2CV Club Italia - Forum

I modelli => HY, il gigante buono => Topic aperto da: maaver - 02 Giugno 2015, 21:12:32 PM

Titolo: Pompa della benzina elettrica ausiliaria
Inserito da: maaver - 02 Giugno 2015, 21:12:32 PM
A questo link:

http://www.techni-tacot.com/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/un-citroen-hy-dope (http://www.techni-tacot.com/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/un-citroen-hy-dope)

un bellissimo libro dei sogni per ognuno di noi...

Interessante l'idea di installare, se ho ben capito, una seconda pompa elettrica della benzina, in serie con l'altra meccanica, che funzioni solo all'inizio, per pochi istanti, quando altrimenti bisognerebbe (almeno nei mezzi più antichi) azionare a mano la pompa con l'apposita levetta di cui la loro pompa era dotata, per riempire il carburatore. Questo in caso di uso discontinuo del mezzo, quando da una volta all'altra il carburatore si svuoterebbe della benzina contenuta, e per non affaticare cavi e relé e motorino d'avviamento con lunghe accensioni. Un apposito modulo elettronico stacca il contatto con la pompa dopo che il motore è partito (volendo, lo si potrebbe poi fare anche a mano) lasciando la sola pompa meccanica in funzione.
Titolo: Re: Pompa della benzina elettrica ausiliaria
Inserito da: maaver - 02 Giugno 2015, 21:20:30 PM
... e così si eviterebbe di aprire ogni volta il cofano motore, di sporcarsi le mani ecc. anche se... per qualcuno proprio qui sarebbe il bello di questi mezzi...

(felice)