Sostituzione guarnizioni vetri scorrevoli anteriori...

Aperto da BOMBAROLO, 04 Febbraio 2008, 10:16:05 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Ciao Raga...
Qualcuno di voi ha mai sostituito le guarnizioni dei vetri scorrevoli delle porte anteriori?...
I miei sono un po' marciolente...ma non vorrei toglierle e non riuscire piu' a rimetterle...o anche a trovarle...
Mi sapete aiutare?...grassie
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

Grazie mille Roald
Sti cazzz....carucce....provero' a fare un fai da te....fai per 3....
i vetri sono talmente incastrati che non si aprono....dove sono le viti??
Grassie ancora....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

lucajack2cv

Data la curvatura del finestrino l'unico fai da te possibile può essere una guarnizione in ferro gommato a doppia corsia che vendono a metri ai mercatini ma bisogna vedere come fa le curve e come scorrono i vetri.

Io alla fine li avevo comprati, qualche anno fa erano meno cari, e in più la guida è di allumino e non di ferraccio marcescibile.

Le viti non me lo ricordo più dove sono. So che poi scalzi tutto insieme la gomma nera + feltro + vetri. Risani un po' e prima di rimontare le guide bisogna forarle in corrispondenza della serraturina che blocca i vetri, e controllare che i pernetti ci passino comodamente se no poi puntano e non riesci a usarle.

Poi mi pare di ricordare che vadano rimontate coi vetri inseriti perchè non si sfilano inclinandoli come quelli della dyane..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

I bricolage possibili sono tanti, c'é anche chi recupera le cornici sugli HY usando solo la parte superiore che di solito é in buone condizioni e mettendole una dietro l'altra

Si possono anche trovare prodotti come questo, bisogna verificare le dimensioni :

http://www.comptoir-carrosserie.fr/coulisse-de-vitre-407/product_info.php/products_id/857?osCsid=24f831c409f8db3005b0b51361b7f6d2

Come LJ ha precisato va tolto dalla porta il blocco completo per poi "operare" tranquillamente su un tavolo.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


urisk

ciao bomby io i miei li ho presi da jeff in francia pero' non sono fatti bene perchè anche forando giusto per i perni ferma finestrini sono fatte male perchè piu' larghe delle originali.confermo montare tutto insieme.dimenticavo buona fortuna e tanta tanta pasienza.domani controllo sul mio h dove sono le viti e poi ti chiamo (guid) (guid) (guid)

BOMBAROLO

GRazie mille anche Roald Lj e Urisk...
...hai ragione Urisk ci vuole tantissima pazienza...moltissima..per i vetri,per il motore...alla fine non e' un 2cv....
....almeno per restaurare la carrozzeria dovrei metterci meno in quanto tutto bello piano...niente bombature o parti strane...
Lo devo finire per Riva del Garda...devo farcela!!!...e poi,ovviamente,per il 1' raduno di HY...

ps:ho trovato delle guarnizioni a U ma singole....si potrebbe incollarle insieme e fare una doppia UU...dovrei riuscirci...mha...si vedra'....


Grassssie ancora a tutti per l'aiuto!!!!...
Raffa
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

cato

Prima o poi dovrò cambiarle anche io, ma intanto credo che continuerò a rimandare...e ad aspettare il momento di ispirazione o l'impeto di coraggio...