Club Italia Bicilindriche Citroen Onlus

Aperto da anna, 25 Febbraio 2009, 13:53:45 PM

« precedente - successivo »

anna

.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: anna - 25 Febbraio 2009, 13:53:45 PM
Ci sono grosse novità, potete leggerle qua:

http://www.citroen2cv.it/home.html

Tutta la mia solidarietà a voi  (abbraccio) Purtroppo a suo tempo ci son passato integralmente anch'io ...  Un abbraccio duecavallistico  (abbraccio) (felice)

Martini

La notizia di per se è veramente brutta: ho conosciuto Anna e Pietro alla "fiera del tamarro" a Rimini un paio d'anni fa e ne è nata una piacevole amicizia, quando passo da Milano ci incontriamo spesso ed anche all'ultimo raduno 2Cv a Cavriglia abbiamo approfittato per farci qualche bella bistecca assieme. Ho avuto modo di apprezzare l'entusiasmo e l'impegno nella promozione del campionato 2Cv Cross e del Club Bicilindriche stesso, sapevo di qualche malessere e pur non conoscendo nel dettaglio gli eventi che hanno portato ad una simile decisione, sono comunque convinto che l'abbiano ben ponderata.

In questa particolare situazione "storica", tra crisi economica, miopi legislatori ed incerto futuro del collezionismo automobilistico è triste vedere ulteriore frammentazione. Personalmente speravo in una ricomposizione della situazione, adesso non posso che fare agli uni e agli altri i miei più sentiti e sinceri auguri per il futuro: al Club Bicilindriche perché è un'importante pezzo del Registro, a Pietro e Anna perché sono due cari amici e spero di vederli presto ai raduni.

Un abbraccio
Maurizio

i love mafalda

 (piango) (piango) (piango)
sono molto dispiaciuto dell'accaduto, un grazie di cuore per quello che avete fatto
e forse grazie anche a voi se ora sono felice possessore di una 2cv
massimo

lucajack2cv

Per quanto conosco sia Pietro ed Anna sia almeno alcuni tra i membri del direttivo del Club Bicilindriche Citroen e ignorando nello specifico le ragioni dei dissapori che hanno portato ad una decisione simile non posso che rinnovare la mia stima a tutti quanti per l'impegno profuso nel duecavallismo italiano e nella storia di un club 2cv di cui sono peraltro socio.

Non c'è di certo da rallegrarsi di questo epilogo ma per esperienza posso dire che in questi ambiti anche se ad un certo punto il cammino insieme di alcune persone si interrompe rimane comunque sempre lo spazio per consentire a tutti di coltivare la propria passione e anzi svilupparla in direzioni nuove.

Senz'altro due persone volenterose e propositive come Anna e Pietro incroceranno ancora la strada dei duecavallisti italiani con mille idee e proposte e senz'altro il club Bicilindriche Citroen saprà trovare un nuovo assetto e valorizzare i tanti elementi validi che ha al suo interno.

Buona strada a tutti e.. En avant!

Ciao Luca.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pelikan

mi associo ai messaggi precedenti......anche noi ci siamo conosciuti in particolare a fine settembre al polleggio....e poi Anna è stata 2 anni fa la mia musa ispèiratrice del viaggio in Spagna con raduno spagnolo....mi auguro cmq che le cose per loro possano riassestarsi ma sopno sicuro che non muterà in loro la passione per le citroen bicilindrinche.....a presto spero..... 
grande Superpippo!!

anna

Volevo ringraziare chi mi ha risposto sul sito e anche per le e-mail private ricevute, non é mia intenzione creare polemiche ma semplicemente ritengo giusto informare, in modo corretto e al momento giusto chi frequenta il "mondo 2cv", questo proprio per non dare adito a polemiche e pettegolezzi.
Questo non significa che la nostra passione per le bicilindriche sia finita, continueremo a frequentare i raduni, e il nostro piccolo sito resterà un punto d'incontro per gli appassionati di motori e viaggi fai da te.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

anna

...a dover di cronaca...

senza creare polemiche... forse solo annoiando un po' per questa "telenovela... infinita" leggete qui l'ultima puntata... forse

http://www.citroen2cv.it/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=287&start=0
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

anna

Avevo già aperto questo argomento ma non ho capito perché é finito in un altro...per me i computer sono arabo...





...a dover di cronaca...

senza creare polemiche... forse solo annoiando un po' per questa "telenovela... infinita" leggete qui l'ultima puntata... forse

http://www.citroen2cv.it/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=287&start=0


.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

2cvami

Anna, con tutto il rispetto  (abbraccio) , non sarebbe meglio mettere un po' da parte le questioni "burocratriche" e goderti di più il mondo bicilindrico? Sarebbe bello che almeno nel mondo 2cv non si polemizzasse/discutesse più di tanto su statuti e regolamenti vari, lasciamo queste cose ad altre "istituzioni"! Tra l' altro mi par di capire che non fai più parte del club (e questo mi dispiace), e sull' attuale presidente (conoscendolo) non credo proprio ci siano dubbi riguardo l' onestà e l' umiltà...Dunque vivi e lascia vivere! Scusa la sincerità...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

era finito qui

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4481.0


perchè era la naturale conseguenza di una precedente lettera.....

Concordo con 2cvami,
aggiungendo dalla farina del mio saccone che mi pare una vicenda "riservata" tra chi se ne è andato e il suo vecchio club....il fatto che proponi sempre gli aggiornamenti sulla questione vuol dire che la cosa ti sta -giustamente- molto a cuore....
ma penso a tutti quelli che son fuori da 'sta vicenda...quale messaggio passa sentendo leggendo solo una campana?

se non conoscessi anche io l'attuale presidente mi verrebbero chissà quali idee...


i club, le associazioni son come i/le compagni/e se ti va bene ci stai insieme una vita altre volte ti separi, te ne vai e poi torni, altre volte divorzi e trovi di meglio.....

e dopo questa bella frase un pò nazional-popolare....meglio che chiudo  (stupid)

senza rancore

saluti>>L


Watson

Probabilmente quando uno partecipa attivamente alla nascita di qualcosa che può andare dalla formazione di un club bicilindrico alla nascita di una creatura vivente, ritrovarsi un giorno esclusi da quanto fatto, rode parecchio.


Come dice sert:

Citazione da: sert - 25 Marzo 2010, 09:02:51 AM

i club, le associazioni son come i/le compagni/e se ti va bene ci stai insieme una vita altre volte ti separi, te ne vai e poi torni, altre volte divorzi e trovi di meglio.....


bisogna trovare una soluzione che non sia quella di rendersi il sangue amaro, magari accettando la situazione attuale e rivolgere leproprie energie per costruire qualcosa di nuovo....

... la vita va avanti, converrebbe non fermarsi a rimpiangere il passato  (abbraccio)

(felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Non mi rode di essere stata esclusa, fra l'altro me ne sono andata, ma non sopporto la falsità e purtroppo in questa situazione ce né molta,  anche se  continuo a ricevere telefonate e e-mail di solidarieta oltre ad offese e cattiverie sempre dagli stessi.

La 2cv per me é sempre stata parte della mia vita, non mi é mai servita ne per farmi conoscere e tanto meno per diventare importante, il Club é stata una bella idea, doveva servire oltre che per far conoscre la 2cv anche per raccogliere fondi per la beneficenza, cosi non é stato e dovrebbe far riflettere il fatto che i soci fondatori, quelli che credevano nel progetto se ne sono andati quasi tutti e che stanno facendo le stesse cose in altre situazioni, probabilmente chi é rimasto non la pensa cosi

So che spesso sono contestata perché di solito dico e scrivo quello che penso e meno male non dico tutto

Le mie energie le stò già usando per altre cose, non sono certo quella che si piange addosso, mi spice solo che purtroppo la gente spesso si ferma alle apparenze e non và oltre l'immagine che vede, se ho ripreso l'argomento é solo perché non si può accusare persone che non fanno più parte dell'associazione soprattutto con persone che non conoscono come sono andate veramente le cose.

e con questo l'argomento per me é chiuso, aspetto solo di sapere la verità

naturalmente senza rancore verso chi mi ha risposto







Citazione da: Watson - 25 Marzo 2010, 11:17:13 AM
Probabilmente quando uno partecipa attivamente alla nascita di qualcosa che può andare dalla formazione di un club bicilindrico alla nascita di una creatura vivente, ritrovarsi un giorno esclusi da quanto fatto, rode parecchio.


Come dice sert:

Citazione da: sert - 25 Marzo 2010, 09:02:51 AM

i club, le associazioni son come i/le compagni/e se ti va bene ci stai insieme una vita altre volte ti separi, te ne vai e poi torni, altre volte divorzi e trovi di meglio.....


bisogna trovare una soluzione che non sia quella di rendersi il sangue amaro, magari accettando la situazione attuale e rivolgere leproprie energie per costruire qualcosa di nuovo....

... la vita va avanti, converrebbe non fermarsi a rimpiangere il passato  (abbraccio)

(felice)






.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

sert

 ho dovuto riaccorpare anche questo thread
nell'unico "club italia bicilindriche citroen onlus".......

perchè sono arrivate alcune richieste di chiarimenti usando la funzione "segnala....."  del tipo " ma che succede? che problemi ci sono? etc"

il malinteso era nato dallo scrivere novità 2010 con un link alla lettera dove a parte essere citato club si legge di soci, di onlus,di mancate comunicazioni, di raccomandate di registri contabili di agenzia delle entrate etc......

chi legge qui (su questo forum) e non sa dove sei/eri tesserata può pensare che stai parlando del club in alto a sinistra sullo schermo quindi poi chiede spiegazioni a chi non ne sa nulla -come me - di questa vicenda.
così può darsi che chi non sapeva nulla adesso abbia il dubbio di sapere sentendo entrambe le parti in causa .... (nonso)

Resto però dell'idea che qualunque cosa sia successa tra di voi sia stata circoscritta tra te e il direttivo del tuo ex club...esternare per giusto dovere di cronaca tramite un mezzo semi-impersonale come un forum con i riceventi del messaggio che sono all'oscuro di quanto è successo penso porti solo confusione in questi ultimi.

questo è quello che ho pensato leggendo sia questa che la precedente lettera...... posso dire di "conoscere" alcune delle parti in causa ma  non di ricoscerne nessuna leggendo....
quindi alla fine di ogni lettera penso "vabbè ma perchè non se la sbrigano de visu tra loro?"


sempre senza rancore

(felice)>>L


2cvami

Citazione da: anna - 25 Marzo 2010, 14:25:00 PM
Non mi rode di essere stata esclusa, fra l'altro me ne sono andata, ma non sopporto la falsità e purtroppo in questa situazione ce né molta,  anche se  continuo a ricevere telefonate e e-mail di solidarieta oltre ad offese e cattiverie sempre dagli stessi.

La 2cv per me é sempre stata parte della mia vita, non mi é mai servita ne per farmi conoscere e tanto meno per diventare importante, il Club é stata una bella idea, doveva servire oltre che per far conoscre la 2cv anche per raccogliere fondi per la beneficenza, cosi non é stato e dovrebbe far riflettere il fatto che i soci fondatori, quelli che credevano nel progetto se ne sono andati quasi tutti e che stanno facendo le stesse cose in altre situazioni, probabilmente chi é rimasto non la pensa cosi

So che spesso sono contestata perché di solito dico e scrivo quello che penso e meno male non dico tutto

Le mie energie le stò già usando per altre cose, non sono certo quella che si piange addosso, mi spice solo che purtroppo la gente spesso si ferma alle apparenze e non và oltre l'immagine che vede, se ho ripreso l'argomento é solo perché non si può accusare persone che non fanno più parte dell'associazione soprattutto con persone che non conoscono come sono andate veramente le cose.

e con questo l'argomento per me é chiuso, aspetto solo di sapere la verità

naturalmente senza rancore verso chi mi ha risposto
Sinceramente mi spiace un sacco che ci sia gente che si permette di dire cattiverie ed offese, sono cose che non andrebbero mai fatte, anche quando si è in disaccordo;  in questo ti sono davvero solidale. Non so come siano andate le cose, ma mi è facile capire che tu sei rimasta delusa relativamente il fatto che il club, partito con determinati progetti, magari ha nel tempo modificato gli stessi, mettendo in secondo piano gran parte delle cose in cui credevi... Ma tant' è, a volte queste cose succedono, e in questi casi o si accetta la realtà oppure si va via, come hai fatto tu (e, ripeto, mi dispiace). Nonostante ti comprenda (il fatto stesso che sei amareggiata la dice lunga su quanto tenevi ai progetti del club), mi permetto ancora una volta di darti il solito consiglio: cerca di prendere più alla leggera questa vicenda, goditi la 2cv in quanto tale, in fondo beneficenza la si può fare in tanti altri modi.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

anna

Citazione da: sert - 25 Marzo 2010, 14:59:16 PM
 

sempre senza rancore

(felice)>>L



nessun rancore Luca, ti conosco da tanto tempo e penso che tu sia una persona sincera, é vero forse dovevo specificare meglio il Club, anche se non ho scritto direttamente  qui ma ho messo il link al mio sito, il problema vero é che se da una parte tutte le colpe sono mie dall'altra non si fà nulla per spiegare che non faccio parte di quel Club e il perché.
La scorsa domenica ero a Garlasco per la festa Irlandese di San Patrizio, organizzata dalla Pro Loco e da un Club di moto e auto d'epoca del posto, noi siamo stati invitati da Ezio, penso che sai chi é, ed é arrivato un socio di quelli che non frequentano i raduni che voleva pagare a me la quota annuale, a questo punto penso che, a parte quelli che sono più amici che soci, gli altri non sanno nulla e non mi spiego il perché.

Se sono mancata un pò dal forum é solo per problemi tecnici e anche perché sono stata in ospedale per un piccolo intervento,  ma non penso assolutamente di lasciare "il mondo 2cv " anche a Castel Rozzone purtroppo sono andata solo al sabato perché la domenica ero impegnata...mi dovete sopportare ancora un pò...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pata2cv

Mi spieghi in poche parole perché hai lasciato il club? Sintetizzando se puoi perché io non ne so nulla oltre il fatto che sei andata via  (nonso) non capisco in effetti cosa sia successo e sopratutto chi e cosa accusi
grazie e Ciao
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

anna

Citazione da: patatacotta® - 26 Marzo 2010, 14:17:53 PM
Mi spieghi in poche parole perché hai lasciato il club? Sintetizzando se puoi perché io non ne so nulla oltre il fatto che sei andata via  (nonso) non capisco in effetti cosa sia successo e sopratutto chi e cosa accusi
grazie e Ciao

scusa se non ho risposto subito, sempre a causa dei soliti problemi di linee, prima possibile ti mando una e-mail
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Paolone

Citazione da: anna - 25 Marzo 2010, 14:25:00 PM
Non mi rode di essere stata esclusa, fra l'altro me ne sono andata, ma non sopporto la falsità e purtroppo in questa situazione ce né molta,  anche se  continuo a ricevere telefonate e e-mail di solidarieta oltre ad offese e cattiverie sempre dagli stessi.

La 2cv per me é sempre stata parte della mia vita, non mi é mai servita ne per farmi conoscere e tanto meno per diventare importante, il Club é stata una bella idea, doveva servire oltre che per far conoscre la 2cv anche per raccogliere fondi per la beneficenza, cosi non é stato e dovrebbe far riflettere il fatto che i soci fondatori, quelli che credevano nel progetto se ne sono andati quasi tutti e che stanno facendo le stesse cose in altre situazioni, probabilmente chi é rimasto non la pensa cosi

So che spesso sono contestata perché di solito dico e scrivo quello che penso e meno male non dico tutto


Cara Anna,
intendi forse dire che da quando te ne sei andata il club non fa più beneficenza?
Sai benissimo che non è cosi. Noi continuiamo a devolvere una somma in beneficenza. Abbiamo deciso di non mandare piu piccole somme a tante associazioni di volontariato perchè abbiamo visto che, per fare un esempio, donavamo 50 e ci spedivano materiale cartaceo sull'attivita della loro associazione per un valore di 100!
Cosi abbiamo concentrato gli sforzi su dei problemi vicini e reali, come ad esempio un ragazzino malato del lodigiano che grazie a noi è potuto andare in america per farsi curare, notizia che è anche apparsa su un giornale locale e che il presidente attuale delle bicilindriche ha con se.

Parli anche della falsità presente, ma perchè non dici che la prima sei stata tu perchè volevi fare del club una cosa ma poi non ci sei riuscita? Stiamo ancora aspettando delle risposte dagli organi preposti perchè si è creata una situazione anomala nel campo delle onlus.

Citazione
Le mie energie le stò già usando per altre cose, non sono certo quella che si piange addosso, mi spice solo che purtroppo la gente spesso si ferma alle apparenze e non và oltre l'immagine che vede, se ho ripreso l'argomento é solo perché non si può accusare persone che non fanno più parte dell'associazione soprattutto con persone che non conoscono come sono andate veramente le cose.

e con questo l'argomento per me é chiuso, aspetto solo di sapere la verità

naturalmente senza rancore verso chi mi ha risposto


Non ti piangi addosso??? Ma non ti sei accorta che lo sta facendo da quando le persone non hanno piu appoggiato le tue idee e ogni volta continui a ritornare sull'argomento solo per gettare discredito sull'attuale direttivo??? E poi scrivi che non ti rode... io personalmente non ti credo.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Epy

Citazione da: Paolone - 31 Marzo 2010, 11:36:03 AM
[...]
Cosi abbiamo concentrato gli sforzi su dei problemi vicini e reali, come ad esempio un ragazzino malato del lodigiano che grazie a noi è potuto andare in america per farsi curare, notizia che è anche apparsa su un giornale locale e che il presidente attuale delle bicilindriche ha con se.
[....]

Ciao Paolone, se posso ...... puoi anche rispondermi in MP se vuoi: per quale patologia questo ragazzino lodigiano è andato in America a farsi curare?

Per il resto della discussione non ci metto bocca perchè non conosco le situazioni trattate ...  (nonso)

2cvami

Citazione da: anna - 31 Marzo 2010, 11:03:11 AM
Citazione da: patatacotta® - 26 Marzo 2010, 14:17:53 PM
Mi spieghi in poche parole perché hai lasciato il club?
scusa se non ho risposto subito, sempre a causa dei soliti problemi di linee, prima possibile ti mando una e-mail
Scusa Anna, perchè anzichè inviare e-mail private (in fondo Patata ti ha fatto una domanda in "chiaro" sul forum) perchè non spieghi i motivi del tuo malcontento utilizzando questo supporto? In fondo se sei sicura del fatto tuo faccelo capire! Soprattutto ora, dopo quanto scritto da Paolone (e non nutrendo dubbi sull' onestà del presidente), o smetti di screditare il consiglio direttivo  o dicci chiaramente il tuo punto di vista, senza lanciare accuse davvero (volutamente?) nebulose.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Paolone

Per Fabio: purtroppo non so dirti la patologia perchè non me la ricordo, so cmq che avevo dato una sbirciata al giornale in una delle nostre riunioni.
Appena riesco mi informo dal presidente.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

pata2cv

Citazione da: anna - 31 Marzo 2010, 11:03:11 AM
Citazione da: patatacotta® - 26 Marzo 2010, 14:17:53 PM
Mi spieghi in poche parole perché hai lasciato il club? Sintetizzando se puoi perché io non ne so nulla oltre il fatto che sei andata via  (nonso) non capisco in effetti cosa sia successo e sopratutto chi e cosa accusi
grazie e Ciao

scusa se non ho risposto subito, sempre a causa dei soliti problemi di linee, prima possibile ti mando una e-mail
in effetti Anna se lo scrivessi qui sul forum tutti quelli che hanno dubbi in proposito riceverebbero un chiarimento oppure avresti tu dei chiarimenti dal direttivo  (nonso)
Se noti non sono l'unico ad essere interessato  ;)
chiariamo una volta per tutte ma se si inizia in pubblico finiamo anche in pubblico
grazie  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

anna

Prima di tutto rispondo a Paolone, che sa benissimo cosa c'é sotto e le falsità non arrivano da me, prova a farti un piccolo esame di coscenza tu e l'altro Paolo e poi ne riparliamo.

per tutti:

la verità é che quando il Club é stato fondato rientrava perfettamente nello statuto Onlus, poi dopo le varie modifiche e parecchi pasticci ora ad essere sotto inchiesta dall'agenzia delle Entrate, non sono io, ma il presidente del Club, se io me ne sono andata é perché mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava e alle richieste di spiegazioni, che posso dimostrare non mi é mai stato risposto, e ne avevo il diritto in quanto facevo parte del direttivo, ma prima si é nascosto tutto e poi si cerca di dare a me le colpe.
Prima di parlare, caro Paolone, informati bene e se sei informato evita certe frasi.

Se io continuo a parlarne e solo per far conoscere la verità, e che ci siano parecchie persone che mi dimostrano continuamente la loro solidarietà é dato dal fatto che vengo spesso a sapere quello che succede nel Club, come la lettera con richiesta di delega in bianco, cosi il direttivo decideva quello che voleva oppure l'ultimo accorato appello ai soci che non hanno ancora rinnovato...

Io a Lodi quast'anno non ci sarò, solo perché ho altri programmi in quei giorni, non certo perché mi sento a disagio, io la 2cv la vivo da sempre come una parte di me stessa e non certo per farmi conoscere oppure per diventare importante, non ne ho bisogno.
Continuerò a partecipare ai raduni, certo non a tutti, visto il numero, andrò in ferie come ho sempre fatto e soprattutto continuerò ad usarla tutti i giorni, non solo quando devo farmi vedere.

Adesso avanti con le polemiche e chi vuole info può leggere sul mio sito le lettere che ho scritto.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

2cvami

Ammettiamo che il club adesso, per qualsiasi motivo, non sia più nello statuto Onlus, l' unica cosa da fare è cambiare le cose. Per cambiare è necessario il consenso dei soci, i quali si trovano anche a notevole distanza dalla sede del club; l' idea della delega in bianco era una soluzione di comodo anche per i soci,  tra l' altro il socio non era obblicato a faxarla... Dunque mi sembra che tu voglia necessariamente mettere in cattiva luce il direttivo del club. Quali altre soluzioni erano possibili? Forse  preferivi lo scioglimento del club? Da semplice socio posso solo dire che in questo club c' è tanta gente che ha entusiasmo e voglia di fare, è un peccato che a causa di queste incomprensioni qualcuno possa pensare che al suo interno ci sia gente poco corretta... Scusa, ma questo è il mio pensiero.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Paolone

Citazione da: anna - 31 Marzo 2010, 15:51:24 PM
Prima di tutto rispondo a Paolone, che sa benissimo cosa c'é sotto e le falsità non arrivano da me, prova a farti un piccolo esame di coscenza tu e l'altro Paolo e poi ne riparliamo.

L'esame di coscienza me lo sono fatto e non mi pare di aver tenuto comportamenti falsi. Ma visto che tu sai cose di cui io sicuramente non ricordo, ti prego di rinfrescarmi la memoria. Anche qui. Per quanto riguarda la coscienza dell'altro Paolo, non posso metter parola, ci penserà lui.

Citazione
la verità é che quando il Club é stato fondato rientrava perfettamente nello statuto Onlus, poi dopo le varie modifiche e parecchi pasticci ora ad essere sotto inchiesta dall'agenzia delle Entrate, non sono io, ma il presidente del Club, se io me ne sono andata é perché mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava e alle richieste di spiegazioni, che posso dimostrare non mi é mai stato risposto, e ne avevo il diritto in quanto facevo parte del direttivo, ma prima si é nascosto tutto e poi si cerca di dare a me le colpe.
Prima di parlare, caro Paolone, informati bene e se sei informato evita certe frasi.

-Quando il Club è stato fondato NON AVEVA le caratteristice necessarie per diventare Onlus e tu lo sapevi: non a caso sei tu, assieme ad altri, che è andata a fare domanda e dubbi erano sorti a tale richiesta da parte di chi era negli uffici preposti.
-Sei andata via perchè c'era qlc che non quadrava? Ti vorrei ricordare che dalla nascita del Club fino a poco tempo fa eri TU che tenevi tutta la documentazione relativa a tutto cio che gira attorno alla vita di un club, sei tu che hai fatto il primo bilancio, sbagliandolo, (che strano, ma non ha sempre fatto le cose perfette?) e Oreste, fiducioso del tuo operato, negli anni seguenti ha seguito il tuo modello di bilancio salvo poi scoprire, con la venuta del RIASC, che era sbagliato! E non ha mai avuto la possibilità di vedere i libri contabili ma solo i "riassuntini" che tu gli passavi da metterere a bilancio. Creando cosi una concatenzione di errori che si sono portati dietro di anno in anno.
-Mi spieghi perchè vuoi vedere la documetazione che hai sempre tenuto tu? Non te la ricordi più forse?
-Infine, sul fatto che "se sei informato evita certe frasi"... devo lasciarmi coprire di m***a e non dire nulla? No cara Anna, non sto zitto. Hai rotto abbondantemente le scatole. Sappi che da quando sei voluta uscire dal club, abbiamo sì perso qlc socio, ma molti di più sono quelli che sono ritornati!

Citazione
Se io continuo a parlarne e solo per far conoscere la verità, e che ci siano parecchie persone che mi dimostrano continuamente la loro solidarietà é dato dal fatto che vengo spesso a sapere quello che succede nel Club, come la lettera con richiesta di delega in bianco, cosi il direttivo decideva quello che voleva oppure l'ultimo accorato appello ai soci che non hanno ancora rinnovato...

Il fatto della delega in bianco è una pratica legale e ti ricordo che NESSUNO ERA OBBLIGATO A MANDARLA.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

anna

#26
Per Paolone

E inutile che stò qui a controbattere tutte le cose che scrivi, ti chiedo solo se hai le prove di quello che dici, oppure  se ti sono  solo state raccontate.
Quando é nato il club tu non c'eri e adesso sei nel direttivo é perché io ho dato le dimissioni, quindi va da se che te le hanno raccontate, ma non sarebbe meglio sentire tutte le campane...

Io ripeto che quello che dico é perché si deve sapere la verità, e se parlo é perché posso farlo.


scusa ma alcune cose devo fartele notare, soprattutto per l'incongruenza fra loro: se come dici io tenevo tutto il bilancio perché avrei dovuto passare i riassuntini ad Oreste ? forse perché i registri sono sempre stati nelle sue mani ?  e poi se non eravamo Onlus fin dall'inizio perché  in Provincia  ci hanno dato il numero di registrazione ed eramo iscritti nel registro nazionale, infatti un anno siamo anche entrati nell'elenco delle aventi diritto al 5% ? Forse perché le cose sono cambiate dopo ? e con questo chiudo definitivamente.


per tutti

la cosa é molto complicata da spiegare, soprattutto per chi frequenta i raduni da pochi anni.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

bulè

Citazione da: anna - 01 Aprile 2010, 10:10:09 AM
........... e con questo chiudo definitivamente.


Si, forse è meglio finirla qui.

A chi servono spiegazioni può tranquillamente chiedere a Anna e a Oreste per altre vie, sicuramente più consone.


Buona continuazione al Club Bicilindriche e buona continuazione a Anna; sperando che il tempo faccia ricordare solo le cose che vale la pena ricordare, e che gli screzi si perdano per strada.

Watson

Non entro nel merito in quanto sono stato socio per solo un anno  (nonso), ma confermo che quanto scrive anna su questo punto è sicuramente corretto...

Citazione da: anna - 01 Aprile 2010, 10:10:09 AM
e poi se non eravamo Onlus fin dall'inizio perché  in Provincia  ci hanno dato il numero di registrazione ed eramo iscritti nel registro nazionale, infatti un anno siamo anche entrati nell'elenco delle aventi diritto al 5% ?


... visto che in quell'anno (2008) ho versato il mio 5 per mille alla Onlus del club.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: anna - 01 Aprile 2010, 10:10:09 AM
la cosa é molto complicata da spiegare, soprattutto per chi frequenta i raduni da pochi anni.
Anna da quant' è che frequenti i raduni? Ti posso solo dire da quanto li frequento io: dal 1991... Dunque forse un po' questo ambiente lo conosco, e posso dirti che il tuo tentativo di infamare persone non è bello. Hai fatto una scelta, te ne sei andata, ora basta... Se ti va crea un tuo club e fai il presidente, ma basta infamare gente, grazie.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like