assicurazione con tessera RIASC

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 07:19:02 AM

« precedente - successivo »

kaneda03

ah ecco,con la fortuna che mi perseguita sicuramente lo faranno anche a me!
seeeeeeeeeeeeee
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

vuboss

eccomi, me l'hanno fatta senza asi ma dopo anni che sono assicurato con loro con un'auto normale, mi hanno fatto un favore chi sà se poi rinnova, comunque se hai già il land, insisti col riasc
l'asi non è cosanostra....  (police1)
(felice)

GattoKea

Citazione da: vuboss - 15 Gennaio 2007, 22:22:10 PM
eccomi, me l'hanno fatta senza asi ma dopo anni che sono assicurato con loro con un'auto normale, mi hanno fatto un favore chi sà se poi rinnova, comunque se hai già il land, insisti col riasc
l'asi non è cosanostra....  (police1)
(felice)

Leggi bene le clausole della polizza.  Deve essere specificato che, in caso di sinistrosità, paga in ogni caso senza rivalsa nei confronti di chi non è ASI.
Non forrei che il favore fosse.... tanto per avere una polizza in +.
Ocio!

miao

vuboss

#33
ok, domani controllo....  ???
se è cosi vado eeee  (bast) e tolgo anche la polizza normale.
grazie per l'infodubbio  (abbraccio)

Forrest

Ragazzi giocateci piano con quelli delle assicurazioni!  (scherma)
I favori li fanno solo perchè hanno bisogno di clienti, poi in caso di sinistro si attaccano a qualsiasi microclausola pur di non pagare (specchio).
Tanto per 150e. l'anno in meno non vanno in rovina.... (bast)

PS
Ma che c'entra il Land con il Registro Italiano Auto Storiche Citroen...  (??)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

cini

ma la sara vintage ha la franchigia?????
ciaocini

lucajack2cv

mi pare di sì, 200€ forse.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss


Max

Sto per iscrivermi all'ASI (non è per snobismo, ma ho due moto e iscrivo anche quelle) e ho parlato con l'agente SARA e mi fa una polizza senza vincoli di guide, franchigia di 200 euri (meglio del bonus/malus, secondo me) a 100 euri l'anno. i veicoli aggiuntivi + 20 euro l'uno.

Insomma la Special, una lambretta e una vespa a 140 euro l'anno, contro i 700 circa di prima.
Ho trovato l'america
Massimo Atzori

sert

da come lo descrivi praticamente ti offre il prodotto "sara vintage"....

marlen


vaisilver

CIAO RAGA! SONO UN RAGAZZO DI PADOVA CHE HA LA VS STESSA PASSIONE.
IO POSSIEDO UNA CHARLESTON DELL' APRILE 1988. COME POSSO MUOVERMI X NN SPENDERE UNA FORTUNA CON L'ASSICURAZIONE?

NON SONO ANCORA AFILIATO NE AL CLUB NE AL RIASC.

SE QUALCUNO RIESCE A DARMI DUE DRITTE E RISPONDERMI VAI MAIL GLIENE SAREI GRATO ;)

CIAO INTANTO, ENZO! ;D

marlen

devi aspettare ancora un anno per avere l'assicurazione ridotta!!!

ci vogliono 20 anni.... (nonso)

intanto ciaooo e benvenuto!! (felice)

vaisilver

cavolo che tempestivita marlen!

grazie cmq anche se nn sono al settimo cielo x la notizia che mi hai dato.

gia' che ci sono ti chiedo un altra cosa:

dove posso trovare una cappotta nuova x il mio charleston visto che la grandine me l'ha sfondata?

e l'adesivo charleston?

troppe domande? dai che cosi passa un po il tempo :)

bulè

Per la cappotta ti consiglio di sentire Franco Grosso, che le ha di una fattura decisamente migliore anche della mamma citroen, per lgi adesivi chiedi anche a lui oppure guarda su www.mehariclub.com oppure ai raduni.  ;D
Ciao

Dsuper5

*********! allora qui da me mi hanno fregato!!
Ho assicurato la 2cv alla Ras con il certificato del riasc e del club! bene per 6 mesi mi ha  fatto pagare 179 euro!!! oggi pom passo all'agenzia e gli dico io! (mart)
Anche il DS l'ho assicurato alla ras e mi fà pagare 150euro 6 mesi!!!!
no no adesso mi sentono alla'agenzia!!! altro che!!! (punizione)

Dai un saluto! vi faccio sapere!
c(felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

sert

Citazione da: Dsuper5 - 13 Marzo 2007, 13:00:56 PM
*********! allora qui da me mi hanno fregato!!
Ho assicurato la 2cv alla Ras con il certificato del riasc e del club! bene per 6 mesi mi ha  fatto pagare 179 euro!!! oggi pom passo all'agenzia e gli dico io! (mart)
Anche il DS l'ho assicurato alla ras e mi fà pagare 150euro 6 mesi!!!!
no no adesso mi sentono alla'agenzia!!! altro che!!! (punizione)

Dai un saluto! vi faccio sapere!
c(felice)

dipende dalla classe di merito..ricordati che l'assicurazione con la Ras a differenza della Sara non è storica.

La ras pratica uno sconto a seconda dell'età della macchina (20-25- più di 30 anni) ma rimangono le classi di merito così ad esempio se va un neopatentato in ultima classe avrà si uno sconto ma difficilmente pagherà come un cinquantenne in seconda classe.   (su)

il ds avrà sicuramente il massimo sconto ma bisogna vedere quale è la cifra di partenza!!!!

saluti>>L


Antodeuche89

noi per la charlie all'aci (sara) abbiamo pagato (ieri) 90 euro!!! annuali!! (credo annuali)
Non avete nessuna prova

sert

Citazione da: Dsuper5 - 13 Marzo 2007, 13:00:56 PM
*********! allora qui da me mi hanno fregato!!
Ho assicurato la 2cv alla Ras con il certificato del riasc e del club! bene per 6 mesi mi ha  fatto pagare 179 euro!!! oggi pom passo all'agenzia e gli dico io! (mart)
Anche il DS l'ho assicurato alla ras e mi fà pagare 150euro 6 mesi!!!!
no no adesso mi sentono alla'agenzia!!! altro che!!! (punizione)

Dai un saluto! vi faccio sapere!
c(felice)

leggi qui i dettagli della convenzione con la ras


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=284.0

Dsuper5

la 2cv è  intestata a mio padre!!! e la DS a mio zio! quindi..!!! cmq per la ds adesso vedo la sara che costa molto meno della ras!! sui 130 euro annui!
Mentre per la 2cv faccio vedere da mio padre se trova qualcosa a meno!!
Pensa la r4 dell'85 che usa quotidianamente mio padre su a rimini paga 130euro annui di assicurazione e il bollo una ventina di euro!! idem io alla mia r4L ma adesos son 3 anni che è ferma!!
dai vi farò sapere! ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

sert

sempre riguardo alla ras ( ma vale per qualsiasi compagnia)
oltre alla questione della classe di merito di partenza, dell'età dell'utilizzatore c'è anche la questione residenza.
ricorda che a parità di mezzo-età-classe di merito non paghi lo stesso se abiti a trieste o matera.....o metti due città a caso che preferisci.....
quindi aggiungi anche questo alla valutazione  sul premio che la ras ti farà pagare...

gabriele2cv

...buongiorno a tutti...
...bene bene, ieri attivata la nuova assicurazione per la "poderosa ruvida" a partire da domenica 8...
...euri 100 con assicurazioni sara (più tessera aci se non si è già soci, io già lo sono), senza limitazioni e con opzione "garage", ottima per i possessori di più auto, moto, motorini, solex, trattori tutti esclusivamente storici...

...il preventivo fatto da ras, sempre in convenzione con riasc, viene 130 euri, sconto 30% (auto di 23 anni) e classe di merito 1...

...muniti delle preziose lettere/convenzioni fornite da lucajack e dal riasc vi si aprono tutte le porte...
...buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Epy

Stamattina ho avuto i due preventivi dalle Assicurazioni.

Dati comuni:
Residenza: Grosseto;
Età veicolo: 29 anni;
Iscrizione RIASC e CLUB 2CV & Derivate;
Classe di merito: 18a;
KW: 17,66;
Limitazioni: nessuna;

RAS: 188 € + classi di merito
SARA: 130 € + franchigia di 200 € + assenza di classi di merito.

Credo che stipulerò con RAS.

Ciao, Fabio

TO

certo che farti partire in 18 fascia però...
credo che ras sia la scelta migliore.

sert

Citazione da: prapratroa - 19 Maggio 2007, 08:29:25 AM
certo che farti partire in 18 fascia però...
credo che ras sia la scelta migliore.

molte assicurazioni ti fanno partire dall'ultima classe se non presenti l'attestato di rischio o se il veicolo non è stato assicurato da un tot anni e quindi, diciamo, l'attestato di rischio "decade"....

Voldenuit

Citazione da: sert - 20 Maggio 2007, 01:52:13 AM
molte assicurazioni ti fanno partire dall'ultima classe se non presenti l'attestato di rischio o se il veicolo non è stato assicurato da un tot anni e quindi, diciamo, l'attestato di rischio "decade"....

Con il decreto Bersani sulle liberalizzazioni, comunque, dovrebbe essere più semplice ottenere una classe universale più bassa, facendo riferimento alla classe di un parente facente parte del nucleo famigliare. Forse...

Il certficato di rischio, poi, adesso dovrebbe scadere soltanto dopo 5 anni; questo mi interesserebbe, ma non ho capito se la cosa sia retroattiva, perché sono al limite... C'è chi dice di sì, chi dice di no, chi "boh"...

maglietta

Anche con la Reale Mutua Assicurazioni e l'iscrizione al RIASC è possibile avere uno sconto  (vecchio)
Ve lo saprò quantificare con esattezza ad agosto, data di scadenza della vecchia polizza...
...qualcuno ha già avuto esperienze con questa compagnia?
Mi interessava l'eventualità di assicurare una seconda auto (2CV  :)) qualcuno l'ha  fatto??
arielaleira

sert

sono passato a rinnovare la mia polizza Ras con convenzione riasc

charleston 1985 + gancio (5% in +)
classe di merito 04
rata annuale : 123.00€    (un pò meno dello scorso anno)


ciaociao>>L

FisH

Contribuisco con la mia situazione: 2 cv special dell' 85 ho pagato 196 euro compreso il carrattrezzi a gratis se mi fermo (già usato due volte, che risparmione!!!). Posso guidarla io più un'altra persona. Toro assicurazione. Se qualcuno paga considerevolmente meno mi posti grazie!!!

Vasco

Ciao ragazzi sono nuovo e anch'io ho il problema dell'assicurazione(charleston dell'82).. (muro) (muro)
dato che ho appena fatto la patente ( :o oddio ormai tre anni!!) cmq sono in 12classe e con la ras pagherei 370 annuali. tutte le altre mi chiedono l'iscrizione all'asi, che però a me non è che mi ispiri molto visto che devi avere praticamente l'auto originalissima e perfetta(da quello che ho capito)..cosa mi consigliate?
vi ringrazio e saluti dal friuli!!! (felice) (felice)