rinnovo tessera club 2cv

Aperto da scanner79, 04 Ottobre 2006, 09:24:43 AM

« precedente - successivo »

bulè

Ti conviene chiamare direttamente il Club al 0171.384145.

Ti risponderanno di certo.

Se all'assicurazione basta il bollettino, dovrebbe andare bene così.

Voldenuit

Grazie mille, bulè. Ho chiamato e risolto  (su)

In pratica l'anno si può saltare e l'iscrizione parte dalla registrazione del pagamento da parte del Club. Ai fini assicurativi è un fattore da tenere in seria considerazione. Mi hanno suggerito il bonifico e il tempestivo invio della ricevuta per procedere più rapidamente (con il bollettino ci vuole un mese, viceversa). Quando si stipulano assicurazioni che richiedono l'iscrizione ad un Club, è quindi importante ricordarsi dei tempi tecnici di registrazione del pagamento in fase di rinnovo dell'iscrizione, visto che se ci si riduce all'ultimo si corre di essere scoperti per un periodo (pagando tramite bollettino postale la registrazione può richieder fino ad un mese per cui: occhio!).

Ci

Citazione da: Voldenuit - 06 Settembre 2011, 14:06:07 PM
Ecco la mia situazione, speriamo che qualcuno riesca a rispondermi perché ho pochissime ore di tempo...  (adoraz)

1. Domani devo assolutamente assicurare la 2CV, visto che la C3 che utilizzo normalmente se ne andrà all'improvviso in vacanza dal carrozziere.

2. L'assicurazione che ho trovato, mi chiede l'iscrizione ad un qualsiasi CLUB (no ASI, no RIASC, nient'altro, solo un CLUB).

3. La mia tessera al Club 2CV (+RIASC) è scaduta nel terzo trimestre dell'anno scorso (esattamente, la data riportata sulla tessera è 30 settembre), per cui l'ultimo bollino che ho è quello del 2009/2010.

Quindi, se domani mattina dovessi effettuare un pagamento con bollettino o bonifico per il rinnovo dell'iscrizione, posso saltare il 2010/2011 e rinnovare per il 2011/2012 come ha fatto Mafalda? A rigor di logica dovrei aspettare il primo ottobre per far passare l'anno, o no? E se è possibile, una volta effettuato il pagamento posso considerarmi subito nuovamente iscritto o devo aspettare il bollino? All'assicurazione mi hanno detto che andrebbe bene la ricevuta del pagamento, ma di sentire anche la vostra opinione, soprattutto considerando che vorrei saltare il 2010/2011 .



in realtà se è scaduta a settembre dell'anno scorso, la tua tessera è scaduta e basta, sei indietro di un anno e, in qualunque giorno tu decidi di pagare, il rinnovo parte dal giorno in cui scadrebbe...quindi...per essere a posto dovresti pagare le 2 annualità (altrimenti ti toccano 2 pagamenti a distanza di pochi giorni ciascuno) oppure chiedere di saltare l'anno scorso.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento: se paghi con bonifico ci vanno pochi giorni per l'invio del bollino , infatti, quando i soldi vengono depositati nella banca, arriva la ricevuta e si procede con la registrazione ed invio del bollino (salvo problemi in segreteria del club, ma normalmente sono molto rapidi); se paghi con bollettino postale, la posta invia il resoconto un mese dopo, quindi, anche se mandi la fotocopia del versamento, non possono procedere ai lavori di segreteria prima di tale periodo).

Ti ricordo inoltre che se fai l'assicurazione utilizzando la tessera di qualunque club, o un certificato asi, o riasc, nel momento in cui la tessera che hai fatto è scaduta, in caso di incidente l'assicurazione si può rivalere su di te, blocccandoti ogni tipo di risarcimento.

Alla fine di tutto ciò, vedi tu cosa sia meglio fare e poi, chiama il club per spiegare il tuo problema, così cercheranno di velocizzare tutto ciò che potranno.

Se hai bisogno, chiedi pure.  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Citazione da: Voldenuit - 06 Settembre 2011, 19:16:16 PM
Grazie mille, bulè. Ho chiamato e risolto  (su)

In pratica l'anno si può saltare e l'iscrizione parte dalla registrazione del pagamento da parte del Club. Ai fini assicurativi è un fattore da tenere in seria considerazione. Mi hanno suggerito il bonifico e il tempestivo invio della ricevuta per procedere più rapidamente (con il bollettino ci vuole un mese, viceversa). Quando si stipulano assicurazioni che richiedono l'iscrizione ad un Club, è quindi importante ricordarsi dei tempi tecnici di registrazione del pagamento in fase di rinnovo dell'iscrizione, visto che se ci si riduce all'ultimo si corre di essere scoperti per un periodo (pagando tramite bollettino postale la registrazione può richieder fino ad un mese per cui: occhio!).

ok, mi hai preceduto tu  ;) (su)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Voldenuit

Citazione da: Ci - 06 Settembre 2011, 19:20:25 PM
ok, mi hai preceduto tu  ;) (su)

In ogni caso, grazie anche a te per l'esauriente risposta, Ci  (felice)

ginin

 (felice)

Ieri è arrivato il rinnovo della tessera club  (superok)

Oltre al bollino da incollare alla tessera, mi sarebbe piaciuto trovare anche l'adesivo......

In ogni modo per quest'anno tutto OK. (guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

bulè

Quale adesivo?

In ogni modo potrai trovare gli adesivi al raduno del Club... a presto notizie dettagliate.

(felice)

Golf

Quest'anno gradita sorpresa.

Oltre alla proverbiale rapidita' e precisione della segreteria di Beinette.

(Il rinnovo ASI,presso il club di Brescia a cui sono iscritto) normalmente mi arriva a marzo/aprile dopo 10 telefonate........)



Chissa la Zia...........

;D

bulè

 (appl) (appl) (appl)

La tue fedeltá é stata premiata! Ed é solo l'inizio della serie.  (superok)

zia anita

Golf
Lei è un impunito.

Sa anche che appena comincio il cerchio dell'ASI, arriverò a chiuderlo con la targa d'orata..
Che salderò a stagno sul cofano...

I documenti spingono,ma lei ignora ;D
evitate le maiuscole...

Golf

Citazione da: zia anita - 21 Gennaio 2016, 13:43:57 PM
Golf
Lei è un impunito.

Sa anche che appena comincio il cerchio dell'ASI, arriverò a chiuderlo con la targa d'orata..
Che salderò a stagno sul cofano...

I documenti spingono,ma lei ignora ;D

Allora Zia.....

Lo scrivo qui,tanto non ci legge nessuno.......

L'Asi lu usi (fa anche quasi rima) solo per i servizi che le "vende".
Assicurazione convenzionata,no bollo ecc ecc,e se le va si legge la manovella,altrimenti la butta nel cassonetto della carta.

Non butti via soldi per un pezzo di lamiera gialla che dice che la Sua macchina e' micio micio bau bau.

La SUA macchina E' micio micio bau bau e non serve una piastrina che lo dica,basta che lo dica "Lui".

Quei soldi li spenda in sigarette e donnacce.....

Tad

Citazione da: Golf - 21 Gennaio 2016, 14:05:03 PM
Non butti via soldi per un pezzo di lamiera gialla che dice che la Sua macchina e' micio micio bau bau.

No Stefano, non hai capito.

Citazione da: zia anita - 21 Gennaio 2016, 13:43:57 PM
Sa anche che appena comincio il cerchio dell'ASI, arriverò a chiuderlo con la targa d'orata..
Che salderò a stagno sul cofano...

leggi bene. La Zia intendeva questa targhetta qui:



;D  (abbraccio)

P.S.: Zia falla la targa dorata, non dare retta a Golf, tanto i costi sempre quelli sono.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

 (muoio) (muoio) (muoio)
me la ricordavo più...più...
meno marina....ecco.
evitate le maiuscole...

Golf

Oggi e' arrivata la tanto attesa busta da Beinette:




All'interno la nuovissima tessera del club,con addirittura QR Code che rimanda
all'area riservata Club.





complimenti per l'innovazione.

(felice)



zia anita

che bella grafica che ha la busta,
complimenti.

(su)
evitate le maiuscole...