Raduno di Lodi, Aprile 2008: il motore dell'H,durante il viaggio di andata, diventa rapidamente rumoroso. Mi fermo, apro il coperchio delle valvole e vedo i bilancieri che hanno un gioco da paura...Arrivo al raduno e li registriamo (io guardavo). Viaggio di ritorno: riprende il terribile CLAK CLAK e il giorno dopo apro la testata per vedere il problema. Risultato, bicchierini nuovi (come quasi tutto il motore) con solo 9000 km di lavoro completamente sfondati e una camma danneggiata. Non ho ancora risposte dal fornitore francese,ma secondo me se voglio riparare il motore mi conviene trovare un albero a camme gli otto bicchierini delle punterie anche d'occasione, ma sani. Meglio comunque pezzi originali perchè sono collaudati e durano una vita. Il motore è il 1911 quello tipo traction con testa in ghisa. il mezzo è del 52 e se qualcuno ha i pezzi e ha voglia di venderli o sa chi può averne, io potrei proprio essere interessato....Grazie
qui in Francia ho amici che forse possono avere quello che cerchi...
Grazie! ti mando un msg personale (su) :)
Ho i pezzi...usati, ma in ordine e soprattutto originali che sono migliori. Sembra che quelli rifatti nuovi non sempre siano più adatti o più affidabili...
Il fornitore pur non assumendosi responsabilità si è preoccupato di trovare quello che serviva e adesso li ho qui, in mano...e sembrano essere quelli giusti :) .Veramente ero un po' scettico e non ci ho creduto fino a quando non li ho visti...Ieri il meccanico e ha dato l'ok, quindi la prossima settimana si comincia chiudere il tutto.
GRAZIE A TUTTI , a chi ha risposto al mio appello, ma anche a chi no (ma ha condiviso...). (abbraccio)
Sono contento per te ,finalmente si ritornain strada col vecchio H ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D