News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

sert

è doverosa da segnalare anche questa polizza...la polizza oldtimer.....
una polizza dedicata ai veicoli storici e che solo 3 agenzie in tutta italia possono emettere....

                                                  Responsabilità Civile Terzi
                                                  Infortuni del conducente
                                                  Incendio del veicolo a Primo rischio assoluto
                                                  Recupero del veicolo a mezzo Europ Assistance
                                                  Tutela Legale, peritale e traino veicolo a seguito di avaria o incidente


a grandi linee sopra i 30 anni non ci son problemi, tra i 20 ed i 30 bisogna chiedere...

si va per fasce  da 1 fino a 3 veicoli pagano tot (l'anno scorso era 194 euro)
da 2 a 6  etc.....

a differenza di altre polizze per storiche non fanno problemi con gli autocarri (vedi furgonette, acadiane etc) e , pagando una piccola giunta si può circolare con due mezzi contemporaneamente, (cosa improbabile se si è da soli )..... vanno segnalati i conducenti autorizzati


le tre agenzie che rilasciano questa polizza sono :


1. Bartolini e mauri assicuratori di  Torino

Corso Giulio Cesare, 208       Tel. 011 2051555         Fax. 011 2054346
Via Morghen,35                      Tel. 011 7410958                       Fax. 011 7410986
10155 TORINO

http://www.bartoliniemauri.com/

2. Assilogos sempre di Torino

10144 TORINO - Corso Tassoni, 52
Tel. 011 4376320 - 011 4376632
Fax. 011 4376494

3. centro assicurativo pavese

27100 PAVIA - Via San Bernardo da Pavia, 4
Tel. 0382 22052
Fax. 0382 21277

http://www.centroassicurativopavese.it/Default.asp

citronuevo

Interessante , specie chi ha due o, meglio ancora, tre veicoli ...( e guarda caso il mio prossimo acquisto sarà il terzo  ;) )
Il prezzo per tre mi sembra molto buono , pur considerando un aumento .  (su)

FireMax

sarebbe da sentire se assicurano solo le loro zone o tutta italia.... sto vedendo anche un innominabile f4 furgonato... e la sara le furgonate nn me le assicura
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: FireMax - 25 Giugno 2010, 22:00:43 PM
sarebbe da sentire se assicurano solo le loro zone o tutta italia.... sto vedendo anche un innominabile f4 furgonato... e la sara le furgonate nn me le assicura


assicurano tutta italia dal 1994 ......

>>L

salbifulco

Citazione da: sert - 26 Giugno 2010, 08:54:03 AM
Citazione da: FireMax - 25 Giugno 2010, 22:00:43 PM
sarebbe da sentire se assicurano solo le loro zone o tutta italia.... sto vedendo anche un innominabile f4 furgonato... e la sara le furgonate nn me le assicura


assicurano tutta italia dal 1994 ......

>>L


anni fà ho assicurato tramite un club vespe d'epoca una 150, una 50 e la mia SPOT alla cifra di 200.000= lire con 4 conducenti autorizzati.
sdeghedè sdeghedè

oxi883

Citazione da: sert - 26 Giugno 2010, 08:54:03 AM
Citazione da: FireMax - 25 Giugno 2010, 22:00:43 PM
sarebbe da sentire se assicurano solo le loro zone o tutta italia.... sto vedendo anche un innominabile f4 furgonato... e la sara le furgonate nn me le assicura


assicurano tutta italia dal 1994 ......

>>L
confermo,ho asiccurate con loro 10 auto ormai da 6 anni   (felice)

ludo

" affammocca" la uisp, oramai aspetto, ma per il rinnovo li contatto di sicuro!!!! anzi, ci vado di persona, sono 10minuti da casa mia!!!!!! (superok)

guzzifuso

Mi sento di esprimere il mio parere favorevole per la old timer, sono assicurato dal 99 mi pare mai avuto rogne, certo nemmeno io ne ho date a loro!
Sono di Forsinone........
VAglia e vai ricevo i miei  5 tagliandini assicurativi anche per moto con meno di 30 anni e pago per 5 mezzi(tra 20 e 30 anni) c.a. 300 euri l'anno (superok)


Ciao
Guzzifuso

P.S.  Ad aPrile sono stato a S.MAuro Torinese sede secondaria della Burgo Gorup SPa....sapevo che c'erano tanti patiti 2cv....i miei colleghi di Torino me ne parlano!

FireMax

ancora non rispondono alla mia mail di richiesta info...quasi quasi li chiamo al telefono...
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: FireMax - 03 Agosto 2010, 09:33:20 AM
ancora non rispondono alla mia mail di richiesta info...quasi quasi li chiamo al telefono...

chiama e chiedi di Maria che si occupa del settore auto storiche....è probabile che non la troverai al primo colpo perchè fa un part time variabilissimo....

ciaociao>>L

FireMax

telefonato or ora... dove è la signora maria riaprono a fine agosto, ho parlato con l'altra agenzia e mi ha fatto il prezzo, poi a fine agosto gli mando i documenti via fax :)
ho tradito l'ami per una range rover...

Lu

C'è da dire che, per completezza d'informazione, nel caso in cui la vettura abbia dai 25 ai 30 anni, applicano un sovrapprezzo di 80 euro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FireMax

Citazione da: cruell - 03 Agosto 2010, 11:47:20 AM
C'è da dire che, per completezza d'informazione, nel caso in cui la vettura abbia dai 25 ai 30 anni, applicano un sovrapprezzo di 80 euro.
si, vero, ma è cmq buono...195+80= 275€ e assicuro sia l'ami che la bx... alla sara viene a finire:  250 per la 1, 75 per la 2 e mettici anche la tessera aci.. ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

michael - dyane500

Una domanda ! I veicoli vanno iscritti Asi ??
michael- dyane500-

guzzifuso

Per la Old Timer richiedono l'iscrizione ad un club------auto o moto, anche se non riconosciuto ASI e ovviamente la macchina non deve essere  iscritta ASI.

Io invio la tessera del "2cv club Italia".


Ciao
GG

michael - dyane500

michael- dyane500-

FireMax

Citazione da: guzzifuso - 05 Agosto 2010, 09:02:22 AM
Per la Old Timer richiedono l'iscrizione ad un club------auto o moto, anche se non riconosciuto ASI e ovviamente la macchina non deve essere  iscritta ASI.

Io invio la tessera del "2cv club Italia".


Ciao
GG
le mie sono tutte e 2 iscritte asi.
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

#17
non ho ben capito una cosa...se avessi una moto di 20 anni  me la accetterebbero senza sovrapprezzi o serve l'fmi?

sert

Citazione da: citronuevo - 05 Agosto 2010, 23:06:35 PM
non ho ben capito una cosa...se avessi una moto di 20 anni  me la accetterebbero senza sovrapprezzi o serve l'fmi?


per la polizza oldtimer non servono nè asi nè fmi basta l'iscrizione ad un club di auto/moto d'epoca.... sopra i trenta anni non ci sono problemi, sotto ci sono dei ritocchi di tariffa....

se per hai solo un mezzo da assicurare con già la certificazione fmi non ti conviene  questa polizza in quanto trovi tutte le maggiori compagnie che riconoscono l'fmi e fanno tariffe agevolate a minor prezzo.
saluti>>L

citronuevo

no..no..Sert , ho la 2cv ( dell'85) che a febbraio 2011 scade la uisp , una vespa 50 del 68 da riassicurare e , probabilmente in autunno-inverno una moto che ancora di preciso non so qual'è ( ma che sarà una ventennale almeno)...

sert

Citazione da: citronuevo - 05 Agosto 2010, 23:22:38 PM
no..no..Sert , ho la 2cv ( dell'85) che a febbraio 2011 scade la uisp , una vespa 50 del 68 da riassicurare e , probabilmente in autunno-inverno una moto che ancora di preciso non so qual'è ( ma che sarà una ventennale almeno)...


per esperienza diretta ed indiretta fai meglio a chiedere a loro  ( qualsiasi agenzia delle tre andrai a scegliere)......cercando notizie qua andresti sempre un pò a spanne.....
hai una vespa ultratrentennale che però è un cinquantino
una 2cv che di anni ne ha 25
e qualcosa che non si sa.......


se fossero tutti e tre con più di trenta anni (da verificare il cinquantino se paga di più) sarebbero 194 euro ma nel tuo caso......

meglio se chiedi a loro

(felice)>>L

citronuevo

Citazione da: sert - 05 Agosto 2010, 23:29:01 PM

hai una vespa ultratrentennale che però è un cinquantino
una 2cv che di anni ne ha 25
e qualcosa che non si sa.......

meglio se chiedi a loro

...ne avessi una a posto  (muoio)

comunque quando sarà il momento ( inizio anno nuovo) telefonerò sicuramente e se si farà userò il rinnovo della 2cv per fare un'unica data di partenza .

(felice)

guzzifuso

Per Firemax:  buon per te che le auto aono ASi, io intendevo dire che per l Old timer non richiede nè la tessera Club/ Asi nè tantomeno che l'auto sia certificata ASi o la moto FMI/ASi

.....io in tanti anni ho variato molte volte il contratto inserendo volta per volta i mezzi che volevo usare....su strade pubbliche:

Dall' airone o faro basso del 1955 e 1957   all più nuova della scuderia: California II del 1986  compreso il Boxer 2   del 1977.

Se fossero tutte oltre 30 anni pagherei di meno e comunque una volta mi dissero che nel gruppoo di auto-moto ce ne deve essere almeno una che ha 30 anni.

SAluti
GG

FireMax

Citazione da: guzzifuso - 06 Agosto 2010, 15:32:16 PM
Per Firemax:  buon per te che le auto aono ASi, io intendevo dire che per l Old timer non richiede nè la tessera Club/ Asi nè tantomeno che l'auto sia certificata ASi o la moto FMI/ASi

.....io in tanti anni ho variato molte volte il contratto inserendo volta per volta i mezzi che volevo usare....su strade pubbliche:

Dall' airone o faro basso del 1955 e 1957   all più nuova della scuderia: California II del 1986  compreso il Boxer 2   del 1977.

Se fossero tutte oltre 30 anni pagherei di meno e comunque una volta mi dissero che nel gruppoo di auto-moto ce ne deve essere almeno una che ha 30 anni.

SAluti
GG
Guzzi, la mia non era una critica... anzi tutt'altro... è solo che non so altre cose, gli ho detto che le mie son asi e il prezzo che mi han fatto è quello, non so se asi o non asi cambi qualcosa per loro  (nonso) solo che per la bx  (che ancora NON ha compiuto 20 anni) mi ha chiesto 80 euro in più, tutto quì ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

guzzifuso

Tranquillo io ceco solo di chiarire al meglio le cose per chi legge.........io sono un pò casinaro nello scrivere, quindi sebbene abbia un esperienza trentennale con i catorci e le relative scartoffie vengo spesso frainteso (nonso)

Ciao
Guzzifuso

citronuevo

Un aggiornamento.. ho appena chiamato e mi hanno fatto il preventivo per:
-citroen 2 cv dell'85
-vespa 50 del 68
-kawasaki z 400 del 75
totale 195 euro..direi ottimo. 
Nota : il sovrapprezzo si applica in caso i veicoli siano sotto la soglia dei 25 anni.

lucajack2cv

(su) Confermo su tutta la linea, la polizza Oldtimer è tra le migliori sulla piazza, ci sono approdato anch'io un annetto fa unificandovi tutto il parcoauto.

E' segnalata anche qui sul sito del club assieme ad altre che possono risolvere specie in casi di moto o extra-citrò:

https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=1034

Assicurazione RC per auto storiche Royal & Sunalliance: comunicazione.
Il Club Citroen 2CV e Derivate informa i propri soci della possibilità di stipulare polizze RC per uno o più autoveicoli e motoveicoli compresi autocarri con 20 anni compiuti  di qualsiasi marca e modello (per alcuni modelli è necessario ottenere una preventiva accettazione da parte dei responsabil idelle agenzie. Nessuna delle agenzie stipula polizze nel Sud) con il prodotto "OLDTIMER" RSA/UCA presso le agenzie Bartolini e Mauri Assicuratori (Torino) http://www.bartoliniemauri.com/ ; Centro Assicurativo Pavese (Pavia)http://www.centroassicurativopavese.it/  e Assilogos (Torino)http://www.assilogos.com/index.html su presentazione della tessera associativa del Club in corso di validità.

Assicurazione RC per auto storiche HELVETIA: comunicazione.
Il Club Citroen 2CV e Derivate informa i propri soci della possibilità di stipulare polizze RC per uno o più autoveicoli e motoveicoli compresi autocarri con 25 anni compiuti di qualsiasi marca e modello (non vengono tuttavia assicurate autovetture di cilindrata inferiore ai 1.000 cc. salvo se in possesso del Certificato di Identità ASI) presso HELVETIA Assicurazioni  su presentazione della tessera associativa del Club in corso di validità.

Assicurazione RC per auto storiche SAI-FONDIARIA: novità!
Il Club Citroen 2CV e Derivate informa i propri soci della possibilità di stipulare polizze RC per uno o più auto e motoveicoli (esclusi autocarri) con 20 anni compiuti di qualsiasi marca e modello presso SAI-FONDIARIA-Divisione FONDIARIA con il prodotto "Ruote Ruggenti" esclusivamente rivolgendosi alla Agenzia Generale "Voghera-Cavour" http://www.fondiariavoghera.it/portale/ su presentazione della tessera associativa del Club in corso di validità.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

.......qualcuno sa se alla polizza oldtimer per + veicoli si puo' aggiungere un ciclomotore 50 cc di oltre 30 anni e a che prezzo ?     (felice)

citronuevo

Stamattina, parlando con l'addetta ( Giovanna) mi pare di aver capito che  non fa differenza la cilindrata..infatti le ho spiegato che fra i 3 miei veicoli da assicurare ci stava una vespa 50 ultratrentennale. Il prezzo è sempre quello..195 €  (nonso)

oxi883

..........il prezzo si ripartisce  x  3 ovvero 65 euro circa a mezzo, oppure le auto hanno un costo superiore ai ciclomotori  (?) (?) (?) (?) (?)