Problemi per regolazione altezze

Aperto da duscevò, 25 Giugno 2015, 00:54:03 AM

« precedente - successivo »

cerasette

Ciao, a prescindere dalla giusta posizione dei pot le altezze non le regoli muovendo i pot ma agendo sui tiranti.

Da qua in poi ne ho parlato un po' perché ho dovuto farlo anche' io e ho avuto i miei problemi, ma se cerchi nel forum sarà

pieno di discussioni accurate sulla' argomento

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13039.60
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Quando coi tiranti arrivi a fondo corsa e le altezze sono sempre basse vanno spostati i pot, se c'è spazio di regolazione.
Se non c'è più agio sui filetti dei tubi di regolazione significa le molle sono irrimediabilmente snervate e vanno sostituite.

Ciao
Guido

5citroen

Scusate il ritardo, sono preso dal lavoro. Prima di cambiare le molle proverò a spostare avanti i pot di quei 3 mm che ci sono, forse ci arriverò. Tutto questo il mese prossimo, adesso proprio non ho tempo.
grazie e buone ferie

5citroen

Ho appena guardato il prezzo delle molle  (sorpreso) (muro) ! Settecento euro ? Due e ottanta ? Ma non si possono cambiare solo le molle e non tutto il blocco completo ? Mi sembra un prezzo un tantino esagerato...

AndreaT

Citazione da: 5citroen - 12 Agosto 2016, 20:58:52 PM
Ho appena guardato il prezzo delle molle  (sorpreso) (muro) ! Settecento euro ? Due e ottanta ? Ma non si possono cambiare solo le molle e non tutto il blocco completo ? Mi sembra un prezzo un tantino esagerato...
ciao, ma dove hai trovato quel prezzo assurdo? mi sembra costino intorno ai 170 euro completi
Andrea

5citroen

720 e 280 2 modelli cassis, 280 pavan. Spero di non doverle cambiare. Nel caso, tu dove le hai trovate ? Ciao grazie

10nico

Citazione da: ducati82 - 13 Agosto 2016, 17:53:25 PM
Citazione da: 5citroen - 12 Agosto 2016, 20:58:52 PM
Ho appena guardato il prezzo delle molle  (sorpreso) (muro) ! Settecento euro ? Due e ottanta ? Ma non si possono cambiare solo le molle e non tutto il blocco completo ? Mi sembra un prezzo un tantino esagerato...
ciao, ma dove hai trovato quel prezzo assurdo? mi sembra costino intorno ai 170 euro completi

Esatto, costano 174,99 sul sito Burton.

http://www.burton2cvparts.com/suspension-cylinder-2cv-stainless-steel-new-p-6655.html?cPath=499_8015_8017

Dove li hai trovati quei prezzi assurdi?  (sorpreso)

P.S: ho visto adesso il tuo post, adesso vado a vedere i due siti che hai detto.
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Usti!  (sorpreso)

Sul sito cassis effettivamente il prezzo è 722,5 € (433,5€ scontato)
Però vendono anche i pezzi singoli, comprese le molle.

Adesso guardo Pavan...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Confermo, sul sito Pavan il pot completo fa 280€
Ma anche qui vendono i singoli pezzi  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Allora, è caro, ma il pot di Cassis oltre ad essere originale include i tubi di regolazione, i dadi, i soffietti e gli occhielli dei coltelli, che sommati sono soldi ed è bene sostituire in caso della sostituzione dei pot.
Prima di pensare a sostituire i pot prova a spostarli in avanti ma attenzione, il dado posteriore del tubo di regolazione anteriore deve sempre lasciare scoperto qualche filetto libero; mai a filo della fine del filetto.

Ciao
Guido

5citroen

Grazie, si si, prima di cambiare i pot proverò a spostarli in avanti, adesso a occhio ci sono 5 giri, ne lascerò  un paio.
Tutto rimandato a settembre, quando forse avrò un po' di tempo. Il problema è che la mia cantina è piccola e non posso lasciare la macchina immobilizzata per tanto tempo. Per questo vorrei sapere se con una chiave da 46 normale ce la posso fare e se è necessario smontare gli ammortizzatori.
Luigi

guidowi

La chiave apposta è molto sottile per poter lavorare sul dado lato pot.
Puoi usare una chiave da 46 normale lato braccio e un pappagallone dal lato del pot.
Gli ammortizzatori li toglierei per avere più spazio.
Se la macchina non è mai stata smontata non è detto che sia facile smontare gli ammortizzatori (la ruggine blocca le boccole dei silent-block sui perni) e svitare i dadi.
Auguri

Guido

5citroen

Grazie degli auguri e soprattutto delle spiegazioni. credo che siano 4-5 anni che qualcuno ha sostituito il telaio, ma gli ammortzzatori sono già bene attaccati come hai detto tu, perchè ho già provato a smontarli.
Grazie e buone ferie, io purtroppo oggi ho fatto 11 ore di guida e raccolta rifiuti e fino che non sarà finita la stagione sarà così tutti i giorni e questo basta e avanza. Alla Dyane tocca aspettare, quando sarà il momento sarò bene istruito  (superok) (?) !
Ciao Luigi

5citroen

In ritardissimo.. Ciao a tutti,
da appassionato, ma non da maniaco, consiglio vivamente a chi ha problemi di sterzo duro di regolare l'altezza del vostro bolide.
Io ne ho avuto un grande vantaggio di precisione e leggerezza. Ci si può ingegnare seguendo i consigli. Grazie
Luigi