News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La mia seconda AMI

Aperto da Valvì, 13 Settembre 2012, 12:49:57 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ieri sera è arrivato un carro attrezzi per me!!!  ;D

Sopra c'era una.......

....... AMI 8 berlina del 1970 Blanc Cygne !!!

Abbastanza ben conservata ec on la targotta quadrotta originale TO.

Modello con già i freni a disco, i finestrini anteriori discendenti, ma con ancora i batteur alle 4 ruote e il volante grande tipo ami 6.

Appena i miei tempi me lo permetteranno ve la mostrerò.

è tipo questa ma coi sedili in skai nero:




(felice)

Lu

Felicitazioni vivissime per i nuovo arrivo.
E poi le berline mi piacciono più delle break.

Fai collezione di Ami? A quando una 6?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvAX mirco

aaaahhhhhhhhhhhhh  (noncicredo)
è quella che piace a meeeeeeeee (sorpreso)
che bella che bella che bella  (superok)
presto presto, se mi fai fare un giro ti pago  (abbraccio)
Auzz!

michael - dyane500

VALEEEEE non vale aumenti la famiglia anche in tempo di crisiiii..... la voglio vedere prestooooo |!!!!! (superok) (superok) (superok)
michael- dyane500-

2cvami

La Ami8 berlina è una delle bicilindriche che preferisco! Complimenti Valerio, aspetto le foto!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

azzzz valerio hai sconquassato il forum con quella foto, comunque complimenti non immaginavo che ci sarebbero potuti essere nuovi arrivi, mi sembravi già abbastanza "dotato"..  (muoio) (muoio) (muoio)
complimenti, vediamola appena puoi!!

(felice)

Riccardo64

ma quanti pollici di monitor ci vogliono?  ;D

Mariotto Ami8

 (nonso) Valerio, lo so che l'invidia è un brutto sentimento  (nonso)
ma in questo momento sono molto ma molto ma molto invidioso!!!

(abbraccio)  (compl)

transafrique


Valvì

Grazie.

Ecco un po di foto di quela vera:









punto debole



la sorella maggiore

2cvAX mirco

che bella  (noncicredo) che bella (noncicredo) che bella  (noncicredo)
mi piace  (appl) mi piace  :) mi piace  (su)
(bravo)
Auzz!

Corbi

Proprio un bel mezzo,  complimenti!!

I parafanghi sono nella media....

(felice)

10nico

Ma che bella!

Ma dove l'hai scovata una perla così?

I miei complimenti! (compl)

Vorrei avere tutto lo spazio che hai tu!  (su)

Buon divertimento!  (guid)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


stix

Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!

Valvì

Rispolvero la discussione perché proprio ora mi sono stati consegnati libretto e cdp che attestano che ora l'auto è effettivamente tutta mia!!! ;D

Ci è voluto un anno da quando l'ho acquistata, era intestata ad un signore ormai deceduto, ma alla fine la questione si è conclusa ottimamente.

Ora le butto su un motore, la revisiono (l'ultima valida è del 1996) e si parte! (guid)

La voglia di provarla su strada è troppa per aspettare di rifare il motore come si deve, in futuro con calma la metterò in ordine (pinocchio).

Purtroppo non faccio in tempo per AMITALIE che è domani, ma fortunatamente in garage ho 2 ami  (muoio)

Valvì

Comunque rettifico la data di nascita dell'ami è 1971 e quindi non è blanc cygne ma meije, almeno credo, gli esperti del marchio mi potranno dare conferma  (?)

The Dude

Ma io mi chiedo... Se non sai a memoria i codici colore, cosa prendi a fare le macchine?! (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Valvì

Hai ragione, infatti pensavo di cambiarle il colore, la farei trasparente così non dimentico il codice...


The Dude

Eh, lo dicevano: è intelligente, ma non si applica! (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Valvì

Come fai a saperlo? (sorpreso)

Conoscevi la mia maestra?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

2cvAX mirco

Citazione da: Valvì - 20 Settembre 2013, 20:47:25 PM
Rispolvero la discussione perché proprio ora mi sono stati consegnati libretto e cdp che attestano che ora l'auto è effettivamente tutta mia!!! ;D

Ci è voluto un anno da quando l'ho acquistata, era intestata ad un signore ormai deceduto, ma alla fine la questione si è conclusa ottimamente.

Ora le butto su un motore, la revisiono (l'ultima valida è del 1996) e si parte! (guid)

La voglia di provarla su strada è troppa per aspettare di rifare il motore come si deve, in futuro con calma la metterò in ordine (pinocchio).

Purtroppo non faccio in tempo per AMITALIE che è domani, ma fortunatamente in garage ho 2 ami  (muoio)

bravo  (appl) (appl)
non so se si soffre di più per le questioni tecniche o quelle burocratiche  (muro)
ciao  (felice)
Auzz!

Manug75

I miei complimenti Valvì!!!
Le Ami8 berline sono diventate
oramai sempre più rare e
meriterebbero tutte le attenzioni
del caso.
(felice)

I_Ami

Citazione da: Valvì - 20 Settembre 2013, 20:47:25 PM
Rispolvero la discussione perché proprio ora mi sono stati consegnati libretto e cdp che attestano che ora l'auto è effettivamente tutta mia!!! ;D

Ci è voluto un anno da quando l'ho acquistata, era intestata ad un signore ormai deceduto, ma alla fine la questione si è conclusa ottimamente.

Ora le butto su un motore, la revisiono (l'ultima valida è del 1996) e si parte! (guid)

La voglia di provarla su strada è troppa per aspettare di rifare il motore come si deve, in futuro con calma la metterò in ordine (pinocchio).

Purtroppo non faccio in tempo per AMITALIE che è domani, ma fortunatamente in garage ho 2 ami  (muoio)

Complimentoni per il bell'acquisto!

Da neofita del mondo Citroen ho una domanda: cosa è AMITALIE? Un raduno italiano specifico per le Ami?

2cvami

Ciao I_Ami, Amitalie è stato il primo raduno dedicato alla AMI, organizzato dal Club Italia Bicilindriche Citroen; se vuoi vedere le foto vai a questo link:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1422

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

I_Ami

Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2013, 08:23:11 AM
Ciao I_Ami, Amitalie è stato il primo raduno dedicato alla AMI, organizzato dal Club Italia Bicilindriche Citroen; se vuoi vedere le foto vai a questo link:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1422

(felice)

Grazie, bellissime foto e da ciò che vedo anche una stupenda atmosfera...proprio quello che mi piace e appassiona del mondo Citroen (e lo dico da frequentatore di altri ambiti motoristici...)!

Spero prima o poi di avere un'Ami e partecipare motorizzato a simili eventi...

Valvì

A settembre scrivevo questo:

Citazione da: Valvì - 20 Settembre 2013, 20:47:25 PM
...Ora le butto su un motore, la revisiono (l'ultima valida è del 1996) e si parte! (guid)

La voglia di provarla su strada è troppa per aspettare di rifare il motore come si deve, in futuro con calma la metterò in ordine (pinocchio)...

Dopo 3 mesi qualcosa si muove  ;D
r
Pensavo di buttare su un motore provvisorio, poi ho pensato di fare il lavoro per "bene" ;D, montati cilindri e pistoni usati ma "buoni" di provenienza da un'altro motore sul suo motore tutto pulito, sostituite tutte le guarnizioni.

L'ho montato su, messo in fase è partito al primo colpo, e sembra che giri molto bene.

Il problema è sorto quando stavo rimontando la ventola, filetto spanato e bullone rotto dentro  (stupid) dovrò rifare il filetto  >:(

Ami super al servizio di ami 8  ;)




scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì


10nico

Citazione da: Valvì - 21 Dicembre 2013, 21:27:15 PM
Dopo 3 mesi qualcosa si muove  ;D

Pensavo di buttare su un motore provvisorio, poi ho pensato di fare il lavoro per "bene" ;D, montati cilindri e pistoni usati ma "buoni" di provenienza da un'altro motore sul suo motore tutto pulito, sostituite tutte le guarnizioni.

L'ho montato su, messo in fase è partito al primo colpo, e sembra che giri molto bene.

Il problema è sorto quando stavo rimontando la ventola, filetto spanato e bullone rotto dentro  (stupid) dovrò rifare il filetto  >:(

Ami super al servizio di ami 8  ;)


Ma che sfiga quel filetto!
Spero che tu risolva presto così potrai finalmente godertela!  (su)

Comq vederle tutte e due insieme è uno spettacolo!  (ura)

Grazie di renderlo possibile Valvì!

E auguri!

Ciaoooooooooo!!  (felice)  :)

Live long and prosper (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper