News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


liste auto storiche

Aperto da px200, 13 Novembre 2016, 22:43:48 PM

« precedente - successivo »

px200

Qualcuno sa perchè in tutte le liste di auto di interesse storico,redatte da questo o quello per poter usufruire di sconti sulla rca,non risulta mai la nostra cara ed amata dyane ?  (nonso)
Io sono assicurato con sara vintage e di dyane nella lista nemmeno l'ombra,non è che al primo sinistro risulto senza assicurazione? (muro)
Ma nemmeno sulla lista di aci storiche c'è la dyane. ???
Ciao

oxi883

Dopo 30 anni qualsiasi auto gode dei benefici sulla riduzione dell RCA,  addirittura ci sono alcune  compagnie che assicurano con gli stessi benefici anche quelle che hanno compiuto i 20 anni.    Ovviamente bisogna cercare quella giusta, ma a volte nn basta , la stessa compagnia,varia le condizioni a seconda della sua posizione geografica.

FeDeesse

esatto.
e tra i 20 ed i 30 solo l'ASI è riconociuta.

px200

La mia dyane è un 1978 quindi lista o non lista non dovrei avere problemi,
tra l'altro il vecchio proprietario l'aveva iscritta all' asi e credo di non rinnovare l'iscrizione ,dato che la sara vintage non mi ha chiesto niente in merito e penso di risparmiare i 100 e passa euro che andranno via tra tesseramento al club convenzionato e asi. Faccio bene che dite?

nomad


claudyane6

Citazione da: px200 - 14 Novembre 2016, 13:28:10 PM
La mia dyane è un 1978 quindi lista o non lista non dovrei avere problemi,
tra l'altro il vecchio proprietario l'aveva iscritta all' asi e credo di non rinnovare l'iscrizione ,dato che la sara vintage non mi ha chiesto niente in merito e penso di risparmiare i 100 e passa euro che andranno via tra tesseramento al club convenzionato e asi. Faccio bene che dite?

unica cosa sara vintage non ti dà il soccorso stradale per averlo ti devi associare all'ACI
io, con la unipol e legge Bersani, pago 240 euro circa compreso soccorso stradale  e tutela giudiziaria, senza limiti e percorrenza fino a 5.000km
penso che anche altre facciano qualcosa di simile, con assicurazione normale

certo che se è un gioiellino non te lo ripagano in caso di incidente, per quello deve essere ASI

px200

Riguardo al soccorso stradale già da qualche anno faccio la tessera aci gold,perchè con 79 euro mi tolgo ogni problema di soccorso,soprattutto in autostrada,dove l'aci ha il monopolio e sono botte da 150 euro,oltre alla dyane ho una c5 sw del 2003 e mia moglie gira con una tempra sw del 1995 ,quindi la tessera aci per me è un buon investimento.
Per l'asi,il vecchio proprietario mi ha dato un cartoncino che dice che la
citroen
modello. . .
targa . . .
telaio. . .
anno di costruzione 1978
è classificato d'interesse storico ed è iscritto nel registro nr. X  dal 2008.
senza relazionarla al proprietario,non è sufficiente per un congruo eventuale risarcimento?

Sam

Citazione da: px200 - 13 Novembre 2016, 22:43:48 PM
Qualcuno sa perchè in tutte le liste di auto di interesse storico,redatte da questo o quello per poter usufruire di sconti sulla rca,non risulta mai la nostra cara ed amata dyane ?  (nonso)
Io sono assicurato con sara vintage e di dyane nella lista nemmeno l'ombra,non è che al primo sinistro risulto senza assicurazione? (muro)
Ma nemmeno sulla lista di aci storiche c'è la dyane. ???
Ciao

(felice)
leggo solo ora.. per esperienza da poco provata purtroppo confermo che non ci sono problemi in caso di sinistri  (su)
Teoria freuDYANE

claudyane6

se non sbaglio c'è un sito dove immettendo un numero di targa ti dice se l'auto è assicurata

Sam

Citazione da: claudyane6 - 18 Novembre 2016, 22:49:12 PM
se non sbaglio c'è un sito dove immettendo un numero di targa ti dice se l'auto è assicurata

sisi ci sono anche app su smatphone  (superok)
Teoria freuDYANE

Carlo Marx

Citazione da: px200 - 14 Novembre 2016, 13:28:10 PM
La mia dyane è un 1978 quindi lista o non lista non dovrei avere problemi,
tra l'altro il vecchio proprietario l'aveva iscritta all' asi e credo di non rinnovare l'iscrizione ,dato che la sara vintage non mi ha chiesto niente in merito e penso di risparmiare i 100 e passa euro che andranno via tra tesseramento al club convenzionato e asi. Faccio bene che dite?

Io sono stato alla Sara Vintage qualche giorno fa. Per la Dyane a quanto pare non c'è scampo, non rientra nella loro lista fino al compimento dei 40 anni. La mia è dell'80 quindi ancora 3.. sto infatti cercando un'altra soluzione..

AndreaT

Citazione da: Carlo Marx - 21 Marzo 2017, 15:53:44 PM
Citazione da: px200 - 14 Novembre 2016, 13:28:10 PM
La mia dyane è un 1978 quindi lista o non lista non dovrei avere problemi,
tra l'altro il vecchio proprietario l'aveva iscritta all' asi e credo di non rinnovare l'iscrizione ,dato che la sara vintage non mi ha chiesto niente in merito e penso di risparmiare i 100 e passa euro che andranno via tra tesseramento al club convenzionato e asi. Faccio bene che dite?

Io sono stato alla Sara Vintage qualche giorno fa. Per la Dyane a quanto pare non c'è scampo, non rientra nella loro lista fino al compimento dei 40 anni. La mia è dell'80 quindi ancora 3.. sto infatti cercando un'altra soluzione..
la ista che usa Sara è asi/fmi, bisognerebbe chiedere a loro perché la Dyane non è di rilevanza storica, pensa che il mio ex golf gti del 98 rientrava e potevo usufruire dell'assicurazione vintage
Sara.... Sarà
Andrea

Carlo Marx

A me han detto che è la lista di auto storiche dell'ACI non dell ASI, tra l'altro modificata ulteriormente da SARA (c'è qualche veicolo in meno).

è consultabile qui: http://www.aci.it/laci/la-federazione/iniziative-e-progetti/aci-storico/lista-auto-storiche.html

px200

Ciao a tutti.
Mi ha chiamato pochi minuti fa l assicuratore per il rinnovo di sara vintage per la mia dyane ,stipulata l anno scorso ,il costo e uguale,circa 250 euro senza restrizioni,con infortuni conducente,che volevo togliere per risparmiare una cinquantina di euro,ma mi ha detto che la direzione gliela passa cosi,forse mi conviene non insistere visto le altre agenzie,che dite

claudyane6

io, sempre per una cinquantina di euro, ho l'infortunio mio e dei miei famigliari per qualsiasi evenienza, non solo per la guida

con circa 40 euro ho messo l'assistenza stradale e tutela legale

px200

Pagata stamattina 237.90.compresi infortuni conducente ma senza limitazione chilometrica.
A me 5000 km. non bastano.sarà l'euforia del primo anno,ma nell'ultimo anno ci ho fatto circa 5800 hm. fra gite scappatelle e raramente ci vado al lavoro