Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le diatribe tra chi è per risanare e chi invece molto più economicamente è per"tappare" (i buchi di ruggine intendo..) ;)...ma il problema è questo:
Al collaudo non sollevano questioni per i fondi rifatti in vetroresina o peggio ancora rappezzati con lamierini? :o
Chiedo questo soprattutto perchè vorrei giovarmi delle vostre esperienze in merito prima di "operare" sulla mia piccola.... ;D
Grazie! :D
bye
Il collaudo è un passaggio facilmente praticabile, bisogna solamente cercare l'agenzia giusta.
Il problema è che attaccando lamierini sulla ruggine, non si aggiusta la macchina; gli si prolunga l'agonia.
vedi qua:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2104.msg61117#msg61117
Questa del segnale poi.... (muoio)
Se i buchetti sono piccini pero' (moneta da 1 euro..) penso che trattando la lamiera con un convertitore, poi verniciare, poi tappare e riverniciare il tutto dovrebbe bastare. La ruggine dovrebbe fermarsi, o no? (nonso)
Per la Dyane dovrebbe (dico dovrebbe perchè sotto i pedali ci sono dei lamierini (appunto!)rivettati moolto sospetti che voglio togliere....) andare bene così, il problema è la deuche che è veramente rovinata.......... :( ma per quella il collaudo è una lontana chimera.....
in france poi vendono una lamiera già sagomata da mettere "sopra" il fondo rovinato......evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo.... ;D
N.B. i buchi sono solo sul pavimento ai lati ma non interessano la piattaforma e il telaio (almeno per quanto ho finora scoperto ma si sà non si finisce mai di scoprire... ;) )
Bye
Mi raccomando di asportare tutta la parte marcia.
Di solito se il buco è una monetina da un euro il marciume è un pò di +.
Io ho usato il FEROX per fermare la ruggine sembra abbia funzionato!
(http://www.rmshop.it/PRODOTTI/AREXON-FEROX.JPG)
sicuramente però ci sono altri prodotti per carrozzeria. Vedi cosa consigliano gli altri!
:o...preso ad esempio con il mio segnale stradale????
che onore...!!
Tranquilli, il mio dottore ha provveduto a rimediare con una lamiera preformata e sagomata.Adesso è sana, ha il suo bravo trattamento antiruggine e le viti e i fori naturali sono li dove devono essere...
Citazione da: scanner79 - 26 Settembre 2007, 14:51:09 PM
Mi raccomando di asportare tutta la parte marcia.
Di solito se il buco è una monetina da un euro il marciume è un pò di +.
Io ho usato il FEROX per fermare la ruggine sembra abbia funzionato!
(http://www.rmshop.it/PRODOTTI/AREXON-FEROX.JPG)
sicuramente però ci sono altri prodotti per carrozzeria. Vedi cosa consigliano gli altri!
Grazie. :D.....per la mia deuche tanto varrebbe mettercela a bagno nel ferox ma con la dyane dovrebbe andare meglio...
Ho fatto comunque (sempre sulla deuche) degli esperimenti con il Fernovus che ha il vantaggio di essere molto coprente e già colorato e non è malaccio, per il pavimeto dovrebbe andare bene....
Sto solo aspettando di avere un po' di tempo per dedicarmi a questa amena attività.... ;)
bye
Fernovus??? (?) potrebbe essere un'altra soluzione. Chissà cosa dicono i + esperti?
per fare riparazioni usa lamiera zicata ,togli il colore intorno al punto ,con un disco diamantato elimina la parte marcia sino ad arrivare alla parte sana,taglia e sagoma la lamiera in maniera tale da ricreare la continuità del fondo ,saldala con la filo continuo intorno introrno, dai una mano di fondo e due di colore ,sotto dai una mano di antirombo .Torna come nuova
Si alla mia ho fatto + o - così!!