Mehari Days - 50 anni della mehari

Aperto da Watson, 24 Ottobre 2018, 17:11:24 PM

« precedente - successivo »

Watson

Quest'anno la mehari compie 50 anni  (ura)

secondo wiki il 16 maggio 1968 vennero presentati 12 esemplari pre-serie alla stampa. mentre il debutto ufficiale avvene il 3 ottobre 1968.

Sicuramente in Francia avranno festeggiato questa ricorrenza con un sacco di raduni, qui da noi ho scoperto che un gruppo di appassionati meharisti ha proposto e organizzato un evento per questa riccorrenza, ma non è la prima esperienza perchè nel 2016 si era svolta la prima edizione del Mehari Days





Questo incontro si è tenuto lungo le spiagge della provincia Granda.....

...  (nonso) ma non c'è il mare, che sia un errore (??)


Ebbene si l'evento si è svolto sulle strade di montagna della provincia Granda, incredibile come questa derivata possa percorrere qualunque strada e non solo quella lungo il mare  (appl)




Dalle foto si vede che la partecipazione è stata numerosa, un tocco di colore davvero bello, complimenti a chi l'ha organizzato e a chi ci ha partecipato  (appl)

Ruoteclassiche




























e complimenti alla fotografa per le sue foto  (abbraccio)



(guid) (felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

manson

bellissimo......a pensare che la mia ora e' tutta smontata in garage per restauro totale.......mi viene la lacrimuccia............. (stupid) (muro)
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

Tebo

mi era sfuggito questo post.
Con piacere ho scoperto che la mia piccola (con me sopra ma non mi vedo, meglio così  :) ) è presente nelle prime tre foto (mi pare anche nella quarta). Comunque la prima foto è del 2016.
Sono state due esperienze molto belle, speriamo di vederci all'edizione del 2020.

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Watson

Non sapevo che fosse la tua auto quella fotografata nella seconda foto  (sorpreso)

in effetti se la guardi dal cell, non si vede che c'è qualcuno dentro, mi sembrava parcheggiata  (stupid)



Questo raduno itinerante non ha avuto nessuna pubblicità qui sul forum..... è passato inosservato anche se dalle foto dovete aver percorso strade davvero panoramiche e luoghi con la natura intonsa e primitiva  (appl)


Mi accorgo anche che molte foto non si vedono più  ???

strano, molto strano eppure si vedevano tutte quando ho creato il 3D, se ti fa piacere c'è un sito FB visibile a tutti in cui ho tratto le foto dell'evento---> Mehari Days



A questo punto vediamo se la prossima edizione (biennale, quindi 2020) sarà pubblicizzata in maniera più esaustiva  (guid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tebo

Watson, rispondo in ritardo,

grazie della segnalazione, comunque conosco bene il profilo facebook che mi indichi. Che io sappia sono il partecipante che viene da più lontano al Mehari days. Infatti, come ho avuto modo di dire, per la edizione 2018 ho percorso con la Mehari, in tutto, quasi 2000 chilometri in quattro giorni e non è uno scherzo, credetemi.  (sorpreso)
Io vivo poco a nord del lago di Bolsena e Beinette è lontanuccia, per di più io passo per Parma, che ho lì degli amici, insomma è una bella percorrenza.

Con la 2cv partecipo a tanti raduni e non c'è paragone tra il confort delle due: la Mehari è molto impegnativa sulle lunghe distanze, poi io sono fisicamente un po' ingombrante il che complica la vita: in pratica guido ore ed ore quasi arrotolato al posto di guida e non ho trent'anni...ma il doppio  ;D

Comunque vale la pena. 

(felice)

P.S. le foto non le vedo più neanche io, tranne una, non so il perché
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Watson

Grazie per le risposte, però se è accertato che nelle lunhìghe distanzde la 2cv è più comoda della mehari, mi confermi che su quelle strade di montagna invece è tutto il contrario  ???

Ricordo alcuni giri che feci in passato sulle strade ex militari in compagnia di bicilindrici e quelli con le mehari erano più a loro agio sulle strade sterrate, superando pendenze con più facilità  (guid)


(vecchio) per quanto riguarda le foto, credo sia dovuto al sito da cui le ho prese, forse dopo un po' non si possono più vedere, perchè l'unica visibile l'ho trovata dal sito di quattroruote  (nonso)

mentre questa dal sito del Club Italia bicilindriche



(guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tebo

Sappiamo tutti che la Mehari non è nata per grandi chilometraggi, lei è un aiuto formidabile per la campagna o per trasporti a breve raggio (fra l'altro la mia ha anche il carrello appendice e ci trasporto di tutto), se la cava bene nel fuoristrada leggero e anche in montagna (meglio in collina, perchè in montagna vera e propria se si arriva a mettere la prima...non ci vuole fretta) ma certo in autostrada non è nel suo terreno ideale.
I suoi teli non consentono velocità superiori ai 70...massimo 80 chilometro orari, senza pannelli delle portiere le turbolenze intontiscono e con i pannelli il caldo è micidiale. Infine un po' di gas di scarico rientra sempre dalla poppa. 

Poi c'è il rumore: un leggero parafiamma di plastica separa l'abitacolo da un bicilindrico che non è proprio il massimo della silenziosità, neanche nella 2cv, la quale ha una bella insonorizzazione in quel separè. Sulla Mehari, invece, sembra di averlo nelle orecchie. Io viaggio con le cuffie ed un po' la situazione è sopportabile...ma se, ad esempio, si è in due è impossibile ogni colloquio sopra i sessanta all'ora

D'altra parte se uno vuole viaggiare con comodità deve sapere che non è all'altezza della Mehari la quale invece è nata per...uomini duri  ;D ;D ;D ;D

(felice)   
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

hai ragione, lasciamo le mehari agli uomini che non devono chiedere mai (parafrasando una vecchia pubblicità) (appl)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi