Ciao a tutti vorrei un piccolo aiuto da tutta la comunità 2cv......
ho una 2cv az kb del 1977 e vorrei delle foto dsgli interni originali in modo da poterla riportare com era in origine.... ho bisogno di foto di dettaglio della tappezzaria interna del vano bagagli ed in generale di tutto il materiale che mi potrebbe servire per il restauro.
tra i tanti modelli faccio fatica a capire quali configurazioni sono originali.
grazie a tutti.
ciao
Ciao e buongiorno,
al momento, almeno io non so aiutarti, mi spiace
Comunque ti ricordo che è sempre bene quando uno entra in una comunità, di presentarsi e non entrare in una stanza e chiedere , quantomeno un po di sana e buona educazione.
Non me ne volere ma è sempre gradito prima presentarsi nell'apposito topic.
Ciao
Mario55p (guid)
benvenuto marco (felice)
non posso aiutarti (stupid) non m'intendo di modelli e di colori (nonso) io posseggo uno azka e so che è una 2cv perchè la vedo ;D una azkb non so cos'é (stupid)
puoi provare a documentarti, https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13494.0 oppure https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13524.0
o magari sei un tipo pigro (??) e preferisci aspettare che qualcuno più esperto di me prenda a cuore il tuo caso ;)
buona strada e fai il bravo (guid)
Chiedo scusa a tutti .....pensavo che bastava salutare.... sono novello... e nn so neanche cos è un topic. ;)
...diciamo che farò esperienza sun campo.... non siate troppo duri con me.
ciao e a presto
Grazie cioio3 provo a cercare e vi aggiorno.
figurati (abbraccio)
non preoccuparti per i duri (spett) hanno gettato la spugna da un pezzo (appl) gli altri si sono rassegnati ;D
i saluti sono auspicabili ma non strettamente necessari ;) piuttosto non sgarrare con le foto, impara a farle e a pubblicarle (foto) su questo non si deroga (vecchio) o finirai per fare incazzare anche i morbidi (appl)
buona strada (guid)
Ciao Marcoqwe,
la sigla AZ-KB identifica il modello 2cv4 prodotto dopo il 1975, il motore ha cilindrata 435cc con una potenza di 24cv. riguardo gli interni dovrebbe avere la panchetta anteriore unica in ski aerato nero e bordi laterali. La tappezzaria interna del vano bagagli era grigia e copriva solo parzialmente le rientranze parafanghi. Appena trovo qualche foto esplicativa la posto.
(felice)
Citazione da: 2cvami - 26 Settembre 2017, 14:44:47 PM
Ciao Marcoqwe,
la sigla AZ-KB identifica il modello 2cv4 prodotto dopo il 1975, il motore ha cilindrata 435cc con una potenza di 24cv. riguardo gli interni dovrebbe avere la panchetta anteriore unica in ski aerato nero e bordi laterali. La tappezzaria interna del vano bagagli era grigia e copriva solo parzialmente le rientranze parafanghi. Appena trovo qualche foto esplicativa la posto.
(felice)
sei un pozzo di conoscenza senza fondo (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
;D ;D ;D (abbraccio)
Grazie appena ho tempo vi posto le foto così mi aiutate a capire cosa è originale e cosa è da cambiare.
mi risulta che dovrebbe avere i fari rettangolari ma invece li ha rotondi cromati.... è possibile che quel modello montasse anche quelli rotondi?
ciao
Ciao, la 2cv4 dal 1975 a fine produzione (1978) aveva i fari rettangolari, nella tua dunque sono stati sostituiti. La versione a fari tondi (sempre dal 75 al 78) esisteva, ma era la 2cv Special (435cc) che aveva 2 vetri laterali ed era disponibile solo del colore "Jaune Cedrat", mai importata in Italia.
(felice)
confermo, sergio é un pozzo di conoscenza (adoraz) non é la prima volta che gli vedo scrivere simili cose, mi venisse un accidenti se mi ricordo mai alcunché (stupid) tante volte mi domando cosa ci sto a fare io qui in mezzo (nonso) a parte il casino... ;D
(felice) Confermo ho conosciuto personalmente Sergio sabato\domenica al raduno delle Teste Matte di Rubiera , ed e veramente un pozzo di scienza.
Grazie a tutti... sul posteriore dell auto ho sulla sinistra la targhetta citroen e vorrei sapere quale targhetta va sulla destra e se devo aggiungere l adesivo citroen sulla modanatura di alluminio che si trova tra il lunotto e il bagagliaio. Se avete una foto del retro mi aiuterebbe a capire.... Grazie e scusate ma nn riesco a capire l eatetica originale della mia 2 cv..
Confermo tutto quanto scritto da Sergio.
Ti metto alcune foto tratte da libri in mio possesso:
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170928_133720.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170928_133711.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170928_133737.jpg)
Ti ho fatto anche due scatti ai numeri di telaio,cosi' potrai fare un confronto con la tua:
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170928_135036.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170928_135126.jpg)
Se poi mettessi un paio di scatti della tua macchina tutto diventerebbe piu' facile,sapremmo dirti cosa era,cosa e' adesso,e cosa fare per farla tornare come era.
(felice)
Questa invece la 2CV Special Jaune Cedrat che cita sempre Sergio:
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/20170409_165617.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11175/ecco.jpg)
Non sono riuscito a resistere Sergio,ho dovuto farlo!
8) 8) 8) 8)
(felice)
...E hai fatto bene, è sempre un piacere ammirarla (superok) !
(felice)
Appena capisco come caricarle....
Ok le ho caricate ma dovete andare avederle in galleria perche non riesco a metterle nel post.... manca il tasto... allega file.
la targhetta del colore ac88 ma nel 777 anno dell auto non mi risulta che facessero quel colore.....bhoo
Citazione da: marcoqwe - 28 Settembre 2017, 19:40:15 PM
Ok le ho caricate ma dovete andare avederle in galleria perche non riesco a metterle nel post.... manca il tasto... allega file.
la targhetta del colore ac88 ma nel 777 anno dell auto non mi risulta che facessero quel colore.....bhoo
Le hai caricate? Molto bene! (su)
Allora se ne vuoi mettere una qua, basta che la apri in galleria, quando l'hai davanti ci clicchi sopra con il destro e fai "copia indirizzo immagine" , dopodichè torni qui e clicchi il pulsantino per inserire le immagini (è il primo a sinistra della seconda fila di pulsantini) e incolli tra le parentesi quadre.
Fai "anteprima" per verificare di aver fatto tutto giusto ;)
[https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185441.jpg][/https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185441.jpg]
[https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185348.jpg][/https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185348.jpg]
Va be.... ci ho provato....
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185427.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185459.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185730.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185348.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11380/20170928_185332.jpg)
questa volta è andata bene...
ciao
stavo per venirti in soccorsa ma ci sei riuscito da solo (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Ciao Marcoqwe,
dopo aver visto le foto del tuo mezzo a mio parere la tua 2cv ha la scocca non di una 2cv4, ma di una 2cv6 Special post 1981. Innanzitutto manca la freccia laterale, che nella 2cv4 si trova sulla scocca appena davanti la portiera - nella 2cv6 Special post 1981 si trova invece sul parafango. Ciò significa probabilmente è stata messa una scocca più sana presa da un' auto più recente e i parafanghi della 2cv4. Anche il colore (blanc Meije AC088) risulta tra quellli disponibili nei modelli prodotti dopo luglio 1981. Il cruscotto invece è quello corretto (a parte qualche spia/interruttore aggiunto), mentre i sedili... Non li vedo. Hai verificato se il numero di telaio (punzonato sul telaio stesso) corrisponde a quello sul libretto? Potresti inviare una foto di esso? Il motore sei sicuro sia il suo 435? Se puoi manda una foto anche di esso. Se comunque il numero di telaio corrisponde ed è quello originale l' auto mi sembra a posto (anche se non vedo un giusto allineamento tra asole cofano e asta fari, magari è quest' ultima a essere un po' storta), dunque puoi benissimo godertela così. In caso tu sia un purista basterebbe che mettessi i fari rettangolari, la cromatura sotto le portiere e le freccie laterali sulla scocca davanti alle portiere per essere "conforme", a parte il colore.
(felice)
Ebbravo Marco! (superok) (bravo)
Sembra messa bene, a parte forse la centratura del cofano sulla barra fari (??) , però non capisco se è per via del cofano socchiuso oppure il cofano è chiuso e la barra è proprio fuori dalla rientranza.
Non è che hai qualche altra foto del davanti dove si vede meglio?
Grazie visto tale livello di competenza carichero' le foto del restauro che mio papà ha scattato prima di lasciarmela in eredita' cosi mi potete dare un parere.
controllero'il n di matricola e vi faccio sapere.
grazie
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lasthits&cat=11380&pid=113500#top_display_media)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=11380&pid=113501#top_display_media)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lasthits&cat=11380&pid=113499#top_display_media)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=11380&pid=113506#top_display_media)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=11380&pid=113505#top_display_media)
ciao il numero di telaio corrisponde ed è 08 kb 6422 ..... quindi ... che modello è? ?
Ho letto che per le 2cv4 del 77 a qualcuna sono stati installati dei fari rotondi di serie..... è possibile?
Vorrei attaccare l adeivo citroen sulla modanatura posteriore e la targhetta 2cv4 sono compatibili con il mio modello?
Ciao
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sto per acquistare una Citroen 2cv.
Ha i fari tondi ed è di colore giallo non proprio chiaro, i cerchi ruota gialli con copriruota e frecce laterali sui parafanghi.
Sul libretto compare una data di prima immatricolazione 77 e poi duplicato nel 1981.
Modello citroen az kb motore aya2 e numero di telaio 13kb????.
A mio avviso è una 2cv4 del 1977 e quindi fari rettangolari (da cambiare), frecce non su i parafanghi e cerchi ruota grigi e senza copriruota. Il colore giallo e la cappottina nera?
Il numero di telaio mi lascia perplesso perché da ciò che ho trovato dovrebbe essere del 1978 e non del 1977.
Che ne pensate?
Grazie
Corretto quanto dici, la sigla AZ-KB identifica la 2cv4 prodotta dal 1976 al 1978. Per rimetterla in condizioni di origine come hai giustamente notato ci vanno i fari rettangolari, mentre il giallo usato per questa versione è il Jaune Cedrat, sigla AC331, molto chiaro, abbinato alla capote scura (colore antracite). Il motore è il 435cc AYA2 da 24CV. Unica cosa che conta è che il numero di telaio sia quello corrispondente al numero scritto sulla carta di circolazione, in ogni modo la sigla KB è ovviamente corretta per la 2cv4. Altre caratteristiche per avere l' originalità: oltre quelle che hai elencato, il contakm deve essere quello largo (tipo quello della Charleston), volante a 2 razze (come quello della Special), paraurti posteriore largo, capote ad apertura interna e pannelli portiere con parte superiore in plastica rigida (come la Charleston). Controlla bene se il motore è il suo (435cc) e non sia stato sostituito da un 602cc, cosa piuttosto frequente data la "delicatezza" dell' AYA2. L' AYA2 lo riconosci (oltre che per la targhetta rivettata sul carter motore) dal fatto che è più piccolo del 602, ha il collettore con il carburatore monocorpo (e acceleratore a tavoletta), la retina che protegge la ventola ha 3 attacchi per le viti anzichè 4. Se i documenti corrispondono al telaio ti consiglierei di tenere la macchina così come è, comunque se volessi l' originalità ad ogni costo avresti pochi interventi da fare.
(felice)
Grazie di tutto,
se riuscissi a capire come allegare le foto lo farei subito.
Ho caricato le foto sulla galleria, ma non riesco a inserirle qui.
Mah
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?pid=114846
Qui le foto della 2cv.
che ne pensate?
Questo è facile
per prima cosa le tue foto devono essere salvate su un sito di foto qualsiasi o se non c'è l'hai puoi salvarle sulla nostra galleria registrandomi come hai fatto per il forum https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php
una volta che hai salvato le foto, le selezioni e con il tasto destro del mouse ne copi il link, dipende dal browser che usi, potresti trovare "Visualizza informazione immagine" o più semplicemente "copia link"
dopo incolli questo link qui sul post all'interno delle parentesi quadre di questo comando
[img ]http://il percorso del link[/img] (police1) senza lo spazio dopo la g, l'ho messo altrimenti non vedevi il comando
oppure usa il tasto che trovi sopra le faccine, questo (https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/Themes/2cvclubitalia/images/bbc/img.gif) e scrivi tra le parentesi quadre il link (spett) in pratica se non muovi il cursore vedrai che ina volta usato il simbolo puoi subito fare l'incolla del testo all'interno delle parentesi
Eì più facile farlo che spiegarlo, spero che con pochi tentativi anche tu sarai dei nostri (abbraccio) (appl) (felice)
OPS, non avevo letto che ci sei già riuscito, complimenti (ora però prova a visualizzarle nel post nel modo che ti ho spiegato (su)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/normal_235.JPG)
ma dal link sopraindicato si vedono?
Si si vedono altrimenti non avrei potuto postarla la tua foto qui sul post, dai va bene così chi è interessato cliccandoci sopra le vedrà in ogni caso.
(felice)
Dimenticavo, bella la tua bicilindrica.
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/normal_234.JPG)
[img][https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/normal_236.JPG/img]
Grazie Watson (appl)
Vorrei commenti e consigli
La prendo o no?
Jaune mimosa, 09/78-07/80. Se come hai scritto è del 77 è stata riverniciata in un colore allora non esistente. Ti sei accertato se il motore è ancora quello originale o se è stato sostituito col 602 come spesso capitava?
I cerchi vanno ridipinti in gris rosé, colore dei paraurti. Noto che le plastiche di gemme e frecce anteriori sono nere, dovrebbero essere grigie. Dei fari te l'hanno già detto, vanno quadrati.
Grazie dei consigli.
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/103.JPG)
Questo è il motore.
riuscite a capire se è un 435 0 un 602?
Comunque nel link
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?pid=114846
ci sono delle immagini di un' altra 2cv.
tra le due quali mi consigliate?
questa è del 1978 ed è stata ritargata.
la differenza di prezzo è di più o meno 500 euro.
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/normal_RKFD7968.jpg)
La gialla ha un 602, motore che non figurerà certo nel libretto. Io per questo motivo (e un paio d'altri minori) ho scartato un'auto. La celeste è intrigante, sarà perché è celeste pure la mia. E poi ha il suo 400.
Qualcosina-ina da rifare conforme all'originale c'è pure lì (paraurti ad esempio). Occhio al telaio e agli altri punti soggetti a ruggine.
Grazie gentilissimi
Hai notato ruggine o è solo un consiglio per la celeste?
quale sarebbe un prezzo giusto per entrambe?
Troppe domande forse ;D ;D ;D
Grazie di nuovo
Perdonate la mia inesperienza, ma ho voglia di imparare (guid)
Non ho notato niente dalle foto, non sono così esperto, ben altre sono le persone nel forum che ne sanno. Il prezzo di Ruoteclassiche si aggira sui 5000€, ma secondo me qua si può scendere un bel po' su entrambe.
Dimenticavo: provale. La 400 in particolare, a me non è mai capitata, ma il mio mecca che ne sta sistemando una mi dice che è parecchio piantata in terra.
Dalle foto si capisce poco. Bisognerebbe vedere i particolari e sono di risoluzione troppo bassa per capire.
Quello che vedo è che la traversa posteriore della gialla sembra malmessa. Mentre il fianchetto lato passeggero della azzurra è piegato, e questo potrebbe essere sintomo di problemi al telaio.
Sono tutti condizionali però...
(felice)
il lato passeggero della celeste ora lo noto anch'io.
Ma la traversa della gialla non riesco.
Grazie (sorpreso)
;D
anche la gialla mi sembra che non abbia la barra dei fari non proprio centrata
Perché ho confuso le auto. :D
La traversa appartiene anche lei a quella azzurra. (felice) ;D
Ci sono un po' di bolle...?
La gialla ha tutte le caratteristiche di una 2cv6 special prodotta dal 1981 in poi, motore compreso. Spero che in passato sia stata solo sostituita la scocca mantenendo il telaio d' origine della 2cv4. Quando però vedo come in questo caso una totale mancanza di attenzione nei particolari il dubbio che in realtà ci sia stato solamente un passaggio di targhe e documenti a un modello messo meglio ma non corrispondente a quello originale mi viene. A mio parere, controllando che il telaio sia a posto e il motore sia il suo, la bleu è migliore perchè più conforme al modello 2cv4.
(felice)
Ciao sergio.
Però tutti gli interni sono di una 4, quindi ci sono buone probabilità che sia stata risistemata l'originale.
Ma, come ho giá detto, son tutti forse e Chissá.
Controllare la corrispondenza dei numeri é sicuramente un ottimo consiglio
Concordo con 2cvami. (su)
grazie dei consigli.
A me i dubbi sono venuti perché il numero di telaio corrisponde all'anno 1978 e sul libretto duplicato nel 1981, è indicata come data di prima immatricolazione il 1977.
Controllare i numeri di telaio e motore è quello che farò, ma sono convinto che è hanno cercato di farne una special o una charleston visti i cerchi ma non hanno completato ne l'una ne l'altra trasformazione.
Da premettere che io sono un purista.
Non mi piace ritoccare se non con accessori originali del listino dell' epoca.
Per farvi rendere conto ho una Triumph Bonneville, moto tra le più trasformate di sempre, e non le ho cambiato nemmeno un bullone. (sorpreso)
vi aggiornerò.
Forse ne ho trovato un altra celeste di cui mi dicono che è unico proprietario
se riesco a reperire qualche foto ve le mando.
Scusa la franchezza, ma sei andato a vedere l' auto di persona? La prima cosa da fare è leggere il numero stampigliato sul telaio e verificare che esso non sia contraffatto e che corrisponda a quello scritto sulla carta di circolazione. Se questa corrispondenza c' è tutto il resto non conta, poco importa se è riportato anno di prima immatricolazione 1977 o 1978, anche se avessero sbagliato a scrivere quando hanno fatto il duplicato del libretto questo non costituisce un problema. E' chiaro che nessuno sa a memoria la sequenza dei numeri di telaio, senza considerare che poteva passare del tempo tra il momento in cui una 2cv era prodotta e il momento in cui veniva immatricolata! A quel punto se quella 2cv è sana e ti piace poi avrai tempo per riportarla alle condizioni di origine, se vorrai.
(nonso)
Grazie a te della franchezza.
Questo cerco e questo volevo sentire.
A questo punto quale sarebbe una valutazione buona per la gialla?
Grazie come sempre
Considerando che il motore è di sicuro un 602
Sinceramente io mi orienterei verso un mezzo che abbia anche la meccanica corrispondente al modello. Il fatto che in generale nessuno si accorga del motore diverso non significa che ciò non accada mai, per cui... Perchè rischiare? Tanto più che in giro 2cv a posto di tutto e non rabberciate ce ne sono ancora. Opinione personale.
(felice)
MINI, dici di essere purista e prenderesti una 2cv parecchio taroccata, col motore che non è il suo e quindi anche a rischio (police1)
qualcosa non mi quadra
cosa dovrebbe non quadrarti?
i miei dubbi sono partiti dal fatto che ho notato qualcosa di strano già dalle immagini e ne volevo conferma da chi ne sapesse più di me.
grazie comunque dei consigli
Beh, non quadra il fatto che tu compreresti una 2cv4 con buona parte delle caratteristiche (motore compreso) di una 2cv6, dunque abbondantemente modificata. Ammesso che sia in regola come telaio e documenti le strade sono 2:
- la tieni così, ma devi essere consapevole che utilizzi un' auto che non è in regola.
- la fai tornare all' origine cambiando la meccanica (tralasciando tutto quel che non torna dal punto di vista esteriore, altrimenti avresti da cambiare parecchie cose, a partire dal colore).
Direi che come roba che non torna ce ne è abbastanza...
(felice)
Ammesso che i documenti siano corrispondenti. Se proprio si vuol essere in regola basta cambiare motore.
Se invece si vuole la macchina "come in origine", certo, di lavoro da fare ce n'è.
Però conviene prendere una macchina marcia ma originale, o sana ma tarocca? Io non ci penserei due volte: la seconda, tutta la vita.
Però mi ripeto: non si può capire dalle foto in che condizioni sono le due auto. Quella azzurra SEMBRA messa peggio. Tutto qui.
Valore... per quello che si riesce a capire, dai 1000 ai 4000 euro... ma forse di meno.. o forse di più ;D (felice)
GRAZIE DI NUOVO
VI AGGIORNERO'
SONO D'ACCORDO SIL FATTO CHE CITROEN 2CV CE NE SONO
SOLO UN PO' DI PAZIENZA
eccone un altra
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2cv_7.JPG)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2cv_5.JPG)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2cv_3.JPG)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2cv_2.JPG)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2cv_1.JPG)
Che ne dite?
Questa come 2cv4 sembra più comforme, ma c' è sempre qualcosa di "adattato" che non corrisponde all' allestimento d' origine... La capote dovrebbe essere del colore della carrozzeria (bleu Mjosotis AC645) e non antracite, i sedili dovrebbero essere in sky nero e non in tessuto, l' asta dei fari dovrebbe essere grigia e non del colore della scocca, manca il monogramma "2cv4" sul portellone posteriore. Di buono c' è che al 99,9% ha il suo motore 435cc in quanto presenta l' acceleratore a tavoletta. Riguardo le condizioni, da quelle foto si può vedere ben poco. Scusa la domanda, ma tu cerchi proprio una 2cv4?
(felice)
Citazione da: 2cvami - 25 Gennaio 2018, 14:08:24 PM
Sinceramente io mi orienterei verso un mezzo che abbia anche la meccanica corrispondente al modello. Il fatto che in generale nessuno si accorga del motore diverso non significa che ciò non accada mai, per cui... Perchè rischiare? Tanto più che in giro 2cv a posto di tutto e non rabberciate ce ne sono ancora. Opinione personale.
(felice)
(su) de nuevo.
No anche altri allestimenti.
Questa mi incuriosisce perché a parte i particolari elencati da te, è pubblicizzata come unico proprietario e il prezzo mi sembra interessante. €. 3500,00.
sempre se è in regola con telaio e motore.
ve ne carico un altra
quest'ultima dovrebbe essere a posto di telaio in quanto la barra dei fari è centrata nella sede del cofano
come condizione generale rispetto al prezzo mi sembra interessante, da vedere....... ma io ho la dyane e molti dettagli mi sfuggono
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/8.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/7.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/6.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/5.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/3.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/4.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/2.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/1.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/9.jpg%5Bimg%5D)https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/10.jpg[/img]
telaio e motore da controllare
sono auto lontane da dove abito, quindi faccio una prima cernita per poi andare a vederle
ne carico un altra celeste che sembra tutta originale.
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/11.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/12.jpg)
(http://[https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/13.jpg/img%5D%3Cbr%20/%3E%5Bimg%5Dhttps://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/14.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/15.jpg)
sempre da valutare per vedere di persona
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/14.jpg)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/13.jpg)
(//)
Dimenticavo, la gialla è del 1979, ha un 602 ed è stata ritargata. A me sembra una special
La celesta e del 1977 2CV4 e ha le targhe originali. A me sembra tutta originale (almeno quello che si vede)
(https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/thumb_9.jpg)
Questo è l' interno della gialla del 1979
Le ultime 2 mi sembrano interessanti, anche se c' è da fare il discorso che hai già anticipato, vanno viste dal vero. Riguardo la scelta del modello, il motore 602 oltre ad essere più performante è anche più robusto del 435. Gira bene pure quest' ultimo ed è anche grintoso, ma tieni presente che ha solo 24cv e il cambio molto corto, di conseguenza la velocità di punta è sui 100 km/h a un numero di giri/minuto molto elevato (quasi 7000!); dunque conviene mantenersi al di sotto dei 100, a 80/85 si viaggia bene. considera poi che non ha il filtro dell' olio, quindi dovrai cambiare olio motore più spesso rispetto al 602. Partendo dall' ovvio presupposto che bisogna "trattare bene" qualsiasi motore, il 435 richiede comunque più attenzioni del 602, tieni presente questo.
(felice)
Forse è la foto poco chiara, ma mi pare che la gialla non abbia più lo sportello di aerazione sotto il parabrezza... Sermbra sia stato chiuso il tutto!
(muoio)
Buonasera a tutti,
Sergio, hai ragione, lo sportellino della gialla, probabile che è stato chiuso oppure la 2cv è stata riverniciata senza smontare/togliere nulla............. !
Saluti
Marcello
Ma è orribile questa cosa! (muoio)
(a parte che d'estate crepi...)
Andrò a vederla. Ma non capisco a che pro abbiano potuto togliere lo sportellino
Citazione da: 2cvami - 25 Gennaio 2018, 21:17:57 PM
Forse è la foto poco chiara, ma mi pare che la gialla non abbia più lo sportello di aerazione sotto il parabrezza... Sermbra sia stato chiuso il tutto!
(muoio)
Sigillare lo sportello... Che ideona!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
Citazione da: MINI - 28 Gennaio 2018, 20:48:49 PM
Andrò a vederla. Ma non capisco a che pro abbiano potuto togliere lo sportellino
Semplice, lo sportellino era marcio e anzichè comperarne uno nuovo hanno preferito tappare tutto.
(nonso)