Non riesco a bloccare il flusso di aria calda che arriva dal vano motore. E' normale o devo intervenire in qualche modo ? E' come se avessi acceso il riscaldamento ma la levetta è posizionata sull' aria fredda.....
Hai controllato le palette del gettito dell'aria nel motore?
Molto probabilmente sono regolate male.
Si regolano usando un chiavino da 6 e poi spostandole in posizione corretta. Se trovo una foto te la posto cosi vedi (felice)
Azz ho visto ora che parli della mehari! Ma penso sia uguale alla 2cv... Aspettiamo qlc altro consiglio dai meharisti....
Sulla 2cv sono questa da regolare...
ps: motore messo a disposizione da Mario55
Se non funzionasse la regolazione di Paolone mi accerterei se ci sono ancora le molle e lo stato delle spugnette sugli sportellini.
Molta aria calda colpisce i piedi del guidatore semplicemente perchè manca una adeguata protezione tra la paratia e l'abitacolo.... in pratica entra attraverso la feritoia del pedale dell'accelleratore, ma anche dal freno a mano, dal piantone dello sterzo, ecc.
Puoi applicare a livello della paratia delle setole di un pennello per creare una barriera, pur consentendo il corretto movimento dell'asta del comando del gas.
Poi, fai un semplice test. Mettiti in un garage buio, accendi una lampada e posizionala all'interno del motore. Dall'abitacolo vedrai esattamente tutte le fessure... tranne una, quella per (sex)... (stupid)
Ahhh, ecco che cavolo sono le spugnette che ci sono nel catalogo Cassis... :o :o :o
Ma vanno incollate una per ogni faccia degli sportellini o che?
Prima di incollare le spugnette sugli sportellini assicurati che gli sportellini chiudono bene.
Citazione da: Roald - 17 Giugno 2007, 19:53:04 PM
Prima di incollare le spugnette sugli sportellini assicurati che gli sportellini chiudono bene.
Ho verniciato le scatolotte del riscaldamento proprio oggi e gli sportellini chiudono pefettamente... anche dopo che la vernice si è asciugata (su)
Si, ma vanno su tutte e due le superfici degli sportellini, giusto? (altrimenti che senso avrebbe?)
Paperella ha il tuo stesso problema e mi hanno dato idee per soluzioni piu' disparate........cerca nell aREA tecnica del forum........
Hai riverniciato gli scambiatori ma di che colore?Che vernice hai usato?
Io li ho riverniciati con 3 mani di vernice spray per alte temperature (fino 800gradi). Nero opaco.
Io mi sono fatto tutto da solo e soprattutto gratis..........ma effettivamente il risultato....... (giu)
Citazione da: alerus575 - 04 Luglio 2007, 19:03:49 PM
Io mi sono fatto tutto da solo e soprattutto gratis..........ma effettivamente il risultato....... (giu)
Beh ma mica giri senza cofano!!!! (muoio) (muoio)
La vernice per alte temperature si trova anche in bombolette?
io purtroppo la trovo solo in bomboletta
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mi sai dire il codice della vernice??
Grrrrrrrazzzzzieeeee!!! ;D (stupid)
Ho capito perchè entra aria calda sui piedi : - manca un pezzo di abs vicino alla pedaliera. Prima non me ne ero accorto e ora si pone il problema di riparare la vasca.....Dove posso recuperare un pezzo di abs da saldare ?...o bisogna utilizzare la vetroresina ? Boh ?!?? Ciao a tutti
Citazione da: marnobi - 12 Ottobre 2007, 18:18:30 PM
Ho capito perchè entra aria calda sui piedi : - manca un pezzo di abs vicino alla pedaliera. Prima non me ne ero accorto e ora si pone il problema di riparare la vasca.....Dove posso recuperare un pezzo di abs da saldare ?...o bisogna utilizzare la vetroresina ? Boh ?!?? Ciao a tutti
dove finisce la vasca sotto il cruscotto ci sono fessure ,anzi voragini da tamponare con abbondante gommapiuma......vedrai che il calore si riduce............per quanto riguarda l' abs dev esserci un 3d apposito (su)