24/2/19 CARNEVALE SPEZZINO

Aperto da giorgio2cv, 07 Marzo 2019, 19:09:34 PM

« precedente - successivo »

giorgio2cv

Ciao a tutti. Il 24/2/2019, a La Spezia, è ufficialmente RInato il carnevale Spezzino, che risale a data precedente a quello ben più famoso di Viareggio. Negli anni era andata persa la capacità di organizzare questo importante e divertente evento di aggregazione, vuoi per gestioni comunali...come dire...."alternative", vuoi per la pigrizia tipica che contraddistingue la nostra locale cultura, vuoi perchè dè cìti a disposissiòn ne ghe n'è (di soldi a disposizione non ce ne sono).
Quest'anno, invece, l' attuale Sindaco ha dato mandato ad alcuni Assessori di avvalersi dell'aiuto/collaborazione di associazioni volontarie locali per rilanciare questa tradizione. A dire il vero ci aveva già provato l'anno scorso con una edizione pilota, ma quest'anno è stato deciso di fare le cose in grande!!! Noi, comu C.S.U. siamo stati invitati a partecipare ed abbiamo presenziato con tre auto: Infinity (la mia grintosa Special nero/verde), Forattina (la Dolly a guida a destra ed Union Jack di Simona) e non ultima la Gigia (Diane rosa/beige di Claudio). E' stato uno spasso, ci siamo divertiti davvero molto ed abbiamo dato spettacolo per le vie del centro. La risposta della città è stata molto forte e l'evento un successo. Vi allego alcune foto (naturalmente solo quelle della nostra parte di sfilata).

giorgio2cv


giorgio2cv


Watson

Complimenti per la sfilata è per i costumi indossati  (?)

Però il giornalista che ha scritto l'articolo qui sotto, credo che sia rimasto impressionato dal "tipaccio" vestito da hippy da non vedere gli altri costumi  8) (stupid) (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio2cv

 (appl) (appl)  Io pensavo fosse riferito solo agli anni delle macchine, ma mi piace il tuo punto di vista!!! (appl) (appl)

Watson

Secondo me sono stati colpiti da questo personaggio hippy  (appl)



(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio2cv

Ciao ragazzacci, penso che questa foto la stamperò dimensione poster e la appenderò in casa. Oltre ad essere un ricordo simpatico, oltre ad avere sintonia tra abbigliamento ed era storica della macchina, oltre a NON VEDERSI LA PELATA O0, etc.. è per me bello vedere quei pantaloni a zampa e quel gillet che sono due fantastiche realizzazioni di mia mamma.
Visto che circa un anno fà ci ha lasciato....beh, capirete bene che valore abbiano per me !!!!

Mi stavo poi chiedendo (??): come mai nessuno si è accorto che ci sono le casse dello stereo dell'auto (collegate e funzionanti) sul portapacchi posteriore !!! In foto non si sentono, ma si vedono bene!!!! ;D ;D ;D     (ciao)

Watson

Mi stavo poi chiedendo (??): come mai nessuno si è accorto che ci sono le casse dello stereo dell'auto (collegate e funzionanti) sul portapacchi posteriore !!! In foto non si sentono, ma si vedono bene!!!! ;D ;D ;D

Potrei risponderti che dal cell si vede sempre poco e male, con il tablet già si ragiona  ;D

Ma la verità è che il personaggio centrale nella foto, con la pelata visibilissima dal riflesso dello specchietto retrovisore interno che riflette lo specchietto laterale guidatore che riflette la pelata.....

:P (muoio)


Battute a parte, non si vedeno così bene le casse nella foto, almeno io non avevo capito cosa ci fosse sotto i fiori (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio2cv

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) grazie Watson. E' bello sentirsi supportati. Sei una persona di cuore !!! Quasi come mia cognata (colei che si occupa della mia carenza tricotica con magheggi di forbice)la quale mi dice sempre....."Mmmm, no, si vede appena appena." Sì, forse quando ho il cappello !!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

P.S. Ma non è possibile caricare video qui sopra???

Watson

Ciao Giorgio, sul forum si possono caricare i video che però devono essere presenti su una piattaforma tipo youtube o vimideo, altrimenti non è possibile  (nonso)

puoi anche caricare un video da FB, in tutti i casi devi solo copiare il link e postarlo sul post senza fare nulla, se tutto va bene vedrai immediatamente il video nel post (non so come ma il link si trasforma in video)  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio2cv

#11
Ci ho provato ma non va!!!

giorgio2cv

#12
 (muro) (muro) (muro)
(nonso) (nonso) (nonso)
(punizione) (punizione) (punizione)

nomad

 (felice) Ciao Giorgio, complimenti per la presentazione, i costumi ed in ultimo le 2CVallegoriche. Bravi !
 


P.s. mi dici in privato il segreto per una criniera (muoio) (muoio)cosi folta ? ( tra una decina d'anni iniziero ad avere problemi di calvizie....ma spero dopo. )

Watson

Citazione da: giorgio2cv - 14 Marzo 2019, 15:36:31 PM
Ci ho provato ma non va!!!

(??) ma cosa hai provato, non vedo nessun link.... dai ti assicuro che non è difficile  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio2cv

#Watson, ora riprovo  (muoio) (muoio) (muoio)
#Nomad Quando e se mai tu dovessi averne bisogno......è un rimedio cinese, con tre eurini risolvi !!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

giorgio2cv


giorgio2cv


giorgio2cv


giorgio2cv

#19
                 E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A - E U R E K A        (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Ma.......bastava usare il tasto col simbolo di you tube?????
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Bravo ora che sei riuscito a postare i video ti serve solo un po' di pratica per creare dei video con la mano più ferma   :P (muoio) (appl)

Dal video oltre a vedersi si sentivano pure bene le tue casse, complimenti  (appl)


Vorrei farti una domanda che mi era venuta in mente vedendo le foto, tu hai mascherato infinity da 2cv hippy con tanto di abbigliamento anni '60,  nella bicilindrica con la bandiera inglese si sono travestiti da spazzacamini con tanto di Mery Poppins versione più giovanile  ;D

ma la dyane con il prete e la suora che sembrano tanto avere un rapporto un pò troppo intimo,  il ragazzino vestito da coniglietto cosa rappresenta (?)


(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio2cv

Effettivamente, da un certo punto di vista, il bimbo era fuori tema con la vettura in questione (puni), ma se ci pensi bene...dall'incrocio tra un prete ed una suora, potrebbe uscire un qualcosa di normale????? Non credo !!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Per quanto riguarda la mano ferma.....non ricordo come si chiama il programma che stabilizza l'immagine!!!! (muoio) (muoio) (muoio)