Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

Pier Le Blanc


Ebbene, signori e signori, anch'io sono riuscito finalmente a postare un video sul forum. Ho capito che per postare un video basta leggere l'aggiornamento dell'amministratore nell'apposita sezione. Certo che se uno vuole riuscirci senza leggere le istruzioni, come tende a fare il sottoscritto, allora...

Comunque, si tratta nientepopodimeno che un PIANO SEQUENZA di Jean Luc Godard. Rispetto a quelli già proposti in questo topic è di realizzazione più semplice, come si può constatare.

https://www.youtube.com/watch?v=mQOPBQMvW4k

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Bravo Pier  (appl), volevo scriverti che non è poi complicato postare un video, mentre è molto più difficile trovare il video che ti proponi di postare  ;)

In effetti il piano sequenza da te proposto è davvero semplicissimo, nella mia ignoranza non l'avrei catalogato in quel modo, forse lo è perchè lìoperatore si muove con la cinepresa invece di accontntarsi di fare una semplice panoramica tra le due auto  (?)


(spett) non ho idea di cosa parli il film, ma la ragazza è proprio sfigata, viene colpita da entrambe le parti  (duel)



A questo punto ti propongo un piano sequenza che rispetto al tuo è piuttosto complicato nei movimenti della cinepresa e c'è pure uno di quei trucchi che confesso non so come facciano a fare di un ingresso dall'esterno all'interno di un appartamento senza stacchi  (sorpreso)


Una giornata particolare di Ettore Scola

https://www.youtube.com/watch?v=JksyGHKxPTA


Il piano sequenza, che nel filmato di youtube viene indicato come Long Take (ma è la stessa cosa (??)) dovrebbe essere uno dei più lunghi e complicati della cinematografia italiana, all'inizio mi ricorda il cortile del film di Alfred Hitchcock, La finestra sul cortile, un'impressione  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Ciao Watson. Il piano sequenza da me postato è più semplice degli altri perchè gli attori sono pochi e gli spazi scenici anche. Dire che l'operatore si muove con la cinepresa, in questo caso,  è improprio (anche se non sbagliato) perchè fa pensare a un operatore che si muove sulle sue gambe. In realtà, lo dico da osservatore più che da esperto, secondo me la macchina da presa si muove su un carrello e l'operatore la manovra sul sedile di questo carrello.

Il piano sequenza è semplice perchè, avendo un carrello, potremmo realizzarlo anche noi. I movimenti di macchina sono solo quattro: ripresa in campo fisso (la macchina da presa è ferma); movimento di panoramica verso sinistra, movimento di panoramica verso destra, carrello indietro e carrello in avanti.

Senz'altro più complesso il p.s. di di Ettore Scola. Sempre solo da osservatore, dico che la cinepresa è montata su una dolly che si muove  sull'esterno dell'edificio. Quando la scena si concentra sulla Loren nell'appartamento, la stessa cinepresa si avvicina alla cucina fino ad entrarci dentro dalla finestra, seguendo la Loren fino a quando lei si trova in prossimità del paravento.

Si capisce che la macchina entra in cucina dal leggero scarto di movimento che la cinepresa compie per evitare il lampadario.  Dal paravento in poi, mi sembra che si combini il movimento di macchina con quello dello zoom ma non ne sono sicuro.

Mah chissà se sono stato chiaro!

Comunque Elena, per favore,  la prossima volta che il ranch di Luca Giaccardi diventa un set del genere, se possibile, anche come portaborse, mi piacerebbe essere invitato.

Ancora una cosa. Uno dei più inspiegabili piani sequenza, adesso che mi viene in mente, è quello del film: "Professione reporter", non con Luca Jack ma con l'altrettanto celebre e omonimo Jack Nicholson, dove la cinepresa passa attraverso una finestra che però è sbarrata da un'inferriata. Come abbiano fatto non lo so.

(felice) 
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Ancora una cosa. Uno dei più inspiegabili piani sequenza, adesso che mi viene in mente, è quello del film: "Professione reporter", non con Luca Jack ma con l'altrettanto celebre e omonimo Jack Nicholson, dove la cinepresa passa attraverso una finestra che però è sbarrata da un'inferriata. Come abbiano fatto non lo so.



Eccolo, l'avevo preparato per postarlo e tu mi hai preceduto... abbiamo avuto la stessa idea  (abbraccio)


Qui credo che per uscire dalle grate la cinepresa deve essere molto piccola  (sorpreso)



(vecchio) aguzzate la vista, ma poi senza nessuno sforzo, perchè nel video compare una.......... scopritelo voi, neh  :P


https://www.youtube.com/watch?v=pvbqy8FZq8Y



(spett) scusami per l'espressione di prima, quando scrivevo che l'operatore si muove con la cinepresa intendevo la carrellata che appunto è come l'hai descritta tu  (su)

al juke-boxe ho inserito un piccolo video musicale con il piano sequenza (tratto da Kill Bill I)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi sono accorto solo ora della data di pubblicazione del video dei Cani Sciorri, è di un anno fa  (sorpreso)





posto un'altro piano sequenza credo molto semplice, perchè la macchina da presa segue semplicemente i due protagonisti mentre percorrono gli Champs-Élysées e poi li precede quando tornano indietro, sotto le note del video in youtube c'è scritto che queste immagini vennero fatte nascondendo la camera in un camioncino all'insaputa dei passanti (??), fatto stà che le auto che appaiono in questa scena sono tutte bellissime  (appl)


Fino all'ultimo respiro Jean-Luc Godard

https://www.youtube.com/watch?v=Jj9OPAhuVVU
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Questa mattina, per caso, mi sono imbattuto in questo video. Lo posto qui dove le atmosfere sono silenziose e di conseguenza più favorevoli alla riflessione.

https://www.youtube.com/watch?v=wDRTWNhsPbU

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

topo

mi sono commosso.... (felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Per la serie, andrebbe fatto vedere a quelli che dicono che gli animali non hanno i sentimenti e non capiscono niente...

Bel video, grazie per averlo condiviso!  (superok)  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Commuove veramente. E fa pensare...

Qui c'è tanto da vedere e tanto da imparare...
https://it-it.facebook.com/thedodosite/

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

BH61

Video Meraviglioso.. Grazie
L' avversità è l' opportunità della Virtù

Pier Le Blanc

Uno dei difetti che ho è che ficco le mani nei posti altrui senza chiedere preventivamente l'autorizzazione. Ultimamente ho lavorato parecchio in questo bar. E' talmente bello che ci vengo appena intendo concedermi una pausa e un pò di intimità con me stesso.

Inoltre, da quando ho capito come postare i video, ho deciso di provvedere all'acquisto di un televisore da 70 pollici, tecnologia OLED, colori e definizione dell'immagine da record.

Le cose sono molto cambiate qui. Il bar non è un semplice bar. Si trova in una casa di legno in stile canadese o americano tipo west coast,  come quelle che si trovano in Virginia o nei sobborghi di Holliwood  ma, intendiamoci, la casa non è un'americanata.

E' tutta bianca con le finestre azzurre e, anche all'interno, dominano questi due colori leggeri che contrastano bene con qualche mobile d'epoca in legno di noce e con alcune travi a vista  che attraversano il soffitto. C'è anche un porticato esterno con dei canapè sui cui ci si può riposare e contemplare il giardino fresco e smaltato di verde che circonda tutta la casa come in un abbraccio.

Sul lato più ampio del giardino, proprio al centro, avevo piantato una "Lagerstroemia" (il mio albero preferito). I suoi fiori sono macchie di rosa nel verde.

Il televisore, non senza trafficare un bel po' data la sua mole, l'ho sistemato contro la  parete di fondo del bar, di modo che ci si possa anche distrarre lasciando lo sguardo libero, di tanto in tanto, verso il giardino bello e solitario. Ah, dimenticavo, prima che rasassi l'erba,  questa era lunga come i capelli di Bocco e nascondeva il recinto che delimita il luogo.

Il recinto,  rigorosamente composto da assicelle piatte con punta discreta verso l'alto, era da verniciare e così, anche qui, ho deciso di intervenire con una bella copertura di vernice opaca in tinta bianca.

Oggi sono tornato in questo bar per postare un video e rilassarmi bevendo un'acqua tonica. Davanti al cancelletto d'ingresso c'era un procione sbucato da chissà dove. Mi ha guardato alzando il musetto. Questi animali sono adorabili con la loro mascherina nera e, anche se si vedono raramente dalle nostre parti, ho cercato subito di dargli una carezza. Con mia grande sorpresa, il piccolo procione mi è addirittura saltato in braccio.

Così ho sfilato la chiave d'argento sul retro dell'insegna su cui c'è scritto: "Entrate pure anche se la titolare  non c'è!" e, con l'orsetto sul petto, ho varcato la soglia. Adesso io ho sempre dichiarato di sognare e anche di vagheggiare ma, fatto sta che, appena ho varcato la soglia il procione mascherato, né più né meno come farebbe un bambino, mi ha detto "Grazie!".

Sono così sorpreso che gli dico: "Ma scusa sei tu che hai parlato?" "No" risponde il procione, "Io non so parlare"
"Ma..ma tu stai parlando... hai appena detto grazie!"
"Be sì, in effetti ho detto grazie, ma non so se sto parlando, e che prima non l'avevo mai fatto, e non so cosa vuol dire ...parlare..."

"Ma, tu capisci quello che dico?" "Si certo" risponde l'orsetto e poi si divincola, riguadagna il suolo e, a balzelloni, si dirige verso l'ingresso della casa bianca e blu.

Lo raggiungo e gli chiedo: "Hai un nome?" "No"
"Allora te ne darò uno io...ti chiamerò Mirtillo...ti piace?"
"Si, mi piace... Mirtillo mi piace".
Poi vista la porta aperta schizza all'interno e comincia a frugare dappertutto in cerca di cibo.

Rapidamente apro la dispensa, tiro fuori un po' di noccioline e gliele metto in una ciotola alla quale accosto un'altra ciotola con dell'acqua fresca. Secondo le sue abitudini, Mirtillo lava le noccioline prima di infilarsele in bocca con quelle manine, ma dovrei dire zampine, velocissime.

Oggi è anche il compleanno di Bocco, il consorte della titolare del "Caffè e Latte" e vorrei offrirgli e offrirmi un drink augurale ma, data la situazione, apro il frigo e opto per un refrigerante succo di Mirtillo. "Auguri Bocco".

Infine, siccome devo inaugurare questo fantastico tv, a schermo superpiatto e tecnologia del futuro, mentre in giardino avanzano le prime ombre e Mirtillo ha una bella pancetta gonfia di noccioline, metto su questo video, che il procione guarda con i suoi occhi mascherati e tondi di poetico stupore.

https://www.youtube.com/watch?v=M8Jdn-fpOMo

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Bocco

Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Luglio 2019, 18:33:42 PMdata la situazione, apro il frigo e opto per un refrigerante succo di Mirtillo. "Auguri Bocco".

Infine, siccome devo inaugurare questo fantastico tv, a schermo superpiatto e tecnologia del futuro, mentre in giardino avanzano le prime ombre e Mirtillo ha una bella pancetta gonfia di noccioline, metto su questo video, che il procione guarda con i suoi occhi mascherati e tondi di poetico stupore.

o

Tlink, fecero i bicchieri... Grazie degli auguri Pier, e salute, Mirtillo, fai attenzione quando attraversi la strada, chè qua fuori è un brutto mondo. 

Elena MeM

Caro Pier :)
non avendo nulla di particolare da raccontare al Caffé&Latte, mi limito a lasciare un po' di musica.
Lo faccio perché apprezzo i tuoi sforzi, fatti per il bene del nostro amato e un po' abbandonato forum.

Una canzone bellissima che richiederebbe alto volume ed alta velocità.
Un'automobile lanciata su un rettilineo infinito.
Tramonto in faccia, capote aperta. Occhiali neri e capelli che sventolano. Pensieri di ogni tipo che se ne vanno.
Però, solo per questa questa volta, un'auto più sportiva e cattiva di una bicilindrica...

Ci vediamo a Bastia!! Con una bicilindrica ovviamente :) (guid)

Remember the best time are yet to come!

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Ah... un'altra cosa....

Bentornata Anita!! (urra)
Yuppi Yeahhhhhh  ;D

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Altra canzone capolavoro.
Con video altrettanto acchiappante (non solo per trama e sceneggiatura  (muoio) )
Anche lei, di istinto, richiederebbe velocità, rabbia e cattiveria.
Ma torno felicemente alla guida di Maude, alla sua datatissima autoradio e soprattutto alla sua morbida gentilezza.
In fondo, per imparare di nuovo a camminare, ci vuole tempo, pazienza, lavoro, impegno, calma. Anche quando dentro si urla.



Lascio tè fresco alla menta per Pier.
Alla prossima chiacchierata!  (abbraccio)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

non è del tutto vero che bere risolva ma anche la sobrietà non è che aiuti tanto, e quando mi impongo di mantenermi lucido, consapevole e coerente i problemi mi piovono addosso che pare la facciano apposta.

musicaccia senz'altro scopo che sovrastare la voce del mare irritato dal maestrale.


Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Dopo il raduno del Club a Bastia di Mondovì, passo al Caffè & Latte con la speranza  di ritrovare Mirtillo dove l'ho lasciato e così è. Come per fargli uno scherzo, a casa ho ricuperato una vecchia mascherina nera di carnevale e così, prima di varcare il cancelletto del giardino, la indosso. Mirtillo è lì come in attesa di una presenza. Appena mi vede mi balza in braccio e dice: "Ciao papà".




Mirtillo deve aver sofferto di carenze affettive, ma siccome parla, connette e ragiona, gli spiego bene la questione su come gli incroci tra umani e animali non producano discendenti. Lui annuisce, poi mi comunica che vuole tornare nel bosco senza il quale non può vivere.

"Ok, Mirtillo" dico io e apro il cancelletto nella direzione della libertà in uscita contrapposta a quella della libertà in entrata di cui lui, credo piacevolmente, si è avvalso. Il procione scatta fuori poi si ferma come a guardarmi, inevitabilmente alzando la mascherina dal basso verso l'alto.

"Tornerai Mirtillo?"  Sussurro  con la voce un po' incerta. Alla domanda segue un silenzio pesante. Mirtillo non si muove come bloccato dallo sforzo di articolare parola. Finalmente, con l'abituale ritardo per cui le cose mi arrivano come telefonate, secondo un termine calcistico in uso ai miei tempi, ecco l'intuizione.

Mi avvicino al procione, lo afferro  sotto le ascelle e lo sollevo ad altezza di sguardo. Con il procione che agita le zampette posteriori, come a pedalare nel vuoto, rientro in giardino e, come supposto, ecco che Mirtillo, come per magia, ritrova voce e verbo.

"Certo che tornerò, papà" Poi, la linguetta tutta fuori,  indirizza leccatine frenetiche   sulla punta del mio naso. Ricambio con un bacetto sulla sommità irsuta della sua testa rotonda e, rimessolo al suolo, mentre si allontana apparentemente felice, mi levo la mascherina nera dal viso ed entro nella casa del Caffè & Latte.

La titolare, passata di qua, ha lasciato un messaggio per me insieme a un tè fresco (grazie Elena) da gustare a gambe distese.

Nella frescura della sera, noto che di qui è passato anche COIO3, il cui  avatar  significa Soyuz, come ho appreso da Watson, al raduno del Club.

E allora libertà anche di gusti musicali con questo pezzo che lascio sul grande schermo in fondo alla parete del bar.

https://www.youtube.com/watch?v=6z8sJwJEp3w

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

caro pier, il mio avatar invita a interrogare i sottoposti  ;D si notano due ponpon equivocamente collocati  ;) se non sono contenti loro è difficile che lo sia io (angel)

il nickname è una translitterazione dal cirillico e si pronuncierebbe soiuz se l'accento cadesse sulla "o" ma visto che cade sulla "u" è più corretto pronunciarlo saiùz  (appl) poco o molto che sia anche io so essere pistino (muoio)

potrei fare follie per espugnare il cuore di stivi nix, e sicuramente lei ricorrerebbe a qualsiasi mezzo legale per impedirmelo  ;D e allora mi accontento di farla cantare...

Whatever Works ;)

Watson

Il 20 luglio saranno 50 anni da quando l'uomo ha messo un piede sulla Luna  (sorpreso) fa impressione pensare a quanto tempo è passato da quel giorno....


... io anche se c'ero non ricordo nulla di quei momenti, però qualche anno dopo ricordo che mi immergevo nella lettura di un libro che i miei avevano comprato sulle missioni dell'Apollo e sulla conquista della Luna

ero affascinato da quegli astronauti e credo di aver sognato anch'io di diventarlo una volta cresciuto


ricordo in particolare con un pizzico di dolore la storia di quella cagnetta, Laika che fu mandata in orbita attorno alla Terra, credo sia stato il primo essere vivente a compiere tale impresa, ma che non fece ritorno, viceversa ho ricordi davvero carenti di tutti gli astronauti che partecipafrono a quella sorta di gara tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica.


tre foto da Volandia, un bel museo per chi ama gli aerei, ma anche treni e automobili  (appl)


Il razzo Soiuz




con tanto di scritta COIO3 (personalmente preferisco leggerlo come coiotre  :P)




(spett) notare la bandiera sulla fiancata, è quella Russa e non sovietica


e per ultima la cagnetta Laika che tanto mi emozionò da bambino  (cane)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Questa foto l'ho scattata nel bar del camping al raduno del Club appena trascorso. La metto qua dedicandola alla titolare del Caffè & Latte i cui pensieri volteggiano come farfalle.



Qualche sera fa Rita Pavone, in tv, ha rievocato il grande concerto di Woodstock di cui ricorre quest'anno il cinquantenario. Sono state tre ore di trasmissione spettacolo in cui, agli spezzoni di filmati relativi a quell'evento altamente simbolico del movimento hippy, si sono alternate canzoni di artisti in studio. Tra questi addirittura Donovan con la chitarra e i capelli fluenti di un tempo anche se ormai completamente bianchi.

Tra i pezzi riascoltati metto questo che mi piace moltissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=owRA2AucEMQ

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

 (felice) Visto che si parla di woodstock l'ho metto qua
Alcuni pensano che il ragazzo che appare all'improvviso sul palco per chiedere la sigaretta al cantante ,sia un viaggiatore del tempo ,una specie di turista temporale, (nonso) sarà vero , ma (?) solo a woodstock potevano accadere certe cose (??) (esp)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Citazione da: Pier Le Blanc - 12 Luglio 2019, 11:54:12 AM
Questa foto l'ho scattata nel bar del camping al raduno del Club appena trascorso. La metto qua dedicandola alla titolare del Caffè & Latte i cui pensieri volteggiano come farfalle.

Grazie Pier.
E' vero... i miei pensieri come farfalle.... infatti non riesco mai ad afferrarli... ;D

Ho notato anche io l'opera sulla parete del bar ed il primo pensiero che ho fatto è stato..."ma quante fustelle mi mancano?!"
Però sto per acquistare una nuova. Se l'operazione va a buon fine (tutta questione di voglia e volontà), ve la mostrerò.

Infine.... quasi come Dumas.... vent' trent'anni dopo... (doppia citazione  (felice1) ), altra musica!


Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc


Ecco, questa sera c'è Mark Knopfler a Stupinigi, 70 km da casa mia, e io l'ho scoperto soltanto oggi pomeriggio.
Essendo impossibile recuperare un biglietto, mi fiondo qui è mi godo questo pezzo sul grande schermo.
Non c'è nessuno ma se qualcuno si fa vivo gli offro quello che vuole.

https://www.youtube.com/watch?v=N_BpMigQxNU

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc


Volevo assentarmi dal forum almeno finchè Mirtillo non forse riapparso, ma poi mi è arrivato questo video e mi sono rifugiato qui perchè questo mi sembra il posto migliore per guardarlo.

A proposito, ricordo al Tennico che il suo pipistrello potrebbe farsi vivo da queste parti e potrebbe aver voglia di parlare con lui.


https://www.facebook.com/guglielmo.campione/videos/10214044473577160/
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

anche se le donne qui si vedono sempre meno   (nonso)




un pensiero per loro

Dany

Sarà la solitudine forzata a cui mi costringe questa quarantena, sarà il fatto di aver girato la boa dei 60, fatto sta che ogni tanto mi vengono pensieri malsani: cosa sarebbe successo se....., dove e cosa sarei ora se.....?

Quand'è così il mio antidoto è visitare posti lontani, almeno con il pensiero.

Questo bar mi sembra il posto giusto perciò prendo una birra rossa e mi metto a leggere tranquillo




Offro un giro a chiunque passi di qui

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Pier Le Blanc

https://www.youtube.com/watch?v=FlzK9oaYdBg

Queste giornate, che una volta si definivano "uggiose", come da note reminiscenze letterarie, in realtà assecondano il mio umore.

Piove, e il cielo è basso e grigio e freddo e dalla finestra vedo il passero, con le piume color tabacco, che saltella tra i rami della buganvillea sfiorita e vedo un merlo che spicca un volo breve e radente sulle pietre del cortile. Sulla ringhiera su cui, piano piano, si è appoggiata l'oscurità, brillano minuscole gocce perlate e nella stanza in cui mi trovo, e dentro di me, alberga il potente sentimento della malinconia.

La malinconia non è la tristezza, ma una specie di compagnia nobile dell'animo, un rifugio caldo che rende più presente le sensazioni come se la bellezza del tutto fosse ancora più visibile e vicina.
Via col Vento attende paziente nel box l'inizio di una nuova stagione di libertà e io, nella pacata solitudine del momento, ascolto questa canzone, insieme a voi.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

jojo54

#2817
 (felice) (felice)

Ciao Pier bentornato,,mi siedo anch'io a bere un succo al mirtillo con un po di musica


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Bravo Pier hai fatto bene a riaprire il Caffe& Latte , qua mi sembra il posto giusto per questa bella  canzone degli anni 80.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Paolon

https://youtu.be/1CydZtP_XlA


Tanti ragionamenti
cento dubbi e domande
ma nessun rimpianto
per un passato faticosamente finito
per le sue miserie senza nostalgia.

e già
noi siamo ancora qua


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni