News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


una 2cv di lana

Aperto da Watson, 02 Gennaio 2019, 16:31:30 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ginix Craft è una donna inglese felicemente sposata, però quando conobbe il suo futuro marito egli aveva nel suo cuore un'altra donna....

(sorpreso)

... una francesina con il nome di Henrietta  (bacio)



(vecchio) tranquilli, non descrivo un rapporto a tre (sex), ma semplicemente una situazione in cui quasi tutti noi siamo passati, l'amore per la propia donzella con quello per la bicilindrica   (su)


Come scrive Ginix nel suo blog, Henrietta era la 2cv di suo marito, una special rossa  (guid)



con lei sono andati in vacanza in giro per l'Europa, sono anche riusciti ad attraversare le Alpi  (guid) ed in un caso hanno dovuto pure spingerla a mano  (muoio)

quando si trasferirono nel loro primo appartamento, non avendo mobili utilizzarono i sedili come divani, smontandoli e rimontando all'occorrenza, bicilindrica-casa, casa-bicilindrica, ma è alla nascita del loro figlio che Henrietta venne venduta con grande rimpianto per Neville  (nonso)


Credo sia successo a diversi bicilindrici fare queste dolorose scelte, ma quello che distingue questa donna da tanti altri casi simili è quello che si inventò un giorno come regalo di compleanno del marito



una 2cv di lana




rossa come Henrietta e con la targa personalizzata Hen1 (appl)



come scrive sul blog, non ha fatto gli specchietti laterali perchè avrebbe dovuto inserire delle parti che i bambini potevano magari ingerire involontariamente, ma poi si è ricreduta perchè pensa che chi aquisterà queste sue 2cv di lana siano adulti appassionati e non bambini scatenati  (muoio)


e non poteva mancare Hen2




che ha messo in vendita essendo la rossa un regalo per suo marito  (appl)




sul blog ci sarebbe stato pure un link dove c'era lo schema per lavorare a maglia una 2cv, ma la pagina non è più presente, peccato  (nonso)





ovviamente non finisce qui, conoscedomi ci saranno centinaia di post per descrivere le migliaia di modelli da lei prodotti, neh  (stupid) (muoio) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La creazione dei due modelli descritti precedentemente, risale a prima del marzo 2014, io l'ho scoperto solo ora  (nonso) da quel giorno non sono poi stati molti gli articoli postati da Ginix, quindi non so se ha prodotto altre 2cv oltre quelle descritte, io vi posterò le poche che sono presenti sul blog per chi non avesse voglia di leggerselo  ;)


nel maggio 2014 scrive

questi tre modelli sono stati richiesti da un appassionato italiano..... sarà stato uno di voi  (?)



fa notare che non hanno la targa, questa personalizzazione non mancherà di essere presente nelle prossime, afferma pure che ogni modello che lavora lo trova sempre più facile da realizzare, quasi come se le sue mani ricordassero tutti i passaggi che il cervello ha momentaneamente dimenticato  (sorpreso)


C'è una novità oltre alla rossa e alla verde è nato modello Charleston  (appl)





nel mese di giugno 2014 aggiunge il modello blu







dicembre 2015

la classica rossa targata pam



scrive che non ne stà facendo molti, perchè non sa quanto tempo le porterà via



ma nell'aprile 2015 compie un piccolo capolavoro..... Edith



il committente possiede una colorata 2cv con tanto di fiori e balconetta portavasi  (stupid)




ed il risultato è sorprendentemente identico  (appl)



scrive che per questo modello ha modificato il suo schema, le portiere ed il cofano bianco hanno imposto la modifica del colore dei finestrini in grigio con un risultato soddisfacente.



per la cronaca questo modello è stato spedito in Norvegia  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Edith è dell'aprile 2016, un piccolo mio errore che non sarà passato inosservato alla vostra spietata attenzione, neh  (punizione)


ad agosto 2016 arriva Barey



per un appassionato olandese  (guid)


gennaio 2017 nasce un modello spagnolo verde





con tanto di targa credo reale  (guid)



marzo 2017 questa blu è per un suddito inglese  ;D





nel luglio 2017 arriva la prima dolly





scrive che si è di vertita un sacco, era per un regalo di natale, ma l'aquirente era così contento che forse l'ha regalata prima  (appl)




agosto 2018 nasce un'altro piccolo capolavoro, la Charleston giallonera



questa volta rispetto alla prima versione Charleston del 2014 la somiglianza è più marcata  (appl)




pochi giorni dopo riceve l'ordine della classica rossa



come scrive "Gli ordini 2CV sono un po 'come gli autobus. Aspetti per secoli, e poi ne arrivano due allo stesso tempo."



e per finire l'ultima (per il momento) di pochissimi giorni addietro

dicembre 2018, prugne e crema pasticcera ('')






è il nome che un cliente ha dato alla sua 2cv.... probabilmente è un inglese con molta fantasia, la bicilindrica è questa, giudicate voi l'estetica dell'originale  (sorpreso)




Chissà cosa si inventerà Ginix per soddisfare il prossimo cliente, che poi potresti essere proprio tu  (sorpresa)

basta che ti colleghi al suo sito Etsy, costano circa € 34,70 più la spedizione

le dimesioni sono di 14cm di lunghezza, 8cm in larghezza e 9cm di altezza, si può mandare una fotografia della propria bicilindrica e se riesce te la riproduce in lana, può aggiungere una targa personalizzata con 3 o 4 lettero o dei numeri

un'idea regalo per bambini e adulti, fate voi.


Con questo ho terminato la veloce carrellata sulle 2cv di lana... sono stato breve, neh  (muoio) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ottimo lavoro Watson  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie m.real  (abbraccio)

In rete ho trovato un'altro modello di 2cv di lana, in due versioni  ;D




qui si vede che hanno usato dei bottoni per i fari e ci sono gli specchietti laterali






niente targhe personalizzate




perchè se ho tradotto bene, qui ti vendono lo schema per realizzarla, quindi tocca all'aquirente inserire la personalizzazione  ;D

le dimesioni sono di 23cm di lunghezza, 12cm in larghezza e 11cm di altezza, il costo è di soli € 5,46  visto che la manodopera e la lana la mettete voi  (stupid) (muoio)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mentre quest'altra penso sia tipicamente Inglish, yes da tea time  (caffe)





so che gli inglesi quando prendono il te devono mantenere calda la teiera, quindi che idea simpatica fare un copriteira a forma di 2cv  (appl) (appl)






di questa non sono indicate le dimensioni, ma penso basti prendere una teiera come riferimento, sul sito dice che è da 6 / 8 tazze

in rete costa £ 35,95 che fanno alla data odierna € 40,00


però che figurone al prossimo raduno britannico  (muoio) (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e per concludere ecco a voi la star delle 2cv di lana

è un modello speciale danese creato da 70 donne e 2/3 uomini che hanno lavorato con passione e tecnica a creare il primo copribicilindrica mai prodotto  (sorpreso)






teme la pioggia.... e delicatina, neh  (muoio)






nel frattempo mentre procedevano con l'operazione "cappotto" hanno pure rivestito bici, lampioni ed altri oggetti  (stupid)




come direbbe la zia "son particolari"




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma non ho parole! Dai!

Ma che cassio di pazienza ci vuole per far 'ste cose?  (?)

Onore al merito!  (compl) (adoraz)

E bravo Watson che sei andato a scovare queste particolarità!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Sul sito da dove ho copiato le foto scrivono 2-3 mesi  ;D


Ricordati che sono state ben 70 donne a creare tale capolavoro...



.. non ho idea dei tempi, ma visto il numero dei partecipanti magari è stato davvero relativamente veloce  (appl)



Ho poi trovato la foto della bici, la inserisco per dovere di cornaca  ;)




e un'altra in cui hanno pure rivestito una roulotte   (stupid)




leggendo bene ho poi scoperto che questo gruppo di donne ha formato pure un movimento di guerriglia del lavoro a maglia guerilla knitting con il risultato di ricoprire qualunque oggetto con rivestimenti ad uncinetto o a maglia..... sono pazze queste danesi  (stupid) (muoio)



Per la cronaca la 2cv è stata addobata nel 2011  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi