News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Oscar Schmidt

Aperto da Elena MeM, 09 Settembre 2013, 19:51:14 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 
Ciao Elena! C'ero anch'io, e con tutti i miei capelli.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Elena MeM



Stamattina mi hanno fatto notare un'intrusa tra il rebelòt sul mio tavolo. :P
Me l'hanno prestata per un recente viaggio ed è lì, pronta per essere restituita. ;)

Mi ha fatto venire in mente una pubblicità di molti anni fa (anni Novanta)
Una ragazza smontava la sua moto e metteva i pezzi in lavastoviglie.
Uno spot che cerco da tempo....senza risultato. :(

(felice)

PS trovato l'intrusa?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Dany

 (felice)

Ma ciao Elena !

La pompa della benzina ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Skassamakkinen

Citazione da: Elena MeM - 19 Novembre 2017, 10:56:49 AM
Mi ha fatto venire in mente una pubblicità di molti anni fa (anni Novanta)
Una ragazza smontava la sua moto e metteva i pezzi in lavastoviglie.
Uno spot che cerco da tempo....senza risultato. :(

Pronti..

https://youtu.be/Jh_FrfpuGrs

(felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

#394
 (felice) Ciao Elena ,sull'intruso non mi pronuncio perché sono abbastanza ignorante in materia ,presumo che sia quell'oggetto grigio accanto al gomitolo bianco (?)
Sullo spot pubblicitario ,ricordo anche io qualcosa di simile ,però la ragazza smontava un auto (Alfa Romeo Giulietta ) rossa ,e metteva in lavastoviglie i copri ruota cromati  .
Puo essere però che lo spot a cui ti riferisci sia un altro che io non ricordo (nonso) Bravo Skassa era proprio lui ,la Giulietta me la ricordavo rossa ,invece e blu.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Wow che memoria che avete!  (sorpreso)

Io me l'ero dimenticato questo bello spot, grazie per averlo ricordato anche a me!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Potrei mai dimenticare una bella donna che smonta una Giulietta? ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Elena MeM

 (ura) E' proprio quelloooooo!!!!!!
Grazieeee!!

Ricordavo pezzi cromati e chiavi, ma non che fossero di un'Alfa Romeo. (stupid)

Grazie Skassa e grazie Rino! Che memoria!!

Quanto al quiz poco serio.... Dany si aggiudica il primo premio! (felice1)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

evitate le maiuscole...

Elena MeM

La mia foto del giorno  :)



Sono una sorvegliata speciale..... (gatto) (gatto)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

'sti pelosetti ci guardano sempre dall'alto al basso... ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) Sono i nostri Angeli custodi  (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

non lo so mica come si chiama  (nonso) ma siamo tanto amici  ;D

da almeno due anni non nascono che micetti neri ;) ruba il cibo anche alle galline  (sorpreso) e prende il pizzo dai sorcetti della zona  (appl)

è per questo che si vergogna a mostrare il muso (puni)

che coppia  8)





Whatever Works ;)

Elena MeM

Che canzone...... Cosa mi ha fatto venire in mente.....
Era il 1990 o il 1991 al massimo.
C'era festa a Lampugnano, forse festa de L'Unità, non ricordo.
Giacomino passò a prendermi con Eddie, la sua sgangheratissima 2cv bianca.
Era priva dei sedili posteriori perché nei giorni precedenti aveva consegnato enormi lastre di stampa.
Lord James alla guida, Roberto lato passeggero, io ed Anna sedute sul pavimento dietro.
Dall'autoradio usciva questa canzone che noi sovrastavamo a squarciagola.
Attraversammo Milano così.
Che belli gli anni indietro indietro indietro, quando tutto si poteva.
Quando la vita era più facile (e si potevano mangiare anche le fragole.....).

(felice)

Bellissima micia nera.
Ma io un micio brutto non l'ho mai visto....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

non è una gatta, elena, mi guardo bene dal mettermi in grembo una gatta del suo harem, quell'indemoniato mi verserebbe addosso una latta di benzina e poi mi correrebbe dietro con uno zippo tra i denti.

lo so bene che è maschio, ancora giovinetto mi saltò addosso e non trovando la mia panza sufficientemente comoda si voltò e si diresse verso le ginocchia. lo fece da maleducato, a coda alta...

stando così le cose lo prendo per la collottola e gliele canto perbenino: 'ti rendi conto che mi hai messo il kulo in faccia?'

per niente intimorito, agita le zampette a scopo chiaramente intimidatorio: 'ti rendi conto che posso cavarti un occhio con una sola zampata?'

a quel punto divento sarcastico: 'ti rendi conto che questi sono cristalli al lantanio? pirla!'

sconfitto, miagola lamentoso e si torce per liberarsi. lo lascio andare.

dopo manco un minuto, la coda riposta nell'apposito solco, mi torna addosso: 'e se diventassimo amici?', e a suggello di pace fatta mi infila il muso sotto l'ascella, ma subito dopo comincia a starnutire come avesse esagerato con il tabacco da fiuto.

'madre di dio!', dicono i suoi occhi.

'ebbene si, cuoricino, da queste parti la pagnotta ce la sudiamo',  e lo guardo con espressione mefistofelica (ci riesco benissimo)

'caro il mio sudicione, ma allora sei dei nostri', tradotto sarebbe: 'è scontato che mi lascerai gozzovigliare nel tuo pattume', e il suo sguardo si illumina d'immenso.



sta bestia mi ricorda una scena di 'caccia a ottobre rosso', quando il segretario alla difesa si rivolge ad alec baldwin: 'amico mio, io sono un uomo politico, il che significa che quando mi chino ad accarezzare un bambino ne approfitto per rubargli le caramelle' (appl)

lo so che tutti i gatti hanno la medesima indole, ma questo in particolare mi sembra motivato fino al margine della consapevolezza, è realmente inquietante :o

per questo gli ho dedicato la canzoncina, adeguatamente abbigliato e dotato di un traduttore simultaneo chissà dove sarebbe potuto arrivare sto figlio di buona gatta, certamente fino a roma (??)



ti offro una cosina garbata (abbraccio) proprio perchè la prima volta sono arrivato quasi a metà video prima di capire che riccioli neri è un maschietto ;D




(felice)
Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Complimenti a tutti e due per le belle storie  (appl) (appl) (gatto) (gatto) (gatto)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

jojo54

 (felice) (felice)

un miao ai mici sopra

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

Citazione da: jojo54 - 31 Gennaio 2018, 22:05:09 PM
(felice) (felice)

un miao ai mici sopra


Ciao JoJo, vedo che abbiamo in comune anche due gatti gemelli ,la mia Macchia e una femmina (gatto)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM



Stavo lavando la mia teiera 2cv e sul fondo ho letto la firma dell'artista e la data di creazione.

Andy Titcomb - 1991

E allora ho cercato e trovato.

http://www.andytitcomb.com/

http://teapotsteapotsteapots.blogspot.it/2006/07/

Ma soprattutto:


(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM



Nella foto che ha pubblicato sul suo blog la teiera ha il tappo al contrario...... (stupid)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Tad

La tua nera però è più bella  ;)
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

COIO3

ma ciao, elena  (abbraccio) tante volte anche io cerco  ;D ma solo se la cosa mi interessa veramente  ;)

era un pomeriggio piovoso, tant'è che avrei gradito una teiera bollente, ma non avendo squaw al servizio ho rinunciato e mi son rassegnato al solito documentario  (nonso)

una zona della spagna produce erbaccia coriacea, buona per farne delle ottime espadrilles  (appl) e le fanno davvero  (su)  una filiera di produzione artigianale distribuita tra gli abitanti del territorio. nessuna industria, solo gente comune che lavora i pezzi secondo una tradizione e competenza consolidata  (su)

te lo scrivo per il fatto che le scarpe con la suola di paglia mi sembra possano a buon diritto ambire al titolo di 2 cavalli delle calzature  8) anche se non vi assomigliano (??) nemmeno potrebbero... chi vorrebbe delle scarpe gibbose (matto)

io le compro (spett)  http://www.espadrillesiberonline.com/
Whatever Works ;)

Elena MeM

Lavoravamo insieme.
Io solo la mattina, lui tutto il giorno.
Io alla sera andavo a scuola con i mezzi pubblici. Ero ancora minorenne e senza patente.
Per un lungo periodo capitò che lui mi venisse a prendere con la sua panda bianca.
Sapevo che era lui ancora prima di vederlo, perché l'autoradio era sempre a tutto volume.
Era carino (dentro e fuori), gentile e dai bei modi. Eravamo amici. Gli volevo bene.
Aveva tre anni più di me.
Mi accompagnava sotto casa, parlavamo, parlavamo, parlavamo.
Poi arrivò la cartolina e partì.
Non ricordo esattamente quanti giorni dopo, ma solo un paio o spiccioli di più, ero in classe e il preside venne a chiamarmi.
Erano venuti a prendermi mamma e papà.
Perché? Cos'è successo?
Lui non c'era più. Aveva deciso di non esserci più.
Sono passati tantissimi anni e tante cose chissà in quali cassetti della memoria sono piegate.
Ma non i suoi riccioli, non il suo sorriso, non i suoi modi, non i suoi jeans sempre uguali, non le sue magliette sono stati dimenticati.
E certamente nemmeno le sue inseparabili espadrillas.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Tad - 14 Febbraio 2018, 14:43:01 PM
La tua nera però è più bella  ;)
(felice)

Grazie Simone  :)
Lo so!  (felice1)
E anche se così non fosse, non la cambierei con niente al mondo. Un bellissimo ed inaspettato regalo!

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Skassamakkinen

Citazione da: Elena MeM - 14 Febbraio 2018, 16:47:40 PM
Aveva deciso di non esserci più.

Per alcuni, è un pensiero ricorrente.
Grazie per avere condiviso questo ricordo (molto intimo)con noi.
(abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

E' capitato anche a me, alle superiori un mio compagno di classe (nonchè mio Amico) ci ha provato anche lui...

Ma per fortuna gli "è andata buca" e si è salvato.

Brutta roba il "male di essere", brutta roba (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper