e domani dovrei andare a Spinea con la pioggia.....
visto la discussione su chiapperosse, ho controllato l'interruttore ed i 3 fili sono collegati, guardo sotto al motorino e mi rimane in mano un filo blu con la banana, come il rosso trovato tempo fa
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10904/normal_IMG_2052.JPG)
come faccio per vedere dove erano collegati?
devo smontare tutto il cruscotto?
grazie dell'aiuto
Portati una mela.
La spalmi sul vetro e viaggi senza tergi.
Non tutte le mie auto hanno i tergi.
Specialmente quelle dell'inizio degli anni 20. (su)
Secondo me' la cosa migliore e' togliere il vetro anteriore e comprare un impermeabile (magari in tinta con la macchina).
Anche un paio di occhialini da piscina mi raccomando!!
(su)
dopo questi due suggerimenti impeccabili non posso aggiungere altro (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: claudyane6 - 31 Agosto 2017, 11:24:00 AM
e domani dovrei andare a Spinea con la pioggia.....
visto la discussione su chiapperosse, ho controllato l'interruttore ed i 3 fili sono collegati, guardo sotto al motorino e mi rimane in mano un filo blu con la banana, come il rosso trovato tempo fa
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10904/normal_IMG_2052.JPG)
come faccio per vedere dove erano collegati?
devo smontare tutto il cruscotto?
grazie dell'aiuto
Usti che sfiga! (stupid)
Ma il motorino non gira proprio più del tutto?
O fa lo stesso scherzo del mio, cioè non sempre si ferma quando lo spegni?
Comq il mistero del quarto filo credo di averlo risolto, almeno nel mio caso.
Tornando al tuo caso, smontare il cruscotto è facile, ti conviene farlo così avrai la piena visibilità di tutti i fili, e poi armarti di una lampadina spia e di un tester.
Al motore dovrebbero arrivare:
Una massa.
Un positivo che si attiva solo quando accendi il tergi.
Un secondo positivo che si attiva quando il tergi è spento.
Il quarto filo non so a cosa possa servire. (ho una idea per la ChiappeRosse, ma il suo motorino di derivazione Fiat è una cosa non standard)
P.S: comq il consiglio della patata strofinata sul vetro è utilissimo, ti consiglio di farlo comunque, rende il vetro mooooolto più resistente allo sporco che scivola via senza attaccarsi. (su)
La patata va usata al posto del condensatore (che nelle 2Cv non è proprio a portata di mano)
Sul vetro, la mela.
Perché, si sa, una mela al giorno......
grazie della collaborazione, problema risolto, e funziona anche l'arresto....
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10904/normal_IMG_2762.JPG)
la banana col filo blu incriminato, quello rosso è nascosto
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10904/normal_IMG_2763.JPG)
ripristinati i collegamenti
ora funziona a dovere
Guardiamo il lato positivo: abbiamo salvato una mela da una fine indecorosa. (appl)
Ebbravo Claudyane! (appl) (bravo) (compl)
E si è anche salvata una mela (patata (muoio) )
io avrei ascoltato il suggerimento di Golf ;D , comunque contento te contenti tutti (appl) (appl)
(felice)
(http://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/625X0/9377/occhialino-kids-by-arena-rosa.jpg)
(su)
P.S: noto che il motorino di Claudyane è una ennesima variazione sul tema, tra l'altro è montato girato di 180 rispetto al mio, ed evidentemente non va a rompere le scatole alla bocchetta di aerazione lì vicino! (sorpreso)
Ma pensa te!
Comq. l'importante è che funzioni e che Claudyane possa andare al raduno! (guid) (su)
celestina è del 79, nel 78 c'era quello col coperchio forato, ma non so se sia stato sostituito
Citazione da: claudyane6 - 31 Agosto 2017, 21:22:24 PM
celestina è del 79, nel 78 c'era quello col coperchio forato, ma non so se sia stato sostituito
Sì, in effetti ha la piastra dove si monta il motore di tipo diverso dalla mia e da quella della zia, immagino sia il tipo precedente.
(felice)