svezia non ci vado tutti i giorni, quindi non starei a guardare qualche euro di differenza e l'idea di passare una volta per quel ponte Oresund (32€) che per metà passa sopra il mare e metà sotto.. mi alletta  (ballo), poi al ritorno il traghetto e via  (abbraccio)

Quello che bisogna calcolare è cosa uno vuol fare prima o dopo il raduno  (vecchio) il posto è lontanuccio, 2441 km da Torino, non si può pensare di farli in meno di 3 giorni, l'ideale per me è integrare il raduno con un bella vacanza di avvicinamento  (appl)

raggiungere il posto con calma visitando alcuni posti in germania che mi attirano  (birra) (Neuschwanstein, Wuppertal, Kiel), provare a raggiungere NordKapp  (angel) (altri 1700 km) e vedere il sole di mezzanotte a bordo ella mia Charleston, giungere al raduno e fermarmi per 5 giorni a dormire  (zz) dalla 7 fatiche del viaggio e rientrare a casa utilizzando il treno per continuare a dormire  (zz)

oppure il contrario in modo da essere sveglio per il raduno e dormire guidando (tanto in Svezia sono severissimi sui limiti di velocità)  (guid)

P.S. per Orangetenere leggi qui

(watson)  (pupazzo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2007, 12:33:35 PM
Io sono dell'idea che in Svezia non ci vado tutti i giorni, quindi non starei a guardare qualche euro di differenza e l'idea di passare una volta per quel ponte Oresund (32€) che per metà passa sopra il mare e metà sotto.. mi alletta  (ballo), poi al ritorno il traghetto e via  (abbraccio)

Sembra fantascientifico :

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=867.0
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orangetenere

Grazie Watson. Per me dipende tutto se riesco ad organizzare le ferie per almeno 20 giorni. Piacerebbe prendere il treno all'andata fino ad Amburgo e da li cominciare il giro. CapoNord-raduno-varie ed eventuali, e poi tornare in treno. Se siamo un bel gruppetto con le stesse idee, potremo parlarne ed organizzarci insieme.

sert

Citazione da: orangetenere - 10 Gennaio 2007, 12:07:20 PM
Bella l'idea del treno fino ad Amburgo, ma c'è la possibilità di avere l'auto al seguito?


certo, non l'ho specificato perchè mi pareva ovvio....da qui le partenze da verona o bolzano( ma ne partono anche da livorno che xò non arrivano ad amburgo)...
il viaggio è auto al seguito e gestito dalle ferrovie tedesche...purtoppo è alta stagione ed è un pò + caro ma se ti becchi il fine settimana giusto vai ad amburgo tu e la tua macchina con 80 euro!!!!!

le auto classiche fanno notare che le fanno viaggiare al piano sotto mentre al piano sopra stanno le moderne.....son proprio gentili!!!!!
poi puoi scegliere se la cuccetta da 5, da 4 o anche quella singola con bagno quindi i prezzi salgono.......

non guardando agli euro in + hai il grande vantaggio di coprire + di 1000km in una notte riposando te stesso e il mezzo e potendo partire quasi a ridosso del raduno, una volta ad amburgo poi puoi sciallartela anche in due tappe + brevi se ti va....
il ritorno poi è a discrezione..dipende sempre se uno può stare in giro un mese o deve far poco + di 10gg!!!!